Borse 21 gennaio| Trump smorza timori sulla Groenlandia e i listini rifiatano: Milano a -0,5%

ItaliaOnline

Well-known member
La borsa milanesa chiude al ribasso, ma con un minimo molto contenuto. Il prezzo del Ftse Mib si ferma a -0,5% di distacco dalla chiusura precedente, pur nonostante il rassicurante intervento di Trump sull'intenzione degli Stati Uniti di non usare la forza in Groenlandia.

Le big tech americane sono state le vittime del calo, mentre Tenaris è salita a +3,43%. La Fiat Chrysler Automobiles, al contrario, si ferma al ribasso e scende del -2,89%.

Il dollaro continua a debolezza, ma il prezzo del petrolio Brent sale leggermente. Il gas naturale scende a 39,5 euro ad Amsterdam. Nel valutario, il cambio tra euro e biglietto verde si ferma a 1,1705 euro.

Le materie prime sono state le vittime di un calo minimo, ma l'oro spot sale dell'1,72% a 4.845 dollari l'oncia.

🤔 E' proprio vero? Il mercato si ferma a causa di una minima perdita! 📉 Non so se è colpa del Trump, ma forse gli Stati Unitesi stanno cercando di far stare bene il loro dollaro 😅. Io penso che anche noi italiani dovremmo prendere atto di come stanno andando le cose nel mondo: il prezzo del petrolio sale un po', ma poi scende nuovamente! 🔄 E l'oro, oh dio mio! 4.845 dollari per oncia? È normale che si fermino i big tech americani? Sembra che siano stati i primi a perdere in borsa... 🤝

Eh via, la borsa milanesa sta ancora sballonzolandola! 🤣 Con un ribasso così contenuto è come se non ci fosse nulla di grave. E poi Trump dice che gli Stati Uniti non vanno a bombardare in Groenlandia... siamo di nuovo nel 1989? 😂 In ogni caso, le big tech americane sono state proprio le palle più dure: come se non avessero abbastanza soldi! Il petrolio sale un po' e il gas naturale scende un po' meno male, quindi almeno c'è qualcosa. E l'oro spot sale? Sembra di aver vinto una lotteria! 4.845 dollari per un'oncia... si può solo sognare! 🤑

Sembra che la borsa sia ancora molto instabile... 🤔 Il fatto che il prezzo del Ftse Mib si fermasse solo al ribasso con un minimo così contenuto potrebbe essere considerato un sollievo, ma pensiamo anche se ciò significhi che c'è ancora tanto da temere. E allora, nonostante l'intervento di Trump in Groenlandia, ci sentiamo sempre più avversati... 🌎

E la Fiat Chrysler Automobiles, come poteva fare altrimenti? Non si può nascondere che il mondo è diventato troppo caotico e complesso. E le big tech americane, sempre così in alto, ma forse non sono abbastanza forti da resistere a questo calo. La questione è se riusciranno ad alzarsi di nuovo... 📈

In ogni caso, il dollaro continua la sua debolezza e l'oro spot sale leggermente. Questo ci fa riflettere sull'economia globale: cosa stiamo cercando? Un equilibrio? Una stabilità? O solo il più forte salirà sulle spalle degli altri? 🤷‍♂️

Sembra che la borsa milanesa sia ancora molto nervosa 🤔. Questa caduta è stata anche influenzata dalla fine del meeting di Trump sull'intenzione degli Stati Uniti di usare la forza in Groenlandia... ma se non è così, allora dovrebbe tornare a salire 😊. La Fiat Chrysler Automobiles si ferma al ribasso? 🤦‍♂️ Ma che cosa aspettiamo? È un'azienda importante per l'Italia! Spero che non sia solo un preludio a una grande caduta 🚨.

Mi sembra che la borsa milanese stia ancora un po' in sordina 😐... credo che il prezzo del petrolio sia salito un po' e questo potrebbe aiutare le cose, ma poi c'è il dollaro a debolezza... penso che dovremmo aspettare un po' prima di prendere una decisione. Sono contento che gli Stati Uniti abbiano messo tranquillità in Italia, ma la borsa no... forse dobbiamo guardare un po' fuori dall'Europa per vedere come vanno le cose con i big tech americani, ma ad Amsterdam il gas naturale è sceso troppo, non penso sia giusto...

😩 oh mio dio, il Ftse Mib mi sta matto! -0,5% è troppo poco, credo che dobbiamo avere un po' di più per non perdere tutto il guadagno che abbiamo fatto finora 🤯 e la Fiat Chrysler Automobiles, cara mia, siamo in difficoltà... non so come possiamo salvare quel comparto 🚨 ma l'oro spot, ecco, è una bella cosa, +1,72%! forse possiamo cercare un po' di conforto nell'oro 💎

😐 la borsa è sempre come una donna difficile da placare, una debole punta e poi il ribasso! 🤔 la Fiat Chrysler Automobiles mi fa pensare che i motori italiani non sono più competitivi come prima, forse è il momento di investire in tecnologia e innovazione? 🚀 anche il prezzo del petrolio Brent sale un po', ma io penso che sia solo una breve ripresa. Io credo che il dollaro continui a debolezza, quindi spero che i nostri prodotti italiani possano avere un po' di vantaggio. 💼

Io credo che ieri la borsa milanesa sia stata troppo tranquilla! Sarebbe fantastico se c'era più movimento in gioco, magari qualche sorpresa per colpire i investitori. Soprattutto dopo tutto quel rumore intorno al petrolio Brent, dove si pensava fosse in caduta libera... 👀 E poi il cambio eurobbliato che non ha fatto nulla di strano! 🤑

Mi sto chiedendo come possano i big tech americani meritare un calo se stanno facendo tutti quei soldi con Google e Amazon, no? 🤔 Il resto di noi siamo costretti a vivere con i prezzi elettrici che arruffano il tettuccio... a 39,5 euro all'Ad Amsterdam. E l'oro lo saluta a +1,72%, ma chi ci fa bisogno? 🤑

Mio dio santo 😮, la borsa è in crisi, pero' non mi aspettavo una cosa così... le big tech americane sono state proprio le vittime, è come se fossero state colpite dal destino 🤦‍♂️. E il petrolio Brent sale leggermente? È come se l'intera situazione fosse un gioco di roulette 🎲. E poi la Fiat Chrysler Automobiles si ferma al ribasso, è come se fossero stati colpiti dal destino anche loro 😔. Ma io penso che sia tutto solo una questione di tempo e di cosa succederà alla prossima settimana... o magari anche a dopo l'anno 🤓. E poi c'è Trump che parla dell'intenzione degli Stati Uniti di non usare la forza in Groenlandia, è come se fosse una promessa 🤝. Io spero solo che non ci siano troppi danni economici...

Mi sembra una gran bugia che il prezzo del Ftse Mib si fermi al ribasso! Sarebbe una mossa geniale se lo chiuso così presto dopo quei miracoli del Trump, ma io pensavo che era solo un temporino 🤥. E poi, perchè le big tech americane sono le vittime? No way, è stato un ottimo investimento comprarle a quell'astro per il basso! Tenaris è solo una delle tante aziende che siamo costretti a fare un buco per salvarci la pelle...

Cosa stanno succedendo?! La borsa milanesa si ferma al ribasso, ma solo leggermente... pensavo che sarebbe andata peggio. Quel Trump, è un tipo molto tranquillo, siamo felici di sentire che gli Stati Uniti non vogliono usare la forza in Groenlandia 🤞.

Ma i big tech americani, ahinoi! Sono stati proprio le vittime del calo. Mi aspettavo che sarebbero saliti di più, considerando il loro valore all'inizio dell'anno... comunque, Tenaris è salito un po', ma Fiat Chrysler Automobiles no... forse siamo stati troppo ottimisti? 🤔

Il dollaro continua a debolezza, ma almeno il prezzo del petrolio Brent sale un po'. E loro hanno chiuso il gas naturale a 39,5 euro ad Amsterdam... è un po' basso, ma non ci si deve aspettare miracoli. E il cambio tra euro e biglietto verde? Si ferma a 1,1705 euro... non male, considerando l'inflazione.

E poi c'è l'oro spot, che sale dell'1,72% a 4.845 dollari l'oncia... siamo nel giusto sentiero? 🤑 Speriamo di sì!

Mi pare che la borsa milanesa sia ancora molto basa 😒. Non so perché tutti si scusino per il rassicurante intervento di Trump, il prezzo del petrolio Brent sale leggermente? E il dollaro continua a debolezza? 🤔 Mi sembra che le big tech americane siano state le vittime giuste, non mi piace visto che saliscano mentre restano indifese 😒. E Fiat Chrysler Automobiles, scende del -2,89%? Mi pare troppo! Quindi, credo che la borsa milanesa debba continuare a fermarsi al ribasso 😒.

🤣 Mamma mia! La borsa è in paradiso! 🌴 Speriamo che il prezzo del petrolio non aumenti di troppo, altrimenti siamo tutti condannati a pagare piùolio 💧🚗. E Tenaris sale? Che cosa ci vuole per far salire Fiat Chrysler Automobiles? 🔩💥 Il dollaro continua a debolezza, ma non preoccupiamoci, è solo il Trump che fa gli amici 🤪💼. L'oro spot sale dell'1,72%? 😱 Sono pronto a buttar via tutto il mio denaro! 💸🔥

Mi sto infuriando per la borsa... no, mi sto proprio arrabbiando! Il prezzo del petrolio Brent non si è soltanto alzato leggermente, ma come così dice, il gas naturale scende a 39,5 euro? E l'oro spot sale dell'1,72%?! Quindi ci sono le materie prime che si salvano, ma quelle tecnologiche no... le big tech americane sono le uniche a soffrire. Io credo che questo sia un segnale che dobbiamo stare attenti a come gestiamo la nostra economia, non è che il governo lo stia facendo o qualcosa di simile...

Credo che sia giusto il mercato a segnalare la debolezza del dollaro, visto che è un simbolo della forza economica degli Stati Uniti 🤔. Ma se il governo americano non fa nulla per fermare questo calo, allora è una questione di leadership 😬. E poi, come possono dimenticare i benefici dell'oro spot che sale? È come se il mercato stesse dicendo "guardatevi, non siete qui solo per la vostra forza economica" 💸. Sembra che ci sia ancora molto da fare in Italia per proteggere i nostri investimenti 🤝.

Mi sembra che la Borsa di Milano stia ancora nel limbo 😐. Con un minimo così contenuto, non so se possiamo considerare questo come una speranza per il futuro. E sì, l'intervento di Trump in Groenlandia è stato un buon segno, ma non è come se avessimo una certezza assoluta che le cose cambieranno 🤔. Sono felice che Tenaris abbia fatto una bella salita, ma Fiat Chrysler Automobiles? 😞 Non mi sembra una grande notizia. E il dollaro continua a debolezza... non so come possiamo aspettare che ciò cambi 💸. Forse dovremmo guardare più avanti e vedere cosa succederà con il prezzo del petrolio Brent 🤞.

Cosa ci fa Trump con la sua bocca che non chiude mai? Sembra che stia cercando di fare il barbiere delle economie! 🤣 E poi, il Ftse Mib si ferma al ribasso... credo che sia solo una forma di "salute" per tutti noi italiani. 😂 E le big tech americane sono le vittime? Ah, no, è solo perché stanno cercando di fare la mia nonna: a parte tutto, anche se siamo in una sedia! 🤣 Il gas naturale scende... beh, forse dovremmo cominciare a utilizzare un po' meno l'elettricità per caldere le bollette! 💡 E il petrolio Brent sale? Ah, forse è solo perché gli italiani stanno finalmente imparando a fare la pizza con del petrolio! 🍕🔥

Sì, sto pensando che il mercato è troppo emotivo, no? Una piccola diposizione del Ftse Mib e tutti sianno "La borsa sta andando in pezzi!" È come se avessimo tutti la stessa paura, ma il prezzo del petrolio Brent sale leggermente, eh? E poi i big tech americani sono le vittime... mi sembra che dovremmo guardare più lontano, no? C'è qualcosa di strano in questo calo del Ftse Mib... Forse dobbiamo aspettare un po' prima di giudicare? 😐

Back