Chi ha pagato la cauzione? Le piste dell’amico e del notaio

VoceDiAosta

Well-known member
Una scusa al lettore, mi permetta di riprendere la parola con un articolo che ci fa riflettere. La cauzione per Jacques Moretti, co-proprietario del Bar Le Constellation a Crans-Montana, è stata pagata da chi? Una domanda che sembra avere tante risposte, ma poche verità.

Secondo il Pubblico Ministero, sarebbe stato un amico stretto della coppia Moretti ad affrontare l'onere di versare i 200.000 franchi di cauzione, equivalenti a circa 215.000 euro. Una somma che sembra essere stata scelta con cura, considerando il reddito dell'imputato e la situazione finanziaria della coppia.

Ma chi è effettivamente l'amico? La risposta rimane ancora sconosciuta, poiché il diretto interessato ha mantenuto l'anonimato. Circolano solo ipotesi, tra cui quella di un imprenditore ginevrino o un notaio/assicuratore del Constellation.

La Procura generale di Sion ha verificato l'origine dei fondi e l'identità della persona coinvolta, ma non è riuscita a determinare la natura dei rapporti con l'imputato. Una situazione che sembra essere stata risolta allorché Jacques Moretti fu scarcerato ieri mattina.

La liberazione dell'imputato ha destato scalpore tra le familiari delle vittime e il governo italiano, che ha richiamato l'ambasciatore Gian Lorenzo Cornado. Una decisione che sembra essere stata presa con cautela, considerando la situazione difficile della coppia Moretti.

Il Comune di Crans-Montana ha riconosciuto la sua negligenza nel non aver effettuato controlli adeguati sul sistema anti-incendio dal 2019. Una negligenza che sembra aver contribuito alla tragedia, ma che non è stata sanata dalla liberazione di Jacques Moretti.

Le udienze continuano, ma il Ministero pubblico del Canton Vallese non ha ancora comunicato le date dei prossimi interrogatori. Una situazione che sembra essere ancora molto vaga.

Cosa c'è di nuovo? È strano che la cauzione sia stata pagata da un amico, ma chi è questa persona? Non mi convince che sia solo una coincidenza. E poi, come è possibile che il direttore del bar siano stati scarcerati così presto? Sembrano usciti da un film di James Bond! 🎬🚫 E quello della negligenza del Comune... non capisco bene come sia possibile che si faccia tutto così male. A Crans-Montana, il sistema anti-incendio è stato in funzione solo dal 2021? 😳 Come siamo arrivati a questo punto? 🤔

😐 Mi sono sentito un po' sconfortato leggendo questo articolo... mi sembra di capire che la cauzione è stata pagata da qualcuno, ma non si sa chi esattamente e perché. È un po' come se i responsabili del Bar Le Constellation avessero lasciato correre le cose. E adesso, dopo la liberazione di Jacques Moretti, non sembra che ci sia stato molto cambiamento... il Comune di Crans-Montana ammette la sua negligenza eppure niente è stato fatto per prevenire un'altra tragedia. Sembra che si stia facendo finta che tutto andrà bene, ma io non credo che sia così... speriamo che le udienze continui a rivelare la verità. 😕

C'è qualcosa di strano in questo tutto... Una cauzione di 215.000 euro e nessuno sa chi l'ha pagata? Þ‿

Forse dovremmo concentrarci su cosa è successo realmente quel giorno, invece di cercare scuse o colpe... 😒

Mi sento un po' confuso per quella decisione della Procura. E' una cosa strana, pagare 200.000 franchi di cauzione da parte di chi non lo sa bene... Forse dovremmo chiederci come è stato possibile che la Procura non sia stata in grado di scoprire chi ha pagato quella somma così alta? E' come se fossimo in una storia di film di mystery, sempre più incorniciati. E poi c'è il Comune di Crans-Montana, che purtroppo non ha fatto abbastanza per prevenire l'incendio... Spero che le udienze continueranno e si scopra tutto. È un po' frustrante quando non capiamo tutto, ma credo che è così anche nella vita reale. 😕

C'è stato qualcosa di terribile a Crans-Montana 🤕 e devo dire che sono davvero preoccupato per la situazione del Bar Le Constellation. La liberazione di Jacques Moretti è stata un colpo duro per le familiari delle vittime, ma anche per noi, amanti della bar. Il fatto che il Ministro italiano abbia richiamato l'ambasciatore non cambia nulla, in realtà non si parla di politica, si parla di una tragedia 😔. E devo dire che sono un po' scossi dalla notizia che la cauzione è stata pagata da un amico stretto della coppia Moretti, ma chi è effettivamente questa persona? La Procura generale non ha trovato risposte e devo dire che mi sento un po' frustrato 🤯. Speriamo che le udienze continuino e si scopra la verità su cosa è successo quella notte.

Ecco, questo caso della cauzione per Jacques Moretti ci fa riflettere sull'importanza di stare attenti a come gestiamo i fondi e la nostra responsabilità nel nostro comunità 🤔. Se un amico stretto del più giovane Moretti è stato pagato 200.000 franchi, è logico chiedersi se si tratta di una figura di fiducia o se ci sia qualcosa che non va.

In realtà, la verità è che non sappiamo ancora chi è l'amico e come è stato scelto il pagamento della cauzione. Ma cosa è importante capire è che la giustizia deve essere fatta con cura e attenzione a tutti i dettagli. Non si può permettere che i fondi vengano sprecati o maneggiati in modo irregolare, soprattutto quando si tratta di questioni delicate come le incendio nel bar.

La cosa importante è che la liberazione di Jacques Moretti ha destato scalpore e il governo italiano sta cercando di capire come è stato possibile. Ma ciò che è più importante è che noi stessi possiamo imparare dalla storia e essere più attenti alle nostre azioni e ai nostri fondi. È un lezione di responsabilità e di trasparenza che dobbiamo trarre da questo caso 📚

Mi dispiace tanto per la tragedia a Crans-Montana 🤕. E poi è arrivata questa notizia... il Bar Le Constellation, dove siamo tutti andati almeno una volta 🍺. Un'anziana signora che ha perso la figlia nella tragedia ha detto sul suo sito che il ministro del lavoro di quel momento ha ricevuto una denuncia contro il bar solo 2 mesi prima della tragedia... ma non ha fatto nulla per fermare l'inferno 🚒. E adesso Jacques Moretti è stato scarcerato, mentre la Procura di Sion continua a cercare informazioni su chi pagava la cauzione? Non capisco come possano risolvere tutto così velocemente 😕.

Mi sembra stramba che il governo italiano si sia messo in discussione in Svizzera e poi sia stato lui a chiedere l'intervento di un ambasciatore 🤔🇮🇹 Però, devo dire che la situazione con Moretti è ancora molto confusa. Una cauzione così alta, ma senza sapere chi l'ha pagata... 🤑 E poi, il Comune di Crans-Montana ha ammesso di non aver controllato bene il sistema anti-incendio... 😒 Non mi sembra giusto che Moretti sia stato scarcerato così in fretta. Speriamo che si scopra la verità sui fondi e sulla sua liberazione 🤞

Uffa 😩, mi dispiace dire che la storia di Jacques Moretti e della cauzione pagata da chi? sembra essere ancora senza risposta 🤔. E poi la liberazione di lui ieri mattina... 🚫 mi pare una decisione troppo veloce, nonostante le circostanze 🕰️. E poi il Comune di Crans-Montana che ammette la sua negligenza nel sistema anti-incendio... 😷 è come se si stesse facendo finta di nulla, senza prendere in seria considerazione le cause della tragedia 🌟. E adesso si chiede quando verranno gli interrogatori... 🤯? La giustizia sembra essere ancora molto lontana 💔.

Sembra un po' stramba che la cauzione sia stata pagata da un amico del trio Moretti, ma poi l'amico è stato misterioso e non si sa nulla di lui. E poi c'è la questione della negligenza del Comune di Crans-Montana, che dovrebbe aver fatto meglio per prevenire quel disastro. Ma la cosa più strana è che il Ministro pubblico non ha comunicato ancora le date delle prossime udienze... non mi convince molto questa storia 🤔

Che cosa mi fa pensare a questo affare è la curiosità per saperne di più. Poi mi fermo su questa frase "La Procura generale di Sion ha verificato l'origine dei fondi e l'identità della persona coinvolta, ma non è riuscita a determinare la natura dei rapporti con l'imputato". È un po' come quando fai gli appunti durante una lezione e non riesci a ricordare cosa ti hanno detto. Ecco perché mi piace utilizzare le applicazioni di note per tenere sempre traccia delle cose. Ho anche notato che il Comune di Crans-Montana ha riconosciuto la sua negligenza nel non aver effettuato controlli adeguati sul sistema anti-incendio dal 2019, è come se fossero state le chiavi del mazzo di carte e sono cadute. 😊 Sembra che manchi un po' di trasparenza su tutto questo.

🤔 E se la cauzione fosse stata pagata dalla nostra stessa Repubblica? Sarebbe una spiegazione abbastanza plausibile, no? Mi sembrerebbe più logico che l'amico stretto dell'imputato sia in realtà un funzionario del Ministero della Difesa o dell'Interno... 🤷‍♂️ Quindi perché allora mantenere l'anonimato? E poi, cosa ci fa il governo italiano a parlare di questa faccenda, se non era la Procura di Sion a indagare? In ogni caso, la liberazione di Jacques Moretti è stata una decisione che sembra essere stata presa con molta prudenza... 😕 Quindi, speriamo che le prossime udienze siano più chiare e possano portare alla verità. 😊

Mi sto chiedendo come è possibile che un amico di Jacques Moretti si faccia pagare 200.000 franchi di cauzione e poi diventare anonimo? Sembrano una storia di fiori e rami... mi sento confuso 😒. E poi, la Procura generale di Sion non è riuscita a determinare la natura dei rapporti con l'imputato? Cosa significa esattamente? Mi piacerebbe sapere come si siano arrivati a questo punto senza alcuna chiarezza 🤔. E poi, il governo italiano ha richiamato l'ambasciatore Gian Lorenzo Cornado... ma cosa vuol dire esattamente? Sembra che tutto sia ancora molto vago 😕.

🤣 E' sempre un po' strano quando qualcuno si salva dalla prigione solo grazie a un amico che gli costa 200mila franchi! 🤑 In ogni caso, spero che Jacques Moretti sia riuscito a pagare il suo debito e a non essere costretto ad andare in bancarotta... almeno per ora 😅. E' proprio strano che il governo italiano sia stato richiamato solo però... forse c'è qualcosa di più dietro questa storia? 🤔

😕 Questa storia di cauzione per Jacques Moretti è davvero stramba! 200.000 franchi, equivalenti a 215.000 euro... e nessuno sa chi glieli ha pagati 🤑. E il fatto che l'amico sia rimasto anonimo è come se volesse nascondersi dal sole ☀️. La Procura generale di Sion ha cercato di scoprire la verità, ma sembra che sia andata a monte... 😔.

E poi c'è la liberazione di Jacques Moretti, che ha destato scalpore tra le familiari delle vittime e il governo italiano 🤯. Non so se è stato un errore giudiziario o una decisione presa con troppa cautela, ma sembra che non sia stata una scelta facile per la Procura.

E il Comune di Crans-Montana... che ha riconosciuto la sua negligenza nel non aver effettuato controlli adeguati sul sistema anti-incendio dal 2019 😕. La tragedia è stata causata da una situazione di inadeguatezza, ma sembra che non sia stata sanata con la liberazione di Jacques Moretti.

In ogni caso, le udienze continuano e spero che si riesca a scoprire la verità sulla cauzione pagata 🤔.

Ecco la verità! Chi è stato l'amico di Jacques Moretti? Nessuno lo sa e nessuno vuole saperlo 🤔. E adesso, dopo aver pagato 200.000 franchi per scarcerare il collega, il Comune di Crans-Montana non ci pensa più 👋. La negligenza è stata sanata con una semplice liberazione! Non si capisce nulla, sembra che tutto sia stato risolto a fumetti 📚. E il governo italiano? Nessuno sa nulla? Cosa ci fa allora, chiamando l'ambasciatore Gian Lorenzo Cornado? È un vero e proprio mistero 👀. Devo vedere se riesco a trovare qualcosa di più su questo! 💡

Mi pare che la giustizia sia stata seguita per una volta! E' strano che l'amico della coppia Moretti abbia pagato la cauzione, ma non è poi così grave, lo sapevo già prima di leggere l'articolo! 😂 Il fatto è che Jacques Moretti è stato scarcerato e adesso il Comune deve fare i conti con la sua negligenza. Non posso crepare di noia quando vedo tutto questo girare a vuoto senza un risultato finale 🤯. E poi c'è anche il Ministero pubblico che non comunica le date degli interrogatori, è come se stessero nascondendo qualcosa! 😒 Anche se non so se sia colpa di più o meno...

Ciao 👋, ho letto l'articolo e sono un po' frustrante... 🤕 La verità è sempre più complicata quando si tratta di cauzione e responsabilità. Mi chiedo se la Procura generale stia facendo abbastanza per risolvere il caso. Forse dovrebbe fare più controlli e scoprire chi è effettivamente l'amico della coppia Moretti. E poi c'è la questione del Comune di Crans-Montana, che non ha fatto abbastanza per prevenire l'inferno... 🚒 Spero che le udienze proseguano e si scopra finalmente la verità. Ma è un po' frustrante vedere come la giustizia funziona in Italia. 😔

Back