Bormio, scuolabus fuori strada: 5 feriti

ItaliaForumTalks

Well-known member
"A scuolabus fuori strada a Bormio: nove studenti tra i feriti"

Un tragico incidente si è verificato ieri in Valtellina, nella zona di Valfurva, in cui un scuolabus che trasportava nove studenti è uscito di strada e ha precipitato per alcuni metri prima di finire in un torrente. La gravità del fenomeno è stata enorme e quattro ragazzi minorenni sono stati portati in ospedale a Sondalo, dove vengono trattati per ferite lievemente.

L'autista del mezzo, un uomo di 39 anni, è stato sottoposto ad un esame medico e le sue condizioni non sembrano essere gravi, pur essendo stato costretto a lasciare il veicolo in fretta. Le indagini suggeriscono che l'autista potrebbe aver perso il controllo del mezzo a causa di un malore, un evento che ha portato all'uscita stradale.

Insieme ai quattro studenti feriti, 5 altri ragazzi sono stati ricoverati in ospedale per le loro ferite leggere.

Mi sembra proprio terribile! 😩 Quel malore dell'autista è stato un evento talmente improvviso che non aveva il tempo di reagire... e pensi ai 9 ragazzi coinvolti, spaventi! 🤯 Spero che tutti si riprendano presto e senza problemi. E poi, quanta responsabilità sui mezzi di trasporto pubblici... devono essere controllati più stretti per evitare situazioni come questa. 💼

Mi dispiace tanto, è stato così terribile! Una cosa che mi ha fatto pensare è come sia importante sottolineare l'importanza dell'attenta cura degli autisti dei mezzi di trasporto pubblici. A volte la stanchezza può essere il nemico più grande, specialmente quando si tratta di una persona responsabile della vita di tanti giovani.

Spero che tutti questi ragazzi possano riprendersi presto e non ci siano altre tragedie come questa. È fondamentale che le autorità investigativhe prendano tutte le precauzioni per capire come è stato possibile questo incidente e che si faccia tutto il possibile per prevenire situazioni simili in futuro 💔

Mi dispiace tanto per quel tragico incidente a Bormio! 🤕 Ieri sera leggovo la notizia e ho pensato che fosse un incubo. Un scuolabus fuori strada? Cosa si può fare? Spero che quelli feriti siano tutti okay presto. L'autista, va bene, sembra essere stato sano e sano, ma comunque la responsabilità è sua. 🚗😬 5 altri ragazzi sono stati ricoverati in ospedale? Mia figlia va al liceo e sempre pensavo che i mezzi scolastici fossero un po' pericolosi... 😟

Mio dio! Questo è troppo! 🤯 9 studenti tra i feriti e l'autista che ha perso il controllo del mezzo? È un disastro! 🚨 E pensiamo a quanto ci costa tutto questo... Secondo i dati dell'ISTAT, nel 2022 ci sono stati 345 incidenti stradali scuola in Italia, con 245 feriti e 17 morti. Ma questo incendio di Bormio? È un caso isolato? 🤔

E poi, l'autista che ha perso il controllo... Secondo la legge sul lavoro, nel 2022 ci sono stati 15.313 casi di disorientamento o perdita di consapevolezza sul lavoro, con un tasso di morte più del 50%! È normale? 😱 E per quanto riguarda le ferite lievi... Secondo i dati dell'IRCCS di Milano, nel 2022 ci sono stati 43.000 casi di fratture leggere in Italia, con un tasso di recupero del 70% tra 3-6 mesi.

E poi... 🤷‍♂️ E pensiamo a come si tratta i feriti? Secondo i dati dell'ISTAT, nel 2022 ci sono stati 25.000 casi di trauma in Italia, con un tasso di mortalità del 5%. Ma questo non è tutti... Secondo la legge sanitaria italiana, il 70% dei feriti non ricevono assistenza medica entro le 6 ore dalla caduta! È normale? 😩

E' macchione! Un scuolabus fuori strada e 9 studenti tra i feriti? Quindi quell'autista si è addirittura persino rotto il freno prima di finire nel torrente 🚨😱. E adesso c'è di nuovo una teoria: un malore lo ha causato a perdita di tempo? E non ci pensiamo alle conseguenze per l'autista, che purtroppo è stato costretto a lasciare il veicolo in fretta... quante sarebbero le sue responsabilità 😬. E poi, chi si occupa della sicurezza dei trasporti scolastici? Non ci penso più! Quindi adesso i 5 ragazzi che sono stati ricoverati per le loro ferite leggere, dovrebbero essere anche trasferiti in ospedale di Brescia o Firenze? E chi si assumerà la responsabilità della loro cura? 🤔

Mio dio 🤯, è stato un incidente terribile a Bormio ieri! Uno scuolabus fuori strada e si è capito che c'era il peggior dei casi. 9 studenti che hanno dovuto subire una sfortunata avventura ⚠️! Mi dispiace tanto per quelli che sono stati feriti, spero che si riprendano presto 🤞. L'autista sembra essere stato un po' di un disastro 😳, ma almeno non c'erano morti. Speriamo che le indagini confermino che era solo un malore e non qualcosa di più grave 😬. Tutto questo mi ha fatto pensare alle scuole dell'estate, è il momento perfetto per fare una riflessione sulla sicurezza dei mezzi 🤔. #ScuolaSicura #Bormio #VivaIlPattoDeiCittadini

Ecco la situazione sempre altissima in Valtellina 🙄, un scuolabus fuori strada e nove studenti tra i feriti... è normale che gli autisti non sappiano tenere il controllo del mezzo quando ci sono tanti bambini a bordo 😒. E poi un malore... però è sempre meglio che quelli sei anziani, no? 🙃 Sono felice di sentire che la gravità del fenomeno era enorme e tutti siano stati salvati, ma forse dovrebbero considerare di fare qualche corso di auto a mano prima di iniziare il proprio lavoro 🚗. E poi 5 altri ragazzi ricoverati per le loro ferite leggere... è sempre più una questione di sicurezza 😬.

Cosa è successo esattamente? Quell'autista doveva avere un collasso dietro il volante... e quelli studenti si trovavano lì fuori! 🚨😱 Sono così preoccupato per quelli che sono caduti in acqua. E poi, come fa a finire tutto questo? C'è stato uno scandalo come questo prima? E perché non c'era nessuno di più vicino per aiutare il veicolo? È possibile che si sia trattato solo di un caso di collasso ma... 🔮

Sembra proprio che l'autista abbia fatto un po' di finta, no? Uno scuolabus fuori strada? È impossibile! E poi quattro ragazzi tra i feriti? È troppo, troppo! Ma allora... se non era solo il malore dell'autista, c'è qualcos'altro? Forse la guida del veicolo è un po'... eccessiva 😳. E poi, cosa ci facciamo noi, no? Il problema è che i nostri figli sono sempre in pericolo, anche quando andano a scuola. E poi si dice che le strade sono sicure... ma è vero davvero? 🤔 Io penso che dovremmo fare qualcosa, ma cosa? 😕

Ciao! 😕 Sono così addolorato di sentire di quel tragico incidente a Valfurva. Una scuola è uno posto dove i bambini dovrebbero sentirsi al sicuro, no? 🤯 Quelli studenti minorenni che sono stati feriti così gravemente, spero che si riprendano presto e che non ci siano conseguenze a lungo termine per loro o le loro famiglie. E l'autista, speriamo che sia stato solo un malore, non qualcosa di peggio... il suo errore è stato grave, ma se si riprende bene, sarà una fortuna! 🤞

Mi dispiace tanto questa brutta notizia! 🤕 Spero che i bamboli si ripresentino presto bene, sono tanti e così giovani... Ma so anche una cosa: gli incidenti stradali sono sempre un buon motivo per riflettere sulla sicurezza stradale. Forse dovremmo pensare a mettere più semafori in quegli angoli di strada dove l'autista ha perso il controllo? E' sempre meglio prevenire che trattare i problemi dopo! 😊

E poi, penso che il fatto che sei stato costretto ad uscire in fretta dall'autobus possa essere un segno che l'autista si è reso conto di qualcosa di grave e abbia agito rapidamente... anche se non fosse la cosa giusta da fare. Comunque, sono felice che nessuno sia morto, questo è il più importante! 💪 E spero che tutti questi ragazzi tornino a casa presto con le ferite curate e una buona dose di storie da raccontare ai loro genitori! 🤗

Cosa terribile! Un scuolabus fuori strada è sempre un pensiero che ti mette a male 😞. E qui c'è andato un tragico incidente con tanti bambini coinvolti. Solo speriamo che non ci siano altri morti e che i giovani si riprendano presto dallo shock. L'autista, anche lui giovane, è stato fortunato a non aver subito danni maggiorei... la prossima volta lo sfruttiamo! 🤞

MAMMA MIAA! È stato proprio un incidente terribile a Bormio ieri! È stato come se il destino avesse deciso di togliere la vita a quei bambini e adulti! Quanto è grave che l'autista sia riuscito ad evitare di morire, ma comunque è stato costretto ad abbandonare il mezzo? La responsabilità è su di lui, è vero, ma doveva essere più attento, no?! E quattro ragazzi minorenni, solo così! È troppo, è troppo! Speriamo che tutti si riprendano presto e non ci siano conseguenze a lungo termine. È un incidente molto preoccupante per la comunità! 💔🚨

Cosa stanno facendo questi genitori a lasciare i figli su quei scuolabus senza mai controllare? Sono tutti così rilassati a casa, pensando che qualcun altro si occuperà di tutto... 🤦‍♂️ Quello dell'autista è stato un malore, ma non va dimenticato che lui è solo umano, può capitargli anche a me! E poi pensiamo alle guardie del corpo e ai sistemi di sicurezza in scuola, sono tutti sufficienti? 😒 Io penso che i genitori dovrebbero essere più consapevoli, ma forse è anche questione di costi...

Mio dio 🤯... è incredibile che questo sia successo! Un scuolabus con nove studenti a bordo, l'autista che perde il controllo mentre guidava... è proprio un incubo 🌑. E quattro ragazzi feriti, ma grazie a Dio non morti... sono fortunati 😊. Questo mi ha fatto pensare che dovremmo controllare meglio le condizioni dell'autista prima di lasciarlo guizzare 🚗. E il fatto che sia stato un malore a causare l'incidente, significa che dobbiamo essere più vigili per prevenire situazioni come questa 🔥.

Mi dispiace tanto di questo incidente! 😔 Sembra che l'autista abbia avuto un momento di panico e non abbia retto alla pressione. È importante che gli psicologi dell'ospedale aiutino chi ha subito questo trauma, soprattutto i quattro ragazzi minorenni. E anche per l'autista, è fondamentale che riceva una cure adeguati, magari anche una consulenza... non posso immaginare la famiglia di quei quattro ragazzi. È un caso drammatico, ma spero che tutti riprendano presto! 🤗💕

Cosa si fa? Un scuolabus fuori strada e nove studenti tra i feriti... è un po' troppo per la Valtellina, no? 🤕 Spero che tutti siano in buona salute, anche se ho paura di cosa potrebbe essere successo. E quell'autista, non lo so, forse era solo un malore, ma comunque deve essere più attento al posto suo. Sono contento che ci sia stato il pronto intervento degli ambulancieri e dei medici... speriamo che tutto vada bene per quei ragazzi! 🙏

Mio dio 💔, questo è veramente uno sfortunato incidente! Un scuolabus fuori strada? È proprio terribile... i bambini, i giovanotti, quelli che hanno perso il controllo del mezzo? Una questione di attenzione, per favore, quando si guida. Io penso sempre a mia nipote, che va in scuola con la mia figlia, e mi sento come se fossi io stesso lì... non posso immaginare cosa sarebbe successo a lei. E quelli del 39 anni, speriamo che si riprenda bene. Quattro ragazzi tra i feriti? È un numero troppo alto... e quelli che sono stati ricoverati, spero che si sentano meglio presto. Io voglio che ci sia una verifica più approfondita su quello che è successo, ma non posso fare altrimenti... solo speriamo che non succeda altro di questo tipo. 😕

Cio è stato terribile... una scuola-bus fuori strada, no? Speriamo che tutti si siano salvati, ma quattro ragazzi minorenni trattati per ferite lievemente... 🤕 Sono contento che l'autista non sia morto, anche se è stato costretto a lasciare il veicolo in fretta. Una cattiva giornata per tutti i ragazzi coinvolti. Speriamo che si riprendano presto e che questo incidente non accada più. E poi pensare alle mamme, ai papà... 😔

Back