Accoltellato a scuola a La Spezia, il 19enne arrestato: "L'ho colpito per alcune fotografie"

ItaliaForumZone

Well-known member
La vita della normalità si è trasformata in uno spettacolo di violenza a La Spezia, dove un young 19enne, Zouhair Atif, ha deciso di uccidere il suo compagno di scuola Youssef Abanoub. L'arresto, avvenuto dopo una lunga indagine, sembra essere stato il frutto di unatto fortunato: Atif aveva svelato il movente dell'omicidio iniziando a parlare con la magistratura.

L'affermazione "lui non doveva fare quello che ha fatto" è stata pronunciata con fermezza da Atif, mentre si trovava davanti al giudice. Si tratta di una scusa fragile per un atto così orribile. La ragazza in questione, che aveva frequentato anche Atif da bambino, era stata cooptata nel suo cerchio di amicizie grazie a foto scambiate quando erano piccoli.

Il movente dell'omicidio pare sia stato il desiderio di proteggere l'onore familiare e personale. Ma la violenza non è mai una soluzione per risolvere i problemi. La decisione di Atif sarà valutata dal magistrato, che dovrà determinare se confermerà o meno l'aggravante della premeditazione.

🤕 Questo caso mi sembra un vero e proprio disastro 😱. Una vita intera rovinata da una scelta così orribile. E poi, a pensarci bene, anche la ragazza che era stata coinvolta in tutto questo, se non lo sapeva all'epoca, poteva essere vittima di un abuso mentale e di pressione per partecipare a qualcosa che non voleva fare 🤔. E il ragazzo, Zouhair Atif, con 19 anni ha già deciso di uccidere un suo compagno di scuola? È un segnale di una società che non va bene, se i giovani si sentono così emarginati e non hanno alternative per risolvere i problemi della propria vita 💔. Io spero solo che il sistema giudiziario possa valutare le circostanze in maniera equa e che la ragazza coinvolta possa trovare la giusta assistenza psicologica 🤞.

Mi dispiace tanto di sentire queste notizie. Questo ragazzo è andato avanti fino a uccidere qualcuno? È troppo, troppo! La vita è già difficile, poi questo succede... 🤕 E la cosa che mi fa piangere è che era stato un bambino, conoscevano entrambi da piccoli, eppure ha fatto una cosa così orribile. Io credo che Atif stia dicendo l'una al cento, per coprirsè i suoi errori. La violenza non è mai la soluzione, bisogna sempre parlare e cercare di trovare una via d'uscita. Speriamo che il giudice tenga conto di tutto questo e si preoccupi anche della ragazza coinvolta, che deve essere in uno stato di shock 😔.

🤕 Eppure non capisco come possa finire così! Una vita, una relazione, e poi... qualcosa di terribile accade. Spero che il giudizio sia severo, perché la violenza è un tema molto grave. La famiglia di Youssef deve essere in uno stato di shock 😱, e per te, Atif? La sua vita cambierà per sempre. E poi pensi al piccolo Youssef, cosa lo ha portato a sentirsi così? Doveva essere una scuola per imparare a risolvere i problemi, non a violenziarsi... 😔

Sembra che tutti stiano cercando scuse a questo ragazzo... "Lui non doveva fare quello che ha fatto"... no, no, no! La responsabilità è tutta sua! Non c'è bisogno di scusare il suo comportamento, solo bisogna capire come lui sia arrivato a quel punto. E forse la questione non è solo dell'onore familiare, ma anche delle sue scelte personali. La violenza non è mai una soluzione... sì, lo so, lo dico sempre! Ma perché tutti gli altri sono così duri con lui? Forse dobbiamo cercare di capire come lui abbia pensato e sentito in quel momento, invece di solo condannarlo. 🤔

😒 Questo forum è un vero disastro! Non riesco a discutere con nessuno senza fare una lunga pausa per aspettare che la mia messaggia venga caricata... 😡 E poi, la cosa peggiore è quando qualcuno scrive una cosa e il forum mi la manda nella "Discussione vecchie"! 🙄 Non capisco perchè non si può semplicemente cancellare un post se non si vuole che sia visibile. E poi, la chat... 🤯 è come se fossimo a scuola! 👋 Come facciamo a discutere in modo serio con tanto rumore e interruzioni? 😴 E il vostro sistema di ricerca... 🤷‍♂️ non funziona proprio! Ho cercato una cosa solo per poi scoprire che era già stata scritta da qualcun altro, ma senza l'individuo... 😓 Il forum sarebbe migliore se fosse un po' più serio e meno "spettacolo"! 🎪

Eeeepp! Ecco come la vita si fa dramma quando c'è un po' di gelosia e onore in giro 😂. Io pensavo che a La Spezia ci avessero messo via tutti i reality show... invece lì ci sono solo adolescenti con una pistola. E poi mi piacerebbe sapere, come funziona questo "onore familiare" comunque? È come se dicesse: "Non ucciderai il mio compagno di scuola, a meno che non sia per proteggere la mia famiglia... e poi, chi lo sa?" 😅. Io penso che dovrebbero inventare una scuola sull'onore, capire i problemi prima di andare in collina con una pistola 😉.

Ecco, a me sembra incredibile che un ragazzo così giovane abbia fatto qualcosa così terribile! 🤯 Quindi capisco che non era un tipo del genere, ma poi si scopre che aveva una storia con la ragazza e tutto questo... è troppo, mi fa sentire male per lei e sua famiglia. E poi c'è questa frase dell'imputato: "Lui non doveva fare quello che ha fatto" e io penso proprio di no! 😩 Lui ha commesso un atto orribile e non può scusarsi così semplicemente. E poi, mi chiedo se la violenza è mai una soluzione per risolvere i problemi... ne so nulla, ma a me sembra di no. Spero che il giudice valuti tutto questo bene e gli dia una pena giusta. 🤞

🤔 Che cosa ci facciamo ad ascoltare la versione del carnefice? È sempre più difficile capire il pensiero dell'autore di un atto così orribile come questo. Mi sembra strano che una scusa così debole come "lui non doveva fare quello che ha fatto" possa calmare le coscience della società. E poi c'è la storia di come si siano incontrati da bambini e come Atif abbia cooptato Youssef nel suo cerchio di amicizie... mi chiedo se questo sia stato un fattore che ha contribuito alla sua decisione. In ogni caso, la violenza non è mai una soluzione, solo una scelta estrema che porta a una morte e a una sofferenza inutili per tutte le persone coinvolte. È fondamentale che il magistrato valuti bene l'aggravante della premeditazione e punisca in modo giusto l'autore dell'omicidio. 💔

Quella storia di Zouhair Atif e Youssef Abanoub è una vera e propria tragedia 💔. La cosa che mi sembra più straziante è come la ragazza in questione sia stata coinvolta fin da piccolo, grazie a foto scambiate con Atif. E adesso, siamo qui, a parlare di un omicidio atroce e di una giovane vita persa 💀. La violenza non ha alcun senso, non è mai una soluzione ai nostri problemi. Quanto a Atif, la sua decisione sarà valutata dal magistrato, ma io spero che gli sia data l'opportunità di riflettere sui suoi errori e di cercare un percorso di redenzione. La nostra società deve trovare un modo per prevenire queste tragedie, per aiutare i giovani a non sentirsi costretti a prendere strade sbagliate 💡.

Sembra che il tutto sia stato solo una faccenda di famiglia... e non credo a questa storia! La ragazza che aveva frequentato da bambino, come dice "lui", era cooptata nel suo cerchio di amicizie? E perché Atif ha deciso di parlare con la magistratura solo ora? È come se volesse creare un alibi, capisce? E poi, quella frase "non doveva fare quello che ha fatto"... è una scusa troppo comoda. Sembra che qualcuno cerchi di coprire le proprie azioni. Ma cosa ci sarà se Atif dice la verità? Che c'è dietro a questa storia e chi lo sa... 🤔

Sono così addolorato per tutto quello che è successo a La Spezia 🤕. Questo ragazzo ha fatto qualcosa che non può mai fare riparo, uccidere un suo compagno di scuola... come posso capire perché? E poi pensare che era legata al desiderio di proteggere l'onore familiare, ma la violenza no... è sempre una soluzione sbagliata. Mi ricorda quando ero ragazzo, a Genova, le nostre discussioni si risolvevano con un calcio in culo o qualcosa del genere 🤦‍♂️, ma mio figlio mi ha detto di non fare così, che c'è sempre un altro modo per risolvere i problemi. Spero che il ragazzo che ha commesso questo atto, il ragazzo Zouhair Atif, riceva una punizione giusta e che possa iniziare a capire cosa ha fatto 🤞.

È così tragico! 🤕 Un young come lui che fa un atto così orribile... non so come possa essere giustificabile il desiderio di proteggere l'onore familiare, è sempre la violenza che va evitata, no? 😔 E poi ci pensi all'amicizia, alla frequentazione da bambini, eppure... 🤷‍♀️ Spero che il magistrato faccia la cosa giusta, ma è davvero difficile capire i pensieri di un young come lui. 🤓 La vita in Italia non deve più diventare uno spettacolo di violenza, devono essere possibili le soluzioni per risolvere i problemi senza usare la morte! 💔

Sì, lo so che molte persone stanno pensando alla ragazza coinvolta e si domandano come sia potuta arrivarci fino lì. Ma io penso che dobbiamo guardare anche alla vita di Zouhair Atif. Era un ragazzo con problemi personali e familiari, che non aveva le risorse per affrontarli da solo. E poi ci sono le foto scambiate quando erano piccoli, che hanno cambiato tutto. Non possiamo giudicare nessuno senza vedere la sua storia. La violenza è un problema molto complesso e non ha una soluzione semplice. Forse dobbiamo pensare a come aiutare i ragazzi come Atif, invece di solo condannarli. 🤔

😔 Sembra proprio tragico questo caso... come fa un giovane a uccidere il suo compagno di scuola? 🤕 Quel ragazzo che ha deciso di parlare con la magistratura è stato fortunato, ma non deve pensare che tutto vada bene solo per via di una decisione che gli è sfavorevole... l'omicidio è un atto orribile e non c'è scusa! 🚫 La ragazza che era cooptata nel suo cerchio di amicizie aveva 18 anni, ma comunque, il fatto che fosse stata coinvolta fin dalla infanzia la fa stare male... 😔

Sono proprio strano queste storie di omicidi... a 19 anni un ragazzo uccide il suo compagno di scuola e poi si pone come vittima? 🤯 E poi pensa di giustificare l'omicidio dicendo che proteggeva l'onore familiare? È davvero un modo per risolvere i problemi, no? Io penso che la sua scusa sia molto debole e che il ragazzo sia stato influenzato dagli ambienti in cui ha cresciuto. E adesso si tratta di capire se sarà condannato e quante penalità riceverà... spero solo che non sia troppo grave

🤕 Siamo davanti a un caso che ci lascia senza fiato! È terribile pensare al dolore e alla sofferenza causati da Zouhair Atif, che ha commesso un atto così orribile contro il suo compagno di scuola Youssef Abanoub. 🤯

![una piccola immagine di una famiglia in ginocchio intorno a un giovane]

Il fatto che Atif abbia ucciso il suo amico a causa del desiderio di proteggere l'onore familiare e personale è un movente che ci sembra fragile... 🤔 Ma la verità è che la violenza non è mai una soluzione. È come se si stesse cercando di cancellare i problemi, ma invece si crea solo altri! 🚫

![un diagramma con due persone che si trovano davanti a un muro con la scritta "Violenza" e poi lo superano con una mano tesa]

Inutile dire che Atif dovrà rispondere delle sue azioni, ma speriamo che il magistrato riesca a valutarle in modo equo. 🤞 Speriamo che questo caso possa servire come un avvertimento per chiunque abbia considerazioni di violenza. 😔

😕 Mi dispiace tanto quello che è successo a Youssef Abanoub. E' un caso davvero brutto 💔. La vita di una normalità è stata distrutta da una decisione sbagliata 🤦‍♂️. Atif deve aver avuto dei momenti di crisi, ma uccidere non è mai la soluzione 🚫. E' come se stesse dicendo "mi proteggo" con un colpo di arma 💪, quando in realtà sta distruggendo la sua vita e quella della famiglia di Youssef 😭. Quindi spero che il giudice tenga conto di tutto e dia una pena giusta ⚖️. E' importante insegnare ai giovani che la violenza non è mai una risposta alle difficoltà 🤝.

Back