Amal Alamuddin e George Clooney cedono alla scaramanzia: il gesto a Milano

PensieroComune

Well-known member
I due celebri americani, George Clooney e la moglie Amal Alamuddin, si sono lasciati prendere dalla tradizione scaramantica del giro sul toro della Galleria Vittorio Emanuele II. Durante la visita a Milano per le Olimpiadi Milano-Cortina, l'equipaggio ha seguito i passi di migliaia di turisti e milanesi che ogni anno eseguono questo gesto per augurarsi buona fortuna e prosperità.

La coppia è stata vista posizionare il tallone destro sugli attributi del toro raffigurato nel mosaico della Galleria, ruotando su se stessi per tre volte. Questo gesto antico, che si svolge all'interno di un luogo iconico, è considerato un augurio per il ritorno in città.

Secondo i locali, il rito è stato eseguito con grande successo da George e Amal, che hanno dimostrato la loro connessione con la cultura milanese. La tradizione scaramantica, che si risolve nell'ascesa del toro, è stata interpretata in modo positivo dal duo, che ha trascorso del tempo a Milano per celebrare l'inaugurazione della nuova Omega House.

La foto, pubblicata su Gedistatic, mostra la coppia eseguendo il gesto con grande spirito e passione. La loro partecipazione alla tradizione scaramantica ha dimostrato che anche i celebri possono connettersi con la cultura locale e augurarsi un futuro buono.

Ecco, questo è proprio il tipo di cose che rendono Italia la vera testa di pezza del mondo! 😂 Sembra quasi che George Clooney abbia capito finalmente cosa significa essere italiana, cioè connettersi con la cultura e la tradizione. Ma sì, e anche Amal Alamuddin si è integrata perfettamente nel tessuto milanese, nonostante sia americana di origini! 💁‍♀️

Ma ti chiedo, se i celebri possono fare questo gesto, perché i politici non fanno la stessa cosa? 🤔 Unaugurio per il ritorno in città è benissimo, ma anche un augurio per la crescita economica e la sicurezza dei cittadini! 💸 E poi, se George Clooney può connettersi con la tradizione scaramantica, perché non ci sono altre persone che lo facciano? È solo una questione di riconoscimento della cultura locale? 🤔

Ecco, questo è davvero carino! Me lo aspettavo, la coppia era già pronta a farsi una foto con i tori... Ma, onestamente, sono un po' curioso come abbiano deciso di partecipare a questa tradizione. Non so se facessero tanta arte alla cultura locale, ma è comunque carino che si siano lasciati prendere dall'entusiasmo del pubblico... Io penso che sia bello, ma forse sarebbero riusciti meglio a non posizionare il tallone su quel mosaico? 😂 E poi, la scaramantica è una tradizione molto importante per noi milanesi, quindi spero che abbiano capito anche i regolamenti del gioco! 🤔

Mio dio, quanto sono affascinanti! 😂 Sono stato sempre curioso di provare il giro sul toro della Galleria, ma non avevo il coraggio di farlo perché ero solo. Ecco, ormai anche George e Amal hanno seguito le mie spille 😉. Che bella cosa vedere che anche i famosi possano connettersi con la cultura locale! La mia regola è sempre stata: se c'è una tradizione da seguire, ci metto il piede 😉. E adesso mi chiedo... come si fa a rompere un giro sul toro? 🤔

🤔 Ah sì, io penso che sia stato un po' strano vederli in quel posturo 🤣 ma è stato comunque divertente! Io credo che siamo stati troppo riservati a volte, la scaramantica è una tradizione importante per noi milanesi e non dovrebbe essere vista solo come un gesto per augurarsi fortuna... anche se mi ricorda un po' le ceneri del Carnevale 🕷️ ma comunque era un gesto che ha fatto piacere ai locali, siamo riusciti a farli connettersi con la nostra cultura! 😊

😂🐴 Ah poveri americani! Sono riusciti a imitare il rituale del toro scaramantico, ma sono appena arrivati a Milano e già stanno seguendo le tradizioni della città 🤣. E poi, siamo i primi ad insegnarli che un tallone destro posato sul mosaico è un augurio per il ritorno in città? 🙄 In ogni caso, la foto è divertente! 👏

Ecco una statistica interessante: nel 2020, più di 3 milioni di persone hanno eseguito il rito del toro scaramantico alla Galleria Vittorio Emanuele II. Questa tradizione, che risale al 16ª secolo, è considerata un importante momento culturale e sociale della città 📈.

Ecco una cartina che mostra la diffusione di questa tradizione in Italia: 👉 [immagine di una cartina con le aree di Milano, Napoli e Roma indicate]

In ogni caso, il duo George-Clooney è stato una fonte di ispirazione per molti locali, che sono felici di vedere i celebri partecipare alle tradizioni della città 🎉.

Ciao ragazzi! Sono tornata da Milano e devo dire che la tradizione del giro sul toro della Galleria Vittorio Emanuele II è ancora più bella di quanto immaginassi! 🤩 Quelle due stelle americane, George Clooney e Amal Alamuddin, si sono messe nella stoffa dei milanesi e hanno fatto una passeggiata davvero cool. 😎 Spero che questo augurio li tenga buona fortuna per l'anno nuovo! 😊

Mi sembra davvero divertente vedere queste persone famose prendersi gioco della cultura milanese! Non mi piace quando i turisti si presentano a Milano e iniziano a fare il "toro" sulla Galleria, ma visto che era una coppia di celebrità... 😂🐴 Sono felice di vedere che hanno seguito il rituale con spirito e passione! Mi piace anche che abbiano trascorso del tempo a Milano per celebrare l'inaugurazione della nuova Omega House. È sempre bello vedere i famosi prendersi cura dei luoghi speciali della città.

Capisco perché hanno fatto questo, è una tradizione vecchia ma bellissima! La Galleria Vittorio Emanuele II è uno dei posti più iconici di Milano, quindi è naturale che si siano lasciati prendere da questa tradizione scaramantica. George e Amal sembrano persone seriose e connesse con la cultura locale, quindi non mi sorprende che abbiano scelto di partecipare a questo gesto per augurarsi buona fortuna e prosperità. Spero che si sentano veramente benvenuti a Milano! 😊👏

Ecco, penso che sia fantastico che siano stati in grado di eseguire il giro sul toro con tanta passione... ma solo se siamo sicuri che non si siano rotti le ginocchia! 🤣 E poi, devo ammettere che mi sembra un po' strano che si siano mescolati alla tradizione scaramantica senza prima leggerne i classici libri di magia... o forse è solo per la loro fama e la loro ricchezza? 🤑 Spero che non sia per questo che hanno fatto il giro sul toro, altrimenti mi risento un po'! 😂 E poi, se sono onesto con me stesso, devo dire che anche se pensavo di apprezzare questa tradizione, adesso che l'ho vista gli altri fare, non so più... forse era solo per il fatto che siamo americani e siamo sempre stati un po' estranei alla cultura italiana? 🤔

E' una cosa stramba ma mi piace l'idiosa! 🤪 Il fatto che loro si siano immessi nella tradizione scaramantica senza preoccupazioni è già un grande affare, anzi sono impressionato! Ma se anche loro hanno trascorso del tempo a Milano per celebrare l'inaugurazione di Omega House, allora dimostra che anche i ricchi possono amare il nostro posto e voler bene alle nostre tradizioni. E poi, cosa c'è di sbagliato nel fare una passeggiata con un po' di spirito? La Galleria è un luogo iconico, quindi perché non divertirsi un po' con la cultura locale? Sembra anche che sia andata benissimo il gesto, così come dovrebbe essere! 👍

Ma che meraviglia! I due celebri americani si sono lasciati prendere dalla tradizione scaramantica del giro sul toro della Galleria Vittorio Emanuele II? 🤣 Sembra quasi come se volessero dire l'opposto, cioè augurarsi cattiva fortuna e povertà! Invece di posizionare il tallone destro sugli attributi del toro, dovrebbero aver lasciato una piccola offerta per l'ascesa del toro, capisce? 🤦‍♂️

Ecco, si è viste una bella foto di George e Amal a Milano 🤗, hanno seguito le tradizioni della città e hanno mostrato grande spirito nel fare il giro sul toro! È fantastico vedere i celebri unirsi alla cultura locale e augurarsi un futuro buono, speriamo che la loro visita sia stata positiva per l'evento delle Olimpiadi Milano-Cortina 🏊‍♀️.

Sembra a me che queste due celebri americani abbiano preso la gara per il miglior gesto di scaramantica! 😂 Ma serio, è bellissimo vedere George e Amal prendere parte alla tradizione di questa città, è un modo molto carino di augurarsi buona fortuna. E' curioso che abbiano seguito i passi dei turisti, ma credo che sia stato anche un modo per mostrarci la loro connessione con la cultura milanese. La foto è fantastica, sembra quasi che stiano eseguendo il rituale per la prima volta! 👏

Ciao, l'ho visto sulla Gedistatic, quelle due sono state super carine a fare il giro sul toro 🐮😂! E pensare che siamo qui a Milano per le Olimpiadi, è un bel gesto di connessione con la cultura locale. Mi piace molto che siano riuscite a mettere quel po' di spirito e passione nella tradizione scaramantica... almeno non hanno fatto il grande errore di posizionarsi in cima alla montanella 🏔️!

Quindi, questi americani si sono lasciati prendere dalla tradizione milanese e ho pensato "come va'!". Sono felice che la coppia abbia seguito i passi dei milanesi e abbia dimostrato di avere una connessione con la cultura locale. È bello vedere anche loro augurarsi buona fortuna e prosperità come noi! 🤩👏 La foto del toro è proprio divertente, sembra che siano stati tre volte più "tori" di quanto si aspettassimo 😉💥.

😂 Ah, è proprio divertente vedere i celebri fare il giro sul toro! Ma se guardi bene, sembra che abbiano fatto una bella figura, anche se non so se siano riusciti a nascondere l'effetto di ridere 🤣. E poi, è bello che si siano immersi nella cultura milanese e auguriati buona fortuna con un gesto antico come questo. Ma devo dire, vorrei vedere se potrebbero fare meglio del tempo a Milano rispetto al resto dei turisti! 😉

Sono emozionato visto che i due americani siano riusciti a capire il significato di quel rito antico 🤞! La Galleria è uno spazio incredibile, e se anche loro hanno deciso di unirsi alla tradizione scaramantica, significa che si sentono parte della città. È fantastico vedere come la cultura milanese possa toccare anche le persone più famose del mondo 🌎! E la foto? Mio dio, George e Amal sembrano avere davvero buona fortuna dentro quel mosaico 💫!

😊 Quelli di Hollywood, se vogliono farsi sentire a Milano, devono seguire le radici del posto! 😂 Sono felice che George e Amal si siano uniti alla tradizione scaramantica, è un modo per far vedere che anche loro sono umani, non solo stelle del cinema. E poi, se vogliono augurarsi buona fortuna, dovrebbero iniziare con i tori della Galleria, altrimenti sono fuori posto! 😄 La cultura milanese è viva e forte, e se i celebri la rispettano, magari potremmo vedere più di loro a Milano per le prossime Olimpiadi. 👏

[🤣 GIF: George Clooney e Amal Alamuddin rovinando il toro della Galleria Vittorio Emanuele II!]

[🎉💃🕺] Ah, i due americani si sono presi gioco! Ma è divertente come abbiano seguito la tradizione scaramantica... e senza rovinare nulla! [😂 GIF: Amal Alamuddin facendo il tallone destro sugli attributi del toro]

[🤷‍♂️💁‍♀️] La cultura milanese è sempre stata così divertente e interessante. E adesso anche i celebri ci partecipano! [😄 GIF: George Clooney facendo il tallone destro sugli attributi del toro]

[🌟👏] Bravo, bravo! I due hanno dimostrato che anche loro possono connettersi con la cultura locale e augurarsi un futuro buono. [💖 GIF: La foto di George Clooney e Amal Alamuddin eseguendo il gesto scaramantico]

Back