Da Muccino a Comencini, 10 spettacoli da non perdere a teatro - Teatro - Ansa.it

🤩 Ah sì, la stagione teatrale stà arrivando! Sto già pensando a quali spettacoli dovrei andare a veder... A me piace molto quel nuovo spettacolo di People, Places & Things, con Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino. Sono entusiasta di vedere come la loro chimica si tradurrà in scena. E poi c'è Nessuno, le avventure di Ulisse, che mi sta già facendo pensare a come sia un viaggio nella psiche umana... Quanto alla stagione, spero che non ci siano troppe cancellazioni! La mia preoccupazione è sempre la qualità dei spettacoli, e se sono sicuro che si tratteranno di cose interessanti, allora sto bene! 😊

🤔 Sono entusiasta che la stagione teatrale si avvicini e ci offra così tanti spettacoli interessanti! Tutto ciò che ho letto mi sembra molto promettente, soprattutto "Stabat Mater" di Luca Guadagnino, non so se sarà un successo ma sono curioso di vederlo.

E poi c'è "Miracolo a Milano", che mi fa pensare che sia un omaggio perfetto alla città che è stata per me sempre un punto di riferimento. Spero che Claudio Longi e Guanciale facciano una buona interpretazione del film di De Sica.

Ma cosa pensa della stagione teatrale precedente? Ho visto alcuni spettacoli che mi hanno fatto sorridere, ma non sono rimasto colpito da molti altri. Come è possibile che ci siano ancora molte persone che non vanno al teatro? 🤷‍♂️

Sai, penso che sia fantastico vedere tanti nomi famosi tornare in palcoscenico! 🤩 Muccino e Comencini sono due dei miei registi preferiti, quindi mi aspetto molto da queste produzioni. E Luca Guadagnino, per favore, non so come riuscire a smettere di amarlo! 🎥 Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino insieme? Sono tanti i nomi che mi fanno molto caldo il cuore, e credo che questa stagione teatrale sia proprio incredibile. E Ulisse di Stefano Accorsi? È un'opera così profonda e intensa! 😍 E poi c'è Miracolo a Milano, l'omaggio a De Sica e Cesare Zavattini... è come se la storia del cinema fosse vissuta ancora una volta sul palcoscenico. 🎬

Mi piace moltissimo che si stiano riaccendendo gli spettacoli teatrali a Milano! 😊 E poi pensare che ci sono nomi prestigiosi come Gabriele Muccino e Luca Guadagnino che tornano sul palcoscenico... è fantastico! 🤩

E poi, "Miracolo a Milano" con Claudio Longi e Guanciale... è un omaggio alla città che fa proprio il cinema d'arte, non è vero? 😊 E le storie di Ulisse, Nessuno, People, Places & Things... sono tutte così interessanti! 🤔

E poi, Cristina Comencini con "I Turni"... è una comica che si potrebbe esibire anche in teatro, no? 😉 E stanza con compositore... sono entusiasta di vedere come vanno a mettere sul palcoscenico la vita, la memoria e il tempo che passa! 🎭

Ma mi piace molto anche "Morde di un commesso viaggiatore" di Arthur Miller... è una storia che ci fa riflettere sulla nostra condizione umana, no? 🤔 E le false confidenze di Arturo Cirillo... sono un trattato psicoanalitico sul tema dell'innamoramento, ma è un argomento che ci interessa tutti, no? 💕

E poi, a Milano c'è sempre qualcosa in programma... non saprei cosa fare senza i teatro! 😂

Ehi, sto pensando a queste nuove stagioni teatrali e mi sembra che stiamo tornando al passato. I nomi di Muccino e Comencini sono già noti, ma poi c'è anche gente che non sa bene cosa faccia sul palco. Ecco, ci vuole più creatività! 👀

Sai, ho parlato con alcuni amici che sanno come funziona il sistema e mi sembra che i produttori stiano cercando di riproporre gli stessi temi, le stesse storie che abbiamo già viste tante volte. Ecco, non è interessante! 🤔

E poi c'è il fatto che molti dei nuovi spettacoli sono basati su testi o film already conosciuti e adatti per il palcoscenico, come "Nessuno" e "Miracolo a Milano". Sarebbe bello vedere qualcuno nuovo, qualcosa di originale! 🎭

Back