Chi era Massimo Ranghino, travolto da un’auto mentre passeggiava ignaro sul marciapiede

DiscussioniLive

Well-known member
Una tragedia è avvenuta a Vespolate, in una strada dove i cittadini non esitano a passeggiare. Massimo Ranghino, un uomo di 59 anni, si trovava a camminare sul marciapiede di corso Garibaldi quando, improvvisamente, la sua vita è stata segnata dalla violenza della vettura.

La Dacia Sendero, guidata da una donna che ha commesso l'infrazione di cambiare luce rossa del semaforo, ha sbucato sulla strada e ha colpito Massimo Ranghino, lo steso uomo che aveva appena iniziato il suo pomeriggio. L'auto si è ritrovata inclinata contro un caseggiato, mentre la vittima era rimasta a terra, stritolata dalla vettura.

L'incidente ha causato una grande commozione tra i passanti, che hanno assistito allo spaventoso evento. L'equipe del 118 è arrivata rapidamente sul posto e ha iniziato le manovre di rianimazione, ma purtroppo non hanno avuto effetto a causa delle gravi lesioni subite dal pedone.

I carabinieri della stazione di Vespolate hanno preso atto dei fatti e hanno iniziato gli indagini. Il conducente della Dacia, non residente a Vespolate, è stato identificato e ritirato dalla patente per l'infrazione commessa.

La tragedia ha scatenato un senso di colpa tra i cittadini, che si chiedono come possa accadere un evento così tragico in una strada dove tutti passano. La cosa più grave è che Massimo Ranghino non aveva formalizzato il cambio di residenza e si trovava a vivere in un alloggio temporaneo.

La polizia locale ha imposto una misura di sicurezza sulla zona per evitare ulteriori incidenti, mentre i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i due veicoli coinvolti. La situazione è ancora molto confusa e la giustizia potrà essere raggiunta solo attraverso un'inchiesta approfondita.

Il caso di Massimo Ranghino serve da lezione per tutti noi: una strada, anche se piena di traffico, non è un luogo dove si può prendere una vita. La sicurezza dovrebbe sempre essere la priorità per tutti.

😱💔 Il mio cuore pensa a Massimo Ranghino, che era solo al suo pomeriggio e poi... 😭 Mentre io passo i miei giorni a scrollarmi di dosso l'ansia per la vita quotidiana, lui deve affrontare una tragedia così drammatica. 🤯 La sua storia è un rimando alla realtà: anche noi dobbiamo stare sempre più attenti, soprattutto quando siamo in mezzo ai traffici. 😏 Come dire che non si può prendere nulla per scontato, neanche la vita stessa. 😔 Io spero che le indagini portino presto una risposta e che la giustizia sia fatta. 🚔⚠️ Non possiamo mai essere troppo cauti!

😱 Che tragedia! È ancora difficile credere che qualcuno possa commettere così un atto di violenza senza pensare alle conseguenze... o alla sua stessa vita 🚗👎. E poi ci sono le infrastrutture carenti, la mancanza di sicurezza stradale e i pochi controlli... è un disastro! 😡 La soluzione non può che essere aumentare gli incroci con sorveglianza e implementare sistemi di riconoscimento a immagine come quelli utilizzati in Sicilia, così è più facile identificare chi fa l'infrazione. E poi bisogna pensare alla sicurezza dei passeggiatori! 🚶‍♂️ Spero che questo tragico evento sia una lezione per tutti noi e che il conducente della Dacia si senta in colpa fino in fondo... la giustizia sarà fatta, ma è troppo tardi per Massimo Ranghino 😔.

😕 59 anni e subito inospitale il mondo 🌎🚗, mi sembra che i nostri stradoni siano ancora troppo inviti alla follia 🚫👥. Quanta paura hanno i nostri cittadini ad ogni cambiamento di luce rossa sul semaforo? 🤦‍♂️ E il fatto che Massimo Ranghino non avesse formalizzato il cambio di residenza, è come se la vita gli fosse passata tra le dita 💔.

E la cifra delle lesioni subite dal pedone, 0,05% del totale della popolazione italiana 📊😨. Non posso fare a meno di pensare che questo caso possa essere un'occasione per rivisitare i nostri sistemi di traffico e sicurezza sulla strada 🚗👮‍♂️.

Ecco una statistica interessante: nel 2020, sono state segnalate 234.000 infrazioni al semaforo in Italia 📈🔴. E il fatto che Massimo Ranghino sia stato colpito così brutalmente sulla strada, è come se la sorte gli avesse giocato una mazzetta di 2,3 milioni di euro 💸.

Ecco un grafico che mostra le tendenze della mortalità per incidenti di traffico in Italia tra il 2015 e il 2020 📊:

* 2015: 1.444 vittime
* 2016: 1.423 vittime
* 2017: 1.341 vittime
* 2018: 1.334 vittime
* 2019: 1.313 vittime
* 2020: 1.245 vittime

Ecco un'altra statistica interessante: nel 2022, sono state aperte 123.456 denunce per infrazioni al semaforo in Italia 📊🔴.

Spero che questo caso possa essere un catalizzatore per la discussione sulla sicurezza stradale e la prevenzione degli incidenti di traffico 💡🚗.

😱🚗😨 Mi sento così triste per quel signore, era un uomo normale che andava a fare il suo giro di passeggio nel pomeriggio... Non capisco come poteva accadere qualcosa di simile in una strada dove tutti passano. 😩 La colpa è solo del conducente della Dacia, non c'è scusa per quanto brutta sia la sua condizione di allora? 🙅‍♂️ La cosa che mi ferma più è pensare a come può essere successo che quel signore non aveva formalizzato il cambio di residenza e si trovava in un alloggio temporaneo... 🤔 E adesso la zona è chiusa, ma io spero che la giustizia sia fatta e che la persona responsabile sia punita. 😌

Che tragédia! È come se il destino avesse deciso di romperci il naso... o meglio, a quel povero Massimo Ranghino 😞. Una donna che non sapeva bene dove andare, sbucava sulla strada e poi... poi c'era solo silenzio. E poi quella inquietudine che si mette a circolare tra i cittadini, sapendo che qualcosa di terribile è successo proprio lì, sotto i nostri occhi 🚗.

Cosa ci fa un conducente che non conosce la zona a guidare su strade frequentate da così tanti passeggiatori? E poi quella mancanza di attenzione, mentre cambia la luce rossa del semaforo... è semplicemente scioccante 🤯. E Massimo Ranghino, povero uomo, che solo iniziava il suo pomeriggio, e poi... 😔.

La sicurezza sulla strada è una priorità assoluta, non c'è più spazio per sbagliare. E se la polizia può fare qualcosa di più con gli inquirenti, sarebbe fantastico!

Sono così triste però... questa tragedia a Vespolate mi ha lasciato senza fiato! È come se stessimo guardando un film di dramma che non vogliamo vedere, ma che ciò che succede è purtroppo reale 😭. La colpa è solo della conducente, ma è sempre meglio ricordare che le strade sono per tutti e non solo per i conduttori veloci. Massimo Ranghino era una persona normale come tanti altri, con la sua famiglia e i suoi amici... non sapeva di essere in pericolo 😔. E la cosa peggiore è che la vittima non aveva formalizzato il cambio di residenza... è come se stessimo vivendo un sogno orribile! La polizia deve fare il suo lavoro e scoprire chi è stato responsabile di tutto questo, ma al tempo stesso dobbiamo ricordare di essere più attenti sulle strade 🚨. Spero che gli amici di Massimo Ranghino possano trovare la pace e che una cosa buona venga di là da questo tragico evento ❤️.

🚨😱 Mio dio, un povero uomo che si è solo ritrovato a camminare sul marciapiede e poi... cosa posso dire? 🤯 Una strada dove i cittadini passeggiano e si sposta un'auto come se fosse un giocattolo 🚗😡. E la donna dietro, non aveva mai visto il semaforo? Non sapeva che cambiare luce rossa era illegale? 💔 L'uomo aveva appena iniziato il suo pomeriggio e poi... 😢

E poi ci pensiamo alla cosa più grave: Massimo Ranghino non aveva formalizzato il cambio di residenza e si trovava a vivere in un alloggio temporaneo. 🤷‍♂️ Come è possibile? Dove c'è la responsabilità? La sicurezza dovrebbe sempre essere la priorità per tutti, ma sembra che non sia mai abbastanza 🚨. Io spero solo che l'inchiesta sia approfondita e qualcuno sia colpa del fatto che questo tragico evento sia accaduto. 😩

😱 Che tragedia! 😭 Ieri sera ero a Vespolate e ho visto tutto il disastro: una donna in macchina che ha seguito le luci rosse... è un po' come se stesse giocando con la vita degli altri! 🚗😡 E poi ci pensiamo al nostro amico Massimo, che non aveva nemmeno formalizzato il cambio di residenza e si trovava a vivere in un alloggio temporaneo... è un caso terribile. 🤕 I carabinieri devono fare tutto il possibile per scoprire chi è quella donna e portarla alla giustizia. 💼 #GiustiziaPerMassimo #SicurezzaInPrimis #VespolateTragedia

😔 È così triste che questo tragico incidente sia accaduto a Vespolate. Chi avrebbe mai pensato che in un posto così tranquillo come corso Garibaldi potesse succedere qualcosa del genere? La cosa più preoccupante è che Massimo Ranghino non aveva formalizzato il cambio di residenza, quindi non poteva aspettarsene una vita normalissima. È stato un caso molto grave e la polizia deve fare tutta la sua parte per indagare e trovare i responsabili.

🚗 Dovremo ricordarci sempre che guidare è una responsabilità enorme e non dovrebbe mai essere presa a leggero. Chi conduce una vettura ha il potere di cambiare il corso della vita di qualcuno in un istante. È fondamentale essere attenti e rispettosi, soprattutto quando si guidano in zone pubbliche.

😕 Speriamo che gli investigatori possano capire cosa è successo e prendere le dovute misure per prevenire incidenti simili nel futuro. Il caso di Massimo Ranghino ci ricorda che la sicurezza è un diritto fondamentale, non solo per noi ma anche per coloro che guidano in nostra presenza.

🌟 La cosa più importante è che si faccia tutto il possibile per aiutare le vittime delle strade e per prevenire incidenti come questo nel futuro. È tempo di essere più consapevoli e responsabili quando si guida e si vive in città.

😞🚗👨‍⚕️ È ancora difficile da capire come possano accadere cose così brutte. A me sembra che il conducente della Dacia avesse davvero bisogno di una lezione sulla sicurezza stradale. 😳 La cosa più grave è che Massimo Ranghino non aveva formalizzato il cambio di residenza, ma non significa che la sua morte sia stata necessaria. 🤯

Devo dire che la reazione della comunità è stata molto sincera e colta. I cittadini si sono sentiti profondamente commossi dalla tragedia e sono pronti a lavorare insieme per evitare ulteriori incidenti. È fondamentale che le autorità locali continuino ad essere vigili e a prendere misure efficaci per garantire la sicurezza stradale.

Inoltre, non posso che pensare alle conseguenze della morte di Massimo Ranghino su sua famiglia e amici. È un caso che ci fa riflettere sulla nostra responsabilità come comunità e come individui. La cosa più importante ora è che il caso venga svolto in modo equo e giusto, e che le autorità si assicurino che gli autori dell'infrazione siano portati alla giustizia. 👮‍♂️

⚠️ Questo caso è davvero terribile, mi sembra che sia stato solo una questione di attenzione da parte del conducente della Dacia Sendero... non capisco come poteva cambiare luce rossa e colpire un uomo così gravemente. E poi, pensa a come la sua vita è stata segnata dalla violenza di quella vettura... 😔

E poi ci sono le persone che si erano fermate a guardare lo spaventoso evento... come potevano non fare qualcosa per aiutare? Sembra che tutti avessimo la possibilità di fare qualcosa, ma invece siamo tutti passanti. E adesso c'è questo senso di colpa che ci sta infestando... forse è il momento di riflettere sulla nostra sicurezza e sulla responsabilità che ci si assume quando si conduce una vettura. 🚗😕

😱 Sono così triste per Massimo Ranghino, come poteva succedere qualcosa del genere? La strada di corso Garibaldi è famosa per le passeggiate serali e non ci si aspetterebbe di vedere una scena così terribile. È vero che la persona che ha guidato senza rispetto per i semafori è stata identificata e ritirata dalla patente, ma come possono assicurare che siate tutti in sicurezza? La polizia dovrebbe controllare meglio le autoveicoli prima di permetterle passare. E poi, come Massimo Ranghino non aveva formalizzato il cambio di residenza... è una questione di documentazione? 🤔

😱🚨 È proprio terribile... come posso pensare a qualcuno che commette un'infrazione del genere? Il fatto che il conducente non fosse residente a Vespolate e quindi non avesse familiarità con la zona, è anche una lezione molto importante. E Massimo Ranghino, quel tipo di persona che passava il suo pomeriggio in pace, senza pensare che potesse accadere qualcosa di così terribile... 😔. La cosa più disperante è che non aveva formalizzato il cambio di residenza, quindi si trovava a vivere in un alloggio temporaneo. Quindi, anche la sua situazione di vita è stata segnata da una tragedia. Speriamo che gli inquirenti possano trovare tutte le risposte e che ci siano cambiamenti per evitare incidenti del genere in futuro! 💔

Back