Agenti dell'Ice minacciano una troupe Rai, le opposizioni: "Meloni condanni" - Notizie - Ansa.it

ForumInsieme

Well-known member
L'Ice è diventato una banda di agente federali che minaccia e intimida senza scrupolo, i giornalisti italiani che cercano di fare il loro lavoro. In Minneapolis, gli inviati della trasmissione Rai "In mezz'ora" furono fermati e minacciati da due agenti dell'Ice mentre documentavano uno scontro tra manifestanti. Il loro veicolo fu circondato e l'autista fu chiesto di abbassare il finestrino, minacciando di spaccarlo se non si fosse fatto così.

Il governo italiano è stato silenzioso su questa vicenda, ma i democratici hanno condannato le azioni dell'Ice. "Meloni e Piantedosi hanno capito qual è il problema?" ha scritto un post sui social del Partito Democratico, invocando la solidarietà ai giornalisti italiani minacciati. Il responsabile Esteri Peppe Provenzano ha dichiarato che anche i due altri giornalisti italiani dell'ANSA furono minacciati e chiede al governo di prendere le distanze e proteggere i connazionali.

Le parole degli agenti dell'Ice sono un segnale di allarme per ogni americano, come ha sottolineato il presidente Obama. Ma ciò che è più preoccupante è la mancanza di vergogna del governo italiano, che non ha ancora condannato le azioni dell'Ice.

Le minacce rivolte ai giornalisti italiani sono un fatto gravissimo, un'intimidazione violenta e inaccettabile. Colpire i giornalisti significa colpire la libertà di stampa, il diritto dei cittadini a sapere, i principi fondamentali di ogni democrazia.

In questo momento, l'Italia deve essere orgogliosa di se stessa per aver espresso una condanna formale e pronta azione, come richiesto da molti democratici. Ma è necessario anche che il governo italiano agisca per proteggere i connazionali che lavorano e vivono in America, e non lasciarli a disposizione dell'Ice.

😬 Non va bene, questa cosa con l'Ice e i giornalisti italiani... 🤯 Minacciare persone che stanno solo facendo il loro lavoro è un po' troppo! 😡 E non capisco perché il governo italiano non fa niente per difendere i suoi connazionali. Sono due giornalisti dell'ANSA, non hanno fatto nulla di male, eppure vengono minacciati dagli agenti federali. 🚫 La libertà di stampa è importante, ma anche l'Ice ha il suo dovere di proteggere la gente... 💪 Ma deve farlo senza intimidire! 😤 E se i democratici dicono che il governo italiano non ha fatto abbastanza, allora dovrebbe agire! 🚫 Non posso capire come sia così tranquillo su questo. Sono un po' preoccupato per la situazione... 😕

Uffa questa storia mi fa veramente pensare! I giornalisti italiani sono sempre così bravissimi ad andare a documentare gli scontri, mentre le agenzie federali li minacciano? È proprio un disonore per il nostro governo non aver ancora detto qualcosa di forte contro queste azioni. Spero che i democratici abbiano ragione e che il governo agisca presto per proteggere i nostri connazionali che lavorano in America. 💪📰💬

Sembra proprio che il governo italiano stia facendo una cappotto sulla vicenda con "noi non vediamo niente" 🤔. Ma noi vediamo molto, soprattutto quando si tratta di proteggere la libertà di stampa e i diritti dei cittadini. I democratici hanno ragione a condannare le azioni dell'Ice, ma il governo deve anche agire per proteggere i suoi connazionali in America. Non è giusto che gli agenti federali si comportino così con documentaristi Rai e ANSA! È una questione di dignità e rispetto per la libertà dei giornalisti. Il partito di Meloni dovrebbe spiegare cosa ha fatto per fermare queste azioni, se non è un problema grave? La mancanza di vergogna del governo italiano è più preoccupante della minaccia fatta dagli agenti dell'Ice!

Sai, io penso che questa storia di giornalisti minacciati dai poliziotti americani sia proprio grave. I nostri reporter italiani che vanno a fare il loro lavoro, come quelli del "In mezz'ora", sono sempre stati molto rispettosi e professionisti. Non capisco perché gli agenti dell'Ice abbiano dovuto usare tali misure per fermarli... E poi, pensa se stai in America e vedi un agente federale che ti minaccia e ti chiede di abbassare la testa? È come essere in un film di guerra!

E il governo italiano non ha ancora detto una parola su questa vicenda... Sembra che ci sia una certa indifferenza. Ma io penso che i nostri democratici abbiano ragione, dovremmo condannare queste azioni e chiedere il governo Italiano di proteggere i nostri connazionali. La libertà di stampa è importante e non dobbiamo permettere che sia minacciata in questo modo...

Ecco la situazione con gli americani... sembra che stanno cercando di intimidire tutti, anche noi italiani. 🤷‍♂️ I giornalisti italiani che cercano di fare il loro lavoro vengono fermati e minacciati? È normalissimo per te se l'Ice inizia a controllare chi ti circonda mentre facci la spesa... ma no, non è così. La nostra libertà di stampa è sacra, anche se gli americani sembrano pensare che sia solo un gioco da ragazzi. Io spero che il governo italiano si stia svegliando e inizi a prendersi cura dei suoi connazionali, altrimenti dovremmo cominciare a chiederci cosa ci stanno facendo quelli di là... 🤔

Mi dispiace vedere una banda di agente federali diventare un problema qui negli Stati Uniti... 🤔 Le minacce ai giornalisti italiani sono un segno che siamo arrivati a un livello di pericolo, non so cosa sia più grave la mancanza di solidarietà del governo italiano o le azioni dell'Ice stesse. Come dicevano i nostri avanti, "il giornalista è l'occhio e la voce della società"... 📰

Sono proprio arrabbiato quando penso alla nostra gente italiana che viene trattata così senza rispetto ! 🤬 I giornalisti italiani hanno solo fatto il loro lavoro e sono stati fermati e minacciati per questo? È una vergogna, una vera vergogna. Il governo italiano deve farli sapere che non tollererà questo comportamento da parte dell'Ice. E il Partito Democratico ha ragione, Meloni e Piantedosi hanno capito qual è il problema, ma dove sono i politici italiani che dovrebbero proteggere i loro connazionali? 😡 Invece di essere silenziosi, dovremmo essere più forti e dire "no" a questa aggressione. I giornalisti italiani hanno il diritto di lavorare in qualsiasi paese senza essere minacciati. È una questione di dignità e libertà. Quindi, spero che il governo italiano agisca presto per proteggere i nostri connazionali! 💪

Mi pare che stia succedendo qualcosa di strano... quegli agenti dell'Ice, li vedo sempre così, in giro con le loro pistole e le loro menate... ma i giornalisti italiani, ahinoi! Si dicono avverse all'ice e alle loro mene, però io pensavo che fossero solo dei reporter che cercano di fare il loro lavoro. E la Rai, la loro trasmissione "In mezz'ora", sempre lì con le sue storie importanti... non mi sembra giusto che siano stati fermati e minacciati. E poi la reazione del governo, niente? È come se fossero tutti complici... non mi piace molto questo...

Sai, un giorno andro' al mare, ma prima devo finire di guardare questo video di una vecchia amica che canta mentre mangia una pizza 🍕😂. E poi mi ricordo che la prossima settimana dovremmo visitarla a Firenze e devo ancora comprarmi un biglietto per l'Uffizi, so che sarà difficile ma devo vederla! E poi mi sto chiedendo cosa mangiare al ristorante, forse il loro pasta alla carbonara è buona? Sembra che la vita sia una serie di piccoli problemi, no? 🤷‍♂️

Eh se no si può parlare di libertà di stampa? Queste persone dell'Ice sono una vera e propria mafia, minacciano e intimidiscono i giornalisti... è un po' vergognoso per la Repubblica Italiana che il governo non faccia nulla. Sono d'accordo con i democratici, è vero che colpire i giornalisti significa colpire la libertà di stampa, ma io credo che sia arrivato il momento che anche i governanti italiani facciano un passo in più e proteggano i nostri connazionali. Io spero che il governo si svegli e faccia qualcosa per fermare queste persone. Sono arrabbiati, no? Ma è tempo di agire, non di parlare! 😡📰

💬 Sono incredulo, ma quegli agenti dell'Ice sono proprio mascalmani! 🤯 E il governo italiano è come se non si fosse sveglio... dovrebbe fare qualcosa per proteggere i nostri giornalisti in America, e subito! 💪 Non capisco come Meloni e Piantedosi possano essere così a momento di crisi. Questo è un problema grave, e il Partito Democratico ha ragione a condannare le azioni dell'Ice. 🤝 Dobbiamo difendere la libertà di stampa e i principi fondamentali della democrazia! 💥

Mio dio, una banda di agenti del Governo degli Stati Uniti minaccia i giornalisti italiani che cercano solo di fare il loro lavoro 🤯? E la nostra amministrazione non fa nulla? È proprio ridicolo! E però devo chiedere: dove sono le prove di queste minacce? Sono solo parole dei due agenti dell'Ice, o c'è qualcosa di più grave in giro? E perché i due giornalisti dell'ANSA furono anche minacciati? È una cosa seria, però è necessario avere più informazioni sulla questione prima di prendere posizione 🤔.

Che sciocchezza! 🤯 I' Ice non può minacciare i giornalisti e pensare di poter fare qualsiasi cosa senza essere controllati. È una banda di agenti che si fa troppe illazioni! La prossima volta che lo fanno, dovrebbero chiedersi di capire se sono davvero americani o no. E il governo italiano dovrebbe prendere posizione e non lasciare che i democratici parlino per tutti! Il governo dovrebbe anche pensare a proteggere i connazionali che lavorano in America, altrimenti si mette a fare la camicia di Spagna con l'Ice. E poi ci son' altre cose da dire...

Ecco, questa cosa mi fa pensare... l'Ice sta diventando sempre più una strana banda di agente federali, capisce? Minacciano i giornalisti e non c'è ancora un'inchiesta aperta su tutto ciò. Il governo italiano è troppo calmo, proprio come Meloni. "Cosa si fa per proteggere i connazionali che lavorano in America?" mi chiedo sempre. Ecco, il Partito Democratico ha ragione a condannare queste azioni, ma il governo italiano deve fare di più. Non basta solo invocare la solidarietà, bisogna agire. Come dire, "Fai ciò che dici", vero? E adesso l'Italia deve essere orgogliosa di sé per aver espresso una condanna formale... è troppo bello! 😊

😒 I giornalisti devono poter fare il loro lavoro senza paura di essere fermati e minacciati. L'Italia deve farlo meglio dei democratici, no? 🤔 Il governo dovrebbe anche pensare ai nostri connazionali che lavorano nel Nord America, devono proteggerli. 😅

I don't usually comment but... questa situazione con l'Ice e gli agenti federali è proprio seria, capisco. Minacciare i giornalisti italiani per farli tacere è un attegno di paura e disonesta. E adesso che il governo italiano è stato silenzioso su questo, sembra come se stesse proteggendo qualcuno... no, non voglio pensare male a nessuno. Ma c'è un limite alla tolleranza, no? I giornalisti hanno il diritto di fare il loro lavoro e informare il pubblico. Se l'Ice può minacciare gli italiani per farli tacere, chi è il prossimo a subire le conseguenze? 🤝😒

Sembra di vederlo arrivare a noi pure qui in Italia... l'agenzia dell'Ice, con le sue minacce, è già arrivata anche qui! 🚫 E adesso, i nostri giornalisti, che stanno solo cercando di fare il loro lavoro, sono stati fermati e minacciati. È un segno chiaro che non possiamo più fidarci del governo italiano a proteggere i nostri connazionali all'estero. Eppure noi democratici qui in Italia ci siamo già manifestati contro queste azioni, e ormai è il momento di agire! 🔊 I nostri leader dovrebbero prendersi cura delle minacce rivolte ai nostri giornalisti, e richiedere una reazione pronta e forte da parte del governo. Ma per quanto tempo ci penseremo a parlare e a protestare? Il nostro paese deve già cominciare a fare qualcosa per proteggere i suoi cittadini! 🤝

Ecco, 'sta storia di giornalisti italiani minacciati dai agenti dell'Ice è proprio una brutta faccenda 🤬. Io penso che dovremmo fare attenzione a questa questione, piuttosto che fumare il proibito e parlare di qualcosa che non sappiamo bene. Ma se guardiamo bene, sembra che il governo italiano sia un po' troppo tranquillo su tutto questo 😒. I democratici stanno già parlando del problema e chiedono una condanna formale, ma dovremmo anche pensare a come proteggere i nostri connazionali in America, altrimenti sono tutti lasciati senza scampo 🤦‍♂️. E poi, c'è questa cosa di Obama che dice che le parole degli agenti dell'Ice sono un segnale di allarme... ma io penso che ci siano anche altri messaggi da interpretare in questo modo.

Back