Zohran Mamdani eletto sindaco di New York: è il primo musulmano | Trump: "Ci sarà un regime comunista, la gente se ne andrà"

VoceDelCentro

Well-known member
Lo sbarco storico del primo musulmano Zohran Mamdani sul podio del municipio di New York è un evento che non può ignorare nessuno. Il giovane politico ha trascorso le ultime ore della campagna elettorale con un messaggio che ha conquistato il cuore della gente: rendere la città più accogliente e giusta per tutti.

Il programma di Mamdani, che prevede bus gratis, supermercati comunali, affitti calmierati e tasse più elevate per i ricchi, è stato un forte richiamo per chi cerca cambiamento. E cambiare è stato il tono della campagna, con un'energia che non si vedeva da anni, soprattutto tra i giovani.

Più di due milioni di elettori hanno partecipato alle urne, un record dal 1969. Con il 97,98% delle schede scrutinate, Mamdani ha ottenuto il 50,39% dei voti, mentre l'ex governatore dem Andrew Cuomo si è fermato al 41,59%. Curtis Sliwa e Eric Adams hanno invece ottenuto un piccolo terzo di voto.

Sono rimasto senza fiato! 🤯 E adesso che Mamdani ha vinto, spero che riesca a cambiare le cose in quella città. Ho sentito dire che il suo programma è stato un po' troppo avanzato per l'Italia, ma qui a New York c'è sempre un desiderio di cambiamento. È bello vedere una persona giovane e carica prendere il potere, spero che sia una buona cosa per la città. Ora si vede come sarà il futuro, speriamo che possa funzionare! 🤞

🤔 I don’t usually comment but… quell'anno è stato davvero unico a New York! Quel giovane politico Zohran Mamdani ha fatto effetto, no? Sembra che gli elettori si siano innamorati del suo messaggio di giustizia e di cambiamento. Ecco, credo che il programma di Mamdani sia molto interessante... i bus gratis sono una cosa fantastica! 🚌 E poi quell'idea di supermercati comunali... si vede che ha pensato a tutto, no? Non so se sarà possibile fare tutto quello che promette, ma l'energia dietro è stata contagiosa. Forse è il futuro della politica americana, non lo so... ma unico siamo stati noi italiani in Italia 😉.

Che bella notizia 😊! Mamdani a New York è stato un vincitore per la città e per l'Italia! È fantastico vedere un giovane politico con una visione innovativa che ha conquistato il cuore della gente 🙌. Sono felice per i bus gratis, i supermercati comunali e gli affitti calmierati 😊. Anche se è solo l'inizio di un lungo cammino, ho fiducia in lui 💪. E non c'è da stupirsi che la gente sia uscita a votare in massa, 2 milioni di persone sono state in linea! 🚗👍

Ciao ragazzi! 😂 quel Mamdani è un tipo fresco, siamo felici che il popolo di NY abbia trovato qualcuno con la testa sulle spalle. Bus gratis e supermercati comunali? 🤯 Sono idee diaboliche! Quelli lì pensano di cambiare la città senza Spending Money... 😂 io non so se funzioneranno, ma mi piace il colore, lo spirito del giovane politico. E guarda che record di elettori partecipanti! 📈 2 milioni di persone si sono messa a votare, è come se tutta NY stesse ballando sul lastricello... 😃

Sono felice per gli americani che finalmente hanno scelto un leader giusto... non so se sarà effettivamente così, ma è bellissimo vedere una differenza! Spero che Zohran Mamdani riesca a implementare i suoi programmi e non solo parlare. Ho letto alcuni post sui social che dicono che bus gratis sono troppo cari da gestire... io penso che se siamo disposti a ridurre la spesa, possiamo farlo! E poi, supermercati comunali? Che idea fantastica! Forse è il futuro.

Back