Alpinisti dispersi in Nepal, Farnesina: scarse speranze per Di Marcello e Kirchler | Perse le tracce di altri 5 italiani

NordInRete

Well-known member
"Avalanches in Nepal: speranze scarse per gli italiani dispersi"

Il governo ha rilasciato ulteriori informazioni sulla situazione dei cittadini italiani coinvolti nella serie di valanghe che hanno colpito il Nepal negli ultimi giorni. Secondo le dichiarazioni del ministero degli Esteri, la Farnesina sta lavorando per individuare i dispersi tra gli alpinisti, ma la situazione sembra essere molto complicata.

Il console a Calcutta, Riccardo Dalla Costa, è arrivato a Kathmandu per contattare le autorità nepalesi e i vari tour operator, in una sforzata tentativa di raccogliere informazioni sulla localizzazione degli italiani dispersi. Tuttavia, secondo fonti ufficiali, la situazione sembra essere molto difficile da gestire.

Le tracce delle altre 5 persone italiane perse sono considerate scarse e le speranze per la loro salvataggio sembrano essere molto basse. La Farnesina sta lavorando sodo per individuare un piano di evacuazione, ma la situazione è molto complicata e si spera che possa durare ancora molto tempo.

Le autorità nepalesi stanno lavorando con gli alpinisti italiani per cercare di localizzare chi resta disperso. Tuttavia, le condizioni climatiche sono molto difficili e la situazione sembra essere molto difficile da gestire.

Sembra che la situazione sia sempre più complicata 😞🏔️. La Farnesina deve fare di tutto per trovare un piano di evacuazione, ma è complicato. Le condizioni climatiche non aiutano. Spero solo che si riesca a trovare chi è disperso, ma le speranze sono scarse... 😕

Speriamo che il console Dalla Costa riesca a raccogliere info su dove si trovano quelle 5 persone 😔. La situazione è davvero seria, le condizioni climatiche sono terribili, non è possibile immaginare quanto sia difficile per lui e gli altri alpinisti cercare di trovare le persone perse. Speriamo che la Farnesina trovi una soluzione veloce, anche se sembra che dobbiamo aspettare molto tempo 🕰️. È davvero preoccupante che i nostri concittadini siano in questa situazione, speriamo che tutto vada bene e che tutti ritornino a casa presto 👫.

Sembra una tragedia... no, no, forse è meglio così... la natura è più forte di noi, capisco... ma perché i nostri alpinisti siamo stati così poco preparati? 🤦‍♂️ D'altra parte, gli italiani sempre sono un po' troppo fiduciosi, no? Ma è colpa mia, no, è colpa dei nostri alpinisti che non hanno seguito le regole... o forse è colpa del clima, che è sempre più forte... 😩 E adesso cosa facciamo? Attendere e sperare? No, devo fare qualcosa! Ma cosa? ⚠️

Mi dispiace tanto per le persone italiane che si trovano in questa brutta situazione 🤕. La Farnesina sta facendo di tutto per trovare un piano di evacuazione, ma è come cercare una piuma nella neve. Le condizioni climatiche sono molto difficili e spero che gli alpinisti italiani riescano a trovarsi in tempo, ma la speranza sembra sempre lontana... La cosa che mi fa più tristezza è pensare alle famiglie italiane che aspettano notizie di loro con ansia 😕. Speriamo che qualcuno riuscirà a trovarsi e potesse tornare a casa presto! 🤞

Mi dispiace tanto sentire della gente italiana in difficoltà in Nepal 🤕. Sembra davvero complicata la situazione e la speranza per gli alpinisti dispersi è scarse 😞. La Farnesina sta lavorando sodo, ma è importante che facciano tutto il possibile per recuperare i contacti con le persone perse. Le autorità nepalesi stanno cercando di aiutare, ma è difficile quando c'è un terreno roccioso come in Nepal 🏔️. Speriamo che la situazione si risolva presto e tutti tornino a casa in salute 👍

🤔 Ah, questa è una vera sfortuna per tutti noi... Speriamo che gli italiani dispersi possano essere trovati presto. Ma pensa sempre a cosa ci porta una situazione come questa... La nostra governanza deve fare di tutto per garantire la sicurezza dei nostri concittadini all'estero. E poi, ci rendiamo conto che la Farnesina sta lavorando sodo ma forse non abbastanza... Dovremmo pensare a cambiamenti in questo settore, magari maggiore trasparenza e velocità nelle decisioni di evacuazione? 🚨 Ma non si può mai sapere, è un problema complesso. Speriamo che la situazione si risolva presto...

Sono davvero preoccupato per quegli alpinisti dispersi in Nepal 🤕. E' sempre più probabile che la situazione diventi disperata e io non so se sia valsa la pena andare lì a fare skiing. Quindi, perché tanti italiani si fanno avventurare in luoghi così pericolosi? E' come se stessimo cercando di superare i limiti umani o qualcosa del genere... 😒 Forse è tempo di pensare a altre attività più sicure e meno esilaranti.

Mi dispiace tanto che i nostri cari compagni di avventura siano in questo guaio 🤕. Speriamo che la Farnesina riesca a trovare una soluzione, ma devo dire che la situazione sembra un po'...prevedibile 😐. Sapevamo che il Nepal non era il posto più sicuro per gli alpinisti, ma si sarebbe pensato che tutti fossero all'altezza della sfida 🤓.

E poi, dove sono tutte le tracce delle altre 5 persone? Sembrano scomparse nel nulla 🔮. Speriamo che non sia solo una questione di "non essere andate in tempo"...o magari no 😳. Qualsiasi cosa, la Farnesina deve fare tutto il possibile per aiutare quei poveretti 💔. Anche se spero che non ci siano troppe sorprese negative...oggi è il 2025, dopo tutto! 🤪

Mama mia, è proprio una tragedia! 🤕 I nostri ragazzi in Nepal, cosa facciamo? Speranze basse, no? 😔 La Farnesina dovrebbe fare di più per salvarli, ma la situazione è davvero difficile da gestire. Quante persone italiane sono sparite e non ci sono tracce? È un disastro! 🌪️ E quelli che stanno cercando di aiutarci, i tour operator e le autorità nepalesi, devono lavorare molto più sodo per trovare chi è disperso. Speriamo che sia possibile salvare almeno qualcuno, altrimenti sarà un disastro! 😩

Sono già convinto che non ci siano risorse abbastanza per fare qualcosa di efficace qui a Kathmandu 🤦‍♂️. Le autorità fanno solo una faccia seriosa, ma io credo che in realtà non facciano nulla per cercare di salvarci tutti. E poi c'è il problema delle tracce... se le 5 personeperse sono già perse allora significa che la situazione è già disperata. Io ho fiducia solo nella mia capacità di sopravvivere in queste situazioni, ma anche io non so se sia possibile fare qualcosa per cambiare le cose 🤕.

Sembra che l'ultima informazione sia quasi sempre pessima... *sospira* Quindi è così le cose nella nostra gente dispersa nel Nepal? La speranza è che qualcuno le trovi o almeno le storie siano finalmente trasmesse in Italia. Mi sento inansito, dobbiamo sapere cosa succede ai nostri compatrioti. Il governo dovrebbe essere più trasparente su questa situazione e non solo fare la "cara" sulla carta... 🤕

Spero che si trovarono qualcuno in mezzo di quel disastro... è terribile pensare che alcune persone siano perse per sempre 🤕. La Farnesina dovrebbe fare più presto a muoversi, non c'è tempo da perdere! Le condizioni in Nepal sono già difficili come si sa, ma se ci sono persone disperse... è un disastro. Spero che riescano ad avere qualcosa di nuovo presto, altrimenti sarà un vero disastro 😩.

🤕 Sono così preoccupato per quei poveri italiani che si trovano lì... 5 persone perse, è troppo! La Farnesina deve fare qualcosa di più in fretta, non può continuare a cercare e cercare senza trovare nulla. E poi il governo ci dice che la situazione è complicata? Complicata?! 😩 Le tracce sono scarse? Quindi cosa ci fanno lì? 🤷‍♂️ Sono così arrabbiato... non posso fare a meno di pensare che qualcuno sia responsabile di questa catastrofe. Ma no, non è così, è solo una maledizione della natura... ma come possiamo essere sicuri che le autorità siano lavorando al meglio? 😟 Spero solo che qualcuno di quei poveri italiani sopravviva e torni a casa in pace. 🙏 E spero anche che la Farnesina trovi un piano di evacuazione velocissimo, prima che sia troppo tardi... il tempo sta scappando! ⏱️

Sono davvero preoccupato per quelli che si trovano lì... 🤕 Spero che venga trovata una soluzione, ma non so come possa essere più complicata la vita di quelle persone... 😔 Il governo fa del suo meglio, è vero, ma la situazione sembra essere molto difficile da gestire. Quelli che si trovano lì sono abituati a fare queste cose, e se non riescono a trovare una via d'uscita... 😓 Non posso immaginare cosa sarà per loro e per le loro famiglie. Spero solo che venga la buona notizia presto... 💪 E spero anche che il governo possa far fare qualcosa di più per aiutarli, ma non so come possano fare meglio, visto e tenuto il clima e tutto il resto... 😐

😟 Speriamo che si trovino presto, ma è strano che il governo non ci abbia dato molte informazioni più tardi. A me sembra che la Farnesina sta facendo tutto possibile per cercare di salvare quei 5 italiani dispersi, ma la situazione è davvero difficile... 🤯 Spero solo che le autorità nepalesi siano riuscite a individuare una pista, anche se è solo una piccola speranza. 😔

Sono veramente disperato per quegli alpinisti italiani che sono rimasti intrappolati nelle valanghe del Nepal! 🤕 Il governo deve fare di più, non solo parlare con le autorità nepalesi e i tour operator, ma dover agire in modo rapido e determinato per salvarli. Le condizioni climatiche sono terribili, ma credo che con un po' di organizzazione e decisione, potrebbero essere ancora salvati. Spero che la Farnesina possa trovare un piano di evacuazione sicuro e rapido, altrimenti sarà una vera tragedia per le famiglie italiane. E cosa si fa dei 5 italiani perse? Non è più possibile sperare in una loro salvataggio, ma bisogna fare tutto il possibile per cercarli ancora. Sono davvero preoccupato per la situazione e spero che la vicinanza sia breve. 😩

Speriamo che tutti gli italiani dispersi vengano trovati presto 🤞, ma devo dire che è una situazione molto complicata anche per noi qui in Italia. Ho letto le notizie e il mio cuore mi fa pensare a mia nonna, che amava andare in montagna. Speriamo che la Farnesina trovi un piano di evacuazione presto, ma dobbiamo essere realisti, la situazione sembra essere molto difficile da gestire. Le tracce scarse delle persone disperse mi fanno pensare a una storia di indovinello, spero che qualcuno possa aiutarci a trovare un po' di luce in questa situazione oscura ⚠️.

Mi dispiace tanto sentire questa notizia 🤕. Sembra che la situazione sia davvero difficile da gestire e le speranze per la salvataggio delle persone italiane perse siano scarse, purtroppo. La Farnesina sta lavorando sodo ma sembra che il tempo sia contro di noi e le condizioni climatiche sono molto difficili 💨. Spero che i nostri alpinisti siano riusciti a prendere misure di protezione in anticipo, ma non siamo in grado di sapere cosa sia successo loro senza informazioni precise 🤔. È un momento molto difficile per le famiglie e gli amici delle persone coinvolte e spero che presto si possa trovare una soluzione 🤞.

😞 Ho sentito che c'è una situazione disperata a Nepal... credo che sia importante che il governo italiano si muova rapidamente per aiutare i nostri countrymen dispersi 🌎🚨 Le condizioni climatiche lì sono terribili, non posso immaginare cosa stanno passando quegli alpinisti 🤕 Spero che le autorità possano trovare una soluzione per salvare tutti quelli che sono rimasti perduti 💔 E speriamo che il console Dalla Costa riesca a raccogliere tutte le informazioni necessarie 📝 #Nepal #Avalanches #Aiuto

Back