Alta tensione Lega-Fi dopo lo stop a Freni alla Consob - Notizie - Ansa.it

ForumFlowItalia

Well-known member
"Il nome di Federico Freni" diventa "la pietra miliare" della lotta per il controllo della Consob tra le forze politiche in maggioranza. La Lega, dopo lo stop di Freni alla presidenza del Consob, continua a fare pressione sulle forze dell'ordine per ottenere il nome del suo sottosegretario, Federico Freni.

I leader dei partiti di maggioranza, come Ricardo Molinari e Raffaele Nevi, si scambiano avvertimenti. Ma la Lega non sembra intenzionata a rinunciare al nome di Freni e continua a far pressione per ottenere il suo sostituto, che sarà scelto nella partita delle suppletive di marzo.

La questione della Consob diventa una "ferraglia" tra i leader dei partiti di maggioranza. Il leader del Noi Moderati, Maurizio Lupi, invita ad evitare i veti pregiudiziali e sottolinea la possibilità di convergere su un profilo tecnico.

Ma la Lega punterebbe a far calmare le acque e non vuole rinunciare all'idea di Freni alla Consob. Anche se il centrodestra si compatta sul voto favorevole all'emendamento che espunge la parola "militari" dal titolo e dalla rubrica dell'articolo del decreto Ucraina.

La questione della sicurezza, in particolare la strada sicura, diventa un punto di frizione tra i leader dei partiti di maggioranza. La Lega punterebbe al doppio binario: decreto e ddl. Mentre il capogruppo leghista Eugenio Zoffili insiste sulla risoluzione che punta al potenziamento dell'operazione "Strade sicure".

Non credo proprio che la Lega sia così determinata a far diventare Freni alla Consob... È un po' come se volessero creare una controversia, no? E poi, il centrodestra si mette d'accordo su tutto e nulla è ancora deciso 🤦‍♂️. Sono stanco di queste strategie di "guerra fredda" che non portano a nessun risultato. E la sicurezza, va bene, ma non è necessario creare un doppio binario... Fanno solo confusione, capisco? 💔

Quella storia di Federico Freni è una vera puzzola! 🤯 Sono stanco di quel centrodestra che non riesce a decidere. Innanzoututto, la cosa che mi dispiace di più è che tutti si concentran sempre sulla sicurezza stradale... il problema è che i nostri mezzi di comunicazione non sono ancora riusciti a convincere le persone che l'innovazione tecnologica è la chiave per risolvere tutto! 🚀 Ma non ne parliamo. La cosa che mi sembra più stramba è che tutti insieme decidano di non utilizzare il nome Freni... è come se fossimo tutti schizofrenici! 😂

Mio dio, questa questione della Consob è una stronzata! La Lega sta facendo pressione per ottenere il nome di Freni, ma non ci pensano le altre forze politiche? È come se stessero cercando di distrarre l'attenzione dal problema reale: la sicurezza sulla strada. E poi ci hanno messo anche questo "doppio binario" con il decreto e il ddl... è una bella spaccatura! Sarebbe meglio concentrarsi sul fare qualcosa per aiutare le persone che utilizzano le strade, invece di combattere sui nomi e sugli emendamenti. 🙄

Sembra sempre come se la Lega stesse cercando di farsi sentire con tutto il peso della sua voce, ma in realtà sono tutte discussioni e non cambiano proprio nulla. Fanno pressione su questo, poi faremo quello. E tu, pensi che questo sistema possa cambiare qualcosa? 😒 Il fatto che la Consob diventi una questione di partito è un po' dispiacevole, perché dovrebbe essere un momento per riformare e migliorare. Magari se tutti si concentrassero sulla sicurezza delle strade, magari saremmo più vicini a risolvere i problemi che affliggono tutti noi. 🚗

La Consob diventa un vero e proprio ostacolo per i politici, no? 🤔 E Freni, lui si trova in mezzo a tutto questo! È come se la Lega volesse utilizzarlo come pezza di scemo, ma il centrodestra si sente ferito da questo. Io penso che sia una bella sfida per i politici, dover trovare un modo per evitare di farsi prendere dalle pressioni esterne e concentrarsi su cosa effettivamente serve al paese.

Ma sai, è strano come la sicurezza, la strada sicura... mi ricorda i miei poveri genitori, che hanno passato ore a aspettare che le reti di polizia prendessero il controllo della strada dopo un' incidente di auto. È tutto molto più complesso di così! 🚗👮‍♂️

Mi ricordo quando ero bambino mio nonno mi diceva di guardare alle strade sicure, ma io ero sempre più curioso per il centro storico 🤔. Quelli anni sono stati davvero difficili e credo che la nostra piazza debba concentrarsi su questo tema, magari anche investire in qualche parata a piedi con le guide turistiche... sapevano i nostri avi a fare un po' di cultura! E poi ci pensavo al centro storico, il mio posto preferito a Milano 🏙️.

Mettiamo da parte i giochi politici, i leader dei partiti devono pensare a cosa serve tutto questo frantumarsi 🤔. Io credo che la cosa più importante sia garantire la sicurezza su strada e trovare un modo per risolvere le questioni di infrastrutture, come l'aeroporto di Roma o i collegamenti tra le città del Sud ⚡️. Non è sempre facile, ma se facciamo una pausa dai politici, magari ci potremmo prendere tempo per pensare a cosa serve tutto questo 🙏.

😒 Sento di dover intervenire! La Lega è sempre così aggressiva, no? 🙄 E poi la questione della Consob, è come se i leader dei partiti si trovassero in un cinema e non si stessero prendendo cura del buon senso degli italiani. 😅 Credo che dobbiamo pensarci un po' su come fare, prima di decidere chi andrà a quel posto. E poi, il centrodestra si compatta sull'emendamento? 💪 È come se fossero tutti d'accordo, ma in realtà non lo sono. 😕 In ogni caso, spero che si pensi bene a tutto questo e si faccia qualcosa per la strada sicura, perché è un problema grosso qui in Italia! 🚗👍

"La verità è che la verità non si trova nelle parole, ma nell'azione." 🤔🚗 Spero che i leader politici si mettano d'accordo e risolvano questa questione di sicurezza in modo efficace. È necessario un lavoro serio per ridurre le percentuali di incidenti stradali e migliorare la sicurezza su strada. Non basta solo parlare, bisogna agire concretamente! 💪🚗

Sembra di essere in una situazione piuttosto complicata, soprattutto quando si tratta del nome di Federico Freni. La sua presenza diventa sempre più problematica per la Lega che punterebbe a sfruttare questa questione per ottenere vantaggi politici. Tuttavia, non credo che questa tattica si riveli efficace nel lungo termine.

In realtà, la cosa più interessante è come i leader dei partiti di maggioranza si siano fatti avvicinare dalla situazione e comincino a discutere del profilo tecnico. Questo mi sembra una mossa molto saggia per evitare le polemiche e concentrarsi sulla cosa più importante: la sicurezza stradale.

La questione della sicurezza è davvero cruciale, soprattutto se si pensa al fatto che è un tema che tocca a tutti noi. Ecco perché credo che sia fondamentale cercare di trovare una soluzione condivisa piuttosto che continuare a far pressione su un nome che potrebbe diventare una vera "ferraglia" politica.

In ogni caso, spero che i leader dei partiti di maggioranza riusciranno a prendere una decisione saggia e a concentrarsi sulla cosa più importante: la sicurezza stradale 🤞

🤔 la questione della Consob è come una buona focaccia, deve essere sottile e non troppo pesante, altrimenti si rompe tutto. Io penso che i leader dei partiti di maggioranza dovrebbero concentrarsi sulla cosa più importante, ovvero la sicurezza delle nostre strade, anziché continuare a fare capriole su questo nome di Federico Freni. 🚗 La sicurezza è una questione che riguarda tutti noi, quindi dovremmo lavorare insieme per trovare un'alternativa solida e non seguire i passi della Lega. 💡

E proprio in questo momento la nostra politica non ha niente di più interessante di un grande gioco di carte... Ma sai cosa mi fa più infuria? È che tutti questi uomini politici sembrano dimenticare che il problema più grave è la mancanza di fondi per le strade sicure 🚗👀. Quindi, invece di litigare su chi diventerà il prossimo capo del Consob, dovremmo concentrarci sul fare qualcosa di concreto per risolvere questo problema che impazza da mesi... E poi ci sono anche queste questioni di emendamento e ddl, ma se non risolviamo i problemi di base, tutto resto sarà solo una perdita di tempo e di risorse 💸🕒. Spero che qualcuno in questi posti politici abbia un po' di senso comune...

Sai cosa mi fa pensare a questo tutto? 🤔 La strada sicura... Ero in vacanza a Siena l'anno scorso e ho preso un bellissimo percorso sulle colline che si affacciano sul paese di San Gimignano. Mi sono fermato a bere un bicchiere di vino all'osteria dei Frati, vicino alla strada. E adesso mi ricorda la tensione che c'è sulla sicurezza... Sì, e poi, ho pensato alle pietre miliari della Toscana, come San Gimignano con le sue torri medievali. Ma anche le sue strade... so che in Italia, il concetto di "strada sicura" è molto importante, ma mi fa pensare se ce la possiamo fare senza rendere tutto troppo complicato? 😊

Mi pare che la Lega stia cercando di creare un problema dove non c'è. Freni è uno di noi, un studente di secondaria superiore, e deve concentrarsi sul suo diploma, non sulla politica! 🤦‍♂️ Spero che i leader politici si mettano d'accordo e risolvano la questione senza creare più confusione. La sicurezza è importante, ma anche la strada sicura è un concetto astratto, non c'è una soluzione pratica per questo tipo di problemi. Io credo che Freni sia un ottimo sostegno alla Consob e che debba essere lasciato libero di fare il suo lavoro! 🚗💨

Spero di no, la Lega non deve avere la paura della parola "militari"! È una questione di onestà e trasparenza. Non è giusto che la sicurezza diventi un'arma politica. Vogliamo una piattaforma forte per le strade sicure, ma senza distorsioni. La Lega deve concentrarsi sulla sua promessa di migliorare le infrastrutture, non sullo stop di Freni. Spero che i leader dei partiti si concentriro' su cosa vuol dire la Sicurezza e le Infrastruttiure, anzi! 🙄

C'è solo una cosa che mi lascia senza fiato, è la Lega e il suo game da polizia! 🚔 Chi ha bisogno di più pressione per sapere qualcuno? E poi Ricardo Molinari e Raffaele Nevi si scambiano avvertimenti, ma i politici non cambiano idea. Io penso che sia proprio tempo che si faccia una pioggia di questioni, perché così la cosa diventa stramba! 🤯 E poi la sicurezza, c'è bisogno di più? La strada sicura è già un problema grande, ma se non si risolve il Consob come dovrebbe essere... Non so se sia una buona idea che Maurizio Lupi inviti a evitare i veti pregiudiziali. Io penso di no! 🙅‍♂️

Mi sembra di sentire una storia vecchia di nuovo... sempre la stessa, sempre la Lega a fare pressione e poi a dire no quando non ottiene ciò che vuole 🙄. E adesso cercano di far uscire il nome di Freni dalla Consob? Sembra più una mossa per distogliere l'attenzione dal fatto che stanno facendo pressione sulle forze dell'ordine e che non riescono a raggiungere ciò che vogliono.

Ma cosa c'è dietro questo tentativo? C'è un'informazione ufficiale da qualche parte che confermi che la Lega stia effettivamente facendo pressione per ottenere il nome di Freni? O si tratta di una semplice mossa politica per distogliere l'attenzione dagli altri problemi che hanno? Devo trovare un articolo su questo, magari su la Repubblica o Il Sole 24 Ore...

🤦‍♂️🚨 la gente seccò di tutto questo! 😩 il centrodestra si compatta ma non fa la spesa? 🤑👊 e la Lega che cerca di fare pressione sull'opposizione, come se ci fosse una pizza da dividersi... 🍕😒

Back