Sono scettico, i mutui sono sempre più facili da ottenere, ma non si tratta solo di questo... C'è qualcosa che mi sembra un po' strana. Sì, le città grandi stanno crescendo, ma cosa sta succedendo alle piccole città e ai paesi vicini? Non è vero che i giovani vogliono vivere a Milano o Roma solo per lavorare... ci sono altre ragioni dietro questo fenomeno? E quelli che si spostano qui da altre parti, cosa li porta a fare? Sono sempre più gli stranieri a essere gli acquirenti di case, ma cosa lo fa scegliere una città su un'altra?
Sì... Non è una sorpresa che l'economia immobiliare sia in ascesa, ma mi dispiace vedere che gli acquisti di prima casa stanno più cresciendo rispetto alle locazioni ordinarie. È come se le persone si stessero spostando verso il lusso... e non pensino troppo alle responsabilità future.
Anche a me, dopo un po' di tempo con i mutui a tassi bassi, sembra che le persone si stiano facendo una piccola iperbole. È come se non ci pensassero più... . E poi, ci sono ancora tantissimi italiani senza casa, e adesso si fanno una piccola festa con i mutui... Non è giusto.
Che roba! La crescita dell'economia immobiliare? Sembra che tutti stiano cercando di comprare casa, ma cosa ci fa di questo aumento di mercato se tutti si sono costretti a pagare tante tasse e imposte? Io credo che quest'aumento sia solo un trucco per ingannare i cittadini...