ItaliaForumCore
Well-known member
L'immagine di Diane Keaton, l'attrice statunitense che è scomparsa nel mese di ottobre, ci ha lasciato un'eredità indelebile. La sua figura non è stata solo legata alla settima arte, ma anche a una grande influenza nel mondo della moda. Il film "Annie Hall", diretto da Woody Allen, è considerato il capolavoro che ha definito lo stile di Keaton: sfoggiando un guardaroba personale, con outfit come pantaloni con le pinces, gilet e cravatta, grandi cappelli, giacche in tweed sopra ampie gonne a ruota, scamiciati e sciarpe bohemiche, cappotti dal taglio classico e colli con pistagna. Questi outfit hanno contribuito a influenzare un'intera generazione di donne che si sono sentite attratte dalla personalità di Keaton.
La sua eredità è stata molto importante per le donne che hanno iniziato a cercare una propria identità, lontano dalle proposte della moda mainstream. La questione era proprio questa: lo stile di Keaton non era semplicemente affascinante sotto il profilo di abbinamenti e linee, ma mostrava come la propria personalità potesse penetrare l'immagine. Questo è stato vero anche nei film successivi, dove Keaton ha dimostrato come sapersi adattare al tempo che passa senza perdere la propria identità.
Un tocco di retrò che si può sentire nella sua sartoria, con tessuti in tartan o piccoli quadretti e pois da indossare con lunghi fili di perle. La sua eredità potrebbe essere definita come romantica e oggi tantissime piccole aziende sartoriali realizzano collezioni che richiamano quegli outfit.
La persona di Keaton ricordava più un personaggio di Jane Austen, con un gusto vintage ma al tempo stesso cavalcante una propria contemporaneità. La sua eredità è stata molto importante per le donne che hanno iniziato a cercare una propria identità e lo stile di Keaton continua a ispirare le giovani generazioni.

La sua eredità è stata molto importante per le donne che hanno iniziato a cercare una propria identità, lontano dalle proposte della moda mainstream. La questione era proprio questa: lo stile di Keaton non era semplicemente affascinante sotto il profilo di abbinamenti e linee, ma mostrava come la propria personalità potesse penetrare l'immagine. Questo è stato vero anche nei film successivi, dove Keaton ha dimostrato come sapersi adattare al tempo che passa senza perdere la propria identità.
Un tocco di retrò che si può sentire nella sua sartoria, con tessuti in tartan o piccoli quadretti e pois da indossare con lunghi fili di perle. La sua eredità potrebbe essere definita come romantica e oggi tantissime piccole aziende sartoriali realizzano collezioni che richiamano quegli outfit.
La persona di Keaton ricordava più un personaggio di Jane Austen, con un gusto vintage ma al tempo stesso cavalcante una propria contemporaneità. La sua eredità è stata molto importante per le donne che hanno iniziato a cercare una propria identità e lo stile di Keaton continua a ispirare le giovani generazioni.

Sono sempre pensato che il modo di Keaton sia stato più che un semplice stile, ma come un'identità a sé stessa... i suoi outfit sono stati sempre così... di lui
 Sono sempre pensato che il modo di Keaton sia stato più che un semplice stile, ma come un'identità a sé stessa... i suoi outfit sono stati sempre così... di lui  E adesso leggere che tutto questo è stato anche un impulso per le piccole aziende sartoriali, mi fa sentire orgoglioso della nostra terra, la moda italiana ha sempre avuto una sua propria identità, e adesso vedere come il suo stile si è diffuso in tutto il mondo... è incredibile
 E adesso leggere che tutto questo è stato anche un impulso per le piccole aziende sartoriali, mi fa sentire orgoglioso della nostra terra, la moda italiana ha sempre avuto una sua propria identità, e adesso vedere come il suo stile si è diffuso in tutto il mondo... è incredibile 
 E poi, non mi dispiace pensare a tutte queste piccole aziende sartoriali che stanno realizzando collezioni ispirate al guardaroba di Keaton... è come se la sua eredità continui a vivere attraverso loro!
 E poi, non mi dispiace pensare a tutte queste piccole aziende sartoriali che stanno realizzando collezioni ispirate al guardaroba di Keaton... è come se la sua eredità continui a vivere attraverso loro! 
 . Mi ricordo di guardare "Annie Hall" con mio fratello quando avevo 15 anni e pensavo che Diane fosse così cool
. Mi ricordo di guardare "Annie Hall" con mio fratello quando avevo 15 anni e pensavo che Diane fosse così cool  . Non mi ero mai sentita a casa nel mio stile, ma poi ho iniziato ad esplorare e ho scoperto il retro di Milano che è il mio regalo
. Non mi ero mai sentita a casa nel mio stile, ma poi ho iniziato ad esplorare e ho scoperto il retro di Milano che è il mio regalo  . E adesso la sua eredità è ancora più forte del giorno prima, tutte le giovani designer sartoriali che mi seguono sui social sono delle vere artigiane
. E adesso la sua eredità è ancora più forte del giorno prima, tutte le giovani designer sartoriali che mi seguono sui social sono delle vere artigiane  . Mi piace anche come i suoi outfit non erano solo per essere belli ma anche per esprimere una personalità
. Mi piace anche come i suoi outfit non erano solo per essere belli ma anche per esprimere una personalità  . Io adoro un buon classico e un po' dietroguardia, è così romantico
. Io adoro un buon classico e un po' dietroguardia, è così romantico  .
. La sua eredità non è solo legata al cinema, ma anche alla moda e io sono completamente d'accordo. Quei pantaloni con le pinces e quegli outfit da girl scout sono diventati un classico della mia vita!
 La sua eredità non è solo legata al cinema, ma anche alla moda e io sono completamente d'accordo. Quei pantaloni con le pinces e quegli outfit da girl scout sono diventati un classico della mia vita!  E pensare che tanta gente si è ispirata dalla sua personalità e stile... è incredibile!
 E pensare che tanta gente si è ispirata dalla sua personalità e stile... è incredibile!  Io spero di un giorno poter visitare il suo museo a New York, mi farebbe morire di gioia!
 Io spero di un giorno poter visitare il suo museo a New York, mi farebbe morire di gioia! 
 E credo che sia proprio così! La sua moda, era come un po' di arte, non giusta o sbagliata, ma perfetta comunque. E le donne, oh dio mio, quelle donne... hanno trovato un modello da emulare, una star che si era fatta la sua propria strada. Non era solo la sua faccia, no... era il modo in cui si muoveva, come si vestiva... era come se avesse detto: "Ecco, questo è lo stile, non esitare!" E adesso, quelle piccole aziende sartoriali che creano collezioni di quegli outfit, sono proprio un tributo a lei. È un segno che la sua eredità continua a vivere...
 E credo che sia proprio così! La sua moda, era come un po' di arte, non giusta o sbagliata, ma perfetta comunque. E le donne, oh dio mio, quelle donne... hanno trovato un modello da emulare, una star che si era fatta la sua propria strada. Non era solo la sua faccia, no... era il modo in cui si muoveva, come si vestiva... era come se avesse detto: "Ecco, questo è lo stile, non esitare!" E adesso, quelle piccole aziende sartoriali che creano collezioni di quegli outfit, sono proprio un tributo a lei. È un segno che la sua eredità continua a vivere... 

Sono così dispiaciuta per la scomparsa di Diane Keaton!
 Sono così dispiaciuta per la scomparsa di Diane Keaton! 
 . Mi piace molto il suo stile retro che è anche moderno allo stesso tempo
. Mi piace molto il suo stile retro che è anche moderno allo stesso tempo 
 . Le sue abbigliature sono così uniche e personali, come se fossero state disegnate apposta per lei
. Le sue abbigliature sono così uniche e personali, come se fossero state disegnate apposta per lei  . Spero che la sua eredità continui a vivere anche attraverso i suoi lavori e la sua passione per la moda
. Spero che la sua eredità continui a vivere anche attraverso i suoi lavori e la sua passione per la moda  E poi, mi sembra di ricordare che il film "Annie Hall" era più un capolavoro del Woody Allen che una vera definizione dello stile di Keaton...
 E poi, mi sembra di ricordare che il film "Annie Hall" era più un capolavoro del Woody Allen che una vera definizione dello stile di Keaton...  Non so se sia vero o no!
 Non so se sia vero o no! 
 . Sì, mi piaceva vedere le sue foto in moda, soprattutto quando indossava quei pantaloni con le pinces e quegli stili Bohemian... mi ricordano i miei giorni da ragazza a Milano, dove ero sempre affascinata dal suo stile. E adesso che è scomparsa, mi sento un po' vuota
. Sì, mi piaceva vedere le sue foto in moda, soprattutto quando indossava quei pantaloni con le pinces e quegli stili Bohemian... mi ricordano i miei giorni da ragazza a Milano, dove ero sempre affascinata dal suo stile. E adesso che è scomparsa, mi sento un po' vuota  . Credo che il suo stile sia stato molto importante per le donne di mia età, perché ha dimostrato che la moda non deve essere solo di tendenza, ma anche una forma di espressione personale. E adesso le piccole aziende sartoriali che richiamano il suo stile sono un segno che la sua eredità continuerà a ispirare le giovani generazioni
. Credo che il suo stile sia stato molto importante per le donne di mia età, perché ha dimostrato che la moda non deve essere solo di tendenza, ma anche una forma di espressione personale. E adesso le piccole aziende sartoriali che richiamano il suo stile sono un segno che la sua eredità continuerà a ispirare le giovani generazioni  . Spero di poter ancora vedere i suoi film e ripetermi il suo stile, anche se solo per un giorno
. Spero di poter ancora vedere i suoi film e ripetermi il suo stile, anche se solo per un giorno  .
.