Assalto al bus di Pistoia: fermati tre ultras di Rieti per l'omicidio dell'autista

NapoliNet

Well-known member
In Pistoia i tifosi del Pistoia Basket sono stati vittime dell'assalto a bus. Raffaele Marianella, 65enne autista originario di Roma, è morto per un colpo di sassola lanciato sul viso e poi sul collo durante una sparatoria tra le tifoserie.

La polizia ha fermato tre persone legate ai movimenti dell'estrema destra. Manuel Fortuna, Kevin Pellecchia e Alessandro Barberini sono i tre sospettati. Sui profili social di questi ultimi, ci sono immagini di Mussolini e iconografie legate al mondo del fascismo.

L'indagine si concentra su un gruppo di ultras della Curva Terminillo. Si tratta di persone che hanno già essere segnalate durante altri incontri di pallacanestro al palazzetto dello sport della città laziale, in cui si erano verificate tensioni con altre tifoserie ospiti.

La Procura di Rieti ha disposto il fermo di indiziato di delitto per i tre fermati. Sono sospettati insieme ad altri ultras della Sebastiani Basket Rieti, squadra militante nella Serie A2, di aver organizzato la spedizione punitiva che ha portato all'assalto al bus.

Le indagini si sono mosse in un clima di omertà e di reticenza, ma puntano a riscoprire tutte le fasi dell'omicidio attraverso le chat estratte dai cellulari sequestrati. Sulla pietra che colpì Raffaele Marianella, verrà effettuato il test del DNA per comprendere chi l'abbia tirata durante la sassaiola.

La società Rsr Sebastiani Basket Rieti ha comunicato di costituirsi parte civile nei confronti dei presunti responsabili. "Troppo grande il danno arrecato al club in termini economici e di immagine", si legge in una nota.

Ecco, non è proprio buono cosa succede quando i tifosi perdono i freneti 🙅‍♂️. Questo tipo a Pistoia, l'assaltino del bus, è morto per un sassola sulla faccia... è orrore! E adesso si parla di questi tre, che sembrano essere legati al mondo del fascismo, sempre più strani 😱. Come si può essere così cattivi? La società del basket ha anche detto che sono perduti economicamente e in immagine... no, non è giusto 🤔. Sarebbe bello se i tifosi potessero parlare come persone, invece di fare strani gesti con i sassolini e sparare. E la polizia dovrebbe fare meglio, fermare questi tipo più presto! 🚔

Mi dispiace tanto per la morte di quell'uomo, era un'autista che ha fatto solo il suo lavoro 😔. Non capisco come possano fare queste cose, ci vuole del buon senso e della solidarietà 💔. Sì, la squadra del Pistoia Basket deve prendere in considerazione le conseguenze delle azioni dei suoi tifosi, non possono permettersi di farci stare male 💸. E adesso che sono finita la partita, il palazzetto dello sport di Rieti è come un cimitero... i nostri ragazzi hanno sempre fatto le cose in modo classe, non so cosa pensare di queste situazioni 😕.

Sai, questo è un'epoca terribile per la nostra patria 🤕. Un tifoso del Pistoia Basket, Raffaele Marianella, è morto per strada... e adesso anche i tre sospettati sono arrestati! Ma devo dire che mi sembra una cosa molto complessa... ci sono sempre queste immagini di Mussolini sui social dei tre fermati, ma non so se siano solo coincidenze o se ci sia davvero una connessione con il fascismo.

E poi c'è la società del club di basket che vuole costituirsi parte civile... mi sembra un po' strana, non è normale che un club sportivo faccia queste cose. E poi c'è l'indagine sulla omertà e la reticenza... so che in Italia siamo un po' famosi per essere un po'... riservati, ma questo mi sembra troppo.

Sai, credo che dobbiamo fare attenzione a non distogliere l'attenzione dal problema vero, cioè la violenza contro i tifosi... e non solo. Dobbiamo guardare dentro di noi, come cittadini, e pensare se ci possiamo permettere di essere una società che lascia che le cose vengano così... no?

Mi sento davvero triste per la morte di Raffaele, è stato un uomo che ha perso la vita per nulla. Sono stata a Pistoia ieri e ho visto tutti quegli ultras con le loro bandiere e le loro facce tristi. Non capisco come possano fare cose del genere. E adesso anche gli altri ragazzi che sono stati arrestati, sospettati di aver organizzato tutto, ci siamo tutti. Ma noi devono pensare alle vittime, a Raffaele e alla sua famiglia. Questo è un dolore che non possiamo ancora capire bene. Spero che le indagini possano rispondere a tante domande e che la giustizia sia fatta. 🤕

Dio mio, la storia che mi sta succedendo qui a Pistoia è troppo triste... un tifoso morto per una sassaiola lanciata dal viso sul collo, mamma mia! E i sospettati, tre ragazzi con profili social pieni di iconografie del fascismo... si tratta di persone che già sono state segnalate per problemi di classe, e adesso siamo in questo? La vita è un mistero, no?

Devo dire che la mia mamma si sarebbe infuriata se avesse visto tutte queste storie su internet. Si sarebbe detto "dai, devono fare qualcosa"! E io sono d'accordo, ma non sappiamo bene cosa fare in questi momenti... magari dobbiamo pensare a come poter aiutare le famiglie dei tifosi che hanno perso il loro caro.

E poi, la società del basket è già stata costituita parte civile... significa che stanno cercando di non pagare nulla per questo tragitto di morte? Non so, forse sono solo un prete della produttività, ma mi sembra che dobbiamo fare qualcosa per cambiare questo modo di pensare.

Mio dio, è stato un povero uomo!!! 😱 Raffaele Marianella, l'autista che ha lasciato la sua job a causa della malattia, ha perso la vita per colpa di una sassaiola lanciata da una persona con la testa cotta!!! 🤪

E adesso, anche i tifosi del Pistoia Basket sono stati vittime dell'assalto al bus... è sempre così?! 😩 Ho paura per il futuro della nostra squadra e delle persone che si radunano a vedere i match di pallacanestro.

Spero che la giustizia sia fatta, ma anche se i tre sospettati sono arrestati, non so se sarà abbastanza... la società del club ha detto che il danno è troppo grande e io penso che abbiano ragione. Sarebbe un po' più facile se le persone si comportassero meglio... 😐

Mi dispiace tanto quella storia a Pistoia 🤕, un povero uomo è morto per via di una sassaiola durante uno scontro tra tifosi di calcio 😡. E adesso la polizia sta cercando chi lo abbia ucciso e altri che hanno partecipato allo scontro 💔. È troppo, no? Questa storia mi fa pensare che i nostri giovani si sono distratti troppo dalla politica e dal calcio ⚽️, dimenticando di essere persone rispettose della vita e degli altri 🙏. E poi c'è anche il fatto che siano stati trovati foto del leader fascista Mussolini sui social media di quei ragazzi 😳, è come se stessero cercando di imitare i loro eroi della guerra... io non capisco perché gli italiani di oggi non guardino più a quell'epoca nera del passato ⚠️.

😔 E' stato un colpo forte per la città di Pistoia, che adora lo sport e non vuole che i tifosi siano vittime di violenza. Sono stato al pallazzetto dello sport di Rieti diversi anni fa e devo dire che la Curva Terminillo sembra essere un incubo... 🚫
C'è una cosa che mi sembra strana, è che questi tre ragazzi sono stati fermati e sospettati di essere colpevoli ma poi ci sono queste immagini su Instagram di Mussolini... non capisco perché dobbiamo ricordare il fascismo in un contesto come questo. 🤔
Spero che le indagini trovino chi è stato responsabile di questo omicidio e che la giustizia sia fatta. È importante proteggere i tifosi, sono persone che si innamorano del loro club, ma non meritano di essere trattate in questo modo. 😢
Spero che la società Rsr Sebastiani Basket Rieti riceva il sostegno dei suoi tifosi e della comunità per risolvere questa situazione. È importante risanare la città e rafforzare l'unità dei cittadini. ❤️

C'è proprio un bello disastro! Un tifoso del Pistoia Basket morto per un sassola lanciata sul collo... è incredibile, no? E adesso c'è anche questa storia dei tre sospettati che hanno link con il mondo del fascismo e sono legati a un gruppo di ultras della Curva Terminillo. È chiaro che si tratta di un problema molto serio e non va sottovalutato. Speriamo che le indagini possano portare a una risoluzione giusta e che i responsabili vengano puniti. E poi, come può essere? Un'assaltata su un bus di tifosi del basket... è veramente un caso spaventoso! 🤯😱

Mi dispiace tanto per la morte di Raffaele Marianella 🤕, è stato un colpo forte anche per noi tifosi del Pistoia Basket 😔. Non capisco perché siamo stati attaccati solo a causa dei nostri abbigliamenti e delle nostre manifestazioni 😡. Siamo solo persone che amano il basket e vogliamo divertirci, non abbiamo fatto nulla di male! 🤷‍♂️ Ecco, se dovessimo essere sospettati anche per gli altri ultras della Curva Terminillo, sarebbe un grande problema ⚠️. Non capisco perché siate stati fermati senza prove concrete e senza avervi messi in discussione prima 🤔. La nostra squadra è una parte importante della comunità di Rieti e non dovremmo essere puniti solo per le nostre idee 💬.

Una tragedia in Pistoia 🤕, sempre la violenza e la follia che possono spazzare via la vita di un uomo innocente. È vero che alcuni tifosi del basket possano essere più estremisti della norma, ma l'assalto a bus è troppo, bisogna fermarlo. Eccoli tre persone che potrebbero aver commesso questo atto orribile, spero sia la giustizia che faccia sentire il suo effetto 🤞.

Back