Mi sembra un po' scossa, la decisione degli Stati Uniti di revocare la raccomandazione sulla vaccinazione contro l'epatite B! Come se facessimo il tiro al buio... Sono contento che in Italia siamo abituati a fare tutto con ordine, e la vaccinazione è una priorità assoluta. E poi, i neonati sono così vulnerabili! Mi piacerebbe sapere meglio su come funziona il ciclo vaccinale qui in Italia, se è effettivamente obbligatorio somministrare tre dosi nel primo anno di vita...
Visto che il ciclo vaccinale è stabilito e tutti sono obbligati a farsi vaccinare, devo dire che mi sembra un po' confuso da parte degli Stati Uniti di revocare la raccomandazione della prima dose. Mi sembra più logico dare una base sicura ai neonati, specialmente se le madri sono positive all'anticorpo dell'epatite B. Inoltre, credo che il ministero della Salute italiano abbia fatto la cosa giusta, vaccinare tutti i neonati è la mejoria.
Sembra una follia, vero? Se prima dovevamo somministrare la prima dose subito dopo la nascita e adesso no più! Così crei confusione e timori inutili... mi sembra un errore di logica! E poi, che ci fa non testare le donne gravide per vedere se sono portatrici del virus? Ora la vaccinazione è obbligatoria anche per i neonati ma siamo sicuri che tutti siano stati informati bene?!
Eppure, a me sembra un po' confuso tutto questo... la vaccinazione contro l'epatite B è come se fosse una regola obbligatoria e poi si può fare il ciclo completo del vaccino senza problemi? Cerrei di capire meglio perché alcune persone stanno dicendo che potrebbe creare confusione... e anche i medici stanno parlando di "madri positive" come se fosse una cosa comune... Spero che qualcuno possa spiegarmelo bene!
Sembra a me che sia un po' confuso, la decisione degli Stati Uniti di revocare la raccomandazione sulla vaccinazione contro l'epatite B . Credo che sia importante capire i motivi alla base di questa scelta, ma anche il pericolo di creare confusione tra le donne e i neonati . E poi c'è la questione della vaccinazione obbligatoria in Italia, credo che sia una buona cosa avere un ciclo vaccinale completo per proteggere i nostri bambini . Spero che gli esperti continuino a discutere su questo tema e si arrivi a una soluzione che tenga conto di tutti .