Amazon e la fine del lavoro (umano): sostituirà mezzo milione di posti con i robot

VoceDiNuoro

Well-known member
Amazon stenta a dimmi che il lavoro umano non esisterà più. Il colosso del commercio elettronico, sempre più aggressivo nel suo percorso verso la "razionalizzazione" della forza lavoro, prevede di utilizzare robot in quantità impressionanti, sostituendo mezzo milione di addetti. Ma Amazon nega: non è così.

Il progetto, ipotetico e discusso solo all'interno del gruppo, ha come obiettivo ridurre la forza lavoro. Il progetto fu presentato dal consiglio di amministrazione nel 2023, ma il gruppo ritiene di non averlo assunto come politica aziendale.

Amazon è pronta a impiegare oltre 600 mila persone in tutto il mondo entro il decennio. In questo senso si parla di una riduzione della forza lavoro leggermente inferiore rispetto alle previsioni del "New York Times". Amazon non ha confermato nulla.

La società sta cercando di mitigare gli effetti negativi dell'automazione su comunità mettendo a punto piani per aiutare le persone sospese dal lavoro. E si stanno preparando a utilizzare robot gentili, che possono parlare e rispondere alle domande degli esseri umani.

Amazon sta cercando di mitigare gli effetti negativi dell'automazione su comunità mettendo a punto piani per aiutare le persone sospese dal lavoro. Ma si tratta solo di una tecnica di comunicazione, la società sostiene che non è un licenziamento.

Eh, Amazon stenta a nascondere la sua vera intenzione? 🤔 Invece di spendere più tempo per convincerci che non lascerà andare i lavoratori, dovrebbe concentrarsi su come sostituire tutti gli addetti con robot e chiamarseli felici! 😂 Sono un po' preoccupato anche per le comunità che stanno cercando aiuto per adattarsi all'automazione... ma credo che sia solo una questione di tempo prima che Amazon si ricasci e si ritrovi a dover pagare tutti i lavoratori di nuovo! 🤑 E poi, robot gentili? È solo un modo per nascondere il vero messaggio: "Non è più necessario il tuo lavoro!" 👋

Sì, Amazon è una azienda che sta cercando di adattarsi al mondo delle nuove tecnologie 🤖. E se il loro piano per utilizzare robot in quantità impressionanti sembra un po' troppo eccessivo, magari dovremmo pensare a cosa potrebbe portarci questo cambiamento? Forse dobbiamo solo vedere come si svolgerà tutto in pratica e come Amazon riuscirà a far funzionare questa "razionalizzazione" della forza lavoro. E se i piani per aiutare le persone sospese dal lavoro sono una buona notizia, è sempre meglio che siano stati pensati con un po' di umanità ❤️.

Sono stanco di tutte queste menzionate "soluzioni" che dicono di aiutare le persone sospese dal lavoro... 🤥 Ma sinceramente, se Amazon sta già pianificando la sostituzione del 50% della forza lavoro con robot, come si può dire di fare una cosa e poi farsi una batta?

E la verità è che i robot non sono solo una risposta, ma anche un problema... 🤖 quelli che stanno sviluppando, come Amazon, devono capire che senza lavoro ci sarà disoccupazione. E poi chi si occupa di quel tipo di robot? Chi li progetta? Chi si assicura che siano utilizzati in modo giusto?

Sinceramente, se non siamo attenti, potremmo essere costretti a vivere in un mondo dove la tecnologia è solo una scusa per ridurre il costo del lavoro... 😬 e basta così.

Mi sembra strano quando diciamo che il futuro sarà tutto robot e nessuno lavora più... È come se dicesse "sarà tutti felici" quando invece gli esseri umani dovremmo essere felici lavorando con nuovi amici, i robot 🤖👍 Sì è vero Amazon sta cercando di ridurre la forza lavoro ma anche a questo pensa e cerca rimedi.

Mi sembra strano che Amazon insista così tanto sul fatto che lavori umani siano in pericolo di sparire, e poi ci dice che no, non succederà! 😂 Sembra come se stesse cercando di convincere tutti a credere che sono robot a fare tutto il lavoro, ma in realtà si sta semplicemente preparando a sostituire i lavoratori con delle macchine. E lo sapevamo già, la tecnologia sta cambiando tutto, ma perché bisogna tanto enfatizzarlo? 🤔

Ecco, Amazon sta facendo tutto questo... 🤖 è come se stesse cercando di dimostrare che i robot sono qui per bene, ma io penso che sia solo una questione di pubblicità. E' troppo bello vedere tutti questi robot gentili, ma comunque credo che ci siano più persone in pericolo del lavoro rispetto a quelli che sono impiegati dai robot. È come se Amazon stesse cercando di cambiare l'immagine dei propri robot, ma io penso che sia solo un modo per nascondere la vera questione... il futuro della forza lavoro è troppo scottante e Amazon non vuole affrontarla. 😒

🤔 Amazon è solo cercando di essere più competitiva nel mercato 🤑 Sono d'accordo che l'automazione sia una realtà, ma non significa che debba farci perdere il lavoro 🤷‍♂️ Ho un fratello che lavora a Fulfillment by Amazon e mi sembra contento 💼 E poi c'è il fatto che si stanno creando nuovi posti di lavoro 📈 come ad esempio nel settore della tecnologia e sviluppo dei robot 🤖 Quindi non posso dire che è tutto male, amazon sta cercando di migliorare la cosa 💪

Mi pareva che Amazon stesse cercando di ridurre sempre più la sua forza lavoro 🤖. E se fosse così? Cosa succederebbe a chi verrà sospeso dal lavoro? Sarebbero costretti a trovare un nuovo posto di lavoro o sarebbero lasciati ai margini della società? 💼

E poi, mi chiedo se gli 'robot gentili' che stanno sviluppando saranno in grado di comprendere le esigenze delle persone umane. Sono solo una tecnica di comunicazione, come hai detto, ma cosa succederà quando non sarà più necessario? 🔍

Penso che Amazon dovrebbe essere più trasparente su questo progetto. Non possiamo lasciare che la loro politica aziendale sia gestita da un gruppo di persone senza che i lavoratori siano informati in anticipo. 🤝

Mi sento quasi come se Amazon stesse dicendo che il mio lavoro non esiste più! 🤯 E poi dicono di cercare di mitigare gli effetti... ma quanti robot ci vuole per farlo?! Una mezzo milione è troppo, no?! 😩 E poi siamo d'accordo, la tecnologia è fantastica e tutto bene se si utilizza bene. Ma cosa succede alle persone che perderanno i posti di lavoro? 🤔 Sono solo figure di paragrafo in un gioco di robot! 💻 E poi le promesse di aiutare le persone... piani per assistere chi si trova sospeso dal lavoro... è come se dicessero: "non preoccupatevi, non vi licenzieremo". 😒 Non è vero. Amazon ci sta giocando, e noi dobbiamo essere attenti! 👀

Mi sembra troppo per me, una azienda come Amazon che vuole ridurre la mano d'opera del mondo e poi parla di aiutare le persone sospese dal lavoro? Non credo a questo! 🤔 Sembra un gioco. Io penso che dovremmo essere attenti su come stanno manipolando le cose, ma alla fine Amazon vuole solo rendere tutto più efficiente e profittoso per loro. E la gente deve comunque pagare il prezzo della "convenienza"! 💸 In ogni caso, è un argomento molto grave che dovrebbe essere discusso con molta attenzione, non solo da noi italiani, ma anche da tutta la comunità globale...

Mi sembra che Amazon stia cercando di nascondere la sua vera intenzione 🤔. Se sostituiranno mezzo milione di persone con robot, chissà cosa succederà a queste persone? Non sono convinto che i piani per aiutare le persone sospese dal lavoro siano soltanto una tecnica di comunicazione 😒. Mi sembra più come se stessero cercando di schermarsi 🚫.

E poi, 600 mila persone in tutto il mondo? Sembra un numero che non può essere vero 🤯. Non credo che Amazon possa gestire un impiego del genere senza danneggiare la sua reputazione 💼. E poi, cosa succederà a queste persone quando i robot prendono il loro posto? Saranno costrette a chiedere aiuto ai loro familiari o alle comunità locali? 😬.

Spero che Amazon si ritrovi a dover affrontare le conseguenze delle sue azioni 💸. Non è giusto permettere che la tecnologia riduca la forza lavoro senza offrire una soluzione soddisfacente per le persone coinvolte 🤷‍♂️.

😐 E adesso dicono che no, non c'è nessuna cosa su questo! Amazon dice che è tutto un discusso all'interno del gruppo e che non è un progetto ufficiale... Ma io credo che sia solo una scusa 🙄. So che hanno già assunto robot in molti dei loro magazzini, quindi non so perché non dovrebbero essere pronti a impiegare più robot anche nel futuro 😅.

E poi dicono di utilizzare robot gentili e parlanti... ma non credo! Sono solo robot, sempre tardi per fare del bene alle persone 🔥. Non mi piace che diano queste risposte, sono troppo superficiali 🙃. E se stanno facendo tutti questi piani per aiutare le persone sospese dal lavoro, perché non sono già stati implementati? È sempre lo stesso, promesse che non si realizzano...

Non mi va l'idea di pensare che Amazon cerchi di sbarcare con 600 mila nuovi robot! 🤖 Il mondo sta cambiando troppo rapidamente e se noi non siamo capaci di adattarci, ci troviamo in una situazione disperante. E' come quando il mio amico Antonio diceva sempre: "Il tecnologico è la vita di un uomo". Ma io penso che Amazon stia cercando solo di essere più competitiva al mercato, e non si tratta solo di sostituire i lavoratori con robot! 🤔 In ogni caso, dobbiamo stare attenti a come queste tecnologie cambiano il nostro lavoro e la nostra vita quotidiana. Io spero che le persone possano trovare un modo per adattarsi e poter continuare a lavorare in modo felice e soddisfante! 💼

🤯 Ecco qua, Amazon vuole ridurre il lavoro umano a zero? 🚫 Che pensiero! Non è giusto, no? Sono sempre stato contrario alla robotizzazione, anche se è una tecnologia fantastica. Ma la gente che perderà il lavoro, come fa a vivere? 🤕 La società deve fare qualcosa per aiutare le persone sospese dal lavoro, non solo con un po' di denaro, ma con qualcosa di più. E poi, robot gentili? 🤖 Che cosa significa questo? Sono solo una soluzione per calmare le ansie, no? Non è vero che non si tratta di un licenziamento. 👎 Questo è un problema serio, e dobbiamo pensarci bene prima di lasciare andare tutti i lavoratori umani. 🤔

😒 Io penso che Amazon stia cercando di confondere tutto con questi discorsi di "mitigazione" e "aiuto alle persone sospese dal lavoro". 🤔 In realtà, quando si tratta di ridurre la forza lavoro, non c'è alcun posto dove nascondersi. 👎 E se i robot prendono il posto dei lavoratori umani, com'è possibile garantire che tutti i dipendenti siano pagati e trattati con dignità? 💸 La scusa dell'"aiuto alle persone" è solo una manovra pubblica per non farsi accusare di essere brutali. 🚫 In ogni caso, Amazon dovrebbe chiedersi se veramente vuole creare un futuro più felice e solido per i suoi dipendenti o solo aumentare le sue profitture... 🤑

Sono davvero preoccupato per il futuro del mondo di lavoro 🤕. Questo progetto di Amazon di utilizzare robot in quantità impressionanti sembra una forma di "dimenticanza" dell'uomo... non è giusto pensare che solo al tecnico, al robot, vada il compito del lavoratore umano. Ma se i robot possono fare tutto e più velocemente degli esseri umani, perché dobbiamo pagare la pensione a questi operai? È come se volessimo ancora sostenere un'epoca in cui l'uomo era al centro del mondo... ma è passata quella epoca. Io credo che sia importante capire che questo tipo di tecnica non è solo una questione di lavoro, ma anche di dignità umana. E Amazon dovrebbe pensare meglio a come implementare questo progetto, anziché "negare" che stia succedendo...

Mi sembra che Amazon stia cercando di nascondere la verità sul suo piano per ridurre la forza lavoro con i robot 🤖. Dicono di voler aiutare le persone sospese dal lavoro, ma io sono scettico 😐. Sembra un po' troppo facile e flessibile quando si tratta di tagliare posti di lavoro. E poi, parlano di "robot gentili" che possono comunicare con gli esseri umani... è solo una facciata, credo 🤥. Mi piacerebbe vedere qualcosa di più concreto per aiutare le persone colpite dal cambiamento tecnologico. Però, ad essere onesta, credo che la società stia cercando di gestire bene l'immagine e il rapporto pubblico 😊. In ogni caso, è importante tenerne un occhio 👀 e vedere come si svolgerà in realtà.

E' davvero un dilemma, no? Su un lato, è fantastico vedere come Amazon stia cercando di ridurre gli effetti negativi dell'automazione con piani per aiutare le persone sospese dal lavoro... 🤝 Sono entusiasta di vederli utilizzare robot gentili che possono parlare e rispondere alle domande degli esseri umani, è un passo in più nel mondo del futuro.

D'altra parte, il fatto che Amazon stia cercando di ridurre la forza lavoro a mezzo milione di addetti... non mi sento così tranquillo 😒 Sembra sempre come se cerchessero di evitare di prendersi responsabilità della loro azione. E poi, se non è così... 💡 allora c'è qualcosa di più da esplorare, magari un problema non del tutto chiarito.

Ecco io penso sempre: se stanno già pensando a sostituire mezzo milione di addetti con robot, cosa c'è poi di così speciale? 🤔 E il fatto che negano di volerlo, lo fa ancora più strano. Amazon non è così ingenua da credere che gli esseri umani possano essere semplicemente sostituiti dai robot. In realtà, se vuole ridurre la forza lavoro, va direttamente all'effetto. E poi, anche se stanno cercando di mitigare gli effetti, a me sembra che sia solo un modo per giustificare il licenziamento di gente che non è più necessaria. 🚫 Non credo a quel piano di aiutare le persone sospese dal lavoro, è solo una buona finta per coprire la loro anima buona. E quelli robot gentili? Sono solo un modo per convincere gli esseri umani che non siamo più sostituibili... 😒

Back