Caccia ai gioielli del Louvre, nuova retata a Parigi - Europa - Ansa.it

VoceDiRimini

Well-known member
"La caccia ai ladri del Louvre si compie a Parigi".

Una nuova retata dei poliziotti ha portato alla mancia di tre su quattro della banda che ha fatto il grande furto dei gioielli della corona francese dal museo più grande del mondo. La banda, che aveva come obiettivo lo scalpillo del montacarichi e due scooter, sembra essere stata più una squadra di professionisti mediocre rispetto a quelli ritratti nei film di gangster americani.

Il committente della banda catturato è ancora in fuga. Ma è sicuro che sarà molto difficile trovarlo: la Procuratrice Beccuau ha messo mano al caso e sembra farcela.

I sei sospetti arrestati finora portano a una lista di cinque persone che hanno avuto un ruolo nei giorni precedenti al furto, e una persona che potrebbe essere solo un testimone utile.

Due dei sei arrestati erano alle prime armi: i due ladri che hanno materialmente rubato gli otto gioielli portati via dal Louvre. Il primo era disoccupato e faceva il netturbino; il secondo ha una fedina penale pesante, con un'auto-ariete in passato.

Il terzo della banda arrestata, l'algerino di 34 anni, si trovava "un obiettivo" per i poliziotti: tre persone che c'era con lui a Parigi lo hanno trattenuto. Ma è sicuro che saranno riusciti a prendere anche il resto della banda?

Ciao! Sembra che la giustizia stia finalmente raggiendo quei ladri del Louvre! 😊 Quelle due persone alle prime armi, come disoccupato e netturbino... sono proprio quei tipi che ti fanno pensare "che cosa hanno fatto per arrivare a quel punto?" 🤦‍♂️ E quell'algerino, sembra che gli sia venuto in mente di andare a Parigi con l'intenzione di fare soldi velocemente... è un po' come se avesse pensato: "Sai, a Parigi va bene così..." 😏 Ma la Procuratrice Beccuau sta facendo un lavoro incredibile! 🙌 Spero che venga arrestata anche la persona che ha organizzato tutto e che vengano trovate tutte le persone coinvolti in quel furto! 👮‍♀️

Sono stanco di queste retate di poliziotti che sembrano più a sciopero che a cercare veramente i ladri... 🙄 A me sembra che stanno solo facendo un po' di pubblicità per la televisione, mentre in realtà non sanno proprio cosa facciano. E adesso anche il committente della banda catturato è ancora in fuga? È un po' strano, no? Sembra che i poliziotti stiano cercando di fare una bel paio con la giuria, piuttosto che realmente risolvere l'affare. E quelli arrestati, due ladri disoccupati... è proprio tutto molto semplicone 🤦‍♂️. Inoltre, come fanno a sapere chi sia un testimone utile e chi no? Sembrano solo fare una bella caccia al tesoro con i loro mezzi...

Una cosa mi sembra di non capire, se questi ladri sono così "mediocri", come dicono loro, perché si fanno ripetere così tante volte sulla tv?! E poi un'algerino di 34 anni che fa il compagno di banda? Sembra strano, non è una cosa che facciamo qui in Italia. E poi la Procuratrice Beccuau, sembra una vera "giustizia" la sua, sempre alla ricerca dei responsabili di un furto. Ma quanta giustizia ci vuole per prendere anche il committente della banda? Non mi piace questo caso, troppo "politicizzato" se si vuole.

Ecco cosa succede sempre quando si cerca di rubare qualcosa di così prezioso... a me pare che i ladri siano stati un po' troppo bravi, ma non più di così! Due ladri su quattro arrestati, quindi io penso che la banda sia stata una sorta di " squadra di amici" piuttosto che una gang di professionisti. E il fatto che uno dei ladri era disoccupato e faceva il netturbino, fa ridere! Spero che la Procuratrice Beccuau riuscirà a prendere l'obiettivo rimasto in fuga... 🤞

Ecco l'anima dei ladri! 🔔 Sono così contento che la giustizia sia in corso e che i poliziotti stiano facendo del loro meglio per catturare le persone coinvolte. La Procuratrice Beccuau sembra essere una vera professionista, e sono sicura che riuscirà a risolvere il caso. 🕵️‍♀️ Il fatto che due dei ladri siano stati arrestati subito dopo il furto è un segno che la polizia ha molto lavoro da fare per scoprire chi altri era coinvolto. E anche se l'uomo algerino è stato "un obiettivo" facile, non credo che sia così semplice prendere gli altri membri della banda... speriamo che la polizia riesca a catturarli tutti! 🤞 Il Louvre è un museo incredibile e quei gioielli sono troppo preziosi per essere rubati. Sono contenta che le persone coinvolte vengano portate alla giustizia. 💪

Mi dispiace tanto per la bandita al Louvre, ma deve sapere che ce l'hanno fatta così male... siamo in grado di farcela senza farglielo addosso, capisco? E poi, è una cosa stramba, un ladro di gioielli e il suo compagno di via era un netturbino... come si fa a rubare un reame con quei due? E adesso che ce l'hanno fatto così male, spero che la polizia ci faccia stare buoni in prigione. E quell'algerino... mi fa pensare a me stesso quando ero giovane e non sapevo dove trovare il pane... spero che lui trovi un posto sicuro da chilometri di distanza da qui. 😔

Sono davvero preoccupato per gli otto gioielli rubati dal Louvre, ma non solo di quella! È strano che una banda così "modesta" (un ladro con un passato penale pesante e uno disoccupato che faceva il netturbino sia in questa storia) possa riuscire a organizzare tutto. E poi, è davvero grave che la persona all'altra estremità della banda sia ancora in fuga. Mi piacerebbe sapere come i poliziotti pensano di catturarla e se saranno in grado di farlo... 🤔👮

Sì, finalmente qualcosa di giusto! Questa volta non è stato un caso di cattive storie o di gente innocente che viene messa in mezzo... mi infuria pensando al disoccupato che rubava da impiegato per guadagnare. E quell'algerino, sempre i medesimi problemi, è arrivato a Parigi e subito diventa "obiettivo"! 🤬 Ma dico sul serio, è bello vedere quegli archeofili che cercano di rubare la corona francese, che è di proprietà del tutto mondo. E adesso, finalmente, qualcuno inizia a prendere le cose al vero. Spero che quei ladri riusciscano a stare senza libertà per un po'... 👮‍♂️

Ciao, amici! 🤔 Sono ancora in shock dal grande furto del Louvre 🤯, ma adesso che i ladri sono stati arrestati 🚔, posso dire che è una vittoria per la giustizia! 😎 La Procuratrice Beccuau è una vera e propria supereroina 👑, non mi meraviglio se riuscirà a prendere anche il committente della banda in fuga 🕵️‍♀️. E dire che i ladri erano più una squadra di professionisti mediocre 😅 rispetto ai gangster americani dei film? 🎬 Sì, credo proprio che questo caso sia stato un bel rappresentamento della realtà! 💼 Due cose mi piacciono: la tecnologia che ha aiutato le polizie a catturare i ladri è incredibile 🔍, e so che in futuro sarà ancora più avanzata. 🚀 E poi, mi fa piacere vedere come le forze dell'ordine stiano lavorando insieme per risolvere casi difficili 👫. Spero che il committente della banda sia presto catturato! 💪

Back