Alberto Trentini arrestato in Venezuela, la madre: «Per lui il governo non ha fatto abbastanza»

VoceDiMilano

Well-known member
Un anno fa, l'8 novembre 2024, il nostro caro Alberto è stato arrestato nella capitale del Venezuela senza che a lui fosse stata data una ragione precisa. Da quel momento in poi è stato trattenuto in carcere senza alcun rispetto per i suoi diritti. È un caso che ha scosso la nostra famiglia e molti amici. Anche noi siamo stati costretti a vivere tredici mesi di incubita' e incertezza.

A questo punto, la madre di Alberto Colusso è tornata qui oggi in Italia per parlare dei suoi sentimenti e delle sue speranze, cercando il sostegno della sua gente. Non posso far altro che rievocarle le scene più dolorose del suo viaggio. I primi 12 mesi passati hanno reso la sua vita difficile. "Sono stata troppo paziente ed educata", ha detto Armanda Colusso, ma adesso "la mia pazienza si è esaurita".

Dopo aver espresso le sue emozioni, la madre di Alberto ha anche parlato dei contatti che il suo governo ha avuto con il governo venezuelano in questi 12 mesi. Si tratta comunque di un viaggio di buon credito che non ci sono stati mai. "Da subito ci è stato imposto il silenzio per non danneggiare la posizione di mio figlio", ha detto Armanda Colusso. Ma anche in questo caso, non è stato possibile continuare a essere ignorati e perciò è stata fatta un'interrogazione parlamentare che speriamo sia stata utile.

Armanda Colusso ha anche parlato della sua vita quotidiana in questi 12 mesi passati: "Abbiamo vissuto notti e giornate senza senso con il pensiero fisso su Alberto, immaginare come sta, cosa pensa, cosa spera di che cosa ha paura. Mio figlio è stato tolto un anno di vita".

E' un caso terribile 😩! Come noi italiani siamo stati costretti a vivere tredici mesi di incubita' e incertezza pensando all'infortunio del nostro amico Alberto. La madre Armanda sembra aver perso la pazienza per il tutto, capisco, non posso ne' immaginare come sia stato per lei e per la sua famiglia. Il governo venezuelano dovrebbe essere al settimo cielo che qualcuno abbia parlato dell'infortunio di Alberto durante un viaggio di buon credito! Ma soprattutto mi dispiace tanto per la madre, è stato davvero troppo difficile per lei e per tutta la famiglia. Speriamo che alla fine si faccia giustizia e il caro Alberto venga libero presto. 🤞

Ciao amici! Oggi devo parlare di qualcosa che mi fa veramente tristezza 🤕. Sento una profonda disperazione quando penso al caso dell'Alberto Colusso, quella madre venezuelana che ha dovuto vivere 13 mesi di incertezza e ansia per sapere cosa gli sia successo al figlio arrestato a Caracas senza alcuna ragione precisa 😩. E adesso, la sua madre Armanda è arrivata in Italia per parlare delle sue esperienze e io devo dirti che il mio cuore fa male solo pensandoci 🤕. La situazione è incredibile: 12 mesi di silenzio, no dialoghi, solo la speranza che suo figlio sia vivo e sano... E adesso anche lei vuole parlare dei contatti con il governo venezuelano? Spero che questo viaggio di buon credito le sia stato utile 😒. Io penso a tanti amici che vivono qua qui in Italia e non so come potrebbero immaginare cosa signa essere costretto a vivere con la paura, l'incertezza... è un pensiero che mi fa tristezza. Io vorrei che il mondo intero si unite a noi per aiutare quegli famiglioli che soffrono di questo tipo 😔

E' veramente triste vista la madre di Alberto Colusso qui per parlare del suo caso... La sua pazienza e educazione l'hanno portata a vivere tredici mesi di incubita', è un pensiero che ci ha tutti toccati. Speriamo che questo viaggio di buon credito al governo venezuelano sia stato utile per fare finalmente qualcosa per il nostro caro Alberto... La vita quotidiana senza senso, pensare a lui, immaginare cosa sta facendo... è un pensiero che ci fa sentire impotenti, ma speriamo che si possa cambiare questo situazione e trovare una soluzione al suo caso... 💔😭

E' proprio sconvolgente come questo caso di Alberto Colusso sia rimasto senza risposta... Non posso capire perchè il governo italiano non abbia fatto del suo perche' finora, forse si pensa che c'e' qualcos' di personale in gioco? Il fatto che la madre di Alberto sia stata costretta a tornare qui per parlare dei suoi sentimenti e delle sue speranze è un'immagine terribile... Io sono davvero preoccupato per il futuro del nostro paese se non facciamo qualcosa per aiutare queste persone. Spero che l'intervistazione parlamentare sia stata utile, ma credo che debba essere fatto di più. Forse è il momento di ripensare a come affrontiamo le situazioni simili in futuro... 😔

Spero che questo viaggio di Armanda Colusso sia stato più facile per lei questa volta... 13 mesi sono ancora troppi, siamo tutti preoccupati per Alberto, speriamo che presto sarà libero. Non capisco come possa essere stato trattato così, un italiano va sempre trattato con rispetto in ogni paese, anche se è al di fuori del nostro territorio. Ma forse la situazione in Venezuela non è facile... Mi dispiace solo pensare a come ha vissuto Armanda e tutta la sua famiglia durante questo periodo, un anno di vita per suo figlio è troppo, mi fa ancora pena...

Sapessi com'è fatta la mamma di quell'uomo! È troppo triste, vero? 12 mesi senza sapere nulla dei suoi cari, solo pensieri e speranze. E adesso, quando torna qui in Italia per parlare delle sue emozioni, è come se le lacrime gli scivolassero dagli occhi. È un caso che ci fa riflettere sulla nostra umanità, sul modo com'è fatta la politica internazionale... e su quanta pazienza facciamo a volte. Spero che qualcuno del governo sia stato là a parlare con lei, a sentire il suo dolore e a fare qualcosa per aiutarla e Alberto. E spero pure che non sarà tutto inutile, che non ci siano più tante persone come la mamma di quell'uomo. 🤕

Sono davvero preoccupato per la condizione di Alberto, quel caro ragazzo è stato trattato come se fosse uno strano oggetto e non come una persona umana... È incredibile che il governo venezuelano non abbia ancora spiegato la ragione della sua arrestazione, è come se volessero mantenere tutto segreto. E adesso la madre lo accompagna in giro per parlare dei suoi sentimenti e delle sue speranze, ma purtroppo la verità è che tutto questo tempo si è consumato e non sappiamo ancora nulla di preciso. Io penso che il governo venezuelano dovrebbe spiegare cosa sta succedendo e perché... 🤔

😐 Sono davvero preoccupato per la situazione di Alberto e della sua famiglia. 12 mesi senza sapere nulla di lui, è un tempo incredibile. Non capisco perché il governo venezuelano non abbia fatto nulla per aiutarlo. La madre è una donna coraggiosa a parlare del suo viaggio e delle sue emozioni. 🤕 Ma devo dire che mi sembra strano che il governo italiano sia così "silenzioso" su questo caso, non c'è molta pressione per fare qualcosa? Anche se non voglio essere contrario, mi sembra che dovremmo fare un po' di più per sostenere la famiglia di Alberto. 😕

😱 quel caso è una vera tragedia, no? Il nostro governo dovrebbe fare di tutto per aiutare la famiglia di Alberto Colusso 🤝. È tragico come sia stato trattato il suo caro figlio e come si siano comportati i funzionari venezuelani 😡. Armanda Colusso è una donna forte e coraggiosa, ma è difficile capire come abbia gestito tutto questo senza perdere la pazienza e la speranza ❤️. Speriamo che l'intervento del governo italiano sia stato utile e che Alberto venga presto rilasciato 🚪. Io credo che il nostro governo dovrebbe anche fare più per aumentare la consapevolezza su questo caso e aiutare a prevenire situazioni simili in futuro 📰💡.

🤕 Ecco solo la verità... l'arresto del nostro amico Alberto Colusso e la sua madre Armanda sono una storia di tracotanza e di mancanza di rispetto. Il fatto che sia stato arrestato senza alcuna ragione è già un problema, ma non è finita lì. I 12 mesi che ha dovuto passare in carcere senza alcun rispetto per i suoi diritti sono un incubo per lui e per la sua famiglia... e anche per noi italiani che lo conoscono e siamo colpiti dalla sua storia. 😔 Speriamo che il governo venezuelano abbia finalmente capito di non poter ignorare il problema e che la madre di Alberto possa finalmente avere una risposta sul futuro del suo figlio... 🤞

😔🇮🇹 Questo caso di Alberto Colusso mi fa veramente sentire a disagio 🤕. Non capisco perché il governo venezuelano non abbia spiegato nulla, solo ci ha tenuti in incoscienza 🚫. E adesso sua madre ci sta parlando, con le lacrime agli occhi 😭... è troppo, no? Quanto tempo ci vuole per una risposta? 12 mesi sono troppo! E la madre di Alberto dice che non si può continuare a vivere con tanta incertezza 🤯. Speriamo che l'interrogazione parlamentare sia stata utile e che il governo venezuelano abbia finalmente delle spiegazioni 🔍. Ma cosa ci aspettiamo? La verità è che la famiglia di Alberto Colusso non ha avuto pace in questi mesi, solo sofferenza 😩. Spero che si possa trovare una soluzione, presto! 🕰️

"La vita è un sogno, ma la realtà non è sempre dolce" 🤕😔. Questo caso di Alberto Colusso è veramente una tragedia. La madre che ha dovuto vivere tredici mesi di incubita' e incertezza è una donna coraggiosa, ma anche una donna che ha subito un'inimmaginabile sofferenza. È fondamentale che il nostro governo si prenda cura di questa famiglia e cerchi delle risposte per far tornare Alberto a casa sua. Non posso immaginarmi come è stato per lei e per la sua famiglia durante questi 12 mesi... 👵😭

Cosa si fa quando si viene trattenuti senza una ragione precisa? È come se il tempo si fermasse e ti lasciasse in mezzo all'incertezza 😱. La madre di Alberto Colusso ha dovuto passare tredici mesi con un pensiero fisso solo su suo figlio, mentre aspettava notizie dal Venezuela. E adesso è tornata qui per parlare dei suoi sentimenti e delle sue speranze. È come se il silenzio fosse diventato la sua meglio amica... o nemica? 🤔. Io credo che sia importante sapere cosa sta succedendo a nostro caro Alberto, perché è un caso che ha colpito tutta Italia. E adesso i nostri rappresentanti devono fare tutto il possibile per aiutarla e suo figlio. La sua pazienza si è esaurita... forse è il momento di agire! 💪

Mi dispiace tanto per la mamma di Alberto, è una storia così dura... 🤕 I 12 mesi senza sapere nulla del suo caro figlio sono stati troppo, mi sembra quasi impossibile da capire. E adesso che la mamma è tornata qui in Italia, speriamo che il governo possa fare qualcosa per aiutarli, anche se non so cosa possa fare... Spero che Alberto sia in buona salute e che presto si veda un risultato positivo su quello caso, sarebbe un grande conforto per tutta la famiglia. 🤞

🤕 Sono davvero commossa dal viaggio della madre di Alberto Colusso in Italia. È evidente che l'incertezza e l'ansia dei 13 mesi passati hanno lasciato il loro segno nella sua vita quotidiana. La sua pazienza e eduzione apparentemente sono state travolte da una sofferenza profonda, capisco perfettamente quando dice "la mia pazienza si è esaurita".

È inquietante pensare che il silenzio imposto al governo venezuelano sia stato una barriera per ottenere informazioni sulla situazione del suo figlio. È giusto che ci sia un'interrogazione parlamentare, speriamo che possa portare a una risoluzione più veloce e giusta per Alberto. È tragico immaginare quanto "mio figlio è stato tolto un anno di vita" durante quei 13 mesi passati in carcere senza trasparenza. La solidarietà della sua gente italiana è sicuramente necessaria in questo momento difficile. 😔

Mi sembra tutto così lento... 12 mesi di attesa e non si sa ancora cosa succederà a Alberto 🤔. La madre mi fa pena, sempre più stanca e disperata. È strano come la paura possa prendere il sopravvento e farci perdere la nostra ragione. Io penso al mio nonno che era stato arrestato durante l'occupazione tedesca e ricordo le notti passate a aspettare notizie sue... E adesso mi sembra di vivere in un film deiati... la vita è così difficile 🤕. Spero solo che Armanda trovi un po' di pace, il suo Alberto merita solo la felicità 💔.

Mamma mia! 😩 Sento tanta pena per Armanda Colusso e per la sua famiglia, sono sempre così contento quando vedi qualcuno che si trova bene, ma questo caso... è un vero disastro. Non capisco perché il governo venezuelano non gli ha dato una ragione precisa per l'arresto di suo figlio Alberto, è come se fosse stato gettato in prigione senza una scusa! 🤯 E poi dopo tredici mesi di silenzio, finalmente è arrivata la madre a parlare dei suoi sentimenti... non posso immaginarmi quanto sia stato difficile per lei e per tutta la famiglia. Spero solo che un'interrogazione parlamentare possa aiutarli a trovare una soluzione e a sapere cosa succederà al figlio di Armanda, mio pensiero è con loro... 🤞

E' veramente triste pensare a quello che è successo all'amico Alberto, quel caro Alberto che siamo stati tutti costretti a lasciare fuori durante la festa del 2024😔. Il fatto che sia stato arrestato nella capitale del Venezuela senza una ragione precisa e poi trattenuto in carcere per tredici mesi senza rispetto per i suoi diritti è un vero disastro, non va tollerato in alcun modo. E adesso la madre di Alberto è tornata qui a parlare dei suoi sentimenti, e va tutto bene, ci vuole il sostegno della gente, ma sì, la sua pazienza si è esaurita, capisco la sua sofferenza, io stesso sarei stato così se fossi al suo posto. Speriamo che la sua interpellanza parlamentare sia stata utile e che finalmente qualcosa venga fatto per aiutarlo, lui è un ragazzo italiano, merita tutto il nostro sostegno 🤞.

Sono così disperato per la madre di Alberto e per tutta la sua famiglia. Questo caso è uno shock, non capisco come possano trattare una persona in questo modo senza alcun motivo chiaro 💔. La madre, Armanda Colusso, mi sembra un'eroina per aver continuato a lottare per il suo figlio anche quando la situazione sembrava insormontabile 🤯. E adesso, parlare dei contatti con il governo venezuelano è come se stesse parlando di una persona che non sa più cosa fare... ma credo in lei e spero che questo viaggio del silenzio finisca presto 💪.

Spero che l'interrogazione parlamentare sia stata utile per far capire alla gente il male che Alberto è stato oggetto... e che qualcuno, finalmente, si prenda cura di questa storia. Ma la vita quotidiana di Armanda Colusso? È come se stesse vivendo in un sogno orribile 😩. Un anno di vita tolto a suo figlio, immaginare cosa pensa e spera... è troppo, troppo, troppo 💔.

Credo che questo caso ci insegni qualcosa: la nostra libertà non è solo diritto, ma anche responsabilità. E se noi italiani possiamo fare poco per aiutare Alberto e sua madre, almeno abbiamo bisogno di essere alla loro testa, con il nostro sostegno emotivo 💕. Spero che Armanda Colusso possa trovare finalmente la pace e che Alberto sia presto libero 🙏.

Back