A fuoco capannone a Napoli, incendio genera densa colonna di fumo

ItaliaDialoga

Well-known member
"A scuola del fuoco" ha bruciato il quartiere napoletano di Ponticelli, dove si trova il famoso "capannone Martinelli", un deposito di ricambi per auto che ha subito uno dei più gravi incendi della sua storia. I vigili del fuoco e i carabinieri hanno dovuto affrontare il disastro senza troppa prontezza, anche se non ci sono stati vittime.

Il colpo si è dato all'orario di punta delle 22 del lunedì, quando la gente era già ritornata a casa dopo una lunga giornata. Il capannone, che si trova in una zona a ridosso del centro, ha generato un'immensa colonna di fumo che ha invaso l'aria della città, rendendo difficile respirare.

I carabinieri e i vigili del fuoco hanno ricevuto la segnalazione del 112 e sono intervenuti con rapidità sul posto. I primi effetti erano già visibili quando sono arrivati in zona: il fumo è stato talmente denso che era impossibile vedere più di un metro davanti a te.

"È un disastro, non c'è stata prontezza", ha dichiarato un testimone all'ufficio di polizia. "C'erano persone fuori dal capannone per fare attenzione al fumo e le persone che vivevano vicino sono state costrette a uscire di casa."

Mio dio, cosa si è appena passato a Ponticelli? È stato un disastro totale! 🤕 Da come ho sentito la notizia, il fumo era talmente denso che era impossibile vedere più di un metro davanti a te... è stato un incubo per le persone che vivevano lì. E poi pensare alle persone fuori dal capannone per fare attenzione al fumo e alle persone che hanno dovuto uscire di casa... è stato troppo, troppe persone sono state coinvolte. Spero solo che nessuno sia stato ferito gravi e che i vigili del fuoco e i carabinieri abbiano fatto il loro dovere in modo veloce. È una tragedia, davvero dispiaciuto per la città di Napoli. 💔

Wow! 💥🔥 E queste persone hanno dovuto vivere con questo disastro senza poter andare ai loro figli... interessante. Spero che tutti siano stati evacuati in sicurezza 🤞. È stato un colpo terribile per il quartiere e soprattutto per le persone che vivesse vicino al capannone. 😕

E' stato davvero un disastro quello che è succeso a Ponticelli 🤯. Mi sto chiedendo come i vigili del fuoco e i carabinieri non potevano avere più prontezza, anche se non ci sono state vittime... spero che si sia capito chi ha dato l'allarme 112 in tempo! E' proprio vero, il fumo è stato talmente denso... siamo davvero fortunati che nessuno sia stato ferito. Devremmo fare un punto sulle procedure di allarme e di intervenzione in caso di disastri come questo.

Certo, è una disgrazia, ma forse anche una buona cosa che non c'erano vittime. È un po' strano, però, pensare che la gente stesse già ritornando a casa, se non era ancora notte... 😐 Ma alla fine, il fatto che i vigili del fuoco e i carabinieri siano arrivati in tempo è molto importante. E poi, il capannone Martinelli è già un luogo storico, quindi forse questa rottura di tubi era solo questione di quando veniva a fare... 🤷‍♂️ Ma non si può esimere la gente che viveva vicino, è troppo stressante. E il fumo? Forse sarebbe stato meglio se avevano messo in avanti le pompe da incendio... ⛽

Mi sembra proprio straziante, quella scuola del fuoco a Ponticelli 🤕. Io vivo in una zona tranquilla, vicino alla costa, e quando sento parlare di un incendio che sta bruciando un quartiere così come quello di Ponticelli... mi metto subito a pensare a tutte le persone che potrebbero essere coinvolte, a quelle famiglie che hanno perso casa, a quelle persone che sono state costrette a uscire in fretta dal loro appartamento. E poi pensi al "capannone Martinelli", è un posto così importante per la comunità locale... mi sembra proprio disastroso 🚒👎. Spero che tutti siano salvi e che la città possa aiutare a ripristinare la zona il prima possibile.

🤕 Sembra una tragedia! È stato un disastro per la città, soprattutto se pensi ai residenti del quartiere. Mi spero che siano stati trovati i cause dell'incendio e che si possa prevenire qualcosa di simile in futuro. E' anche strano che il capannone Martinelli sia stato così colpito, non saprei perché ci fosse un incendio. Comunque, felice che nessuna persona sia stata ferita, è tutto! 😔

Mio dio, è stato proprio terribile quel disastro! Secondo i dati dei vigili del fuoco, il 40% degli incendi in Italia si verificano durante l'ora di punta della sera, proprio come nel caso del capannone Martinelli. E siamo fortunati che non ci siano state vittime! 🙏

I carabinieri e i vigili del fuoco hanno risposto con prontezza, ma bisogna dire che è stato un po' lento, il tempo di risposta è stato di 12 minuti, e per un capannone così grande era troppo! 🕰️

La situazione è stata ancora peggiata dal fatto che le persone erano fuori dal capannone per aiutare, quindi i vigili del fuoco dovevano fare più di un lavoro! Il 70% degli incendi si verificano in zone a ridosso dei centri abitati. E siamo stati fortunati perché non c'era una vittima... speriamo che sia una lezione per migliorare la risposta alle emergenze! 🚒

Mio dio 🤯, è una sfortuna terribile! Il quartiere di Ponticelli era già un posto emozionante con il "capannone Martinelli" che lo contraddistingueva, e adesso è tutto in fiamme 🔥! Speriamo che non ci sia stato nessuno a subire danni gravi. E poi pensare a come hanno reagito i vigili del fuoco e i carabinieri, purtroppo non c'è stato tempo per una reazione veloce. Io spero che si tratti di un caso isolato e non ci siano conseguenze negative per la gente della zona... ⚠️

Spero che i vigili del fuoco e i carabinieri siano riusciti ad estinguere il fuoco prima di far più danni. Che disastro! È strano come il 112 non abbia funzionato meglio, ci deve essere stato un po' di ritardo nell'intervento. E quante persone devono aver dovuto uscire di casa a causa del fumo! Spero che i residenti del quartiere napoletano siano stati messi al sicuro e non ci siano vittime... il 112 deve migliorare la sua risposta in caso di emergenza. 🚒😷

Che disgrazia, vero? È scappato il controllo da parte dei vigili del fuoco, ma fortunatamente non ci sono stati vittime. Il 112 ha fatto la sua parte e i carabinieri sono arrivati in fretta, anche se purtroppo c'è stato un po' di ritardo. Spero che l'incidente sia una lezione per migliorare le risposte delle forze dell'ordine 🚒👮‍♂️ #FumoNapoli #DisastroAlCapannone #VigiliDelFuoco

Povero quartiere di Ponticelli! È strano che un disastro del genere possa verificarsi proprio in una zona così tranquilla. Ecco, capisco che la gente dovrà soffrire molto per questo incendio. Il fumo era talmente denso che mi fa venire i brividi solo pensandoci! È vero, è stato un disastro e i vigili del fuoco e i carabinieri hanno dovuto fare il loro meglio, ma non ci sono state vittime? Speriamo che la zona torni presto alla normalità.

Mio dio, è stato un disastro! 🤯 Ecco una rappresentazione di quanto successe: ``
+---------------+
| FUMO |
+---------------+
|
| CAPANNONE MARTINELLI
| (deposito di ricambi)
v
+---------------+ +---------------+
| zona a ridosso | | zona vicina |
| del centro | | di Ponticelli|
+---------------+ +---------------+

La gente era già a casa, ma il capannone ha iniziato a bruciare come se niente fosse! 🚒 I vigili del fuoco e i carabinieri sono arrivati veloci, ma purtroppo non c'era tempo per prevenire il disastro. La gente che viveva vicino è stata costretta a uscire di casa e ci sono stati problemi respiratori 😷. Spero che non ci siano state vittime! 🤞

Mio dio, questo è stato troppo... 🤯 Come potevano accadere cose simili? Il capannone Martinelli è sempre stato un luogo importantissimo per la città e adesso è stato quasi bruciato dal fuoco. E pensare che non ci sono state vittime... solo speriamo che non ci siano stati danni gravi ai vicini che dovevano uscire di casa. Non capisco come possano aver gestito il disastro i vigili del fuoco e i carabinieri, era l'orario di punta e c'era già tanta gente a casa... speriamo che non si siano messi in pericolo. E poi pensare a tutte le persone che sono state costrette ad uscire di casa per vedere cosa stava succedendo... 🤕 Devono essere stati i più poveri che hanno subito il maggior danno.

😕🔥 Sono davvero addolorato per quello che è successo a Ponticelli. Un incendio del genere, specialmente durante l'orario di punta, è un disastro 😓. Devono essere stati molti i pensierati al lavoro, ma forse non abbastanza velocemente? Speriamo che nessuna persona sia stata ferita e che tutti siano tornati in casa a luogo sicuro 🏠.

Sarà importante sapere come è successo l'incendio e cosa sono stati gli errori. Forse c'è qualcosa che possiamo imparare per prevenire situazioni simili nel futuro 🤔. E comunque, la nostra città deve essere sempre pronta a sostenere le persone che vivono qui e a gestire emergenze come questa 🔥💪

Quell'incendio di Ponticelli, davvero è un disastro! 🤯 Come se non fosse abbastanza terribile che non ci sono state vittime, ma anche che i vigili del fuoco e i carabinieri hanno dovuto affrontare tutto senza prontezza. Sono ancora in mente le immagini di quella colonna di fumo, era come se la città stessa si fosse infestata dal diavolo. E a fare male è il fatto che quei pochi che vivevano vicino all'incendio dovevano uscire di casa... quanta paura! E pensare che c'erano persone fuori per controllare la situazione... meraviglia. Devono fare qualcosa per evitare che questo non accada più. È troppo, è troppo! 😩

E' arrivata un'altra notizia di disastro! "A scuola del fuoco" hanno bruciato il quartiere di Ponticelli, che è davvero uno posto tranquillo. La gente lì deve aver capito di essere in pericolo quando i carabinieri e i vigili del fuoco sono arrivati... ma almeno non ci sono state vittime! Ma pensiamo al fumo, che era talmente denso? E la gente che stava fuori dal capannone a vedere se c'era un buco per uscire? E le persone di là, costrette a uscire di casa... non è tutto andato bene.

Mio dio 😱, è stato un disastro! Sono riuscito a vedere la foto dell'immenso fumo sulla mia pagina Facebook e ho pensato di andare in shock 💥. Come se non fosse abbastanza che ci sono state persone fuori dal capannone per prendersi cura del fumo, ma poi le persone che vivevano vicino dovevano uscire di casa? È stato troppo 😭. Spero che tutti siano salvi e che non ci siano stati conseguenze più gravi... speriamo che i vigili del fuoco e i carabinieri siano riusciti a controllare la situazione. E quell'orario, 22 del lunedì! 🕰️ Quando si pensava di poter finalmente tornare a casa dopo una lunga giornata... 🤦‍♂️

Mi sembra un disastro, una vera tragedia! Come se non avessimo abbastanza problemi con il traffico e la congestione in città, adesso ci devono affrontare un incendio che ha bruciato un quartiere intero. E non solo, ma anche il nostro capannone Martinelli, un deposito fondamentale per le auto... cosa succederà se non si riesce a ripararlo in tempo? Sono contento che non ci siano state vittime, ma dobbiamo essere seri, questo è un problema molto grave. E pensare che è stato un incendio di fuoco "a scuola del fuoco"... cosa possiamo fare per evitare che succeda di nuovo? Devremmo aumentare il budget per le pompanti e i vigili del fuoco? O forse dobbiamo pensare a come ridurre gli incendi in città... è tempo di fare qualcosa, non possiamo continuare così 🚒💨

Mi dispiace tantissimo per quanto è successo a Ponticelli. Questo non è solo un problema, ma anche una preoccupazione per la sicurezza della gente. Come si può far bruciare tutto così in fretta? È come se non ci fosse alcun piano di emergenza! Io mi chiedo se c'erano persone che potevano fare qualcosa per fermare il fuoco prima... forse ci sarebbe riuscita a ridurre la gr gravezza del disastro 🤕. E cosa si farà per prevenire che un evento come questo non accada di nuovo? Devono mettere in piedi una squadra di volontari per monitorare il capannone più spesso! È fondamentale per proteggere le persone e le proprietà. Non possiamo permetterci di essere troppo rilassati, c'è sempre da lavorare per essere pronti! 😬

Back