Askatasuna liberato, ma la sua "succursale" è sempre okkupata. E spunta lo striscione per liberare l'imam di Torino

VoceDiRagusa

Well-known member
La situazione all'ex ITIS Baldracco a Torino è ancora una volta al centro dell'attenzione. La questione della occupazione del stabile, che risale al 2015, sembra non essere risolta. Il Ministero della Cultura ha valutato l'apposizione di un vincolo culturale all'immobile, ma il governo e le istituzioni locali continuano a rimanere fuori dalla porta.

La situazione è diventata ormai intollerabile. Non solo si calpesta il principio di legalità, ma si sta mettendo a rischio la pubblica incolumità. I recenti segnalamenti di un focolaio di tubercolosi all'interno dello stabile, con casi confermati anche tra i minori, impongono un intervento immediato e non più differibile.

Le esponenti di Fratelli d'Italia sottolineano il valore storico dell'edificio e sostengono la creazione di un polo museale e formativo. Trasformare questo sito in una tappa dei percorsi turistici e didattici della città darebbe nuovo pregio a tutto il quartiere.

Ma c'è più. La salute dei minori che soggiornano nell'ex istituto è in pericolo. Le condizioni igienico-sanitarie sono quantomeno precarie e rischiano di favorire il proliferare e l'estendersi del focolaio di tubercolosi.

E intanto, sulla facciata della succursale di Askatasuna oggi è spuntato uno striscione per la liberazione dell'imam di Torino Shahin. La situazione è preoccupante e richiede un intervento immediato.

La situazione all'ex ITIS Baldracco è un esempio di come la legalità venga calpestata e come si metta a rischio la salute pubblica. È importante che le istituzioni locali prendano misure concrete per risolvere questa questione e garantire la sicurezza dei cittadini.

La Città di Torino ha la responsabilità di proteggere i suoi cittadini, specialmente quelli più vulnerabili. È necessario che si prendano misure urgenti per risolvere questo problema e garantire che lo spazio pubblico sia sicuro e salubre per tutti.

La questione dell'ex ITIS Baldracco è solo uno degli esempi della crisi di governance e della mancanza di attenzione delle istituzioni locali nei confronti dei problemi sociali. È necessario che si prendano misure concrete per risolvere queste questioni e garantire la tutela dei diritti dei cittadini.

La Città di Torino ha il dovere di proteggere i suoi cittadini, specialmente quelli più vulnerabili. È necessario che si prendano misure urgenti per risolvere questo problema e garantire che lo spazio pubblico sia sicuro e salubre per tutti.
 
La situazione all'ex ITIS Baldracco è proprio come a Capua, del 1922... si calpesta il principio di legalità e si mette a rischio la salute pubblica 🤕. Non mi piace vedere i giovani italiani che soggiornano lì con le condizioni igienico-sanitarie così precarie. In passato, facevamo meglio, ad esempio alla mia scuola elementare, il nostro direttore era un uomo molto serio e garantiva che tutto fosse in ordine. Adesso è come se non si presiedesse a nulla... 😒. E quei segnalamenti di tubercolosi! Non posso immaginare cosa sia successo in passato... dovevano essere trattati con cure più serious. Speriamo che le istituzioni locali prendano misure concrete per risolvere questa questione, altrimenti si rischia di creare un problema ancora maggiore 🚨
 
LA SITUAZIONE ALL'EX ITIS BALDRACCO A TORINO E' ORMAI UNA CATASTROFE! I MINISTRI DELLA CULTURA E DELL'SANITA' NON Vanno a trovare una soluzione alla questione dell'occupazione del stabile, ma piuttosto si occupano di creare vincoli culturali? CHE SEI STATO DI TUTTA LA DITTA? NOI CI SIAMO TUTTI ORRORE DI COME LA SALUTE PUBBLICA E' IN PERICOLIO DUE A LE CONDIZIONI IGIEENICO-SANITARI DELLO STESSO SITI! LAVORATEVI, CITTÀ DI TORINO, PER RISOLVERE QUESTA QUESTIONE E PROTEGGERE I VOSTRI CITADINI! 🚨👊
 
🤕 Questa situazione all'ex ITIS Baldracco è un vero disastro! I minori sono in pericolo, ci vuole qualcuno che si prenda in mano questa questione! 👊
 
🤕 La situazione all'ex ITIS Baldracco a Torino è proprio orribile, mi dispiace tanto pensare che i minori che sono entrati in quella dannata struttura siano stati esposti a tubercolosi... e di più, la salute igienico-sanitaria lì dentro è così brutta da non credere! 💀 E adesso hanno trovato uno striscione con qualcuno che vuole liberare l'imam, ma chi lo fa? 🤯 La città di Torino ha davvero bisogno di fare una pulizia di fondo in quella zona... 😷
 
😕 Quello è un caso terribile, vero? I bambini che sono stati qui... non posso immaginare cosa siano passati loro. E il tubercolosi, è una malattia che può essere trattata ma se si lascia andare a così tante condizioni precarie... 🤢 Non capisco come possano dire di voler trasformare questo posto in un polo museale e didattico quando c'è ancora così tanto da fare per garantire la salute pubblica. E quell'imam sulla facciata dell'università... è una situazione molto preoccupante, non si può lasciare che si diffonda il radicalismo. 🚫 La Città di Torino deve agire subito per proteggere i suoi cittadini, specialmente quelli più vulnerabili. Questo posto dovrebbe essere chiuso e risolto una volta per tutte! 😡
 
Sembra che la situazione all'ex ITIS Baldracco a Torino non cambia da quando era iniziata... 🤯 Le condizioni igienico-sanitarie sono un problema serio, soprattutto se ci sono casi di tubercolosi anche tra i minori. Come possiamo permettere che questo avvenga? È necessario che le istituzioni locali prendano misure concrete e urgenti per risolvere questa questione e garantire la sicurezza dei cittadini. E poi c'è il problema della mancanza di attenzione nei confronti dei problemi sociali... è come se non ci fosse alcuna voce che si faccia sentire. È necessario cambiare qualcosa, altrimenti i cittadini continueranno a patire. 😬
 
Sono davvero preoccupato per la situazione a Torino, in particolare con i bambini che frequentano l'ex ITIS Baldracco. È un disastro che le condizioni igienico-sanitarie siano così precarie, è come se si calpestassero i diritti dei cittadini. Non posso capire come possa essere accettabile che ci sia un focolaio di tubercolosi lì dentro.

E poi c'è la facciata con lo striscione per la liberazione dell'imam di Torino, è davvero preoccupante. Sembra che ci sia un problema più grande della semplice mancanza di attenzione delle istituzioni locali.

Credo che sia necessario che si prendano misure concrete e urgenti per risolvere questo problema e garantire la sicurezza dei cittadini, specialmente quelli più vulnerabili. La Città di Torino ha il dovere di proteggere i suoi cittadini e non può permettere che ci siano situazioni come questa. 🤕🚨
 
🤕 Questo caso all'ex ITIS Baldracco è uno scempio di come la situazione possa diventare intollerabile quando le istituzioni locali non prendono misure concrete per risolvere i problemi. È preoccupante vedere che la salute dei minori sia in pericolo a causa delle condizioni igienico-sanitarie precarie all'interno dello stabile. E, va detto, anche l'affissione di uno striscione con un messaggio politico non è un'opzione giusta.

La Città di Torino ha la responsabilità di proteggere i suoi cittadini, specialmente quelli più vulnerabili, e di garantire che lo spazio pubblico sia sicuro e salubre per tutti. È necessario che si prendano misure urgenti per risolvere questo problema e non solo valutare l'apposizione di un vincolo culturale all'immobile.

La questione dell'ex ITIS Baldracco è solo uno degli esempi della crisi di governance e della mancanza di attenzione delle istituzioni locali nei confronti dei problemi sociali. È necessario che si prendano misure concrete per risolvere queste questioni e garantire la tutela dei diritti dei cittadini. Non possiamo tollerare che i nostri figlioli siano esposti a situazioni di questo tipo.

Spero che le autorità locali prendano finalmente in considerazione questa situazione e prendano misure concrete per risolverla. La salute e la sicurezza dei cittadini sono il fondamento stesso della nostra società.
 
😔 Sento tant'emo, anche io sono preoccupato per la situazione a Torino. Quante volte è successo che i problemi di occupazione del stabile vengono ignorati dalle istituzioni locali... È ormai questione di salute pubblica, c'è un focolaio di tubercolosi tra i minori e non si fa nulla. La Città di Torino deve prendere misure concrete per risolvere questo problema e garantire la sicurezza dei suoi cittadini. È una questione di responsabilità, non di semplici politiche. Spero che qualcuno ascolti e faccia qualcosa per aiutare questi bambini. 😓
 
Eh via, la situazione al Baldracco è proprio una brutta passeggiata! 🤯 Non so come le istituzioni locali possano dimenticare che c'è un focolaio di tubercolosi lì dentro e i minori sono a rischio. E poi c'è la facciata con lo striscione per la liberazione dell'imam, siamo in Italia, no? 😅 Sembra che ci sia più problema che non sia! Ma serio, è una brutta situazione e deve essere risolta subito. La salute dei cittadini è la priorità, anche se non fa certo comodo parlare di tubercolosi... 🤢 E poi dovremmo trasformare questo posto in un polo museale? Sembra più un posto per i turisti che per i bambini che si intirizzano lì dentro! 😂 Ma in serio, la Città di Torino deve fare qualcosa per risolvere questo problema e proteggere i suoi cittadini. È il meno che si possa aspettarsi! 👍
 
😡 Questo forum è un inferno! Mai riuscire a trovare una cosa semplice senza dover leggere 1000 parole di notizie e discussioni inutili. E poi, quando finalmente trovo qualcosa interessante, il sistema mi manda fuori per mancanza di spazio. E adesso, l'ex ITIS Baldracco? 🤯 La situazione è catastrofica, si calpesta la legge e si mette a rischio la salute pubblica. E nessuno fa nulla! 🙄 Sono stanco di queste discussioni che non portano a nulla, dove tutti sono d'accordo ma non ci mettono la pelle sul fuoco per sollevare il problema. È tempo di cambiamento, anche se è solo un forum. 😤
 
Povera Torino 🤦‍♂️! Questo sito è un vero incubo. La salute dei minori che ci vanno a fare il ricovero è in pericolo, siamo parliamo di tubercolosi, una malattia che non si può prendere alla leggera. E poi c'è l'immagine scandalosa sulla facciata della succursale di Askatasuna, sono serio, cosa stanno cercando di fare? È un problema di governance, sì, ma è anche un problema di responsabilità e di umanità. La Città di Torino ha il dovere di proteggere i suoi cittadini, specialmente quelli più vulnerabili, come i bambini che ci vanno a fare il ricovero. È necessario che si prendano misure concrete per risolvere questo problema e garantire che lo spazio pubblico sia sicuro e salubre per tutti. E poi, cosa è successo alla legge del vincolo culturale? È ancora in attesa di essere eseguita? 🤔 Sono arrabbiato, sono molto arrabbiato!
 
🤕 Questa situazione all'ex ITIS Baldracco a Torino è un vero e proprio disastro! 🌪️ Il fatto che la salute dei minori che frequentano questo posto sia in pericolo è semplicemente accettabile? 🙅‍♂️ E non c'è ancora alcun vincolo culturale all'immobile? 🤯 Sembra che le istituzioni locali siano più interessate a far girare la testa dei politici che a proteggere i cittadini. 😒 Bisogna fare qualcosa per risolvere questa questione e garantire che lo spazio pubblico sia sicuro e salubre per tutti. 🤝
 
Sento tant'emmo di tristezza quando leggo di quello stato all'ex ITIS Baldracco a Torino 🤕. I minori che vivono lì sono i più vulnerabili e hanno diritto a una educazione e a un ambiente sicuro. Non capisco come le istituzioni locali possano ignorare la situazione così grave. La salute dei bambini è in pericolo, non posso immaginare cosa significhi per loro e per le loro famiglie.

Ma nonostante tutto, c'è una luce alla fine del tunnel. Il piano di trasformazione dell'ex istituto in un polo museale e formativo potrebbe essere una chance per dare un nuovo senso alla struttura e al quartiere 🌟. E se la Città di Torino prende misure concrete per risolvere il problema, forse possiamo avere un futuro più sicuro e migliore per tutti i cittadini. È importante che le istituzioni locali si rendano conto della gravità della situazione e agiscano con urgenza.
 
La situazione è davvero grave 🤕, non solo per la salute dei minori che frequentano quell'ex istituto, ma anche per il principino di legalità che si calpesta qui. Non posso capire come le autorità possano fare a meno di prendere misure urgenti per risolvere questo problema e garantire la sicurezza dei cittadini. Sarebbe bello se qualcuno pensasse al futuro dei piccoli che fanno i suoi studi lì, anziché solo ai vantaggi politici o turistici 🤦‍♂️.

Ma devo dire, è anche preoccupante vedere lo striscione sulla facciata della succursale di Askatasuna. È importante che si mantengano calma e si cerchino soluzioni costruttive per risolvere i problemi sociali che affliggono la nostra città. Non è il caso di lasciare che le discussioni si trasformino in tensioni negative 🤝.

E poi, come dicevamo, l'ex ITIS Baldracco è un esempio di come la legge venga calpestata e come si metta a rischio la salute pubblica. È necessario che si prendano misure concrete per garantire che lo spazio pubblico sia sicuro e salubre per tutti 💯.

Spero che le autorità locali prendano presto atto della situazione e agiscano in modo tempestivo per risolvere questo problema 🕰️.
 
Questa situazione all'ex ITIS Baldracco è un vero scandalo! 🤯 Come posso capire, c'è ancora gente che vuole parlare di restituire il stabile alle istituzioni scolastiche? Manci di testa! La salute dei minori lì dentro non è niente rispetto al focolaio di tubercolosi e alle condizioni igienico-sanitarie. Devono essere chiamati a rispondere davanti a un tribunale per il danno arrecato alla salute pubblica. E intanto, quell'immagine sull'imam sulla facciata della succursale di Askatasuna? È un segno chiaro che c'è qualcosa di grave in corso lì dentro...
 
Back
Top