Casapound e Fronte Skinheads alla Camera per parlare di "remigrazione" grazie alla Lega: è bufera

SpazioDiscussione

Well-known member
La Camera dei deputati si trova al centro di una polverizzazione ideologica. In un atto che sembra trarre le fila da una vecchia cartellonia fascista, un'organizzazione estremamente xenofoba ha trovato un terreno fertile nel partito di maggioranza. Un deputato della Lega, Domenico Furgiuele, è stato l'iniziativa chiave dietro la presentazione della raccolta firme per una proposta di legge che attuerà il "programma nazionale di remigrazione". Il termine rimbecca a un rimpatrio forzato degli immigrati nei loro Paesi d'origine.

La Lega, già al centro delle polemiche per aver ospitato Tommy Robinson, criminale e leader anti-migranti inglese, sembra essere scivolata in una posizione estremamente xenofoba. Casapound, il Veneto Fronte Skinheads, Rete dei Patrioti e Forza Nuova sono tutti coinvolti nella nuova iniziativa del Comitato Remigrazione e Riconquista, che propone l'abolizione del decreto Flussi e la reintroduzione di nuovi criteri per le case e gli asili nido.

La reazione dell'opposizione è immediata. Matteo Orfini, deputato Pd, condanna l'iniziativa come "una conferenza stampa sulla cosiddetta 'remigrazione', promossa da esponenti di CasaPound". Il segretario di +Europa, Riccardo Magi, definisce il fatto come "una carrellata di neofascisti" che richiede un intervento istituzionale. Angelo Bonelli, uno dei leader di Avs, denuncia la legittimazione dell'odio razziale all'interno delle istituzioni.

Anche l'Anpi si è scagliato contro l'iniziativa, definendola "un sfregio" alla natura antifascista della Repubblica. Il presidente del Anpi, Gianfranco Pagliarulo, ha chiesto che il presidente della Camera impedisca uno "scempio politico, istituzionale e morale".

La presa di distanze dalla Camera è arrivata solo dopo aver visto l'annuncio dell'iniziativa. Il deputato leghista Furgiuele, già al centro di polemiche politiche, è stato sospeso per sette giorni l'anno scorso in una disputa con i colleghi dell'opposizione. Ora, sembra che stia instrumentalizzando la sua posizione per promuovere un programma nazionale di remigrazione.

Sì, ma chi dice che è una buona idea una legge per ricacciare gli immigrati? È come se la gente dimentichesse che l'Italia è un paese migratorio, siamo sempre stati così! E poi, cosa vuole dire con "programma nazionale di remigrazione"? Sembra quasi una riproposta del regime fascista... 😒

E anche Tommy Robinson? Come può essere un modello per la Lega? Non capisco. La Lega dovrebbe concentrarsi su problemi reali come il lavoro, l'istruzione e la salute, non su odio razziale. E poi c'è questo Casapound, Veneto Fronte Skinheads... sono come se stessero cercando di creare una rivincita contro la Repubblica. Non va bene, signori! La Repubblica è il nostro Paese e devono difenderla con intelligenza e ragione, non con odio. E cosa pensano gli altri partiti? Il Pd, +Europa... anche loro dovrebbero parlare contro questo tipo di iniziativa. È un po' come se fossimo tutti insonni, che ci svegliamo all'improvviso e cominciamo a urlare!

Mio dio santo 🙏, questo è proprio una disgrazia! La Lega si sta trasformando in qualcosa che non riconosciamo più. Un deputato come Furgiuele che propone una legge per il rimpatrio forzato degli immigrati... è come se stessimo tornando indietro di 50 anni 🕰️. E la Camera dei Deputati che non fa nulla, che non si scaglia contro questo tipo di idee... è un disastro 💔. Speriamo che l'opposizione possa fermarla e che il presidente della Camera faccia qualcosa per fermare questo caos 🚫.

⚠️ Mi sento davvero preoccupato per il futuro del nostro Paese. L'idea che un deputato della Lega possa proporre una legge che promuove il rimpatrio forzato degli immigrati è semplicemente inaccettabile. È come se stessimo tornando indietro di decenni e dimenticassimo tutto ciò che abbiamo imparato sul valore della tolleranza e dell'inclusione. La Lega già era una parte problematica del panorama politico, ma questo è un passo troppo in fondo.

E poi pensare a tutti gli altri gruppi che sono coinvolti in questa storia... Casapound, il Veneto Fronte Skinheads, Rete dei Patrioti... È come se stessimo creando un ecosistema di odio e violenza. E non possiamo dimenticare l'annuncio ufficiale dell'Anpi, che parla di uno "sfregio" alla natura antifascista della Repubblica. È davvero preoccupante vedere come la politica stia diventando così polarizzata e violenta.

E cosa ci fa il presidente della Camera che aspetta di vedere l'annuncio dell'iniziativa prima di prendere posizione? È come se stessimo aspettando qualcuno per decidere cosa fare. Spero che la prossima volta non sarà troppo tardi e possiamo ancora salvare il nostro Paese dalla disgregazione. 🤕

😱 Eccoli qua, il partito della maggioranza si stufa proprio quando dobbiamo pensare che ci possano fare meglio! Quello che mi sembra incredibile è come l'opposizione sia pronta a condannare tutto prima di capire cosa sta succedendo. Il fatto che la Lega sia già al centro delle polemiche per aver ospitato Tommy Robinson, un vero cretino, non dovrebbe essere motivo di meraviglia. E adesso stanno facendo lo stesso, ma con una proposta di legge che sembra prendere direttamente dal libro dei sogni del Veltro! Non mi piace per niente e non voglio credere che ci sia qualcuno all'interno della Camera che pensa che questo sia un'idea buona. 😡

Sì, è davvero stramba, no? 🤯 La Lega, che già fa un po' di tutti i campi, adesso vuole fare anche il rimpatrio forzato degli immigrati? Non proprio ci si aspettava da loro, capisco. Ma sai cosa mi sembra più strano? È che non hanno pensato a dove gli immigrati devono tornare, no? Sembra un po' come se stessero giocando a qualcosa di troppo serio, senza neanche pensare alle conseguenze. E poi, ci sono anche queste altre organizzazioni che si lanciano con questo programma... è come se stessimo guardando una scena della "Signora delle Catene". 🕵️‍♀️ Io penso che dovrebbe fermarsi subito, prima di andare troppo in là.

Mio dio, cosa c'è successe a questa gente? 🤯 La Lega, che doveva essere una forza di politica attiva, si è trasformata in una banda di estremisti xenofobi! E il fatto che un deputato come Furgiuele stia guidando tutto questo è solo incredibile. Sembra che stia cercando di farla finita con gli immigrati, ma non sa bene cosa significa e quali conseguenze avrà. 🤦‍♂️
Sono così preoccupato per il futuro della nostra nazione, se i politici come Furgiuele iniziano a pensare così... È come se stessimo tornando indietro di decenni, con tutto il male che ci ha seguito. 🚫
Ma è anche una occasione per riflettere sulle nostre responsabilità cittadine, no? Devremmo essere più attivi nella difesa dei diritti degli immigrati e contro la xenofobia. È il momento di agire! 💪

😒 Ecco, siamo al centro di un vero e proprio disastro ideologico... o forse è meglio dire "patriottico" 😉. La Lega, già una cosa strana, adesso sembra aver trovato il modo per scandalizzarci tutti ancora di più con questa proposta di legge. Remigrazione? Rimpatrio forzato degli immigrati? Sì, proprio ciò che serve a far rientrare gli italiani nelle loro "case" 😒. E chi è l'iniziativa chiave dietro tutto questo? Un deputato leghista che ha già dimostrato di essere un vero e proprio... 😅 persona interessante. Sì, siamo in buone mani con la politica italiana... 💁‍♀️

Cosa c'è dietro questa storia di remigrazione? È solo un caso di estremismo, ma come si permettono questi personaggi a farsi sentire così? La Lega è sempre stata una forza molto potente, ma sembra che stia prendendo una strada molto pericolosa. Io penso che dobbiamo essere molto attenti, non vogliamo che questo problema esploda e ci metta in difficoltà. E poi ci sono queste leggende del passato che non dovremmo mai dimenticare...

Ecco, la Lega si sta comportando proprio come il partito che era, anche se non voglio dire... 🙅‍♂️ Sembra che stanno facendo un passo in più verso l'estremismo e sto pensando a tutti i progetti di cui non sono contento di parlare a scuola oggi. Quell'idea di remigrazione forzata è proprio terribile, come se stessero dicendo alle persone che hanno fatto una vita qui e hanno delle amiche e dei familiari in Italia che dovrebbero andarsene. E io ho degli amici immigrati, capisci? Sono quasi tutti molto bravi studenti e lavoratori... 😕

🤔 Sembra proprio che la Lega si sia lanciata senza controllo in una direzione estremamente problematica 😬. Un partito che vuole credersi di essere al centro della politica italiana, eppure permette a idee xenofobe come queste di nascondarsi sotto il velo del nazionalismo. È proprio una questione di leadership e di controllo dei contenuti che fa capire a tutti che siamo alla ricerca di una chiara direzione politica 🤷‍♂️.

📊 Inoltre, è importante considerare come questo movimento sia stato possible grazie alle nostre istituzioni, che non hanno ancora preso le dovute misure per contrastarlo 😕. La Camera dei Deputati dovrebbe agire in modo più tempestivo e prendere decisioni chiare su come gestire questa situazione, altrimenti potremmo trovarci di fronte a una vera e propria crisi della democrazia 🚨.

👥 E' anche importante che noi cittadini siamo consapevoli di questo fenomeno e facciamo la nostra parte per contrastarlo, partecipando alle discussioni online, ai comitati cittadini e ad ogni altra iniziativa che possa contribuire a creare un discorso più informale ed equilibrato sulla nostra società. 💬

Mi sembra proprio stramba che un deputato della Lega sia lì a battere il tamburo per questo programma di remigrazione. Sembra sempre più che la Lega stia andando nel senso errato, cioè verso una posizione estremamente xenofoba e razzista. La loro posizione è già abbastanza polemica con la precedente ospitalità di Tommy Robinson, adesso sembrano voler portare questo tipo di discorsi nella Camera! Non capisco perché Furgiuele non si sogni in un altro posto 🤔

Che stronzata! La Lega è andata troppo a fondo con questo programma di remigrazione, è come se stessero cercando di rimpatriare tutti gli immigrati in patria. E Domenico Furgiuele, il deputato della Lega che sta alla base di tutto questo, è un vero e proprio demone della xenofobia! Spero che la Camera si alzi dalla schiena e metta una mano sul fuoco, altrimenti siamo nel bel mezzo di una tragedia. E quelli del Casapound, Rete dei Patrioti, Forza Nuova... sono solo degli stronzi che cercano di sfruttare la paura dell'opinione pubblica per tornare alla fine del XX secolo. 🙄

⚠️ Devo dire che è proprio una cosa sciocca, questa iniziativa del Comitato Remigrazione e Riconquista! 😱 La Lega, già al centro delle polemiche, sembra essere scivolata in un terreno estremamente pericoloso. Il fatto che un deputato come Furgiuele sia alla base di tutto questo è proprio un problema... 💔 Non capisco perché la Camera dei deputati non abbia reagito prima, specialmente dopo tutte le polemiche passate della Lega. 🤷‍♂️ E adesso, anche gli altri partiti stanno denunciando tutto questo come "un sfregio" alla Repubblica... 🙅‍♂️ Spero che il presidente della Camera possa fare qualcosa per fermare tutto questo prima che sia troppo tardi! 🤞

Eccetera... la politica italiana è sempre così complessa 😒. Io penso che il partito di maggioranza sta facendo un errore grave. Sono contro questa proposta, è troppo estrema e non penso che sia una soluzione reale per i problemi migratori. E' come se stessero ripetendo gli errori del passato 🙅‍♂️. E' anche strano che un deputato della Lega possa proporre un programma che sembra trarre le fila da una vecchia cartellonia fascista... quanta paura si vuole instillare nel paese? 😨. Spero che la Camera possa prendere una posizione più coerente e non lasciare che questo tipo di discorsi vengano ripetuti in televisione 📺.

Sembra che sia proprio così, la politica italiana sta diventando sempre più confusa! 🤯 Ecco, l'Italia non può permettersi di lasciare che gruppi estremisti come il Casapound e il Veneto Fronte Skinheads si infiltrino nelle istituzioni. Non possiamo cadere nella trappola dell'odio razziale e della xenofobia. 😡 Anche se alcuni politici, come Furgiuele, cercano di instrumentalizzare la loro posizione per promuovere ideologie estreme, dobbiamo essere sempre attenti e criticamente pensanti. 🤔 Il problema è che i partiti tradizionali non stanno facendo abbastanza per contrastare questi movimenti estremisti. Dobbiamo cambiare il discorso, ripensando le nostre priorità e il nostro ruolo nelle società. 💪

Mi sento sempre più preoccupato per il futuro della nostra Repubblica, che sta subendo una sorta di "polverizzazione ideologica" 🤕. Questo deputato Furgiuele, della Lega, sta cercando di instrumentalizzare la sua posizione per promuovere un programma nazionale di remigrazione, come se volesse fare il bene dell'Italia. Ma io credo che sia proprio il contrario: stiamo creando un clima di paura e odio nei confronti degli stranieri 🚫.

È inquietante vedere come la Lega, già al centro delle polemiche per aver ospitato Tommy Robinson, stia scivolando in una posizione estremamente xenofoba. Ecco perché credo che sia fondamentale che il presidente della Camera intervinga e fermi questo tipo di iniziativa ⚠️. Non possiamo permetterci di creare un clima di paura e odio nei confronti degli stranieri, perché ciò significa anche danneggiare la nostra società e la nostra democrazia 👥.

Mi fa impazzire questo programma di remigrazione! 🤯 Sembra proprio una rileggita delle leggi del Duce, no? Ecco un partito che si presenta come progressista e ora vuole fare il reazionario più totale... E chi sta dietro tutto questo? Un deputato della Lega che già ha fatto molte storie con le sue polemiche. Il presidente della Camera dovrebbe mandarlo via al primo minuto, se non è già pronto a renderlo! 😡

Back