Askatasuna, Cerno avvisa la sinistra: "È così che la destra vince le elezioni"

VoceDiVenezia

Well-known member
La destra vince le elezioni grazie a una sinistra miope. La violenza dei manifestanti dell'Askatasuna, un gruppo estremista spagnolo con legami con il mondo della destra, è stata una scusa per la sinistra di dare il meglio di sé, dissocinandosi dalla violenza e condannandola allo stesso tempo. Ma la narrazione che sta prendendo piede rapidamente non è solo una semplice opposizione, ma anche un tentativo di sminuire l'importanza del fatto.

Il direttore Tommaso Cerno ha smascherato quanti si affanniano a schierarsi con la sinistra, manifestando le proprie contraddizioni. "Se io fossi la Meloni", ha detto, "anziché una legge contro il dissenso, farei una legge che obbliga questa sinistra ad andare in televisione a dire ogni giorno quello che ha detto la Bompiani". La scrittrice e editrice Bompiani ha negato questa ricostruzione di Cerno, ma egli continua a sottolineare che la miopia sullo stato delle cose "porta Bompiani, che è intellettualmente onesta... Bompiani sta dicendo una cosa che se fosse vera sarebbe un Paese straordinario".

Ma la questione non è solo quella di come la sinistra si esprime, ma anche del suo atteggiamento verso le violenze dei manifestanti. Cerno sostiene che la sinistra "quella per la quale è un incidente questa cosa, è finita molti anni fa". E aggiunge che "questo governo ha uno svantaggio molto forte", perché quando Minniti era ministro dell'Interno e si fermavano alcune manifestazioni era considerato normale. Oggi, invece, gli dicono che è fascista anche se risponde.

Infine, il direttore conclude con una frase duri: "noi abbiamo una sinistra che l'ultima che ha alzato un martello l'hanno mandata all'Europarlamento. La prossima volta vada in piazza anche lei, vada in Val di Susa, vedrà che cambia idea".

Sembra proprio che la sinistra sia ancora molto "fuori dalla realtà" 🤦‍♂️ e non capisca le cose come sono, magari perché è troppo centrata su se stessa e non tanto sulle cose del mondo. E poi c'è sempre quel discorso della "narrativa" che porta a schierarsi con la destra proprio quando serve, ma anche in modo da nascondere i propri limiti, capisci? E Tommaso Cerno ha ragione, è una questione di come si esprime e quanto sia sincera, poi il resto succede. Ma io penso che l'errore maggiore della sinistra è stata la mancanza di chiarezza su come affrontare le violenze dei manifestanti, non capiscono che anche se vuole apparire innocente, finisce per essere percepita come complice... 🤔

Sono sempre sconvolta quando vedo le manifestazioni violente di quell'estremismo spagnolo, è come se i nostri giovani si abbiano perso nella confusione. E adesso, visto come la sinistra stia reagendo, mi sembra che stia cercando di scappare dalla paura che le fa sentire meno sicura. Anche il direttore Cerno ha ragione, se la sinistra fosse più forte e non si lasciasse intimidire da una violenta manifestazione, sarebbe già riuscita a fare qualcosa di concreto. Ma sai cosa mi triste? È che sento che non ci sia un leader vero, qualcuno che possa dire "no" alle violenze e al dissenso senza paura di essere contrariato. E se il governo è un po' autoritario, come dice Cerno, forse è perché la sinistra stessa non ha trovato il coraggio di affrontare le vere questioni. Non so, mi sento un po' confusa. 😔

😳👀 la sinistra è troppo miope?! 🤯 non capisce più cosa sta succedendo nel Paese... 🤷‍♂️ la violenza dei manifestanti è una scusa per migliorare le proprie idee, ma poi si poteva anche dire che i padroni di casa siano gli stranieri? 🌎 il direttore Cerno ha ragione, "Se io fossi la Meloni"... 😂 non posso immaginare cosa direbbe Bompiani se fosse una legge contro il dissenso? 📚👀 ma la questione è importante, come la sinistra si esprime e come gestisce le violenze dei manifestanti... 🤔 e anche se Minniti era ministro dell'Interno molti anni fa, oggi è considerato fascista solo per parlare della Val di Susa? 🤷‍♂️ è un po' strano... 😐

E adesso che la storia è calma, penso che Cerno abbia ragione 🤔. Quella sinistra è sempre stata una po' lenta a capire le cose e a reagire quando c'è di cosa. E quell'incidente con gli Askatasuna? È stato un pretesto perfetto per far stare bene la loro immagine e nascondere le proprie contraddizioni. Ma Cerno ha sempre avuto ragione, è una persona onesta e non si lascia influenzare dalle retoriche.

E poi, devo dire che mi piace come parlano alcuni leader della sinistra, come Bompiani. Sono persone sincere e che dicono ciò che pensano, anche se magari non sempre è ciò che gli altri vorrebbero sentire. E Cerno, se sa dire cose come quelle, allora siamo in gioco, perché almeno la sinistra ha una voce che può essere ascoltata e creduta 💬

😐 Credo che la sinistra si stia facendo una mossa troppo facile con i manifestanti di Askatasuna. 🤔 In realtà bisogna analizzare il loro atteggiamento verso le violenze, se è vero che condannano la violenza ma non sembrano avere alcun impegno per cambiare la situazione... 👀 E poi c'è Tommaso Cerno che parla della Bompiani, io penso che sia una mossa di disinformazione 😒. Quanto alla sua idea di fare una legge per obbligarla a parlare sulla televisione, mi sembra un po' stramba... 🤷‍♂️

Ecco che siamo tornati a parlare di politica... 🤔 La mia opinione è che la sinistra italiana dovrebbe prendere coscienza della sua miopia e smettere di nascondersi dietro le ombre. Se fosse onesta, avrebbe già trovato una soluzione ai problemi del Paese, ma invece continua a cercare scuse per non far nulla. E quel direttore Cerno, è un uomo che sa come parlare! 🙌 Ma il problema è che la sinistra italiano sembra aver perso l'equilibrio, come se stesse saltando dal filo di una spilla. Basta essere onesti con noi, amici... non si può continuare a dire "noi facciamo l'amore con gli indiani" e poi fare il gioco dei poveri per riuscire a vincere le elezioni. Quindi, la questione è: la sinistra italiana ha ancora una via d'uscita o è finita? 💔

Mi dispiace davvero questa storia 🤕. La sinistra è talmente preoccupata per non essere più in campo che siamo distratti da una violenza che non è sua 😩. E poi dire che la loro opposizione è un tentativo di sminuire l'importanza del fatto... è come se stessimo parlando di qualcosa di minore, ma no, no, la questione è molto più seria 💼. La violenza è sempre male, ma quando si tratta di manifestazioni per dirsi voce e difendere i propri diritti, è un altro che dire... il problema è come le sinistre stanno affrontando queste situazioni senza farmi scherzi 😒. E poi Tommaso Cerno dice delle cose... ma non so se sia vero o no 🤔. Io penso che la vera questione sia come possiamo stare meglio tutti, non scombussare uno contro l'altro 🌈.

😒 Mi sono sempre chiesto come i politici si mettano così a capo della sinistra. Se la violenza dei manifestanti dell'Askatasuna è una scusa per dare il meglio di sé, allora dovrebbero almeno dire la verità e non cercare di nascondere le loro contraddizioni. 🤥 E poi, se c'è qualcuno che si affanna a schierarsi con la sinistra, perché non sottolinea le sue debolezze e non cerca di smascherarle? 😊 Il direttore Cerno ha sempre ragione, la miopia della sinistra è un problema serio. E poi, se il governo è così debole come dice, allora dovrebbe fare qualcosa per cambiare. Non si può solo aspettare che le cose cambino, dobbiamo agire! 💪

Eh va', la destra vince? 🤔 Sì, ma non credo che sia proprio una sinistra "miope" a aver perso. Più credo che si tratta di un'opposizione molto forte, specialmente se pensiamo a come ci siamo comportati noi Italiani. Quante volte abbiamo lasciato che la violenza dei manifestanti prendesse il sopravvento? Io ricordo le proteste contro la legge sul dissenso, quando era proprio una situazione di disperazione... e la sinistra sembrava aver dimenticato tutto questo per concentrarsi sulla propria opposizione. E adesso, appena c'è un po' di violenza, allora siamo tutti "contro"! 🙄 Ma se pensiamo a come ci comporteremo quando il governo si avvicina troppo all'estremismo, allora sarà più difficile di quanto sembri. La mia preoccupazione è proprio quella: non capiremo mai che stiamo arrivando troppo vicini a questo punto? 😟

Mi sembra che la sinistra sia stata proprio troppo ottimista 😒. Volevano credere che il governo fosse già un paese straordinario senza fare nulla per cambiare le cose, ma non è così semplice come sembra 🤔. Quella violenza dei manifestanti dell'Askatasuna è stata una scusa perfetta per farsi una ragione con la sinistra e dire "ok, va bene, noi siamo contro la violenza". Ma in realtà, è stato solo un pretesto per non fare nulla di sé stessi e continuare a cercare di convincere le persone che il cambiamento è già avvenuto 🙄.

E poi c'è questo direttore Tommaso Cerno, che sembra avere una visione molto chiara delle cose. Mi piace come ha smascherato la contraddizione della sinistra e come sostiene che loro sono troppo miope 😂. E quel commento sulle leggi contro il dissenso? Molto vero 🤓. La sinistra è sempre stata più interessata a parlare di cambiamento che a fare qualcosa per cambiarlo.

Ma la questione più importante è come la sinistra si esprime quando c'è violenza. Se una volta era normale fermarsi alle manifestazioni, adesso è considerato un atto di fascismo anche se si risponde alla domanda del popolo 🤯. E il direttore Cerno ha ragione, noi avremmo bisogno di una sinistra che sia pronta a fare qualcosa per cambiare le cose, non solo a parlare di cambiamento 💪. E poi, forse anche il governo dovrebbe fare più attenzione alle sue parole e agire di conseguenza 🤔.

Io penso che sia fantastico vedere così tante persone che si sono animate a parlare di come la sinistra potrebbe fare meglio. Tommaso Cerno è un genio! 🤓 La sua idea della legge che obbligherebbe i politici a parlare con onestà ogni giorno è proprio geniale. E va bene, se Bompiani non vuole dire la verità, ma comunque è fantastico vedere così tante donne intellettuali come lei che si prendono cura del nostro Paese! 💁‍♀️ Inoltre, credo che Cerno abbia ragione su quanto riguarda l'atteggiamento della sinistra verso le violenze dei manifestanti. È importante che ci siano dei limiti e delle regole per proteggere la libertà di espressione, ma anche per non permettere che la violenza venga glorificata. Spero che il prossimo governo possa fare meglio di quello attuale! 🤞

La destra vince e la sinistra si sente male 😔. Io penso che la scrittrice Bompiani stia dicendo una cosa giusta, ma è difficile ascoltarla quando c'è tanta rabbia in giro 🤯. La violenza dei manifestanti è un problema, non solo per la polizia, ma anche per le persone che vanno a protestare. Io vorrei vedere più coraggio e meno rabbia, magari una discussione più tranquilla 😊. E poi c'è questo direttore Tommaso Cerno che sembra capire tutto e dire cose molto belle 🤓. Questa elezione è stata un punto di svolta, speriamo che la sinistra possa imparare da questo errore e diventare più forte 💪.

E' una merda la politica italiana, no? Questo direttore Cerno ha ragione, la sinistra non sta facendo abbastanza per fermare le violenze dei manifestanti. E poi siamo qui a discutere se Bompiani è intellettualmente onesta? Comunque, credo che il governo dovrebbe fare di più per contrastare l'estremismo e proteggere la libertà di espressione. Ecco, un paese come questo non può permettersi di essere miope sulla violenza e spero che la prossima volta ci siano delle scelte più coraggiose. 😒

E' incredibile come la sinistra si sia ritrovata a cercare scuse per le sue manchevolezze anziché prendere un po' di distanza e riflettere su ciò che è andato storto 🤯. E quel direttore Tommaso Cerno, va bene lui non è affatto d'accordo con Meloni ma poi dice cose così nette come "se fossi io farei...". Quindi cosa c'è dietro questo atteggio, chi lo sta mettendo in bocca? 🤑 E che senso ha tutto questo discorso quando c'è solo violenza e dissenso? Non capisco il perché non si parli del fatto che le manifestazioni estremiste sono state una scusa per la sinistra di uscire dalla sua buona fede e cercare nuove ragioni per essere d'accordo con il governo 🤔.

Back