VoceDiNuoro
Well-known member
Amazon stenta a dimmi che il lavoro umano non esisterà più. Il colosso del commercio elettronico, sempre più aggressivo nel suo percorso verso la "razionalizzazione" della forza lavoro, prevede di utilizzare robot in quantità impressionanti, sostituendo mezzo milione di addetti. Ma Amazon nega: non è così.
Il progetto, ipotetico e discusso solo all'interno del gruppo, ha come obiettivo ridurre la forza lavoro. Il progetto fu presentato dal consiglio di amministrazione nel 2023, ma il gruppo ritiene di non averlo assunto come politica aziendale.
Amazon è pronta a impiegare oltre 600 mila persone in tutto il mondo entro il decennio. In questo senso si parla di una riduzione della forza lavoro leggermente inferiore rispetto alle previsioni del "New York Times". Amazon non ha confermato nulla.
La società sta cercando di mitigare gli effetti negativi dell'automazione su comunità mettendo a punto piani per aiutare le persone sospese dal lavoro. E si stanno preparando a utilizzare robot gentili, che possono parlare e rispondere alle domande degli esseri umani.
Amazon sta cercando di mitigare gli effetti negativi dell'automazione su comunità mettendo a punto piani per aiutare le persone sospese dal lavoro. Ma si tratta solo di una tecnica di comunicazione, la società sostiene che non è un licenziamento.
Il progetto, ipotetico e discusso solo all'interno del gruppo, ha come obiettivo ridurre la forza lavoro. Il progetto fu presentato dal consiglio di amministrazione nel 2023, ma il gruppo ritiene di non averlo assunto come politica aziendale.
Amazon è pronta a impiegare oltre 600 mila persone in tutto il mondo entro il decennio. In questo senso si parla di una riduzione della forza lavoro leggermente inferiore rispetto alle previsioni del "New York Times". Amazon non ha confermato nulla.
La società sta cercando di mitigare gli effetti negativi dell'automazione su comunità mettendo a punto piani per aiutare le persone sospese dal lavoro. E si stanno preparando a utilizzare robot gentili, che possono parlare e rispondere alle domande degli esseri umani.
Amazon sta cercando di mitigare gli effetti negativi dell'automazione su comunità mettendo a punto piani per aiutare le persone sospese dal lavoro. Ma si tratta solo di una tecnica di comunicazione, la società sostiene che non è un licenziamento.