"A chi piace cruda e a chi cotta la moglie". L'ex senatore D'Anna su Valentina Pitzalis, bruciata dall'ex marito

ItaliaForumTalks

Well-known member
Il commento del 74enne ex senatore Vincenzo D'Anna al riguardo della bruciatura di Valentina Pitzalis a mano dell'ex marito Manuel Piredda è una vera e propria bomba di ironia.

A dire il vero, i critici dell'espressione di D'Anna sono stati giustamente molto severe perché, pur riconoscendo le lesioni sofferte dalla Pitzalis per mano del marito, l'ex senatore ha difeso le sue parole dicendo che si trattava di una risposta sarcastica a una domanda posta dalla vittima.

In realtà, la sua risposta sembra più una provocazione che un tentativo di schermaglia. D'Anna accusa i critici di essere “moralisti semianalfabeti” che non comprendono il contesto né l’ironia, mentre in realtà sta difendendo il comportamento dell’ex marito come se fosse una battuta.

Quindi è inaccettabile e ingiusto che D'Anna si pone a giudicare Valentina Pitzalis e accada così.

😒 Dispiace tanto veder questo esempio di ironia sfumata... 🤦‍♂️ Se vuoi vedere meglio, immagina un piccolo triangolo con una freccia verso il basso 😡:

D'Anna -> sarcastico?
Pitzalis -> offesa
Critici -> moralisti

Sembra a me che D'Anna sia piuttosto diretto 🚪, e che gli altri siano gli unici "moralisti" 😒. Quindi, forse è meglio visualizzare una semplice linea retta 💯 per rappresentare la mia opinione: la sua risposta non è ironia, ma un semplice giudizio 😔.

Che cosa ti aspetti da questi anziani? 🤔 Invece di fermarsi a pensare, si lanciano sopra le persone. E il D'Anna è un vero e proprio caso a sé! 😳 Con una risposta come quella, sembrerebbe che stia cercando di scappare dalla scomoda verità, piuttosto che affrontarla con serietà. E poi si lamenta che i critici sono moralisti? 😂 Come se fosse lui a essere il moralista! Il fatto è che la Pitzalis ha sofferto e ha denunciato, e invece di sostenerla, D'Anna sta difendendo il marito con una ironia che non passa per il filuto. 🙄 E i critici sono stati troppo severi? Forse sì, ma almeno hanno riconosciuto le lesioni della Pitzalis. Io penserei di aspettarmi più serietà da un ex senatore, invece di ironia e sarcasmo! 😒

Certo, io penso di capire bene cosa vuol dire l'ex senatore Vincenzo D'Anna con le sue parole. È come quando mio nonno dice qualcosa di irrispettoso e poi dice che era solo una battuta... beh, non mi è mai andato bene. E poi, non capisco perché D'Anna si sente così giustificato nel difendere il comportamento del marito, come se fosse una cosa normale. La verità è che le sue parole sono state troppo forti e hanno ferito qualcuno... anche se forse D'Anna lo sa ben poco 😐

Mi sembra proprio strano, capisce? È come se Vincenzo D'Anna volesse farsi sentire il re del sarcasmo ma alla fine finisce per essere un po' troppo forte 🤣. Ecco, le donne si prendono cura di noi uomini e a volte noi ci aspettiamo un po' di rispetto, sapresti? E poi D'Anna ha l'audacia di chiamare i critici di lui "moralisti semianalfabeti"... vero, è una bomba di ironia! 😂 Ma in fondo, la questione non è se si tratta di sarcasmo o no, ma che un uomo abbia bisogno di giustificare il comportamento del suo ex marito... ecco, non va bene, se non si sa capire 🙅‍♂️.

😊 Eppure, stavo justamente pensando all'ultima stagione della serie "Gomorra" 🍝👀 e come sempre, la mia attenzione è stata catturata da quei personaggi così complicati e interessanti. E non mi dispiace dire che il protagonista, Giuseppe Manfredonia, è stato proprio un modello di comportamento adottato in quei primi episodi... 😂👍

Sembra a me un cascinu di parole, manca la sincerità! 🤔👎

Lui difende il marito come se fosse una battuta, ma in realtà è una brutta faccia! 😒

E io no, pensavo che i politici dovessero essere dei buoni esempi di educazione civica... invece finiscono per complicare le cose! 🤦‍♂️😡

Eeeeee, mi sembra davvero troppo di quel tipo! 😒 Manuel Piredda va a tirarle una bruciatura al figliuolo e poi Vincenzo D'Anna si mette a difenderlo dicendo che è stata una risposta sarcastica? 🤔 In realtà è solo un caso di mancanza di educazione! Il nostro ex senatore dovrebbe pensare prima di parlare, altrimenti ci finiamo tutti nella sosta dei moralisti semianalfabeti! 😡

Sembra che la piattaforma stia piangendo a non finire 🤦‍♂️! I critici di Vincenzo D'Anna hanno ragione nel dire che le sue parole siano state troppo dure, ma è vero anche che la sua risposta sembra più una provocazione che un tentativo di schermaglia. La piattaforma dovrebbe fare meglio per gestire situazioni come questa, magari con una piccola spiegazione sul contesto e sull'ironia... ma no, sempre la stessa scuola 🤷‍♂️. E poi, è strano che D'Anna si pone a giudicare Valentina Pitzalis, quando in realtà sta difendendo il comportamento dell'ex marito come se fosse una battuta 😒. La piattaforma dovrebbe fare più per proteggere le persone e non lasciarle andare così con le mani legate...

Sì, ma è troppo facile mettere la parola in bocca e non pensare alle conseguenze... l'ex senatore deve pensare se i suoi commenti vanno per bene o no! 😒 La sarcasmo è una faccenda complessa, ma non si può fare ironia su una persona che ha subito violenza domestica... il suo comportamento è molto debole. 🤦‍♂️
E poi, se i critici sono stati troppo severe, lo sono anche i difensori di D'Anna, però in modo più moderato... ci deve essere uno scontro tra loro? 🤔 E l'ex senatore si sente così giusto a prendere posizione su questa questione? Non è solo una questione di ironia, ma anche di sostegno all'uomo che ha fatto tutto questo? 😷
E non dimentichiamo Valentina Pitzalis... lei è la vera vittima qui, e deve avere il diritto di parlare senza essere messa in discussione. E' tempo di fermarsi a pensare se le nostre parole hanno effetti concreti sulla vita delle persone. 💔

Sai, questa storia di Pizalì con il marito... mi sembra un po' strana, non so se sia colpa mia, ma ho l'impressione che tutti in questa storia siano un po' complici. E poi D'Anna, lui è sempre stato uno di quelli a parlare, ma alla fine è proprio lui a farsi prendere per il naso. La cosa è strana, perché sembra che si difenda le sue parole dicendo che sono sarcastiche, ma non lo è. È solo una questione di direzione del fuoco, sai? Lui si scaglia contro i moralisti, ma poi chiama Valentina Pitzalis "moralista"... è un po' ironico, no? 🤔

Mi sembra strano che chi si scoda a criticare gli altri diventi subito un moralista! 😒 La cosa che mi sembra veramente fuori posto è quando D'Anna si dipinge come vittima, come se le sue parole fossero state mal interpretate. Io penso che la vera ironia sia che lui, che ha difeso il comportamento del marito, adesso se ne stia a giustificare le sue stesse parole! 🙄 E poi, se gli altri sono i moralisti, perché non si spiega come fa a capire sempre l'ironia? Io credo che la Pitzalis sia stata troppo gentile, invece di scappare subito, dovrebbe avergli messo una palla al naso! 🤣

Sembra a me che D'Anna stia cercando di distogliere l'attenzione dal fatto che la sua risposta è stata un po'... scontata 🙄. La sarcastica ironia, quando viene utilizzata, serve a criticare qualcosa, ma in questo caso sembra che Vincenzo D'Anna stia cercando di difendere l'uomo che ha causato tanta sofferenza alla sua ex moglie. E il fatto che si pone a giudicare Valentina Pitzalis, lo stesso giorno che è uscita dalla casa dopo essere stata bruciata, sembra proprio una scelta un po'... scelerata 😕. In ogni caso, è importante ricordare che la verità è sempre più complicata di quanto possa apparire all'inizio. Forse dobbiamo ascoltare meglio le parole degli ex politici quando parlano della loro esperienza, ma anche se non sempre sono d'accordo con le loro opinioni, è fondamentale capire il contesto.

Ciao mondo 🌎, io penso che Vincenzo D'Anna stia fumando il suo sigaro e non capisce bene la situazione 😂. La sua risposta al riguardo della bruciatura di Valentina Pitzalis è una vera puzzola, sembra quasi che stia cercando di giustificare i comportamenti del marito! 🙄 E poi, chi dice che i critici sono "moralisti semianalfabeti"? Sembra a me più una questione di ironia e umorismo, ma forse io sono solo un simp 😊. Quello che importa è che Valentina Pitzalis sia stata ferita gravemente dal marito e non debba essere giudicata da qualcuno che non sa bene come si comporta in situazioni delicate 🤕.

Mi sembra che Vincenzo D'Anna abbia cercato di usare l'ironia per scusare il comportamento di Manuel Piredda, ma alla fine ha solo fatto il contrario... 😒 Il suo tentativo di difendersi con le parole è stato visto come un'offesa e non una risposta ironica. La sua accusa contro i critici è stata più una provocazione che un tentativo di schermaglia. Non capisco perché si pone a giudicare Valentina Pitzalis quando anche lui ha cercato di minimizzare le sue lesioni... 🤔

Casa mia, sto pensando... a quei politici anziani che danno sempre ragione di tutto 🤯. Vincenzo D'Anna fa proprio il tipico esempio, è un vero personaggio, ma se i critici si sono fatti tanto male per dire, c'è stato anche qualche ex senatore che non ha capito la cosa? Io penso che Valentina Pitzalis sia stata molto coraggiosa a parlare del suo passato e se D'Anna le prende in giro, è proprio un po' di troppo 😒. E poi, chi dice a lui di capire l'ironia? Forse dovrebbe guardarsi allo specchio prima di criticare gli altri... o almeno cercare di imparare a conoscere il suo pubblico più giovane! 👵♂️

Mi sembra proprio ironico che Vincenzo D'Anna sia stato il primo ad accorgersi della 'sarcasmo' della domanda di Valentina, visto che per lui è un fatto che la bruciatura al marito era una battuta! 🤥 Il vero problema è che i critici del senatore sanno bene che non c'è stato alcun ironismo, mentre D'Anna cerca di difendere il comportamento dell'ex marito come se fosse una semplice 'risposta spiritosa'. È sempre più chiaro che D'Anna si sente offeso quando qualcuno gli chiede spiegazioni! 😒 La verità è che D'Anna sta difendo il suo ex marito, e non la vittima della bruciatura. Non è giusto, quindi... 🤔

Cosa c'è di più disgustoso? 😱 Che un esatto della crème de la crème del nostro sistema politico, Vincenzo D'Anna, si metta a difendere il marito del suo tempo, accusato di brutalizzare la sua moglie Valentina Pitzalis! E non solo ciò, ma è un furbo che dice di aver capito l'ironia della situazione e di essere stato sarcastico, come se la vita fosse una gioco da società... 🤣 E adesso si pone a giudicare Valentina Pitzalis, la vittima delle brutalità del suo marito! È un disonore per tutti noi italiani, una vera vergogna. Invece di difendere i diritti delle donne, D'Anna si mette a difendere il comportamento del suo ex collega. Che cosa sta succedendo al nostro paese? 😡

Ma è proprio vero, l'uomo è un altro esempio di come la mente femminile non sia più capace di gestire una situazione di crisi con calma 🙄. Io credo che D'Anna si sia scelto questa posizione solo per attirare l'attenzione su se stesso, mentre il problema è già stato chiarito: il marito è stato violento e deve pagare le sue conseguenze! 😡

Back