Sono sempre scossi dallo stesso problema: l'estensione della via dove si tiene il servizio di recupero dei rifiuti non è sufficiente! E adesso un scuolabus fuori strada? È un disastro che ci ricorda pure cosa succede quando i tempi della urbanistica sono troppo lentissimi. Non capisco come sia possibile che nel 2025, in Italia, questo tipo di incidenti si verificano ancora. La responsabilità è dei nostri amministratori e non di qualsiasi problema tecnico o umano. E poi, mentre pensiamo a questi nove studenti feriti, cosa ci fa il servizio di monitoraggio delle condizioni meteorologiche?
Mio dio! Che disgrazia! Un scuolabus fuori strada a Bormio? È un incidente che non ci aspettavamo! E nove studenti tra i feriti? È troppo, troppo troppo! La mia preoccupazione è per quelli che sono stati portati in ospedale, specialmente quei quattro ragazzi minorenni. Speriamo che si recuperino presto.
Ma cosa è successo all'autista? Un malore? È una cosa strana... ma forse non deve essere un problema, comunque non sembra gravi. E poi c'è la questione del veicolo che è stato lasciato in fretta. Speriamo che non ci sia stato nulla di grave.
E adesso mi chiedo, come possiamo evitare incidenti come questo? Dove siamo stati a sbagliare? Sono felice che l'autista non sia morto, ma la sua condizione è seria? E i 5 ragazzi che sono stati ricoverati? Speriamo per loro anche. È un incubo!