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La rete di trasporti a Roma è un vero e proprio labirinto. Un terzo degli utenti che utilizzano regolarmente i mezzi pubblici della Capitale boccia le fermate dei bus, un sintomo di come la qualità del servizio sia ancora molto bassa. Il 73% dei cittadini che usano il cellulare per orientarsi preferisce app "indipendenti" e solo il 29% resta fedele a quella di Atac.
L'app e il sito Atac non piacciono alla maggioranza dei romani, il 62% dei passeggeri giudica infatti il sito dell'azienda come "insufficiente". La qualità del servizio è ancora molto bassa e i viaggiatori denunciano problemi con gli autobus e l'ufficio clienti.
Sono aumentate le critiche contro i conducenti degli autobus, solo il 29% li ritiene "gentili", mentre il 20% dei viaggiatori valuta "sciatto" il loro abbigliamento e l'aspetto in servizio. Ma è anche cambiato il modo di spostarsi con i mezzi pubblici, il 70% utilizza app di altre società per muoversi nella città.
Il presidente di ConsumerLab Francesco Tamburella ha detto che "il giudizio generale dei passeggeri sul servizio Atac è sicuramente migliorato rispetto agli anni passati, ma se si vuole incentivare l'uso del trasporto pubblico da parte dei cittadini e ridurre il ricorso all'auto privata occorre fare passi ulteriori".
L'app e il sito Atac non piacciono alla maggioranza dei romani, il 62% dei passeggeri giudica infatti il sito dell'azienda come "insufficiente". La qualità del servizio è ancora molto bassa e i viaggiatori denunciano problemi con gli autobus e l'ufficio clienti.
Sono aumentate le critiche contro i conducenti degli autobus, solo il 29% li ritiene "gentili", mentre il 20% dei viaggiatori valuta "sciatto" il loro abbigliamento e l'aspetto in servizio. Ma è anche cambiato il modo di spostarsi con i mezzi pubblici, il 70% utilizza app di altre società per muoversi nella città.
Il presidente di ConsumerLab Francesco Tamburella ha detto che "il giudizio generale dei passeggeri sul servizio Atac è sicuramente migliorato rispetto agli anni passati, ma se si vuole incentivare l'uso del trasporto pubblico da parte dei cittadini e ridurre il ricorso all'auto privata occorre fare passi ulteriori".