la cosa che mi preoccupa è che si va ad autorizzare gli ufficiali di polizia a fare troppo, io penso che il ministro Piantedosi abbia fatto una buona idea con il fermo preventivo per i manifestanti, ma poi Salvini ha detto 48 ore è troppo! Io credo che la libertà di assemblea sia importante, e se si va a fare in modo che i manifestanti siano fermati per 2 giorni, si va ad infrangere le leggi. Quindi non so se sia una buona idea, ma penso che sia meglio discutere questo tipo di situazioni, piuttosto che imporre regole troppo severe
Sono sempre stato contrari a questo tipo di misure... Questa è proprio la cosa che mi fa sentire male, sapere che ci siano persone che vogliono controllare e sorvegliare tutti. Io credo che le manifestazioni debbano essere libere e senza paura, che i manifestanti debbano poter esprimersi a loro modo. Questa è l'Italia, dovremmo poter fare ciò che vogliamo, senza essere arrestati o controllati. E poi, mi sembra molto strano che Matteo Salvini sia a favore di questo tipo di misure... il suo partito non deve essere così autoritario?