ForumEchoItalia
Well-known member
Gli scudi della politica. Il premier Giorgia Meloni, dopo aver chiamato il giornalista del Report che è stato vittima di un attentato, non ha avuto il tempo di parlare con lui però siamo riusciti a messagerglielo. E questo lo stesso personaggio che sta facendo polemiche in politica, ma la sua sfera privata risulta essere una delle sue vittime.
Da ieri, un manifesto che ha visto l'adesione di esponenti di Fratelli d'Italia e Forza Italia, oltre a cinque stelle e Pd, si è tenuto in piazza Santi Apostoli e si era fatto segno di un clamoroso attentato. Ma la sua vittima del caso Sangiuliano non era che il giornalista del Report.
Ecco le sue prime parole dopo l'attentato, "Mi sono arrivate altre tre" (le querele) dopo aver ricevuto una prima sanzione per i suoi articoli contro i membri del Pd. Il premier Giorgia Meloni aveva messo in dimestierio il giornalista, ma non riusciva a parlargli perché si trovava già nei PM.
Sia Ranucci che la moglie di Gennaro Sangiuliano hanno denunciato il Report al Garante della privacy. Sia Ranucci che la moglie di Gennaro Sangiuliano hanno denunciato il Report. Ma Ranucci è in shock: "Assurdo che in questo momento, Report subisca una sanzione per il caso Sangiuliano".

Da ieri, un manifesto che ha visto l'adesione di esponenti di Fratelli d'Italia e Forza Italia, oltre a cinque stelle e Pd, si è tenuto in piazza Santi Apostoli e si era fatto segno di un clamoroso attentato. Ma la sua vittima del caso Sangiuliano non era che il giornalista del Report.
Ecco le sue prime parole dopo l'attentato, "Mi sono arrivate altre tre" (le querele) dopo aver ricevuto una prima sanzione per i suoi articoli contro i membri del Pd. Il premier Giorgia Meloni aveva messo in dimestierio il giornalista, ma non riusciva a parlargli perché si trovava già nei PM.
Sia Ranucci che la moglie di Gennaro Sangiuliano hanno denunciato il Report al Garante della privacy. Sia Ranucci che la moglie di Gennaro Sangiuliano hanno denunciato il Report. Ma Ranucci è in shock: "Assurdo che in questo momento, Report subisca una sanzione per il caso Sangiuliano".

Il premier Giorgia Meloni ha fatto la stessa cosa che gli sta accusando i suoi avversari: la sua sfera privata è stata invaduta e ora cerca di proteggersi? È come dire che se non siamo liberi di parlare della politica, allora anche noi dobbiamo essere pregiudicati.
 Il premier Giorgia Meloni ha fatto la stessa cosa che gli sta accusando i suoi avversari: la sua sfera privata è stata invaduta e ora cerca di proteggersi? È come dire che se non siamo liberi di parlare della politica, allora anche noi dobbiamo essere pregiudicati.  E poi, come può essere possibile che un giornalista vittima di un attentato non possa fare una semplice telefonata al premier? È il sistema a essere a posto o no?
 E poi, come può essere possibile che un giornalista vittima di un attentato non possa fare una semplice telefonata al premier? È il sistema a essere a posto o no? 

Un manifesto con esponenti di diverse coalizioni politiche, ma anche del Report?
 Un manifesto con esponenti di diverse coalizioni politiche, ma anche del Report?  E la sua reazione "Mi sono arrivate altre tre" (le querele) dopo aver ricevuto una prima sanzione per i suoi articoli contro il Pd?
 E la sua reazione "Mi sono arrivate altre tre" (le querele) dopo aver ricevuto una prima sanzione per i suoi articoli contro il Pd?  Io penso che Ranucci stia cercando di farsi notare, ma non è la cosa giusta.
 Io penso che Ranucci stia cercando di farsi notare, ma non è la cosa giusta.  La priorità è risolvere il caso Sangiuliano e fare la giustizia, non creare polemiche.
 La priorità è risolvere il caso Sangiuliano e fare la giustizia, non creare polemiche.  E poi, come si può avere una sanzione per una notizia del Report?
 E poi, come si può avere una sanzione per una notizia del Report? 

Quello che mi fa veramente arrabbiare è come sia accaduto tutto questo! E poi Giorgia Meloni...
 Quello che mi fa veramente arrabbiare è come sia accaduto tutto questo! E poi Giorgia Meloni...  io credo proprio che dobbiamo riflettere su come stanno le cose in Italia. Un giornalista che viene attaccato e non si preoccupa di proteggere la sua sfera privata, ma l'opposizione sì! È un messaggio chiarissimo: la libertà di stampa è solo per chi è d'accordo con noi...
 io credo proprio che dobbiamo riflettere su come stanno le cose in Italia. Un giornalista che viene attaccato e non si preoccupa di proteggere la sua sfera privata, ma l'opposizione sì! È un messaggio chiarissimo: la libertà di stampa è solo per chi è d'accordo con noi...  E Ranucci in shock? È normale che sia così! I nostri diritti devono essere protetti, non solo quelli dei politici.
 E Ranucci in shock? È normale che sia così! I nostri diritti devono essere protetti, non solo quelli dei politici. 

. Spero che si faccia qualcosa per fermare queste polemiche e sanzioni... è solo giustizia!
. Spero che si faccia qualcosa per fermare queste polemiche e sanzioni... è solo giustizia! 
 Sembra che si stia cercando di silenziare i giornalisti con le sanzioni, e io penso che questo sia un po' pericoloso
 Sembra che si stia cercando di silenziare i giornalisti con le sanzioni, e io penso che questo sia un po' pericoloso  .
.
 Io penso che sia meglio chiedere scusa al giornalista del Report e non mettersi in ballo cose che possono farlo stare male.
 Io penso che sia meglio chiedere scusa al giornalista del Report e non mettersi in ballo cose che possono farlo stare male. E poi ci sono queste polemiche sulla libertà di stampa. Io penso che sia importante pensare a un sistema dove i giornalisti possano scrivere senza paura di essere "puniti" per le loro opzioni politiche.
 E poi ci sono queste polemiche sulla libertà di stampa. Io penso che sia importante pensare a un sistema dove i giornalisti possano scrivere senza paura di essere "puniti" per le loro opzioni politiche.  Dovremmo avere più trasparenza su come funziona il Report e quanto si prenda cura della privacy dei cittadini.
 Dovremmo avere più trasparenza su come funziona il Report e quanto si prenda cura della privacy dei cittadini.  Per esempio, potrebbe fare uno schema con i dati di identificazione cancellati...
 Per esempio, potrebbe fare uno schema con i dati di identificazione cancellati... 
 La politica dovrebbe essere di esempi, non di scandalo. Io sono arrabbiato e non capisco perché i politici non siano più onesti.
 La politica dovrebbe essere di esempi, non di scandalo. Io sono arrabbiato e non capisco perché i politici non siano più onesti.