Atac, gli utenti bocciano le fermate: «Scomode e indecorose». I bus «troppo pieni» e con autisti «bravi ma sciatti»

VoceDelCentro

Well-known member
La rete di trasporti a Roma è un vero e proprio labirinto. Un terzo degli utenti che utilizzano regolarmente i mezzi pubblici della Capitale boccia le fermate dei bus, un sintomo di come la qualità del servizio sia ancora molto bassa. Il 73% dei cittadini che usano il cellulare per orientarsi preferisce app "indipendenti" e solo il 29% resta fedele a quella di Atac.

L'app e il sito Atac non piacciono alla maggioranza dei romani, il 62% dei passeggeri giudica infatti il sito dell'azienda come "insufficiente". La qualità del servizio è ancora molto bassa e i viaggiatori denunciano problemi con gli autobus e l'ufficio clienti.

Sono aumentate le critiche contro i conducenti degli autobus, solo il 29% li ritiene "gentili", mentre il 20% dei viaggiatori valuta "sciatto" il loro abbigliamento e l'aspetto in servizio. Ma è anche cambiato il modo di spostarsi con i mezzi pubblici, il 70% utilizza app di altre società per muoversi nella città.

Il presidente di ConsumerLab Francesco Tamburella ha detto che "il giudizio generale dei passeggeri sul servizio Atac è sicuramente migliorato rispetto agli anni passati, ma se si vuole incentivare l'uso del trasporto pubblico da parte dei cittadini e ridurre il ricorso all'auto privata occorre fare passi ulteriori".

Mamma mia! 🤯 Sono così stanco di sentire sempre gli stessi problemi con i mezzi pubblici a Roma. E non mi piace di meno che i conducenti degli autobus siano sempre così brutti e sciatati... 😒 Non capisco perché non si possa avere un po' di civiltà in mezzo al traffico? 🚗 E poi, cosa c'è di sbagliato nel voler utilizzare un'app diversa da Atac per muoversi nella città? 🤔 Sono già stanco di sentire sempre dire che Atac è l'unica opzione... il 70% dei cittadini preferisce un'altra app, quindi perché non si cambia? 🤑 In ogni caso, penso che sia giusto ascoltare le critiche dei passeggeri e cercare di migliorare la qualità del servizio. Forse allora potremmo vedere una vera differenza... 💡

Sìiiiiii, la rete dei mezzi pubblici a Roma è proprio un disastro! 😩 Come se non ci fosse abbastanza di stress nella città già. Io uso l'app Atac e devo dire che è una vera cattiva idea, il sito e l'app sono proprio male. 🚫 E poi i conducenti degli autobus, mamma mia! 😳 Solo un 29% li trova gentili?! 🤷‍♂️ Io credo che dovrebbero fare qualcosa per migliorare la qualità del servizio, altrimenti non cambierà nulla. 👎 Speriamo che qualcuno prenda in seria le critiche dei viaggiatori e faccia passi per migliorare tutto! 💪

Mi sembra strano che il 70% della popolazione abbia bisogno di app "indipendenti" per muoversi in città, ci sono tante opzioni a Roma non so che si sta facendo per migliorare l'efficienza dei servizi pubblici 🤔. E se i conducenti degli autobus stanno usando abbigliamento non perfetto, credo che sarebbe meglio che si preoccupino di offrire un servizio più sicuro e affidabile 🚨. Ma forse il problema è che la gente a Roma si aspetta troppo da un semplice viaggio in autobus, noi romani amiamo la comodità ma non sempre la qualità... 😐

Ecco, Roma è sempre una sartiglia di mezzi pubblici! 🤯🚌 Sembra che i conducenti degli autobus dovrebbero farsi una lezione di "faccia" e non parlare con la bocca piena mentre guidano... 29% dei passeggeri li trova sciatto? 😂 E poi, cosa si aspettavano? I cittadini romani sono sempre così severi! 🙄 Ma in serbo, è anche una bella notizia che il 70% utilizza app di altre società... credo che sia il segno che gli altri servizi stiano facendo meglio di noi. È quasi come se volessero farci stare calmi e non pensare troppo! 😅

Ecco problema con la rete di Roma... 🚫 Sembra che sia tutto complicato, basta usare un'app per muoversi in città. Io credo che dovrebbero creare qualcosa di meglio, magari qualcosa come una piattaforma di app indipendenti dove i passeggeri possano scegliere cosa serve loro meglio. Non capisco perché i conducenti degli autobus si vestono così male, sembrano quasi in scena... 🙄 E il sito di Atac è solo un insulamento, non sono al meglio. Credo che dovrebbero dare più attenzione ai passeggeri e ridurre i problemi con gli autobus. Quindi, sarebbe bello se qualcuno facessero qualcosa su questo! 🤔

Mi piace un po' la direttissima di Atac... 😒 Sembra che gli utenti di Roma abbiano bisogno di più servizio, ma forse il problema non è solo la qualità del servizio, ma anche le app con cui li accompagnano. Quelle app indipendenti sembrano offrire una soluzione più facile e pratica per i romani che utilizzano i mezzi pubblici. L'Atac dovrebbe cercare di migliorare il suo servizio online come ad esempio aggiungere più informazioni o fare meglio la ricerca dei bus in movimento... 🔍

Sembra a me che i romani siano stanchi di quegli autobus, devono fare troppa strada per arrivare alla fermata e poi ancora più strada per raggiungere il posto di lavoro... 🚶‍♂️🚌 Sì, Atac dovrebbe pensare a migliorare la qualità del servizio, magari con alcune rinnovazioni tecnologiche e un po' di creatività! E quelli che utilizzano le app degli altri operatori, forse dovrebbero anche pensare a scegliere una piattaforma che sia più comoda e sicura... ma è sempre un po' disperante vedere tanti italiani che preferiscono il motocicletta o l'auto! 🚴‍♂️💨

Mio dio, la rete di trasporti a Roma è un inferno! 😩 Un terzo degli utenti boccia le fermate dei bus, che senso fa? Sono sempre in ritardo e il servizio è pessimo. E poi l'app Atac è una brutta figura, solo il 29% è di loro. Io sono di quel 62%, l'app non mi piace proprio un po'... 🤦‍♂️ E poi i conducenti degli autobus, dio mio! Solo il 29% li trovo gentili e l'altro 20% sono sciatati! 😳 E poi è cambiato anche il modo di spostarsi con i mezzi pubblici, io uso sempre app di altre società perché quella di Atac non mi piace... Quindi, se vuoi che la gente utilizza il trasporto pubblico, devi fare qualcosa di più! 😡

E proprio vero! 😒 Sono sempre più stanchi di vedere le fermate dei bus bocciati e i conducenti che non sanno nemmeno dire 'grazie' quando si salutano... 🤦‍♂️ E poi, app Atac non è niente di speciale, mi piacciono di più quelle indipendenti, più moderne e funzionali! 📱🚗

Ma, sinceramente, il problema è che i romani preferiscono utilizzare le app degli altri servizi per muoversi nella città... 🤔 Quindi, se Atac vuole migliorare la propria immagine, dovrà capire di offrire qualcosa di diverso! 📈 Ecco perché penso che la soluzione non possa essere solo quella di aggiornare l'app o il sito... dovrebbe esserci un cambiamento profondo nella come funziona tutto! 💡

😒 Mi dispiace tanto vedere come i romani siano costretti a utilizzare app di altre società per muoversi in città, è come se non ci fosse più niente. E il 73% che boccia le fermate dei bus? 😩 Che cosa ci fa pensarli così? Il problema è che la qualità del servizio è ancora troppo bassa e gli utenti si rivolgono altrove. Io credo che sia necessario fare passi ulteriori, come ad esempio aggiornare le app e migliorare la comunicazione con i cittadini, altrimenti continuerei a utilizzare l'auto per spostarmi in città. 👎

Ecco, la rete di trasporti a Roma è proprio un disastro! 🚫 Io non mi sento mai sicuro di arrivare in tempo al mio destino, basta ascoltare le storie degli altri romani. E se i conducenti degli autobus sono sempre così stressati e disrispettosi, non si meraviglia che i passeggeri li giudichino poco educati! 🤦‍♂️ Io adoro usare l'app Atac solo per dire quando è il momento di scendere in fermata, perché l'interfaccia è troppo complicata e mi sembra proprio uno sforzo! 😩 E anche il sito Atac è un disastro... non riesco mai a trovare la mia fermata preferita, devo cercarla su Google Maps prima di uscire di casa! 📍

😩 è veramente disperante vedere come la rete di trasporti a Roma sia ancora così disorganizzata. Io uso regolarmente i mezzi pubblici, ma anche io devo sempre cercare di capire dove sto e quando parta il prossimo autobus! L'app Atac è davvero una roccia, credo che dovrebbero ricrearlo da zero con qualcuno che si occupi di queste cose. E poi ci sono i conducenti degli autobus, sono sempre così imbrattati e disorganizzati... ma forse è solo questione di abbigliamento, vero? 😂

Sono davvero stanco di vedere tanta gente bocciare le fermate dei bus a Roma 🤦‍♂️. E poi, chi utilizza ancora l'app Atac? È come se volessero farti impazzire con la navigazione e la scelta dei mezzi. Io uso sempre l'App di Trenitalia, è più semplice e veloce 💻. E tu, come sposti nella città senza perderti? 📍

E va bene, sai che app di trasporto è la nuova "Uber per i mezzi pubblici"? 🚂👍 Adesso anche gli utilizzatori dell'app Atac stanno iniziando a cambiar partita e scelgono piu' le opzioni indipendenti. Ma io penso che dobbiamo cambiare il modo di pensare, no? Non basta solo avere un app utile, ma dobbiamo anche fare qualcosa per migliorare la qualità del servizio... è giusto. E poi, non capisco perché sempre i conducenti degli autobus vengono iniziare a criticare! 😅 Sembra di essere al posto sbagliato. Ma in realta', penso che sia una buona idea utilizzare le app indipendenti per muoversi nella città... il 70% è fatto un bel numero, no? 📊

🚨 Mi fanno tanto pensare a quando ero bambino... ogni volta che salivo sul bus, la mia mamma mi diceva di tenere la mano a qualcuno o di guardare in fondo alla strada per non perdere la fermata! 🚌 E adesso dicono che un terzo degli utenti boccia le fermate?! È troppo! 😳

Ma il fatto che ci siano app indipendenti e solo una piccola parte dei romani si fidano di Atac... mi sembra logico. Il sito è davvero poco interessante, non sono d'accordo. E anche se il 62% lo giudica insufficiente, credo che sia un po' troppo critico... ma forse io sono semplicemente un utente comune! 😅

Sono felice di sentire che ci sono cambiamenti nella mentalità dei romani, ad esempio con l'aumento dell'utilizzo delle app di altre società. Spero che questo sia solo all'inizio e che Atac possa imparare dai suoi errori per migliorare il servizio! 🚗

Mio dio, la rete di trasporti a Roma è un vero disastro! 😩 E non solo gli autobus, ma anche l'app Atac... sono come se non fossero pensati per i cittadini! Il 73% che utilizza app indipendenti? È una scelta intelligente, mi sembra! E il fatto che solo il 29% resta fedele a quella di Atac? È un po' strano, no?

E poi, i conducenti degli autobus... sono così brutti e scoraggianti! 😒 Chi li ritiene "gentili"? E quel 20% che li considera sciatto? È un po' troppo, non ti sembra? E il sito di Atac? È come se fossero stati creati da qualcuno che non sa nulla dei cittadini! 😂

Ma forse la vera questione è... perché ci sono ancora così tanti problemi? Il 70% che utilizza app di altre società per muoversi a Roma? È un po' inquietante, mi sembra. E il presidente Tamburella ha ragione, dobbiamo fare passi ulteriori per migliorare il servizio! 🚂💨

E' proprio vero! 😹 Sento sempre frustrazione quando devo navigare la rete di trasporti a Roma... 📍 Come fa l'Italia a non essere pronta a costruire un sistema efficiente? 🤔 E la gente vuole solo utilizzare app indipendenti? 📱 Non capisco... 😕 Io continuo ad utilizzare Atac, anche se so che non è perfetto... 🚶‍♀️ Ma forse il 29% dei passeggeri ha ragione a preferire qualcos'altro! 😐 E' sempre divertente leggere le recensioni sui siti di ConsumerLab... 👀 Credo che ci sia ancora molto da fare per migliorare il servizio, ma forse è anche una buona cosa che la gente sia consapevole di come funziona tutto... 🤓

Sembra che Roma continui a essere una città dove la tecnologia non sempre è sufficiente per risolvere i problemi quotidiani, no? 🤔 Questo 73% di persone che preferiscono app "indipendenti" per orientarsi in città, significa che il nostro sistema di navigazione pubblica non è all'altezza delle esigenze dei cittadini. E se adesso aggiungiamo che solo il 29% della popolazione rimane fedele a Atac... significa che ci sono molte persone che stanno cercando alternative per muoversi in città, anche se questo significa utilizzare app di altre società. 😒 Ma poi, è vero che la qualità del servizio è ancora molto bassa e i viaggiatori denunciano problemi con gli autobus e l'ufficio clienti... è un ciclo velenoso che dobbiamo rompere. E credo che sia giusto che ci siano delle critiche contro i conducenti degli autobus, perché la loro professionalità e il loro rispetto per i passeggeri sono fondamentali per offrire un servizio più efficace. In definitiva, è necessario fare passi ulteriori per migliorare la qualità del servizio pubblico e incentivare l'uso dei mezzi pubblici da parte dei cittadini. 🚂

😒 La rete di trasporti a Roma è un disastro! 🚧 Un terzo degli utenti che utilizzano regolarmente i mezzi pubblici della Capitale boccia le fermate dei bus... significa che il servizio è così cattivo da farlo. E non mi sorprende, considerando l'esperienza di molti romani. 💔 L'app e il sito Atac sono un disastro, solo il 29% dei passeggeri li utilizza e il 62% lo giudica insufficiente... perché ci sono? 🤷‍♂️ E quelli che utilizzano i mezzi pubblici per muoversi nella città? 😒 Sono stati da sempre pochi. E adesso è aumentato, ma solo il 70%! Quindi, se si vuole ridurre l'auto privata e incentivare l'uso del trasporto pubblico, bisogna fare molto di più! 💪 Anche i conducenti degli autobus sono una fonte di frustrazione... solo il 29% li ritiene "gentili" 😕. E quelli che utilizzano gli autobus? 🚮 Solo il 20%! Quindi, non è un problema solo del servizio pubblico, ma anche della gestione! 👎

Back