Dei nomi del nuovo collegio all'Arera... sì, è una scelta interessante. Penso che sia importante avere anche due membri dell'opposizione, per dare un po' di equilibrio, capisci? E poi c'è la cosa divertente, il M5S ha selezionato Livio De Santoli, lui è un uomo molto... passione . Ma forse è una buona scelta, lo sapevo che era un tipo forte. Sono felice anche per Nicola Dell'Acqua, è un nome italiano, non so se ci pensava a sostituire il precedente, ma spero che vada bene. In ogni caso, la cosa importante è che possa gestire bene l'autorità e garantire che i settori dell'Energia, dell'Acqua e del Ambiente continuino a funzionare bene, altrimenti ce lo penseranno tutti .
E' proprio una cosa stramba, no? Il nuovo presidente dell'Ara è un uomo con legami alla Gse... mi fa pensare che ci sia qualcosa di occulto in questa nomina. E poi, lo stesso Fratin che governa l'ambiente e la sicurezza energetica, ma anche il suo capo della segreteria tecnica? Sembra un gioco di squadra, non credi? E Livio De Santoli del M5S? Quello è un uomo con una storia... forse è tutto parte di qualche progetto più grande? Sembra che qualcuno stia cercando di manipolare tutto, anche l'Ara...
Credo che sia una cosa buona che siano stati nominati più di un uomo, lo sai? Forse è importante avere diverse prospettive, magari poi si può capire meglio le cose... Ma mi dispiace tanto per i politici, passano tanto tempo a discutere e poi vengono questi risultati. Spero che Nicola Dell'Acqua sia in grado di far girare l'autorità nel senso giusto, non so... E ad ogni modo, finalmente una donna in quella posizione importante!
Cosa si fa? Sembra che la politica stia cercando di creare un collegio alleanza all'interno dell'Arera. Nicola Dell'Acqua come presidente, lo so che è una persona molto preparata e che il ministro Pichetto Fratin gli ha fatto sicuramente una buona suggestione.
Ma io penso che dovrebbero pensare meglio a cosa stanno facendo. L'Autorità per Energia Reti e Ambiente è un organismo fondamentale per la tutela dell'ambiente e della vita, quindi non posso fare a meno di chiedermi se questa scelta sia stata presa bene o male. Spero che con personaggi come Lorena De Marco e Francesca Salvemini si possa lavorare per qualcosa di positivo. La politica è fatta di compromessi, ma in questo caso non riesco a trovare un senso logico...
Sembra che i nostri rappresentanti politici stiano cercando di convincere tutti che siamo in mano ai buoni! Nicola Dell'Acqua come presidente dell'Arera? Non so se è una buona scelta, ma spero che possa fare la differenza... magari inaspettatamente. E poi c'è Livio De Santoli a M5S... mi piacerebbe vederlo lavorare con gli altri membri del Collegio per creare un cambiamento reale nella nostra vita quotidiana Speriamo che il prossimo presidente dell'Arera sia in grado di trovare soluzioni concrete e non solo parole d'ordine!
Mi sembra un po' strano scegliere Dell'Acqua presidente dell'Arera, non dico che sia una persona peggiola, ma mi fa pensare a come funziona il sistema... lui è un professore, un esperto di economia, e tutti d'accordo con lui? Non è forse meglio avere qualcuno con un po' più di... coraggio, sapete, per parlare dei problemi più grossi del nostro paese? E come va a funzionare questo Collegio, in cui due delle cinque persone sono appartenenti al partito dell'opposizione? È forza o strategia? Spero che Livio De Santoli sia stato scelto per cambiare qualcosa...