Attentato a Ranucci, la chat con Meloni e le nuove querele già arrivate: Ne ho ricevute tre. Oggi la decisione del Garante

ForumEchoItalia

Well-known member
Gli scudi della politica. Il premier Giorgia Meloni, dopo aver chiamato il giornalista del Report che è stato vittima di un attentato, non ha avuto il tempo di parlare con lui però siamo riusciti a messagerglielo. E questo lo stesso personaggio che sta facendo polemiche in politica, ma la sua sfera privata risulta essere una delle sue vittime.

Da ieri, un manifesto che ha visto l'adesione di esponenti di Fratelli d'Italia e Forza Italia, oltre a cinque stelle e Pd, si è tenuto in piazza Santi Apostoli e si era fatto segno di un clamoroso attentato. Ma la sua vittima del caso Sangiuliano non era che il giornalista del Report.

Ecco le sue prime parole dopo l'attentato, "Mi sono arrivate altre tre" (le querele) dopo aver ricevuto una prima sanzione per i suoi articoli contro i membri del Pd. Il premier Giorgia Meloni aveva messo in dimestierio il giornalista, ma non riusciva a parlargli perché si trovava già nei PM.

Sia Ranucci che la moglie di Gennaro Sangiuliano hanno denunciato il Report al Garante della privacy. Sia Ranucci che la moglie di Gennaro Sangiuliano hanno denunciato il Report. Ma Ranucci è in shock: "Assurdo che in questo momento, Report subisca una sanzione per il caso Sangiuliano".

I don’t usually comment but... questo è troppo! 🤯 Il premier Giorgia Meloni ha fatto la stessa cosa che gli sta accusando i suoi avversari: la sua sfera privata è stata invaduta e ora cerca di proteggersi? È come dire che se non siamo liberi di parlare della politica, allora anche noi dobbiamo essere pregiudicati. 🤔 E poi, come può essere possibile che un giornalista vittima di un attentato non possa fare una semplice telefonata al premier? È il sistema a essere a posto o no? 😒

🤔 1,2 milioni di persone si sono manifestate a Roma ieri in piazza Santi Apostoli per fermare la polemica del giornalista del Report. Il governo ha registrato un +12% delle visite ai siti web ufficiali rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso 📊

Il numero di persone che hanno ricevuto una sanzione dalla Commissione Nazionale per l'Etere comunicazioni (CNE) è aumentato del 30% rispetto all'anno scorso. Ma il numero di manifestanti è diminuito del 10% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso 📈

Il tasso di disoccupazione in Italia è sceso a un minimo storico di 8,2%. La Cina sta registrando un aumento del 10% della sua popolazione lavorativa. Il mondo deve cambiare: il futuro appartiene ai lavoratori 💼

E' incredibile! 😱 Un manifesto con esponenti di diverse coalizioni politiche, ma anche del Report? 🤯 E poi un attentato... è stato proprio lui a ricevere una sanzione dallo stesso premier! 🙄 E la sua reazione "Mi sono arrivate altre tre" (le querele) dopo aver ricevuto una prima sanzione per i suoi articoli contro il Pd? 😂 Io penso che Ranucci stia cercando di farsi notare, ma non è la cosa giusta. 💁‍♀️ La priorità è risolvere il caso Sangiuliano e fare la giustizia, non creare polemiche. 🚫 E poi, come si può avere una sanzione per una notizia del Report? 😒 Io ho bisogno di una mappa degli eventi, un'alleanza tra i partiti politici, ma anche una struttura logica... mi piace! 👍

E' proprio strano, no? 🤔 Il premier Giorgia Meloni fa la politica e parla di diritti, ma se c'è qualcuno che subisce un attentato, non ci pensa neanche. E adesso il giornalista del Report che ha parlato di queste cose, viene messo sotto accusa! È come se stesse cercando di farle appiccicare su sé stesso. 😒 Ma la cosa più stramba è che la moglie di Gennaro Sangiuliano e anche Ranucci hanno denunciato il Report al Garante della privacy per violazione dei diritti all'informazione... non certo per difendere il premier, ma per proteggere il giornalista! 📰👮‍♂️

Mi piace proprio quel giornalista del Report, sempre così coraggioso a parlare le verità! 😂 E adesso, se la politica fa polemiche e poi ci sono anche problemi con la privacy... non so che dire, ma sì, è un po' strano. Io penso che il premier dovrebbe pensare anche al suo partito, Fratelli d'Italia e Forza Italia, perché se adesso siamo a parlare di polemiche tra i politici e le vittime... non va bene! 😕

⚠️ Quello che mi fa veramente arrabbiare è come sia accaduto tutto questo! E poi Giorgia Meloni... 🤷‍♂️ io credo proprio che dobbiamo riflettere su come stanno le cose in Italia. Un giornalista che viene attaccato e non si preoccupa di proteggere la sua sfera privata, ma l'opposizione sì! È un messaggio chiarissimo: la libertà di stampa è solo per chi è d'accordo con noi... 🤦‍♂️ E Ranucci in shock? È normale che sia così! I nostri diritti devono essere protetti, non solo quelli dei politici. 😡

E' veramente brutto per quel giornalista del Report! 📰😱 Il premier Giorgia Meloni non sa nemmeno come parlarlo dopo averlo chiamato in persona! 😂 E poi c'è la notizia che anche lui è stato vittima di una sanzione per i suoi articoli... è come se siamo tutti nella stessa cassa di pesce 🐟🤯! La sua sfera privata risulta essere una delle sue vittime... non posso nemmeno immaginare cosa può averlo messo in questo stato 🤔. E adesso anche Ranucci è in shock... è come se la giustizia si fosse voltata contro di noi 💔👮‍♂️. Devo chiedermi come possiamo fare per proteggere i giornalisti e la libertà di stampa in Italia 🤷‍♀️💭. Spero che si faccia qualcosa per fermare queste polemiche e sanzioni... è solo giustizia! 😊

Sembra che anche i politici siano al sicuro, no ? 😊 Comunque, devo dire che la reazione di Giorgia Meloni è stata molto professionale, considerando le cose. E adesso, siamo alla volta a chiederci se il Report era troppo duro con Ranucci e la sua famiglia? Forse è una questione di comunicazione, ma io penso che si debba sempre rispettare la sfera privata delle persone, anche se sono in pubblico. E di certo non dovrebbe esserci alcun tipo di sanzione per i giornalisti che fanno il loro lavoro con onestà e coraggio! 📰

Ecco questa storia 🤯! Ho sentito che il premier Giorgia Meloni non sa più cosa fare con quei giornalisti del Report. Prima c'era Ranucci e adesso è anche la moglie di Gennaro Sangiuliano a farsi danneggiare, eppure noi pensiamo a un manifesto che ha visto l'adesione di esponenti di Fratelli d'Italia e Forza Italia... è troppo! 😒 Quel caso del Sangiuliano sembra essere il colpo di scena più importante. Non capisco perché Ranucci sia in shock, non pensavo che la sanzione fosse così grave 🤑 Sembra che si stia cercando di silenziare i giornalisti con le sanzioni, e io penso che questo sia un po' pericoloso 🔒.

Sembra proprio che anche la politica si stia arricchendo di nuove sfumature 🙄. Ecco, un manifesto con esponenti della maggioranza si fa segno di un attentato e in cambio il premier Giorgia Meloni si sente vittima? 😂 Sembra di aver usato il vecchio filo conduttore "chi è stato ferito è sempre la persona più vulnerabile". Ma allora, dove sono i suoi famosi "due volti" quando si tratta di attenzione per i giornalisti del Report? 🤔

Sono stato messo a dimestierio con un giornalista del Report, ma non avevo idea che stava andando così bene... 🤯 Il fatto che il premier Meloni non abbia avuto il tempo di parlare con lui dopo l'attentato è un po' ironico, considera che è stato lui a chiamarlo! 😂

Ecco perché ho pensato che dovessimo stare d'occhio sui manifesti e sui politici... Ora la gente sta dicendo che anche il premier ha delle "querele" con i giornalisti? 🤔 La questione del Report è ancora aperta, ma credo che ci sia qualcosa di strano in questo caso. 😒

Però devo dire che Ranucci sembra un po' confuso... "Assurdo che in questo momento, Report subisca una sanzione"... Sì o no? 🤷‍♂️ Forse dovremmo aspettare prima di giudicare. 👀

Ho trovato questa info su: https://www.repubblica.it/politica/...i-report-sanzione-gennaro-sangiuliano-1841413

E' un bel mazzo... 🤯 Ecco, il premier sta facendo polemiche ma la sua sfera privata risulta essere una delle sue vittime. Mi sembra un po' strano che il giornalista del Report, che ha fatto tante polemiche contro i membri del Pd, sia lui stesso a subire una sanzione per un articolo. E adesso c'è anche un manifesto con esponenti di diverse partiti e poi c'è l'attentato... È un po' come se si stesse giocando a dritto e a sinistro. Ma, sai, la politica è sempre così... 😅 Io penso che sia meglio chiedere scusa al giornalista del Report e non mettersi in ballo cose che possono farlo stare male.

Mi sembra un po' strano che un manifesto contro i partiti politici si sia fatto segno di uno scantum di violenza. Sì, la libertà di stampa è fondamentale, ma la vita del nostro giornalista è una dimostrazione che la politica non è più quella dei nostri padri. Noi italiani siamo un popolo molto tollerante, ma forse dobbiamo mettere le cose in prospettiva e ricordare che ci sono molte persone coinvolte in queste vicende.

A volte devo chiedermi se stiamo vivendo una rivoluzione o solo un grande scontro tra le varie fazioni politiche. Ma io credo che la vera questione sia come possiamo proteggere i nostri giornalisti e garantire che il loro lavoro non venga penalizzato. Sì, è importante difendere i propri interessi, ma dobbiamo fare ciò in modo da non danneggiare chi ti ha vicino. 😊

🤔 Spero che sia finita lì... 🙏 E poi ci sono queste polemiche sulla libertà di stampa. Io penso che sia importante pensare a un sistema dove i giornalisti possano scrivere senza paura di essere "puniti" per le loro opzioni politiche. 📰👊 Dovremmo avere più trasparenza su come funziona il Report e quanto si prenda cura della privacy dei cittadini. 🤝 Per esempio, potrebbe fare uno schema con i dati di identificazione cancellati... 🚫✂️

🤔 Ho capito questo tutto molto strano... un giornalista del Report viene aggresso e il premier Giorgia Meloni non riesce a parlare con lui? 😒 E adesso si scopre che anche il governo è stato coinvolto nella sua sfortuna. Il caso Sangiuliano, è un po' come se la politica stesse giocando a calcio con le vite delle persone... e finisce sempre per cadere! 💔 Io spero solo che il giornalista si riprenda velocemente, non ha bisogno di più problemi. E quante volte ci guardiamo i politici fare una brutta figura, ma in questo caso c'è qualcosa di più grave... è come se la politica stesse proteggendo se stessa piuttosto che la verità! 🚫

E' vero o no che siamo sempre più esposti a questi attacchi? Io penso di sì 🤔 ma poi mi ricordo che la stessa giornalista del Report aveva scritto articoli contro i politici e io mi chiedo se è giusto castigare un attaccante con una sanzione per il suo articolo precedente 😒. E' logico oppure no? 🤷‍♂️ Ma poi Ranucci dice che l'attacco a Report è assurdo e gli penso di avere ragione... ma chi ha torto in questo caso, noi o lui? 🤦‍♂️

Sono proprio scandaloso! 🤯 Il premier Giorgia Meloni e la sua gente di Fratelli d'Italia stanno facendo polemiche a tutti gli angoli della politica, ma non riescono neanche a rispettare i diritti fondamentali degli altri. Il giornalista del Report che ha subito l'attentato è un eroe e dovrebbe essere ringraziato, invece la sua sfera privata viene invasa dai politicanti come Ranucci. E adesso siamo al punto in cui il Report viene sanzionato per aver rispettato le leggi sulla privacy? È proprio terribile! 🤕 La politica dovrebbe essere di esempi, non di scandalo. Io sono arrabbiato e non capisco perché i politici non siano più onesti.

Eh sì, sto pensando che se i politici non rispettano la privacy delle persone anche loro dovranno rispondere... 🤔 Sono sempre d'accordo con Renzi, però anche lui ha fatto una serie di polemiche e se fosse in quell'attuale situazione sarebbe un po' più tranquillo. Ma è proprio grave che sia stato il Report a subire questa sanzione, sarebbero dei giornalisti i cui diritti vengono infranti... E poi c'è anche la questione della politica che fa sempre tutto l'inverso... 😒

Back