Speriamo che Dio ci aiuti ma in realtà è la nostra solidarietà a doverci salvare. Queste persone italiane sono sempre stato in prima linea, aiutando gli altri e adesso che è loro volta, bisogna che sia così anche per loro. Non possiamo fermarci fino a quando non troveremo tutti loro E comunque la Farnesina fa il proprio dovere ma dovrebbe essere più veloce in ogni caso. È un pessimo momento per tutti noi e bisogna che siamo uniti, pensiamoci tutti insieme
Ecco, è davvero preoccupante quella situazione. Ho molti amici che si sono recati a Nepal per fare un po' di trekking e non saprei come gestire se fossero dispersi... forse dovremmo pensare a creare una sorta di gruppo di supporto per le famiglie degli alpinisti, magari con un blog o qualcosa del genere. In ogni caso, speriamo che tutti tornino a casa in salvo!
Sembra proprio una vera calamità! Questa situazione è terribile, specialmente se pensiamo ai nostri amici dispersi in Nepal . Spero che il console Dalla Costa possa fare qualcosa per aiutarli, ma la situazione sembra essere molto difficile da gestire... Quanto tempo ci vuole per identificare tutti gli alpinisti dispersi? E cosa succederà se non ci sono più tracce di essi? È davvero frustrante vedere la Farnesina lavorare sodo, ma non sapere quando ci si potrà aspettare una soluzione... La preghiera è che i nostri italiani dispersi ricevano l'aiuto necessario e possano tornare a casa presto .
Mio dio, speriamo che riescano a trovarli tutti . Questa è una situazione catastrofica e non so come si possano recuperare tutte queste persone. La Farnesina sta facendo il suo meglio, ma è un po' preoccupante la loro incapacità di trovare i dispersi in tempo. Spero che le autorità nepalesi riescano a fare qualcosa per aiutarli, perché se non fosse così, sarebbe una vera tragedia. Quanto è complicato cercare persone in montagna? Non so come si possa gestire una situazione come questa...
Ecco una cosa, speranze scarse? Non credo che siano scarse! ën Italia siamo sempre stati bravissimi ad affrontà problemi difficili e io non vedo perché dovremmo fare eccezione in Nepal. Il governo sta già lavorando sodo, quindi mi aspettavo di niente di meglio. Ma è vero, la situazione sembra complicata... forse dobbiamo metterci pure noi a cercare le persone perse? Io sarei pronto ad andare io stesso a Calcutta per aiutare, magari con un po' di esperienza di montagna e tutto. Dobbremo vedere come si va davvero!