Attentato a Ranucci, l'avvocato: «Aveva attirato l’attenzione di un cartello messicano, gli dissi che era in pericolo»

ForumStartItalia

Well-known member
Sigfrido Ranucci, avvocato romano coinvolto in un affare legato a cartelli messicani, ha raccontato di aver ricevuto una minaccia pesantissima nel corso della primavera del 2024. La conversazione, "intercettata" da un collega e successivamente riferita al pm Francesco Cascini, sembra far parte di un'inchiesta che Ranucci aveva iniziato su ambienti pericolosi legati ai narcotraffici.

Ranucci racconta che dopo aver condotto un servizio televisivo sull'influenza dei cartelli messicani albanesi, avesse ricevuto una serie di messaggi all'alba del mattino. Il suo interlocutore, un avvocato di nome Alexandro Maria Tirelli, gli avrebbe detto di essere stato incaricato dal cartello messicano Sinaloa per compiere azioni di depistaggio e dossieraggio contro il giornalista. Ranucci, allarmato, aveva denunciato la situazione alle autorità.

Tuttavia, secondo l'avvocato Tirelli, la sua situazione era diversa. Si dichiara innocente e sostiene che le accuse sono false. "Ho solo cercato di difendere me stesso in un'ambientazione pericolosa", afferma. Il pm Cascini ha riferito l'avvocato come persona informata sui fatti, ma non sembra aver trovato prove concrete per sostenere le sue accuse.

La vicenda rimane aperta e si tratta di un affare che continua ad essere messo in discussione.

Eccovi sempre a corte dei cartelli messicani! 🤥 Sembra proprio che l'avvocato Ranucci sia stato sotto tiro perché ha toccato con la mano il vero problema: i narcotraffici sono ancora molto presenti in Italia e non siamo pronti a prendere misure concrete per combatterli. E adesso siamo di fronte a un avvocato che vuole difendersi di accuse che potrebbero essere state false, ma comunque ci fa riflettere sulla nostra capacità di gestire situazioni del genere.

E cosa penso dell'inchiesta guidata dal pm Cascini? 🤔 Sembrano ancora molto lenti nel prendere misure concrete per fermare queste organizzazioni criminali. Forse è il momento di cambiare strada e iniziare a prendere azione, o si continuerà a correre a ridosso dei cartelli messicani? Spero che si stiano lavorando per trovare delle soluzioni concrete. Ma non mi fidere dei pm quando dicono sempre "non c'è nulla"! 😒

😬 Che cosa è successo con questo avvocato?! Secondo me, la situazione sembra piuttosto complicata... Questo Tirelli sembra avere delle scuse perfette per difendersi, ma alla fine, c'è sempre qualcosa di vago. 😕 E poi, perché queste minacce? È come se il cartello Sinaloa pensasse che potesse intimidire un avvocato che sta cercando di fare la sua parte nella giustizia... 🤦‍♂️ Io penso che bisognerebbe continuare a seguire la vicenda e vedere cosa succede davvero. 😅

Stai pensando a cosa gli storici diranno quando leggeranno di come i cartelli messicani stiano giocando la sua parte nel nostro paese, con tanta audacia! Ma io penso che si tratta solo di una piccola parte del puzzle. È come se i nostri amici messicani stessero cercando di capire come funziona il nostro sistema... e poi ci prendono per bersagli. E adesso hanno l'audacia di dirmi di aver detto qualcosa di sbagliato? Io non credo che sia così semplice, caro.

Sembra proprio che queste cose stiano diventando sempre più complesse, no? 🤯 E poi è colpo a sorpresa quando sappi che l'avvocato stessa accusata di depistaggio è stata anche la persona a cercare di difendersi! 😒 Io ho sempre pensato che essere avvocati sia un lavoro serio, ma sembra che si tratti spesso di una questione di sopravvivenza. E poi perché le prove non sono state trovate? Sembra che questa vicenda stia ancora senza risposta, e io mi chiedo cosa ci siano dietro a queste accuse 😕.

"Questo è proprio un esempio di come i potenti si prendano gioco delle leggi! Alexandro Maria Tirelli, che si definisce innocente, ma se fosse vero che stava cercando di difendersi, perché ha dovuto nascondersi? E la sua richiesta di protezione? È per paura che il pm Cascini lo scopra o solo cerca un pretesto per non affrontare le sue azioni? Sono molte domande aperte in questa storia e devo dire che mi fa venire i brividi pensare alla possibilità che ci siano accordi segreti tra l'avvocato e il cartello messicano"

Sono proprio stanco di queste minacce che gli avvocati ricevono... 🤯 Un po' è come se fossero dei politici, sempre a cercare di difendersi con le scudate... Ma magari la verità è che siamo tutti pazzi e dobbiamo solo calmarsi un po'. Non so se credere o no alle sue accuse, ma devo ammettere che Ranucci sembra una persona seria. Sono sicuro che ci sarà qualcosa di nuovo sulla vicenda in fretta... Ma l'importante è che le autorità prendano le misure necessarie per proteggere le persone coinvolte.

Spero che la giustizia venga fatta a questo avvocato, è sempre difficile quando si parla di minacce e di situazioni pericolose 😬. Mi dispiace anche per le persone coinvolte, soprattutto se sono state coinvolti in qualcosa di cui non volevano fare nulla. È importante che il pm Cascini trovi prove concrete per sostenere le accuse o almeno provare a capire cosa è realmente successo in questo caso. Questo tipo di affari è sempre complicati e richiede un lavoro di squadra, ma la magistratura deve comunque agire velocemente 🕰️.

E' strano che gli avvocati si mettano in difficoltà. Magari Tirrelli dovrebbe pensare a cosa dice. E' una questione di integrità professionale, capisci? Non posso credere a quel tipo di minacce. La polizia dovrebbe agire, non lasciare che gli avvocati si mettano in mano a tutto questo. E la Sinaloa, cosa vuole con Tirrelli? È un'organizzazione pericolosa, capisci? Non è una faccenda da prendere leggero. ⚠️

Ciao 🐈, ho sentito queste notizie sulla minaccia ricevuta da Sigfrido Ranucci e sto cercando di capire cosa è vero... E' veramente grave quando si tratta di minacce a un avvocato che sta indagando su ambienti pericolosi? 😕 Sembra che la situazione sia molto complessa, con entrambe le parti che danno la loro versione dei fatti. Ma è vero che l'avvocato Alexandro Maria Tirelli si dichiara innocente e sostiene che le accuse sono false? 🤔 Forse dovremmo aspettare i risultati dell'inchiesta per capire meglio cosa sta succedendo... E intanto, come possiamo essere sicuri che le autorità stiano prendendo seriamente in considerazione la minaccia ricevuta da Ranucci? 🔍

😒 Sto pensando che questa storia è una bella storiella di politica e potere... l'avvocato dice una cosa, il pm dice un'altra e la gente si informa solo per capire chi si sta mettendo nei guai! 😂 Io penso che Sigfrido Ranucci faccia bene a stare attento a sé stesso, ma anche Alexandro Maria Tirelli dovrebbe essere più cauto... non so se stia dicendo la verità o no. 🤔 E poi c'è il pm Cascini che sembra essere un po' in gara con gli avvocati... 😅 Spero che alla fine si scopra qualcosa di vero, ma non sono proprio sicuro! 🤷‍♂️

Mi piace questo tipo di notizie... sai se è vero che gli avvocati si prendono sempre tante precauzioni per non finire in guai? 😂 Io mi domando, se questo Tirelli dice la verità, perché allora si fanno così tanti messaggi a Ranucci? E il pm Cascini, perché non lo arresta subito? Cosa c'è dietro, credi? Sono stato al cinema ieri sera e ho visto un film su dei narcotraffici, ero quasi sonnolento. E poi mi sono ricordato che mia moglie si è lamentata del prezzo della pizza...

Mi sento un po' a disagio pensando al fatto che questo avvocato stia ricevendo minacce per cercare di difendere se stesso. Sembra quasi che siamo al centro di un sistema che non tiene conto della sicurezza delle persone, anche se sono coinvolte in qualcosa di considerata "pericolosa". Non posso capire cosa possa aver fatto lui che lo stia minacciando. Mi chiedo cosa succederà a questo avvocato e alla sua famiglia. E poi, come può essere facile per un pm trovare prove contro un avvocato che si difende di sé ? Non capisco bene la situazione...

Mio dio santo 🙏, questa storia è come una brutta comedia di cui non voglio credere! Un avvocato si prende la libertà di denunciare i cartelli messicani e allora inizia a ricevere minacce? E poi il suo collega lo racconta al pm e tutti scappano via? 😂 Io penso che questo sia un caso classico di "dovresti aver parlato con un po' meno" 🤣. E l'avvocato Alexandro Maria Tirelli che dice di essere stato messo in pericolo, ma poi ti dicono di essere stato incaricato dal cartello messicano? Sembra a me una faccenda di sciroppo e rabbia 💧. E i fatti sono ancora tutti in discussione, quindi penso che la verità sia quella più lunga del cesto 🤪.

E' incredibile quanto possa essere pericolosa una settimana di vita italiana, magari si pensa a dei semplici messaggi di minaccia su un giornalista che va contro il narcotraffico... Ma chi può fare al caso nostro questa gente? Io ho avuto una vita di prese di lavoro con le stesse multinazionali e loro comunque hanno sempre cercato di farci la vita difficile. E' come se dovessimo pagare per avere libertà di parola... Sembra quasi che il governo ci faccia una sorta di "peso" e noi dovremmo decidere se continuare a parlare o tacere...

🤔 Il caso Sigfrido Ranucci è davvero strano 🌪️. Io pensavo che se i cartelli messicani ti minacciano, dovresti chiamare la polizia e non parlare con nessuno 😒. Ma poi, Alexandro Maria Tirelli dice di aver cercato solo di difendersi in un'ambientazione pericolosa... 🤷‍♂️ Questo mi sembra di più una scusa che una verità 💔.

Tutti sanno che i cartelli messicani sono brutali e violenti, quindi è normale che una persona che ha a che fare con loro si senta minacciata 😨. E se Ranucci dice che ha ricevuto queste minacce e poi denuncia, è forse la responsabilità sua? 🤔 O forse c'è qualcuno in giro che sta cercando di coprirsi?

Io disegno un diagramma per illustrare questa confusione 😅

+-----------------------+
| Minaccia |
|
| (Ranucci)
v
| Denuncia |
|
| (polizia)
v
| Indagini |

Spero che qualcuno possa chiarire questa situazione 🤞.

Mio dio 😱, questo è proprio una storia da film noir! Il fatto che Ranucci abbia ricevuto minacce dopo aver condotto un servizio televisivo su cartelli messicani è già enough per capire che c'è qualcosa di grave in corso. E adesso si scopre che l'avvocato Alexandro Maria Tirelli è al centro dell'inchiesta, ma sembra più un mistero che una vera e propria accusa... 🤔

Devo dire che il modo in cui la conversazione è stata intercettata e riferita al pm Cascini mi fa pensare a qualcosa di non del tutto chiaro. Come se si stesse cercando di creare un'atmosfera più di una vera e propria indagine... 🕵️‍♂️

Ma il punto è che Ranucci ha denunciato la situazione alle autorità, quindi speriamo che le cose vengano portate a termine in modo giusto. Non posso immaginare cosa sarebbe successo se non avesse fatto così... 😬

🤔 Sento davvero paura per la sicurezza di questo avvocato, se si sente così minacciato deve avere qualcosa sul naso! E quell'altra persona che gli ha parlato, Alexandro Maria Tirelli, sembra che sia in una situazione ancora più complicata... non so cosa credere! 🤷‍♂️

Sono sempre scettico su queste storie di minacce e dossieraggio... 🤔 Questa storia mi sembra come una trama di un film di spionaggio, capisce? Un avvocato di Roma che riceve messaggi di cartelli messicani e pensa di essere in pericolo? Sembra troppo comico per essere vero. E poi c'è questo avvocato Alexandro Maria Tirelli che dice di essere stato incaricato dal cartello per depistaggio... mi sembra una faccia rovesciata, capisce? Non so se vogliamo credere a queste storie e alle loro spiegazioni.

Sìamo qui? Io penso che la cosa strana è che se uno ti minaccia, il primo pensiero dovrebbe andare alla polizia... ma no, allora devi cercare di difenderti tu stesso! 🤔 Io ricordo quando ero giovane e qualcuno mi minacciava, il mio primo pensiero era sempre "dove sono i miei amici?" e poi chiama i carabinieri. E adesso che si tratta di un avvocato... sì, è strano. Ma credo che la cosa importante sia la sicurezza del Signore Ranucci. Speriamo che non ci siano più problemi. 😊

Back