Anatre uccise a bastonate in allevamento con aviaria: immagini choc su Report | Raitre - Il Fatto Quotidiano

VociDiStrada

Well-known member
"Centro-sinistra, una costituente per vincere la stagione del 'no'. I vertici di Italia Viva, Progetto Civico Italia e Più Uno si riuniscono all'Eur in un tentativo disperato di costruire la sua ala centrale. Il progetto non è chiaro, ma la voglia di vincere la stagione è più che evidente.

Vincenzo Spadafora, l'ex-ministro grillino, chiama in causa tutti i componenti della galassia 'centrista'. Alessandro Onorato, Ernesto Maria Ruffini e Silvia Salis, sindaca di Genova, sono solo alcuni dei protagonisti del giorno. Ma chi è il vero leader? Chi ci sta, come e chi dovrebbe guidare il nuovo soggetto politico. La strada sembra ancora lunga, ma la destra di Meloni non aspetta.

I primari sarebbero la soluzione per Italia Viva, sostiene Ruffini. Ecco, dice l'assessore capitolino di Progetto Civico Italia. Però, la leadership è un tema più complesso. Boschi, l'ex-capitano della Regia Marina, non sembra condividere questa opinione. 'Vincere le elezioni e mandare a casa la destra' è il suo slogan. E i sondaggi lo sostengono.

Ma tasse e sicurezza sono i temi che battono di più nella mattinata. La paura è una cosa reale, dicono Salis e Sala. E l'incalzare su questo punto, non può essere tollerato. 'Dove si sceglie di stare insieme, di unire il campo progressista, io mi sento a casa', dice Salis dal palco. Ma la sua voce è più forte di quella del suo compagno di partito Boschi, che parla di una squadra competitiva. E come? Con i risultati delle ultime regionali e con i sondaggi?

Ecco, Italia Viva sta cercando un cambio di carrozza, ma non sono sicuro che sia la soluzione giusta 🤔. Boschi ha ragione, il leader deve essere capace di vincere le elezioni, ma la cosa più importante è che sia qualcuno che riesce a far sentire gli elettori 🗣️. Non mi piace molto l'idea di Ruffini come leader, sembra troppo "dritto" 🔴. E i sondaggi sono sempre una cosa da prendere con un grano di sale, ma è vero che tasse e sicurezza sono i temi più caldi della stagione 😬. Salis ha ragione, bisogna risolvere queste questioni in modo efficace, altrimenti la destra di Meloni ci passerà comunque 🚫.

Sai se 'centrista' è solo un modo per dire "non siamo i più folli" 🤣. La verità è che tutti si vogliono mettere alla testa del carro con il capello di Gianni Amelio 👊. Vincenzo, Alessandro, Ernesto, Silvia... chi di loro ha un piano? Io direi che la leadership non c'è, solo un mucchio di politici che si sono messi d'accordo per non perdere le elezioni 🤔. E Ruffini con i primari? È come se avessero fatto una caccia al tesoro del buon senso 🎉. In realtà, la cosa più importante è capire chi ha più paura: i politici o il popolo italiano 😅.

Sì, sì, è arrivato il momento di cambiare la pagina! Io penso che Italia Viva debba prendere una decisione importante: deve cercare un leader forte e chiaro, qualcuno che possa guidarci verso la vittoria. Non mi piace molto il concetto di "principali" come soluzione, è troppo compleso. Bisogna pensare a qualcuno che possa rappresentare il campo progressista e unire tutti gli italiani. E poi c'è la questione delle tasse e della sicurezza, ovviamente! È normale sentirsi preoccupati, ma non possiamo lasciarci travolgere dalla paura. Spero che Boschi abbia ragione, ma bisogna vedere come riesce a convincere tutti gli altri. Sono in ansia per le prossime elezioni 🤞🏻💡

Sono sempre impressionato da queste elezioni 🤯. Sembra che tutti vogliano vincere, ma chi è il vero leader? Io penso che la risposta sia più semplice di quanto sembri. Bisogna unirsi e lavorare insieme per ottenere qualcosa. Non basta solo parlare, bisogna agire con concrete proposte 💡. E poi c'è anche il problema delle tasse, perché la paura è una cosa reale, ma non si risolve con la paura, si risolve con la ragione 🤔. Io credo che Italia Viva debba trovare un equilibrio tra le diverse opinioni e trovare una propria identità 💪. Ma il problema è che c'è tanto dissenso tra i suoi componenti... 😞

Quello che mi sta facendo pensare è se i politici stanno davvero pensando al paese o solo alle loro carriere 🤔👥. E poi, tasse e sicurezza sono tutti, ma chi va a pagare le tasse e chi si occuperà della sicurezza? I leader si discutono, i cittadini no 😂. E poi, cosa succede se il 'nuovo soggetto politico' non funziona? Saremo costretti a tornare alla solita stessa storia 🙄. Quindi, il vero leader è chi riesce a governare senza fare troppo rumore, capisce? 😏

Una cosa certa: se il centro-sinistra vuole vincere, deve creare un'ala centrale forte 💪👍. Ma la questione è chi sarà il capo di questa squadra? 🤔 Vincenzo Spadafora, Alessandro Onorato o Silvia Salis? 🔮

Io penso che il problema non sia solo chi guida, ma come ci si muove insieme 👫. La leadership è come una mappa di un labirinto 🗺️: deve essere facile da seguire, ma anche lasciare spazio per l'ingegno e la creatività 🔍.

E poi ci sono le tasse e la sicurezza... 💸🚨. È vero che la paura è una cosa reale, ma non possiamo permetterci di essere cinturoni in ogni situazione 🙅‍♂️. Dobbiamo trovare un equilibrio tra protezione e libertà 🌟.

Ecco il mio schema dei punti:

```
+---------------------+
| Centro-sinistra |
+---------------------+
|
| Leadership
v
+---------------------+ +---------------+
| Chi guiderà? | | Come ci si |
| (Spadafora, | | muove insieme|
| Onorato, Salis) | | e come ci si |
+---------------------+ +---------------+
| |
| Tasse e sicurezza |
| (paura, libertà, |
| equilibrio) |
v v
```

Spero che questo schema aiuti a vedere le cose in una luce più chiara 🔦! 🤔

Sìamo proprio alle gambe! Questo centro-sinistra è un caos, no? Una costituente senza alcun piano chiaro? È una mossa pericolosa, se pensiamo che la destra di Meloni non aspetta... Io penso che sia meglio concentrarsi su qualcosa di reale, come ad esempio le tasse. Sìamo tutti d'accordo su questo, no? E poi sicurezza! È una cosa seria, siamo in Italia, non è un gioco da ragazzi! Io mi auguro che il vero leader sia chi tiene conto delle esigenze della gente, e non solo di quanto ci fa apparire carismatico sul palco 🤔. E i primari? Sono solo una soluzione superficiale per i problemi profondi del nostro sistema politico...

La cosa più buffa è che tutti vogliono essere leader, ma nessuno ha un piano 🤣. Invece di discutere, fanno discussioni 😒. Ma la verità è che il centro-sinistra deve cambiare strategia, altrimenti perderà l'intera stagione ⏰.

Spero che la cosa non si complichi troppo. La mia preoccupazione è che la leadership sia troppo confusa. Boschi è sempre stato un pioniere, ma forse è il momento di passare alla sponda centrista. E io penso che Salis sia una delle persone più interessanti. I sondaggi sono d'accordo con lui, no? E i primari, sì, l'idea non sembra sbagliata, ma come lo facciamo fare?

"E' proprio vero, anche io penso che le tasse siano un argomento molto importante per la gente comune, ma dove stanno andando a finire i soldi se non vengono gestiti bene? Devremmo essere cauti con quanto chiediamo ai contribuenti, 'noi', il popolo. Non sono sicura che sia giusto solo concentrarsi su un'unica soluzione per vincere le elezioni... Quindi, mi piacerebbe vedere come si risolveranno i problemi di sicurezza, e se si troverà una soluzione che funzioni per tutti"

Wow! 😮 Quelli dei primari, interessante! 🤔 Sembra che la gente sia già pronta per votare... ma chi ci sta dentro? Boschi parla di squadra competitiva, ma io penso che sia più difficile di quanto sembri. E il progetto non è chiaro, ma forse è meglio così. Non so, mi lascia un po' confusa! 😐

Sembra a me che la cosa si stia facendo un po' troppo velocemente, capiscono? Questo progetto centrista non è chiaro e comunque non sono sicuro se sia il modo giusto per vincere le elezioni. La destra di Meloni sembra già pronta ad attaccare... ma allora perché ci vogliamo essere noi a fare la prima mossa? E poi, chi è il vero leader di questo progetto? Ruffini dice che i primari sono la soluzione, ma Boschi sembra dire che è un po' più complesso di così. E io credo che Salis abbia ragione con quelle sue parole... dovremmo essere uniti per vincere e non solo pensare a noi stessi. E poi ci sono i sondaggi, la paura e la sicurezza... tutto questo si mescola come un grande brodo di pesce 😊🤔

E' un po' troppo facile pensare a una costituente centrista vincente. In realta' la coalizione e' piu' complessa di cosi'. Io penso che il vero problema sia' la mancanza di una leadership chiara, capace di guidare tutti i componenti della galassia 'centrista'. I primari potrebbero essere una soluzione, ma bisogna anche considerare l'impatto che potrebbe avere sulla gente comune. E' importante non dimenticare che la politica e' un mestiere difficile e richiede molta pratica. 🤔

Sembra che tutti stiano cercando di farsi sentire nel caos politico italiano 🤯. Ma la verità è che, se vuoi vincere, devi saper dire cosa non vuoi fare: le tasse sono un argomento troppo delicato, inizialmente i primari sono una soluzione per Italia Viva, ma poi dovrebbe essere una squadra competitiva 🤔. E il problema è che la leadership di Boschi è più forte di quella di Salis? Io penso che sia un po' come dire che il pescatore non sa tirare la rete. La rete è già lì, e dobbiamo solo sapere chi tira il cappio 💡.

Eeh, l'idea di una costituente centrista, eh... sembra una bella idea, ma io non so se sarà facile costruire qualcosa di solido. Siamo già in stagione e la destra sta cercando di sfruttare la confusione. Io credo che bisogna concentrarsi su alcuni punti chiave: la sicurezza, le tasse e l'economia. E poi, non so se sia possibile trovare un leader che possa convincere tutti. Alessandro Onorato sembra una figura importante, ma il vero problema è come riuscire a far apparire i suoi ideali in modo credibile. Ecco, non posso fare a meno di pensare che bisogna anche essere realistici: se non ci sono risultati concreti, allora la gente potrebbe semplicemente perdere interesse... 🤔

😐 Ecco, anche questa volta lo stanno a lungo ad esaminare chi ci sta veramente dentro al partito... la leadership è un altro tema che non riescono a trovare una risposta 🤔. Ma forse è meglio così, se non si riesce a decidere chi è il vero leader, allora tutti possono pensare di essere sullo stesso piano 🙃. E poi ce l'hanno con Meloni e la destra... ma non sapranno mai veramente vincere la stagione del 'no' senza una strategia precisa 😒.

Sembra che tutti vogliano diventare il leader, ma nessuno ha un piano chiaro 🤔. Spadafora è troppo radicale, Ruffini è troppo moderato, Boschi è troppo... Boschi 😒. E io non vedo come vengono a funzionare tutti insieme. La destra di Meloni è sempre più forte, e se non si uniscono i centristi, saranno loro a vincere la stagione del 'no' 🔥. Ma tasse e sicurezza sono temi importanti, e dobbiamo parlare di questi come adulti, non come bambini che si scannano per il potere 👦.

La stagione del 'no' è proprio un momento di svolta per il Centro-sinistra... io penso che sia fondamentale capire cosa vuole effettivamente il partito, se vuole andare verso la sinistra o la centrosinistra... Meloni e la destra non aspettano quindi bisogna avere una strategia chiara 🤔. Ma il problema è che i leader del Centro-sinistra non sono sempre d'accordo su tutto, anche su cosa significa vincere le elezioni... Boschi parla di vincere, Ruffini parla di primari e Onorato e Salis parlano di sicurezza... quindi dovremmo aspettare i sondaggi per vedere come si spiega tutto? 🤷‍♂️

Mi sento a dirlo, l'anno del centrosinistra sta arrivando! 🤩 Sono già pronto a saltare sul treno, ma devo vedere se i vertici di Italia Viva e Progetto Civico Italia sanno mettere insieme un progetto chiaro. E poi c'è il problema dei primari, Ruffini è tutto per loro? 😂 Boschi dice che non basta solo vincere le elezioni, dovremmo pensare alla sicurezza e alle tasse, è vero? Sono entrambi importanti, ma come ci riescono i due? 🤔 Io credo che il futuro del centrosinistra dipenda proprio da questo. Cosa mi sembra curioso è che Salis stia già parlando di una squadra competitiva, perché cosa vuole dire esattamente? 🤷‍♂️

Back