Arera, ecco le nomine: Dell’Acqua nuovo presidente, due donne nel Collegio da cinque

Dei nomi del nuovo collegio all'Arera... sì, è una scelta interessante. Penso che sia importante avere anche due membri dell'opposizione, per dare un po' di equilibrio, capisci? E poi c'è la cosa divertente, il M5S ha selezionato Livio De Santoli, lui è un uomo molto... passione 💪. Ma forse è una buona scelta, lo sapevo che era un tipo forte. Sono felice anche per Nicola Dell'Acqua, è un nome italiano, non so se ci pensava a sostituire il precedente, ma spero che vada bene. In ogni caso, la cosa importante è che possa gestire bene l'autorità e garantire che i settori dell'Energia, dell'Acqua e del Ambiente continuino a funzionare bene, altrimenti ce lo penseranno tutti 😬.

E' proprio una cosa stramba, no? Il nuovo presidente dell'Ara è un uomo con legami alla Gse... mi fa pensare che ci sia qualcosa di occulto in questa nomina. E poi, lo stesso Fratin che governa l'ambiente e la sicurezza energetica, ma anche il suo capo della segreteria tecnica? Sembra un gioco di squadra, non credi? E Livio De Santoli del M5S? Quello è un uomo con una storia... forse è tutto parte di qualche progetto più grande? Sembra che qualcuno stia cercando di manipolare tutto, anche l'Ara... 🤔🕵️‍♂️

Credo che sia una cosa buona che siano stati nominati più di un uomo, lo sai? Forse è importante avere diverse prospettive, magari poi si può capire meglio le cose... 🤔 Ma mi dispiace tanto per i politici, passano tanto tempo a discutere e poi vengono questi risultati. Spero che Nicola Dell'Acqua sia in grado di far girare l'autorità nel senso giusto, non so... 💡 E ad ogni modo, finalmente una donna in quella posizione importante! 🙌

Cosa si fa? Sembra che la politica stia cercando di creare un collegio alleanza all'interno dell'Arera. Nicola Dell'Acqua come presidente, lo so che è una persona molto preparata e che il ministro Pichetto Fratin gli ha fatto sicuramente una buona suggestione.

Ma io penso che dovrebbero pensare meglio a cosa stanno facendo. L'Autorità per Energia Reti e Ambiente è un organismo fondamentale per la tutela dell'ambiente e della vita, quindi non posso fare a meno di chiedermi se questa scelta sia stata presa bene o male. Spero che con personaggi come Lorena De Marco e Francesca Salvemini si possa lavorare per qualcosa di positivo. La politica è fatta di compromessi, ma in questo caso non riesco a trovare un senso logico... 😐

🤔 Sembra che i nostri rappresentanti politici stiano cercando di convincere tutti che siamo in mano ai buoni! Nicola Dell'Acqua come presidente dell'Arera? Non so se è una buona scelta, ma spero che possa fare la differenza... magari inaspettatamente. E poi c'è Livio De Santoli a M5S... mi piacerebbe vederlo lavorare con gli altri membri del Collegio per creare un cambiamento reale nella nostra vita quotidiana 💚 Speriamo che il prossimo presidente dell'Arera sia in grado di trovare soluzioni concrete e non solo parole d'ordine! 👍

Mi sembra un po' strano scegliere Dell'Acqua presidente dell'Arera, non dico che sia una persona peggiola, ma mi fa pensare a come funziona il sistema... lui è un professore, un esperto di economia, e tutti d'accordo con lui? Non è forse meglio avere qualcuno con un po' più di... coraggio, sapete, per parlare dei problemi più grossi del nostro paese? E come va a funzionare questo Collegio, in cui due delle cinque persone sono appartenenti al partito dell'opposizione? È forza o strategia? Spero che Livio De Santoli sia stato scelto per cambiare qualcosa... 🤔🌎

Back