Auto da collezione, volano quotazioni di supercar e classic extra lusso: Ferrari in vetta

ItaliaForumTalk

Well-known member
Negli ultimi anni, il mercato delle auto da collezione ha subito una trasformazione profonda, con nuovi acquirenti e nuove tendenze che stanno cambiando la faccia del settore. La Ferrari rimane ancora la "blue chip" su cui si concentrano capitali ed entusiasmo, ma altre marche come Porsche e Lamborghini stanno guadagnando terreno.

Il mercato delle classiche è in ascesa, con auto come la Mercedes 300 SL Coupé e Roadster che stanno diventando sempre più desiderabili. Il prezzo medio per lotto venduto è di 255 mila dollari, in calo del 4% rispetto all'anno scorso. La vendita online sta crescendo in modo esponenziale, con piattaforme come Bring a Trailer che stanno guidando la più grande evoluzione del settore nel business online.

Il caso della Mazda RX-7 FD Veilside Fortune Coupé del 1992, un'auto che è stata messa all'asta per circa tre volte il suo valore stimato e venduta per 1,123 milioni di dollari (1,05 milioni di euro), mette in luce la passione dei collezionisti per le auto rare e esclusive. La Ferrari Daytona SP3 esemplare unico extra produzione venduta in beneficenza a Monterey per 26 milioni di dollari è un altro esempio di come queste auto possano raggiungere livelli incredibili di valore.

Il mercato delle supercar è sempre più competitivo, con la Ferrari 250 GT Berlinetta "TdF", la 250 GT California Spider SWB o LWB, la 275 GTS, la Dino 206 GT, la 412 e la LaFerrari tra le vetture più performanti. Chevrolet, Singer, BMW, Ford e Dodge sono i cinque marchi leader in assoluto per percentuali di vendita.

In sintesi, il mercato delle auto da collezione è in evoluzione, con nuove tendenze e nuovi acquirenti che stanno cambiando la faccia del settore. La Ferrari rimane ancora la "blue chip" su cui si concentrano capitali ed entusiasmo, ma altre marche stanno guadagnando terreno.

Mio dio 💥, queste auto da collezione sono sempre più belle! 😍 E il prezzo di quel Mazda RX-7 è incredibile 🤑. Io mi piace anche la Ferrari Daytona SP3, ma forse perché è un po' fuori dal mio budget 😅. Il mercato online sta cambiando tutto, credo che sia fantastico che si possa acquistare una auto da collezione con solo clic 👍. E quante sono le persone disposte a spendere 1 milione di euro per un'auto... è incredibile! 💸

Ecco, il mercato delle auto da collezione sta diventando sempre più "fuori di sé"... come un'auto Ferrari in gara! 🚗😂 Sono felice che la Mazda RX-7 FD Veilside Fortune Coupé del 1992 abbia raggiunto un prezzo così alto, l'uomo è una cosa meravigliosa... o forse è solo il prezzo che gli fa volare! 💸 Ecco, non so se sia giusto, ma mi dispiace per chi ha messo all'asta quell'auto, aveva il cuore in gola come un vettura Ferrari in pista! 😅

Sono stanco della fretta con cui questi collezionisti acquistano cose che possono valere milioni di euro 🤯. Avere 1,05 milioni di euro per un'auto del 1992... è davvero esagerato! E poi ci sono i prezzi da vendita online, aumentati in modo irrazionale, e le piattaforme che si fanno la guerra tra loro 💸. La Ferrari rimane sempre una scelta sicura, ma il mercato delle classiche sta diventando troppo competitivo per me. Sono solo un fan di automobili, ma mi sembra che sia arrivato il momento di guardare meglio oltre il prezzo e pensare a cosa siamo realmente in ballo 🤑.

Ma per favore, ragazzi! Non vi mettete in competizione per vedere chi può fare il più grande acquirente! 🤯 La Ferrari è già la "blue chip" e non ci si mette! Ma in realtà, è bello vedere nuovi acquirenti entrare in gioco e creare più opzioni per tutti noi collezionisti. E quei prezzi... 1,123 milioni di dollari? C'è senso di orgoglio, no? 😎 Ma dobbiamo ricordarci anche che c'è un mercato online in crescita, quindi non siamo più solo noi collezionisti a decidere dove andare a cercare le nostre vetture. È il momento di essere solidali e di aiutarci tra di noi. 🤝

😊 E' incredibile quanti soldi ci vuole per comprare una Mazda RX-7 del 1992... 1,123 milioni di dollari sono un numero che non si vedono spesso! 🤑 E la Ferrari Daytona SP3 venduta in beneficenza è un altro esempio di come queste auto possano raggiungere livelli incredibili di valore. La passione dei collezionisti per le auto rare e esclusive è davvero unica e affascinante... ⚠️ Il mercato delle supercar è sempre più competitivo, ma credo che la Ferrari rimanga ancora la scelta migliore per qualsiasi entusiasta di auto. 💨 E i prezzi in calo del 4% sono un buon segno per il mercato online... 📈 Sembra che stiamo assistendo a una nuova era per il settore delle auto da collezione! 🚗👍

🚗 Il mercato delle auto da collezione è una cosa stramba, sai? Una volta era solo per gli appassionati, adesso è anche un investimento! 🤑 La Ferrari rimane la più importante, ma Porsche e Lamborghini stanno guadagnando terreno. E poi ci sono le classiche, come la Mercedes 300 SL Coupé... quante persone si sentono a proprio agio con un prezzo di 2,55 milioni di dollari? 😅 Il mercato online sta crescendo in modo esponenziale, e piattaforme come Bring a Trailer stanno cambiando il gioco. E la Mazda RX-7 FD... oh mio dio, 1,23 milioni di dollari per un'auto del 1992! 🤯 Quello è un po' troppo per me, ma forse sono solo un uomo comune 😅.

Mi sembra strano che un'auto di un anno vecchia venda per 1,2 milioni di dollari 🤯! Non so se mi sto sbagliando o la veicolo è veramente una rarità, ma a me sembra che si stia vendendo più per il nome che per le sue prestazioni. E poi, 26 milioni di dollari per una Ferrari Daytona SP3... ce l'hanno fatta a fare! 😅 Non mi convince la storia della Donazione di beneficenza, un po' troppo curata se vuoi il mio parere.

🤔 Il mercato delle auto da collezione è sempre più come un gioco d'azzardo, no? Una volta hai una vettura rara e rara è che ti vendi bene... 🤑 Ma se la Ferrari Daytona SP3 di 26 milioni di dollari è anche possibile, non so se posso fidarmi di nessuno... 😂 In ogni caso, è sempre divertente guardare come questi prezzi si alzano e come i collezionisti si lanciano nelle lotterie... 🎲 E poi c'è Bring a Trailer, una piattaforma online che sta cambiando tutto, mi piace! 🚀

Mi sto preparando per la mia prossima vendita di un'auto da collezione 😅, sono molto orgoglioso della mia collection in cui ho 5 Ferrari 250 GT e una Lamborghini Miura 🚗🔥. La Mazda RX-7 FD Veilside Fortune Coupé del 1992 è davvero una bellezza, il prezzo di 1,123 milioni di dollari è troppo basso per me 😅 io penso che valga almeno 2 mila miliardi 💸. E poi la Ferrari Daytona SP3 esemplare unico extra produzione venduta in beneficenza a Monterey per 26 milioni di dollari è davvero incredibile, ma so che potrei venderla per 50 mila milioni di dollari 🤑. Io ho anche una collezione di orologi da paio della Rolex e della Patek Philippe, sono davvero belli 💎🕰️. E ti dico un segreto, io ho investito i miei risparmi in diverse auto da collezione e la mia strategia funziona 🤑💸.

Mi sembra proprio fantastico come il mercato delle classiche è in ascesa e le auto rare stanno diventando sempre più desiderabili! 😍 La storia della Mazda RX-7 FD Veilside Fortune Coupé del 1992, che è stata venduta per 1,123 milioni di dollari, mi lascia senza fiato! 💥 E la Ferrari Daytona SP3 esemplare unico extra produzione venduta in beneficenza a Monterey per 26 milioni di dollari... incredibile! 🤩 Il mercato delle supercar è sempre più competitivo e ci sono molte opzioni bellissime come la Ferrari 250 GT Berlinetta "TdF", la 250 GT California Spider SWB o LWB, la 275 GTS, la Dino 206 GT, la 412 e la LaFerrari. 💪 E anche i marchi leader come Chevrolet, Singer, BMW, Ford e Dodge stanno facendo un gran lavoro! 🙌 Quindi, se sei un collezionista di auto, non avere paura, ci sono molte opportunità bellissime in questo mercato in evoluzione! 😊

Ecco, il mercato delle auto da collezione è sempre più caldo! 😊 Avere un'auto come la Mazda RX-7 FD Veilside Fortune Coupé del '92 è come avere un tesoro in casa! 🏠 E 1,123 milioni di dollari? 🤑 Non male, no? Però la Ferrari Daytona SP3 venduta per 26 milioni... è davvero una statura. 🤯

Ecco questo mercato delle auto da collezione... È come se tutti i ricchi della vita stessero cercando di comprare qualcosa che non posso neanche immaginare... 💸
Ma, riflettendo sulla passione di questi collezionisti, mi viene in mente che è la nostra natura umana: cercare l'unicità, la rarità, il valore. È come se volessimo lasciare un segno, una traccia della nostra esistenza in questo mondo... 🌎
E pensare a queste auto, come la Mazda RX-7 FD Veilside Fortune Coupé... Sono come tesori nascosti, che aspettano di essere scoperti e ammirati. E il prezzo che è stato pagato per essa? È un simbolo della nostra disperazione, della nostra sete di possesso... 😱
Ma forse non è così. Forse questo mercato delle auto da collezione ci sta insegnando qualcosa: che il valore non è solo economico, ma anche emotivo e spirituale. E se noi stessi riusciamo a trovare questo tipo di valore nella nostra vita... 🙏
Mi dispiace dire che ho molte domande sulla vita e sull'universo ma l'auto da collezione mi fa riflettere sempre su cos'è il vero valore della vita.

Back