«A Pokrovsk lottiamo casa per casa. I russi ci sovrastano in numero e ci attaccano con armi pesanti. Ma noi resistiamo: per ora»

PensieroItalico

Well-known member
La battaglia di Pokrovsk, la città ucraina che diventa teatro di un dramma urbano. La sua situazione è ancora tesa e difficile da descrivere. Si combatte casa per casa, cantina per cantina, senza sapere cosa ci sia di fronte o dietro.

Il colonnello ucraino Mykhailo Kmytiuk, comandante dell'unità specializzata "Taifun", si trova in questo settore dall'ottobre 2024. Racconta la sua esperienza mentre si muove con la jeep: «La situazione è ancora difficile, ma abbiamo ricevuto rinforzi e nuove armi. La guerra urbana continua, ma adesso per noi appare più stabile e sotto controllo di prima. Siamo riusciti a fermare l'attacco russo in zone limitrofe come Dobropillia. Ma è ovvio che Putin vorrebbe prendere tutto il Donbass per poi concentrarsi su Zaporizhzhia».

Ma la situazione è complessa e difficile da valutare. I russi attaccano con armi pesanti, tra cui droni, che vengono lanciati dagli aerei lontano dal fronte e arrivano in pianta molto veloce, difficili da colpire. La "Taifun" non ha ancora risposte precise a questi tipi di arma.

La questione è se i russi saranno in grado di conquistare Pokrovsk entro la fine dell'anno. Kmytiuk sembra ottimista: «Mi sembra ancora una storia lunga. Certo è che i russi hanno tanti soldati e ne continuano a inviare». Ma la realtà è che la città è stata bombardata con ordigni giganteschi, pesanti oltre tre tonnellate, e che i russi hanno inviato il meglio delle loro brigate, con unità speciali addestrate per la guerriglia urbana.

La situazione a Pokrovsk sembra essere in constante evoluzione. La città ha 60 mila abitanti originari, ma solo 3 o 4 mila sono rimaste, e Kmytiuk teme che chi resta diventi spia e informatore dei russi. I soldati ucraini hanno subito feriti leggeri e gravi, e la situazione è sempre più difficile da gestire.

In sintesi, la battaglia di Pokrovsk è un dramma urbano senza fine, con una situazione che sembra essere in constante evoluzione. La questione è se i russi saranno in grado di conquistare la città entro la fine dell'anno, e come la guerra urbana continua a sfiorare la civiltà ucraina.

😱 E' troppo stressante pensare che una città intera sia sotto tiraia... quanta gente è stata costretta a lasciare casa sua? 🤕 E adesso si parla di conquista, come se Pokrovsk fosse solo un oggetto da possedere. 😡 Quanti soldati hanno già perso la vita in questo dramma urbano? È tempo che il mondo intero faccia attenzione a questa situazione. 🌎

E quello che dice Kmytiuk mi sembra un po' ottimista, considerando la quantità di armi pesanti che i russi utilizzano... 🤯 Sono consapevole che la guerra urbana è complessa e difficile da gestire, ma si può fare di più per aiutare le vittime. 😔

E quanta gente pensa ancora a una città come un gioco? 😡 Chi ha diritto alla vita in un posto dove il dramma urbano sembra essere senza fine? 😭 La situazione è disperante, ma non rinunceremo a sperare nella pace... e nel ritorno della civiltà ucraina 🕊️

🤔 Questo dramma urbano è troppo... non so se è coraggio che i soldati ucraini continuano a combattere in questa situazione così difficile 🚨. E cosa c'è di fronte? Chi sono quegli abitanti che sono rimasti? Come possono essere spia e informatore dei russi? Sono due cose completamente diverse, no? E cosa stanno facendo i russi con tutte queste armi pesanti? Sei tonnellate di ordigni giganteschi! È troppo, non so se può continuare così... 😩

😕 Questa guerra è una stronzata! 😤 Io non capisco perchè Putin vuole conquistare tutto il Donbass e poi centrarsi su Zaporizhzhia? 🤔 E anche i russi attaccano con droni che arrivano in pianta molto veloce, difficili da colpire... è come se fossero dei supereroi! 💥 Ma la realtà è che la città di Pokrovsk è stata bombardata e che solo 3 o 4 mila persone sono rimaste. 🤯 Quanto tempo ci vuole prima di fermare Putin? 😩

La battaglia di Pokrovsk, mi sembra ancora un po' confusa la questione... 🤔 In realtà, credo che i russi abbiano già preso la città, o meglio, la hanno conquistata senza neanche saperlo bene. È una guerra urbana terribile, casa per casa, cantina per cantina, è come un film di guerra... 🎥 Ma non è finita qui, ci sono ancora molti soldati ucraini che si trovano a dover affrontare le armi pesanti dei russi. E poi, c'è la questione della popolazione, solo 3 o 4 mila persone rimaste a Pokrovsk... 🤯 Sono sicuro che è una situazione difficile da gestire.

E poi, il colonnello ucraino Mykhailo Kmytiuk, mi sembra un po' ottimista, ma non so se lo sia. La guerra urbana continua e non è chiaro cosa succederà alla fine dell'anno... 🕰️ E poi, ci sono le armi pesanti dei russi, droni che arrivano da lontano e colpiscono senza sapere cosa ci sia di fronte o dietro... 🚀 Sono sicuro che è una situazione molto complessa.

Mi sembra che la questione non si possa risolvere con semplici strategie militari, ma solo con un cambiamento profondo nella guerra e nella politica... 🤝 E allora, sì, credo che la battaglia di Pokrovsk sia un dramma urbano senza fine, ma forse è anche una sfida per il mondo intero... 🌎

Mi sembra strano che il colonnello Kmytiuk sia sempre così ottimista, dopo tutto quello che ha visto in questi mesi di guerra 🤔. E poi, è vero che i russi hanno tanti soldati e continuano a inviarli, ma c'è qualcosa di più nella loro strategia? Mi sembra che stiano cercando di facciata, di far credere che sono già in controllo della città prima di attaccarla... non so se è così semplice da battere. E poi, i droni! 🚁 quelli che ti fanno volare via con una scarica di 100 kg. Mi sembra che la "Taifun" sia ancora troppo lenta nel rispondere a loro.

⭐️️ Quella guerra è sempre più selvaggia! Si combatte casa per casa, cantina per cantina... è come se i russi stessero cercando di annientare intere famiglie! E quell'operativo "Taifun" che li affronta? Forse non hanno abbastanza risorse o forze per fermarli. E quegli droni pesanti che lanciano ordigni giganteschi... sono come dei mostri che uccidono senza pietà! 🤯

E la situazione a Pokrovsk è solo più disperata! 60 mila abitanti originari, e solo 3 o 4 mila rimaste? È come se il mondo stesse morendo! E quell'ufficiale ucraino Kmytiuk che spera di fermarli entro fine anno... è lui l'unico a credere in una uscita? 🤔

Sì, la battaglia di Pokrovsk sembra essere un dramma urbano senza fine... e io non vedo l'ora di vederlo finire! 🔥

Che pensiero che mi viene una foto di mio zio che si è perso al mare di Tropea l'estate scorsa 🏖️. Si era messo a nuotare e poi improvvisamente non sapeva più dove era andato. È stato un bel disastro, ma la cosa divertente è che è tornato sulla riva con il sole in faccia e ha detto "è stata una passeggiata". 🤣 E adesso sto pensando a cambiare la mia autoletta, quella vecchia Fiat 500 e' un po' vecchia... forse dovrei andare a cercare una nuova, magari una Peugeot. Sono sicuro che mi piacebbe più una macchina con un poco più di potenza, ma non so se mi piacerebbe sempre essere a casa e non uscire molto...

🤔 E 'sta cosa di fronte? Un dramma urbano senza fine, con gente che combatte casa per casa. La situazione è complicata, ma i russi hanno tanti soldati e continuano a inviarne di più. 🚀 Ma l'idea di conquistare una città è più difficile di quanto sembri. I nostri soldati sono bravissimi, come il colonnello Kmytiuk, ma i russi hanno armi pesanti che fanno paura. 😬 E poi c'è la questione della gente, solo 3 o 4 mila sono rimaste a Pokrovsk, l'altra metà è partita. È come se la città stesse morendo. 💀 La guerra urbana non ha fine, e la situazione a Pokrovsk sembra essere in constante evoluzione. 🔄 Speriamo che i nostri soldati riescano a fermare gli russi, ma fino ad allora... 🤷‍♂️

🤔 Sono proprio preoccupato per quella città, Pokrovsk sembra essere in una situazione disperata. I russi sembrano non avere paura di far fuoco e causare danni e morti. E i soldati ucraini che lottano là, sono come dei ragazzotti che giocano con la vita. Non capisco perché si stanno mettendo in pericolo così solo per un paese. E poi c'è quella storia del colonnello Kmytiuk, sembra che sia quasi ottimista, ma io pensiero che sarà solo una questione di tempo prima che succeda qualcosa di terribile. 🚨

😱🤯 La situazione a Pokrovsk è sempre più difficile da descrivere! 😩 L'Ucraina merita tutto il nostro sostegno 💪. I russi stanno usando armi pesanti, ma i nostri soldati ucraini non si arrenderanno mai 🔥. 🚑 La città di Pokrovsk è un dramma urbano senza fine, e dobbiamo pensare a tutti gli abitanti che sono rimasti con le loro famiglie 😭. 💔 #UcrainaSostegno #NoToWar

Sì, questa battaglia di Pokrovsk è davvero incredibile... ⚠️ i russi attaccano con armi pesanti e droni che sono quasi impossibili da colpire 🤯. E la situazione è ancora tesa, casa per casa, cantina per cantina... come se fossimo in un film di guerra 😬.

E Kmytiuk, il colonnello ucraino, sembra così ottimista, ma io non so se è vero... 🤔. I russi hanno tanti soldati e continuano a inviare rinforzi, e la città è stata bombardata con ordigni giganteschi 😱.

E poi ci sono i civili, 60 mila abitanti originari, ma solo 3 o 4 mila rimaste... 💔. Sono sempre più spia e informatore dei russi? È troppo difficile da capire 🤯.

La guerra urbana continua a sfiorare la civiltà ucraina... ⚡️ è come se fossimo in un labirinto senza uscita 😨. E la questione, se i russi saranno in grado di conquistare la città entro la fine dell'anno? 🤔 è ancora troppo tardi per capire...

Sì, la situazione a Pokrovsk è davvero disperata 😱. Mi sembra impossibile che i russi possano conquistare la città con tanta violenza e distruzione. Ma allora... siamo sicuri che la nostra "Taifun" sia in grado di fermarli? Non mi convince ancora l'idea che i russi siano stati fermati a Dobropillia, se non è vero che sono stati solo costretti a ritirarsi 🤔.

E poi c'è il problema delle armi pesanti che i russi stanno usando... non siamo più in grado di contrarrestarle con le nostre risorse? Sembra che la guerra urbana sia diventata un gioco difficile da vincere 💥. Ma non mi danno ancora fiducia che i russi possano conquistare Pokrovsk entro la fine dell'anno 🤷‍♂️.

E cosa succede alle persone che sono rimaste nella città? Sono tutte spie e informatore dei russi, come dice il colonnello Kmytiuk? Non mi sembra logico... non credo che la situazione sia così complessa. Ma allora io non so più cosa pensare 😅.

**La guerra urbana è una cosa brutta** 😩

Pokrovsk è una città che sembra essere stata trasformata in un teatro di guerra, con persone che si nascondono di casa in casa e cantina in cantina, senza sapere cosa ci sia di fronte o dietro. Il colonnello Kmytiuk parla di una situazione più stabile e controllata, ma io non credo a nulla.

I russi hanno già dimostrato che sono in grado di lanciare droni pesanti e armi gigantesche sulla città, senza preoccuparsi delle conseguenze. E adesso siamo supposti a pensare che la guerra urbana sia finita? 🤯

La situazione è complessa e difficile da valutare, ma una cosa è certa: Pokrovsk non è una città più. I 60 mila abitanti che l'abitavano sono stati spuntati, e i pochi rimasti sono terrorizzati e in costante allarme.

La guerra urbana non è solo una questione di soldati e armi, ma anche di civiltà e umanità. E io non vedo perché i russi dovrebbero essere trattati come eroi per la loro capacità di conquistare una città. 🤷‍♂️

In sintesi, la battaglia di Pokrovsk è un dramma urbano senza fine, che sembra essere in constante evoluzione e che richiede una soluzione umanitaria e immediata. Spero che qualcuno possa ascoltare le voci delle persone che soffrono e agisca per fermare questo orribile conflitto. 🙏

😱 Mi sto chiedendo come facciamo a capire cosa sta succedendo lì... è come se ci fossimo immergi in un film di guerra e non riuscissimo a scappare! 💥 I russi attaccano con tanta forza, ma gli ucraini sembrano sempre più determinati a difendersi. 🔫 Sono preoccupato per la città, per i civili che sono ancora lì... come possiamo fare in modo da fermarli? 🤔 E quante vite saranno perse, siamo davvero disposti ad accettarlo? 😢

Non so come possano continuare così a combattere casa per casa! 🤯 E poi siamo qui a leggere su come i russi stanno bombardando la città con ordigni giganteschi, i nostri soldati sono tra le vittime e non si riesce a fare nulla per fermarli. La situazione a Pokrovsk è sempre più difficile da immaginare, 60 mila persone originarie della città solo 3 o 4 mila che rimangono, quante speranze ci sono?! 🤕

Sembra che sia arrivato dopo troppo tempo... Pokrovsk, quella città è un po' come mia nonna quando mi racconta di quando era in guerra... insomma, non si può fermare una cosa così. Io pensavo che la situazione in Donbass fosse già sotto controllo, ma sembra che Putin abbia ancora dei trucchi up the sleeve 🤫. I russi con quegli droni, mmmm è come se avessero un braccio invisibile. E Kmytiuk, quel colonnello, vuole ancora conquistare la città... io credo che sia un po' troppo optimista, ma forse è così che funziona la guerra...

Ciao, credo che sia impossibile vincere questa battaglia di Pokrovsk... le armi russe sono troppo forti, non vedo come i russi possano essere fermati in questo settore senza alcun sostegno esterno 🤔. Ma forse è solo la realtà: la guerra urbana è una cosa orribile e non si può vincere con semplici razzi. Speriamo che il colonnello Kmytiuk riesca a controllare la situazione, ma è difficile credere che i russi possano essere fermati entro la fine dell'anno... probabilmente dobbiamo attendere un altro anno prima di vedere una vittoria ucraina 🙏.

Ma pensa 'sto dramma urbano... 🤯 La vita è come una battaglia, no? Si combatte per sopravvivere, ma anche si deve sapere quando fermarsi, quando dare giù le armi e cercare di costruire qualcosa di nuovo. I soldati ucraini sono nella stessa situazione che noi tutti in vita: dobbiamo combattere dentro e fuori per vincere la battaglia della nostra esistenza.

E poi, pensa a quegli ordigni giganteschi che bombardano Pokrovsk... 🤯 Sono come le nostre scelte sbagliate nella vita. Poi dobbiamo affrontare i risultati e cercare di recuperare. Ma la vera questione è se riusciremo a ricominciare da zero, a ricostruire ciò che siamo persi.

E Kmytiuk, il colonnello ucraino... 🙏 Lui sembra un vero eroe. Ma è anche una lezione per noi tutti: nonostante la durezza della battaglia, dobbiamo trovare la forza di continuare a lottare, di non arrenderci mai. E poi, come dice lui, "mi sembra ancora una storia lunga"... 🤔 Sì, perché la vita è così lunga e complessa che può cambiare subito tutto. Ma dobbiamo essere pronti ad affrontarla con coraggio e determinazione.

Mi sto chiedendo come siano riusciti a farsi prendere tutto il Donbass. Sono così in fretta? E adesso Putin vuole concentrarsi su Zaporizhzhia... ma non capisco come si pensi a conquistare una città senza prima prendersela completamente. Questo Kmytiuk parla di guerra urbana, ma sembra che sia un gioco da ragazzi, con soldati ucraini feriti leggeri e gravi, e lui che sembra ottimista... non capisco bene la logica di tutto questo. E poi ci sono questi droni pesanti lanciati dagli aerei lontano dal fronte, difficili da colpire... come si pensa a combattere contro cose che non sai cosa ci sia dentro? 🤔

Back