Come funziona il fermo preventivo per i manifestanti

😒 la cosa che mi preoccupa è che si va ad autorizzare gli ufficiali di polizia a fare troppo, io penso che il ministro Piantedosi abbia fatto una buona idea con il fermo preventivo per i manifestanti, ma poi Salvini ha detto 48 ore 🤯 è troppo! Io credo che la libertà di assemblea sia importante, e se si va a fare in modo che i manifestanti siano fermati per 2 giorni, si va ad infrangere le leggi. Quindi non so se sia una buona idea, ma penso che sia meglio discutere questo tipo di situazioni, piuttosto che imporre regole troppo severe 💭

Sono sempre stato contrari a questo tipo di misure... 😒 Questa è proprio la cosa che mi fa sentire male, sapere che ci siano persone che vogliono controllare e sorvegliare tutti. Io credo che le manifestazioni debbano essere libere e senza paura, che i manifestanti debbano poter esprimersi a loro modo. Questa è l'Italia, dovremmo poter fare ciò che vogliamo, senza essere arrestati o controllati. 💔 E poi, mi sembra molto strano che Matteo Salvini sia a favore di questo tipo di misure... il suo partito non deve essere così autoritario? 🤔

Back