Campania, la tiktoker De Crescenzo: «Votate Forza Italia, vi accompagno io»

VoceDiPotenza

Well-known member
"Una voce di nuova generazione nel centrodestra campano. La tiktoker Rita De Crescenzo, nota per le sue invasioni dei turisti in Roccaraso e per il suo impegno politico, ha deciso di schierarsi con Forza Italia alle prossime elezioni regionali. Con un video pubblicato sul social media, la giovane influencer napoletana invita gli elettori a votare per la coalizione del centrodestra.

"Votate Forza Italia, vi accompagno io", ha detto De Crescenzo in una trasmissione virale su YouTube. "Forza Italia sono persone serie, da tanti anni in politica. Avete mai visto una azienda del signor Silvio Berlusconi fallire? Io mi sono schierata con questi signori".

La reazione è stata immediata e vivace, con alcuni esponenti del centrodestra che hanno accolto l'iniziativa di De Crescenzo come un segno di speranza per la coalizione. Tuttavia, altri hanno criticato la scelta della tiktoker, sostenendo che l'influencer non ha le qualifiche per essere una voce autorevole nel politico.

Francesco Emilio Borrelli, parlamentare di Avs, ha lanciato un attacco contro De Crescenzo e suo figlio, accusandoli di diffamazione e minacce. "Purtroppo è accaduto proprio quello che temevamo", ha detto il deputato. "I dirigenti di Forza Italia dovrebbero dare immediate spiegazioni per quanto accaduto e allontanare questi soggetti, rappresentanti della Napoli peggiore".

La notizia ha sollevato discussioni anche tra i sostenitori del centrodestra, che si chiedono se l'iniziativa di De Crescenzo sia stata una buona scelta. Gianpiero Zinzi, deputato e coordinatore della Lega in Campania, ha sottolineato che la coalizione deve fare politica vera e genuina, senza sfruttare la visibilità dei social media.

"Abbiamo lavorato per mesi, ci siamo confrontati con i cittadini, abbiamo incontrato associazioni e imprenditori", ha detto Zinzi. "Sappiamo di cosa ha bisogno la Campania, quali sono i problemi su cui bisogna impegnarsi per avere il cambiamento che vogliamo".

La scelta di De Crescenzo di schierarsi con Forza Italia non è stata accolta con favore anche dal campo progressista. Michele Tarantino, segretario del Psi in Campania, ha criticato la decisione della tiktoker, sostenendo che l'influencer non ha le qualifiche per essere una voce autorevole nel politico.

"Arrivato il momento di parlare", ha detto Tarantino. "Lui diceva di non conoscere le De Crescenzo, i Napoletano 'store'. Ma sono in prima linea per Forza Italia in Campania e per un suo candidato".

La notizia è sollevata discussioni anche su quanto possa influenzare la scelta degli elettori. La tiktoker De Crescenzo ha deciso di usare la sua visibilità per promuovere la coalizione del centrodestra, sperando di convincere gli elettori a votarla.

"Voto Forza Italia sono persone serie", dice De Crescenzo. "Cominciate a preparare le schede elettorali, se volete votare io vi do una mano e vi accompagno pure".

La scelta della tiktoker di schierarsi con Forza Italia è stata vista come un tentativo di rinnovare la coalizione del centrodestra. Tuttavia, la reazione è stata immediata e vivace, con alcuni esponenti che hanno accolto l'iniziativa, mentre altri hanno criticato la scelta della tiktoker.

🤔 Questo è il problema, amici... la politica non deve essere solo un gioco sui social media o una questione di visibilità. Serve qualità, servizio e conoscenza del territorio. Una persona che vuole influenzare gli elettori deve dimostrare essere una figura seria e responsabile, con una visione chiara per il futuro della Campania 🌟

E poi c'è la questione della trasparenza... se un'influencer come De Crescenzo si schiera con una coalizione politica, dovrebbe essere capace di spiegare cosa vuole fare per i cittadini e come intende affrontare i problemi più urgenti del territorio 🤓

Ma forse il problema è ancora più profondo... la politica italiana ha bisogno di persone che siano disposte a pensare al futuro, non solo a cercare di arricchirsi o di crearsi una immagine positiva sui social media 😒. Siamo in cerca di leader che possano guidarci verso un nuovo percorso, non solo suonatori di fisarmonica 🎸

Devo dire che la scelta di Rita De Crescenzo di schierarsi con Forza Italia per le prossime elezioni regionali è stata un po' sorprendente 🤔. Come influencer, ha sempre avuto una visibilità enorme sui social media, ma non sono sicuro che sia la cosa giusta fare in politica. Sembra che abbia deciso di usare la sua visibilità per promuovere la coalizione del centrodestra, ma è anche un po' preoccupante che stia cercando di "accompaggiare" gli elettori con il suo voto 🤝.

In realtà, penso che la scelta della tiktoker sia stata una buona opportunità per rinnovare la coalizione del centrodestra. Forza Italia ha bisogno di un po' di freschezza e di nuova energia, e De Crescenzo potrebbe essere proprio il volto che serve a rendere la politica più accessibile e coinvolgente per i giovani 🌈.

Tuttavia, è anche importante considerare le critiche dei sostenitori del centrodestra, come Gianpiero Zinzi, che hanno detto che la coalizione deve fare politica vera e genuina, senza sfruttare la visibilità dei social media 💡. Speriamo che De Crescenzo possa dimostrare di essere una voce autorevole nel politico e non solo un'attrazione per i follower sui social media 🤞.

Eeh, povera Rita De Crescenzo 🤣, credere che possa convincere tutti con una semplice foto e un video sul social? Sì, certo, perché i cittadini napoletani sono così ignoranti da non sapere nulla della politica, eh! 😂 E poi, la critica di Borrelli è un po' troppo forte, ma forse glielo spiegherò io in una prossima discussione 🤔.

🤔 Questa De Crescenzo è una vera figlia del social media! 📱 E pensare che voleva uscire da quella famiglia... 😂 Ma in realtà, vuole essere una voce autorevole nel politico? 🤷‍♂️ Non mi sembra così... 🔥 Sembra di voler solo promuovere i suoi genitori. 💁‍♀️ E chi è questa signora per decidere chi deve votare? 🙄 Io penso che sia meglio ascoltare gli elettori, piuttosto che cercare di convincerli con una video-conferenza su YouTube! 📹

Cosa diavolo sta succedendo? Una tiktoker si schiera con Forza Italia e subito tutti si mettono a gridare! 😂 Sì, sì, io capisco che De Crescenzo abbia i suoi difetti, ma non deve diventare una voce politica. Questo è come se un bambino volesse parlare di politica al Consiglio dei Ministri! 🤣 E poi siamo qui a discutere se sappiamo o no cosa vuole dire con tutte queste cose... 😂 Ma la verità è che gli elettori sianno decidere su loro. Io spero che non si votino le schede in nome di Rita, altrimenti sarà un disastro! 🤦‍♂️ E poi mi ricordano sempre quel detto napoletano: "Quanno te vedi 'nfermo, fà l'ombelico". 🙏

"Ecco, se vuoi dare un po' di senso alla vita, devi partecipare, devi impegnarti". 😊 Questo è il messaggio che sembra trasmettere Rita De Crescenzo con la sua decisione di schierarsi con Forza Italia. Ma sarà una scelta vincente o una mossa sbagliata? Solo il tempo lo dirà. 🤔

Sulla decisione di Rita De Crescenzo di schierarsi con Forza Italia, ci sono molte domande in mente... Chi è proprio questo personaggio? E come può essere una voce autorevole nel politico se non ha mai avuto alcun ruolo pubblico? E il fatto che suo figlio sia coinvolto in un litigio di diffamazione con Francesco Emilio Borrelli, parlamentare di Avs... Non ci sono alcune indagini su questo? 😒 La sua visibilità sui social media è sicuramente molto grande, ma è tutto ciò sufficiente per influenzare la scelta degli elettori in un'elezione regionale? E cosa vuole veramente promuovere De Crescenzo con questa sua iniziativa? È solo una semplice pubblicità o c'è qualcosa di più in gioco?

Mi sembra incredibile che Rita De Crescenzo voglia sostenere Forza Italia, ma forse è una buona scelta per la coalizione? Io penso che l'influencer sia troppo giovane per essere una voce autorevole nel politico, ma se vuole convincere gli elettori con la sua visibilità, magari serve solo a far vedere la Coalizione centrodestra come un po' bizzarra 🤣👀

Ciao Roma 😒, che cosa ci fa Rita De Crescenzo a parlare di politica? 🤔 Non è una politica, è una selfie 💄! E poi i suoi genitori sono proprio i tipi di persone da tenere d'occhio 🔍. Francesco Emilio Borrelli ha ragione, ma poi chi non l'avrebbe fatto se fosse stata la figlia di un famoso? 🤑 La verità è che De Crescenzo è solo una tiktoker che vuole farsi notare, non una politica seria 😂. E il resto di voi, state votando per Forza Italia perché vi fa piacere o perché davvero credete in ciò che dicono? 🤔

Mi dispiace ma mi sembra un po' strano candidare una tiktoker a politica. E se la gente è qui per guardare i video di Rita De Crescenzo e non per sapere come funziona il sistema? Forse dovrebbero usare persone con più esperienza, anche se non sono famose. 😐

😊 Ecco, pensavo che una delle tante belle influencer italiane facesse qualcosa di utile al paese... di piuttosto, siamo qui a discutere se Rita De Crescenzo sia un bene o un male per il centrodestra? 🤔 In ogni caso, credo che la loro strategia sull'elettorato possa funzionare un po' come le tue self-care online: non ci si schiera solo con gli utenti che ti piacciono! 😂 E poi, forza Italia? Ma cosa c'è di più in quella coalizione per rendere la vita migliore qui in Italia? Credo che sia una buona idea pensare a cambiamenti da fare prima di cercare nuovi leader... e magari anche sfruttare un po' più i social media, ma con sensi critici! 😊

Che ci fa questa figa di Rita De Crescenzo a parlare di politica? 🙄 Ha un milione di follower su TikTok, ma chi sa cosa sa davvero di politica? È una persona seria come dice? Non penso proprio! 😒 E poi, che brutta idea di usare la sua visibilità per promuovere Forza Italia! Non dovrebbe cercare di fare politica con la faccia di un bambino e il cuore di un'ingombrante. Il suo figlio anche? 🤦‍♂️ Non mi piace affatto, io credo che sia una figura di spettacolo, non una voce autorevole nel politico!

Che cos'è successo? 🤔 Ecco qui una nuova generazione di politici... o è solo un caso di influencerpolitica? 😂 Rita De Crescenzo, quella tiktoker napoletana che si fa sentire il padrone a Roccaraso, ora vuole essere voce autorevole nel centrodestra? 🤷‍♂️ Io penso che sia una sfida per la coalizione, ma al tempo stesso mi piace l'idea di una politica più giovane e con una visibilità sui social media. Forza Italia deve dimostrare di essere disposta a fare politica reale e non solo sfruttare la fama dei propri membri... o forse è solo una questione di comunicazione? 🤔 Comunque, sono curioso di vedere come si svilupperà questa storia! 💬

😏 Ecco, finalmente una nova voce nella politica napoletana! 🌟 La Rita De Crescenzo è una persona interessante e forse la sua visibilità sui social media può essere utile per la coalizione del centrodestra. Ma anche se la critica è giustificata, non posso fare a meno di pensare che una persona come lei possa farla differenza nelle prossime elezioni 🤔

* Leggi più su: * https://www.ansa.it/sito/dinamiche/...ova-voce-per-il-centrodestra-in-campania.html
* https://www.corriere.it/politica/20...o-la-leghista-michele-tarantino-disse-no.html

😸️ che succede? una tiktoker si schiera con Forza Italia? io penso che sia un po' strano che una persona così giovane e nota per le sue invasioni di turisti voglia entrare nel mondo politico... 🤔️ forse è un buon segno che c'è qualcuno che vuole parlare con gli elettori, ma credo che sia importante avere più esperienza prima di farsi notare in questo modo... 😐

Hmm, devo sapere di più su Rita De Crescenzo... è davvero cosí facile entrare in politica con un video su YouTube? E perché i dirigenti di Forza Italia non fanno nulla contro i suoi figli per le accuse di diffamazione? Io penso che la scelta della tiktoker sia una buona o cattiva dipende dal come si approccia alla politica, ma se vuoi influenzare gli elettori devi essere seria e credibile... 🤔👀

Sembra che De Crescenzo stia cercando di rubare la show di Forza Italia, ma in realtà sta solo dimostrando che anche i social media possono essere un grande strumento per la disinformazione 🤣. La sua storia è troppo simile a quella dei loro ex alleati del M5S, e ora sta cercando di fare la stessa cosa con Forza Italia. Ma se vuole convincere gli elettori, dovrebbe dimostrare di avere qualcosa di più di una semplice visibilità sui social media... forse un po' di politica reale? 🤔

Back