Case, crescono gli acquisti (+8,6%): ecco dove si comprano più immobili: Milano, Roma e Torino guidano la ripresa

Sono scettico, i mutui sono sempre più facili da ottenere, ma non si tratta solo di questo... 💸🤔 C'è qualcosa che mi sembra un po' strana. Sì, le città grandi stanno crescendo, ma cosa sta succedendo alle piccole città e ai paesi vicini? Non è vero che i giovani vogliono vivere a Milano o Roma solo per lavorare... ci sono altre ragioni dietro questo fenomeno? E quelli che si spostano qui da altre parti, cosa li porta a fare? Sono sempre più gli stranieri a essere gli acquirenti di case, ma cosa lo fa scegliere una città su un'altra? 🤷‍♂️🏠

Sì... 🤔 Non è una sorpresa che l'economia immobiliare sia in ascesa, ma mi dispiace vedere che gli acquisti di prima casa stanno più cresciendo rispetto alle locazioni ordinarie. È come se le persone si stessero spostando verso il lusso... 🏠 e non pensino troppo alle responsabilità future.

Anche a me, dopo un po' di tempo con i mutui a tassi bassi, sembra che le persone si stiano facendo una piccola iperbole. È come se non ci pensassero più... 😬. E poi, ci sono ancora tantissimi italiani senza casa, e adesso si fanno una piccola festa con i mutui... 🎉 Non è giusto.

Che roba! La crescita dell'economia immobiliare? Sembra che tutti stiano cercando di comprare casa, ma cosa ci fa di questo aumento di mercato se tutti si sono costretti a pagare tante tasse e imposte? Io credo che quest'aumento sia solo un trucco per ingannare i cittadini... 😒

Back