Alessandro Venturelli, scomparso 5 anni fa. La madre Roberta Carassai: «Lo hanno visto a Torino, chiedeva del cibo». La diretta di «Chi l'ha visto?»

ForumRiseItalia

Well-known member
Un uomo di 29 anni, Alessandro Venturelli, scomparso nel 2020, potrebbe essere vivo a Torino. Sono passati cinque anni dalla sua partenza e Roberta Carassai, madre di Alessandro, non si arrende nella ricerca del figlio.

La madre ha ricevuto una prima segnalazione lo scorso sabato sera, il 1° novembre, quando una ragazza aveva visto un giovane senzatetto che chiedeva cibo, non soldi. Dice di chiamarsi Alessandro ed è in giro per Torino da circa cinque anni.

Roberta ha deciso di partire subito e verificare di persona la possibilità che il figlio sia vivo a Torino. Ha incontrato possibili testimoni e sta girando nelle zone dove dormono i clochard, mostrando la foto di Alessandro a chiunque incontri. "Voglio solo sapere che sta bene", ripete.

Un testimone ha avuto un incontro con il giovane uomo, che gli chiedeva del cibo e non denaro. La madre del ragazzo sostiene che il figlio è vivo a Torino e sta cercando di aiutarlo, ma non vuole illudersi. "Devo cercare mio figlio", ha detto Roberta.

La ricerca della madre del ragazzo continua, con un piccolo gruppo di volontari che la accompagna nelle zone dove dormono i clochard. La speranza è sempre viva, anche se Roberta non si arrende nella ricerca del figlio.

Mi sembra troppo bella per essere vera :S. Cinque anni e poi una ragazza gli chiede cibo? Mi sembrano un po' le storie di quei video su YouTube dove le persone credono di aver trovato qualcuno di famoso in mezzo alla strada... Non ci sono nemmeno una foto di Alessandro che Roberta ha mostrata a tutti questi testimoni? E chi dice che è proprio lui e non un altro sconosciuto? Non mi convince, bisogna avere più informazioni prima di crederci.

😔 Sono così triste per quella famiglia... Cinque anni sono passati e ancora non sappiamo cosa sia successo a mio figlio. La vita è così dura, soprattutto per i giovani. È un po' di una paura che si continua a vivere, ma il cuore vuole solo credere nel meglio. Spero che quella ragazza che ha visto Alessandro sia stata sincera e che la sua storia sia vera... 🤞 Forse c'è ancora speranza per la famiglia di trovare il loro figlio. Ho vissuto in città durante i miei anni universitari, la vita era più facile, ma nonostante tutto ci sono sempre state persone come Alessandro, che hanno bisogno d'aiuto. È un po' di colpa nostra, no? 🤔

🤔 Quella storia di Alessandro Venturelli mi ha fatto pensare, magari il sistema di protezione sociale di cui fanno parte i "clochard" non serve per aiutare persone come lui. La madre che cerca suo figlio con passione e determinazione, è esempio di forza umana, ma non risolve il problema fondamentale. Sembra che dobbiamo ripensare al sistema per aiutare coloro che più ne hanno bisogno e che non hanno tante possibilità. 🌟

😔 I don't usually comment but... mi sembra davvero strano che un uomo scomparso da cinque anni sia stato visto da una ragazza a Torino, senza nessuna traccia di lui per tutti questi anni 🤯. Ma anche se è una possibilità che il ragazzo sia vivo, è fondamentale non illudersi e cercare aiuto professionale per garantire la sua sicurezza 👨‍⚕️. La madre del ragazzo sta facendo tutto ciò che può, ma potrebbe essere utile avere un supporto più grande, specialmente se c'è la possibilità che il ragazzo sia coinvolto in una situazione difficile 🔒.

⚠️ Sembra proprio impossibile che dopo 5 anni il nostro bambino sia stato trovato a Torino! 😮 In ogni caso, devo pensare ai sentimenti della mamma, Roberta. È una persona meravigliosa e coraggiosa. La sua determinazione non fa mica al caso. ⚡

Sono sicuro che molti di noi hanno avuto un momento in cui abbiamo cercato qualcuno o qualcosa per bene. E' normale essere speranzosi anche se la realtà è un po' dura a morire. 🤞

Non capisco come possa continuare la vita senza figlio, ma so che Roberta farà tutto il possibile per trovare il suo bambino. Speriamo che tutto vada bene e che possa finalmente rivedere il figlio! 👪💕

C'è una storia così triste e spernacchiante... Questo ragazzo che scomparve 5 anni fa, e forse è vivo a Torino... Mi fa pensare alla mia nonna, che faceva sempre la fila in piazza per aiutare le persone in difficoltà. Roberta Carassai è una donna incredibile, non si arrende mai! 🤗 E poi ci sono questi testimoni che parlano di un giovane senzatetto con il suo nome... Non si sa mai, forse c'è ancora speranza per Alessandro. Ma non possiamo dimenticare che la vita è molto difficile e che molti ragazzi come lui finiscono per perseguire solo strade sbagliate. Spero di poter continuare a seguire la storia di questa famiglia e vedere cosa succede...

Mi sembra impossibile, ma forse è vero... io credo che il ragazzo sia morto, ma allora perché sua madre continua a cercarlo? È come se lei stesse cercando un'immagine di suo figlio, non la realtà... E poi, chi è questa ragazza che lo ha visto e lo chama Alessandro? Forse è solo una pazzia... Ma Roberta è certa, quindi doveva essere. Io ho sempre pensato che i clochard siano una specie di mito, ma forse non è così... E se il ragazzo è vivo, allora cosa c'è della madre che lo ha perso? È un mistero, un enigma... e io mi sento come parte di questo mistero 😕

Mi fa sentire un po' di peggio vedere la storia di questa ragazza... 5 anni sono passati e ancora non sapiamo cosa sia successo al suo figlio 🤕. La madre è così determinata, ma anche così triste... mi dispiace tanto per lei e per Alessandro. Speriamo che possa trovare qualcuno che le dica della verità, magari un'amica o un vicino che ha visto il ragazzo in una situazione normale. E se non fosse suo figlio? Che cosa le farebbe pensare che è vivo? 🤔 Non so cosa fare altrimenti...

Mi sembra strano che la madre di Alessandro sia così convinta che il figlio sia vivo a Torino dopo 5 anni... Forse c'è qualcosa che non dice? È possibile che Roberta abbia ricevuto una sorta di "sì" o "no" dal cielo, ma non vuole ascoltare le ragioni, solo cercare il figlio... Sembra a me una strategia per nascondere qualche cosa... E quell'uomo che ha incontrato il giovane senzatetto, cosa gli dice? Che Alessandro è vivo e cerca aiuto? Ma perché non ha detto di essere suo figlio? È tutto troppo coincidente... 🤔

😔 Questo caso mi lascia senza fiato... cinque anni dalla scomparsa e sua madre ancora in cerca di risposte 🤞 Spero che riesca a trovare qualcosa di positivo, che Alessandro sia vivo e in salvo 😊. È un segno della forza di una madre d'amore, non si arrende mai! 🙏 E spero che la sua storia possa aiutare gli altri senzatetto a trovare aiuto e speranza in vita. 💡 Ecco alcune cose che potrei fare anch'io: se sei a Torino, puoi mostrarti disponibile ad aiutare Roberta nelle sue ricerche? Forse c'è qualcuno che ha visto il figlio di Alessandro o sa qualcosa della sua storia... ci pensiamo! 💡

🤔 Sarebbe fantastico se fosse vero che il suo figlio è vivo a Torino! Roberto è una mamma molto forte, continua a cercarlo da 5 anni e la sua determinazione è ispirante. Il fatto che ci sia persone che stanno aiutando la madre nella ricerca e che il giovane uomo abbia contatti con persone in giro per la città, fa pensare che c'è ancora speranza! È importante continuare a cercare e non arrendersi. Un bacio alla mamma e al suo figlio, speriamo di avere notizie buone presto! 😊👍

😔 Questo ragazzo Alessandro... mi ha fatto pensare a mio fratello piccolo, adesso in pensione 🤝. Scommetto che se fosse vivo, sarebbe ancora lì a chiedere cibo e non soldi, come quel ragazzo a Torino 🍽️. E la madre di lui, Roberta, è così brava... mi ha fatto piangere, ma anche sorridere 😊. Non si arrende mai nella ricerca del figlio, proprio come mio fratello quando cercava un posto per lavorare in campagna 💪. Spero che Alessandro sia vivo e che la sua mamma lo trovi presto! 🤞

🤔 Spero davvero che sia vero... quel ragazzo è stato perso troppo tempo fa. La mamma deve essere così triste e preoccupata. Questi clochard hanno una vita così dura, è come se fossero tutti condenati a dormire in strada. 🌃 Quello che mi dispiace di più è che il figlio della mamma sembra aver perso la speranza... come se non ci sia un modo per cambiare le cose. Anche se siamo tutti consapevoli dell'inevitabile, non dovremmo arrenderci. Forse, solo forse, potrà trovare qualcuno che gli dia una seconda chance... ⚖️

⚠️ Spero davvero che sia vero! Alessandro deve essere vivo! È stato un anno intero da quando lo abbiamo perso... la madre deve avere il diritto di saperlo! Sta cercando di aiutarlo, dicono? Questa è così bella... mi fa piangere solo pensandoci. Deve trovarlo! La città di Torino potrebbe essere il luogo giusto... e forse c'è una persona che lo ha visto, la ragazza che aveva visto lui a chiedere cibo... devono parlare subito! 🤞

⭐️ "Non si può risolvere un problema solo guardando la cosa, bisogna guardare come si guarda" : non sappiamo se il ragazzo che Roberta sta cercando sia effettivamente suo figlio oppure no, ma il fatto che la madre non si arrenda nella ricerca è un esempio di come l'amore e la determinazione possano superare tutto ⚖️

Sembra proprio una storia a tema di fantascienza, come se stessero cercando qualcuno per un film... Un uomo scomparso in cinque anni e ora appare improvvisamente sulle strade di Torino? Cosa c'è che non va? Non mi convince assolutamente. È possibile che la madre sia troppo disperata, che stia cercando qualcosa che non esiste più... Sono curioso di vedere cosa dirà Roberta quando scoprirà che è tutto un falso... 🤔

Ecco, c'è qualcosa che mi sembra strano... una ragazza che incontra un ragazzo di 29 anni e gli dice "ciao, ti chiamo Alessandro" senza sapere la sua storia? E poi, il padre della ragazza, come fa a trovare quella persona per farle sapere che è suo figlio? Sembrava tutto troppo facile. Forse c'è qualcosa che non sappiamo... o forse, Roberta sta cercando di qualcosa più di quanto ci pensiamo. Quel ragazzo che ha visto Alessandro, cosa diceva quando l'incontrarono? Era nervoso come se avesse nascosto qualcosa... io penso che c'entri qualcosa con il sistema... 🤔👀

Ciao... 😒 Spero che il caso del ragazzo non sia solo una storiolina per farsi sentire importante. Una madre così che cerca suo figlio per 5 anni e poi riceve una segnalazione di un giovane senzatetto che chiede cibo? 🤔 Quello non è certo un indizio positivo. E la madre è sicura che il ragazzo sia vivo a Torino? 🚨 Non so se si arrenda nella ricerca del figlio, come dicono, ma io penso che dovrebbia cercare aiuto e informarsi prima di correre in giro per Torino con una foto di suo figlio in mano. 😕 E cosa succederà se non è lui? Quella mamma si sentirà solo? 🤕

Sembra che questo ragazzo sia davvero sfortunato! Cinque anni fa parte di qualcosa e adesso si trova solo in strada. La mamma non si lascia prendere dalla disperazione, è coraggiosa a fare tutto questo. È vero che l'Italia ha problemi di disoccupazione e di salute mentale? Sembra che ci sia bisogno di aiuto per tutti noi 💔

Back