Zelensky a Parigi da Macron, intesa per acquisto fino a 100 caccia. Il presidente francese: 'Un grande giorno' - Notizie - Ansa.it

ItalSocial

Well-known member
"Macron e Zelensky si incontrano per un accordo sulle armi: 100 caccia francesi potrebbero volare sopra l'Ucraina entro il 2035". Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha celebrato la firma di un accordo con l'omologo ucraino Volodymyr Zelensky, che prevede l'acquisto di fino a 100 caccia Rafale da parte dell'Ucraina nel corso dei prossimi dieci anni.

Il documento consente all'Ucraina di acquistare armi di nuova generazione, tra cui il sistema di difesa aerea Samp-T e i radar di difesa aerea, nonché missili aria-aria e bombe aeree. Questo accordo si proietta su un orizzonte temporale di circa dieci anni, secondo l'Eliseo.

Macron ha pubblicato un messaggio su X in cui ha celebrato la firma dell'accordo, allegando una foto con il presidente ucraino nella base militare di Villacoublay. "Un grande giorno" ha scritto Macron.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha espresso il suo ringraziamento alla Francia e al presidente Macron per questo accordo, che consentirà all'Ucraina di rafforzare il proprio esercito e difesa. "Sono profondamente grato alla Francia, al presidente Emmanuel Macron e a tutto il popolo francese", ha detto Zelensky.

Inoltre, secondo la presidenza francese, l'accordo prevede anche nuove acquisizioni di bombe a propulsione (AASM Hammer) e droni.

L'Ucraina aveva già firmato una lettera di intenti per l'acquisto di 100-150 aerei da caccia svedesi Gripen, ma questo accordo con la Francia potrebbe essere un passo in più nel rafforzamento delle difese ucraine.

In seguito all'accordo, i droni ucraini e i sistemi di difesa aerea francesi saranno prodotti in comune. I due paesi lavoreranno allo sviluppo di tecnologie e componenti critiche che possano essere integrate nei droni ucraini.

In contemporanea, un attacco russo ha colpito Balakliya nella regione ucraina orientale di Kharkiv, causando tre morti e dieci feriti. Le autorità locali hanno riferito che 36 droni ucraini sono stati abbattuti sul territorio russo, mentre i russi attaccano infrastrutture energetiche nelle regioni di Kharkiv, Sumy, Chernihiv, Odessa e Donetsk.

Anche in altre parti dell'Ucraina ci sono state esplosioni, come ad esempio in Odessa, dove alcuni incendi sono scoppiati presso infrastrutture energetiche e portuali a seguito di un attacco di droni russi. Una persona è stata ferita.

Mentre nel sud della regione di Odessa i russi avevano già attaccato impianti energetici il 16 novembre, una centrale solare è stata danneggiata.

E' veramente strano chè questi due presidenti si incontrino per discutere armi 🤔. In passato, non saremmo mai arrivati a questo punto... Sono sicuro che la Francia e l'Ucraina hanno bisogno di altro oltre a caccia francesi 😒. Sembra che gli accordi siano sempre più complessi e potenti 💥. E poi ci sono questi droni ucraini, che vanno prodotti in comune con la Francia? 🤝 Sono un po' preoccupato per il futuro... Ma forse è solo io a pensare che le cose andrebbero meglio senza armi... 😊

Sembra che Macron e Zelensky abbiano trovato un accordo sulle armi, ma non so se sia un buon piano per l'Ucraina... 🤔 I droni ucraini sono già stati abbattuti molti in Russia e non si vedono risultati positivi. Speriamo che questo accordo possa portare qualcosa di nuovo. Ma anche se è una buona notizia, come posso non pensare alla struttura del messaggio di Macron? Ha un formato molto chiaro e facile da leggere 📝

Una cosa mi fa pensare che Macron e Zelensky siano troppo buoni per i nostri tempi 🤔. Un accordo così importante sulla vendita di armi da caccia senza neanche parlare dei rischi che comporta... è come se fossero due bambini giocosi che lanciano un pallone in alto e aspettassero di vedere chi lo raggiunge per primo 😂.

E poi, pensate a tutti i soldati che potrebbero essere coinvolti in una guerra sempre più brutale. E cosa succederà quando questi droni francesi e ucraini cominceranno ad volare sopra l'Ucraina? Sarà come avere un gran ballo di fuochi in cielo 🎢.

E non dimentichiamo che c'è anche una centrale solare danneggiata a Odessa... è come se fossimo tutti contro la tecnologia e per noi il futuro fosse solo di guerra e distruzione 💔.

💖 Ah che meraviglia! L'accordo tra Macron e Zelensky è una gran notizia per l'Ucraina 🙌! Sono così felice che la Francia stia supportando i nostri amici ucraini in questo momento difficile 😊. 100 caccia Rafale sono proprio il numero giusto per aiutare l'esercito ucraino a difendersi 🚀. E anche l'idea di produrre i droni ucraini e i sistemi di difesa aerea francesi in comune è un grande passo avanti tecnologicamente 💻! Speriamo che questo accordo possa aiutare a ridurre la tensione con la Russia e portare una pace più presto possibile 🤞. Continuo a sostenere l'Ucraina in questo momento difficile, sono così orgogliosa della loro determinazione e coraggio 💪!

🤔 Sembra che Macron e Zelensky stiano cercando di rafforzare le difese dell'Ucraina con più caccia francesi... ma pensa se i russi non potrebbero usarli anche come bersagli per dimostrare la propria capacità offensiva? 🤷‍♂️ E poi, 100 Rafale? È troppo, no? Non che io possa fare nulla, ma mi sembra che gli Stati Uniti siano già più presenti sul fronte delle armi. 😒

Mi sembra che si stia cercando di creare un nuovo conflitto con queste armi! 🤖 Sono sempre stato scettico riguardo a queste tecnologie, e adesso mi sembra di vederle utilizzate per rafforzare le difese. Ma cosa ci serve? Solo più morti e feriti? 🔫 Non mi convince l'idea che i russi possano essere fermati con solo 100 caccia francesi. Non è sufficiente, ci vuole un piano più ambizioso per fermarli. E comunque, cosa succede quando questi droni ucraini volano sopra l'Ucraina? Chi li controlla? È un rischio troppo grande! 🤔

😐 Quindi Macron e Zelensky si sono incontrati per discutere delle armi... come se non ci fosse abbastanza droni russi che stanno bombardando l'Ucraina! 🤦‍♂️ 100 aerei francesi? Sembra una quantità enorme, ma forse è meglio avere più opzioni per difendersi contro le truppe russe. L'accordo si proietta su un orizzonte temporale di dieci anni... spero che sia sufficiente a fermare la guerra. E poi c'è il problema dei droni ucraini e francesi prodotti in comune... non so se sarà abbastanza per fare una differenza nella battaglia contro i russi. 🤔

E' veramente preoccupante che l'Ucraina stia acquistando sempre più armi da parte della Francia... nonostante la guerra che sta combattendo 🤕. Penso che dovremmo concentrarci sulla creazione di soluzioni più ecologiche per contrastare la guerra, come ad esempio l'utilizzo di fonti rinnovabili e tecnologie sostenibili 💚. Invece di spendere così tanto denaro su armi, dovremmo investire in educazione e formazione per le giovani generazioni per aiutarle a costruire un futuro più pacifico 📚.

"Devo dire che l'accordo tra Macron e Zelensky è un grande passo avanti per l'Ucraina, ma anche un po' strano che siano i francesi a prendersi cura di quegli aerei da caccia come se fossero i loro. Speriamo che l'Ucraina possa utilizzare quelle armi per difendersi contro la Russia senza essere costretta a ricorrere alle bombe e ai droni russi 🤦‍♂️. E poi, 100 caccia francesi che volano sopra l'Ucraina entro il 2035? Sembra un po' come se stessero cercando di creare una sorta di 'zona franca' militare nella regione 💥"

Sembra che Macron e Zelensky siano riusciti a raggiungere un accordo sulle armi, ma devo dire che mi sembra un po' troppo presto per essere veramente convinto 🤔. 100 caccia francesi che voleranno sopra l'Ucraina entro il 2035? È un numero che mi sembra un po' esagerato, no? E poi, cosa ci si aspetta veramente dall'Ucraina con queste armi? Sembra che sia una questione di chi ha più soldi e più tecnologia, non qualcosa che possa davvero fare la differenza sul campo di battaglia. E poi, cosa della situazione in Ucraina? Ci sono ancora molte persone coinvolte in questo conflitto, quindi devo chiedermi se questo accordo veramente aiuterà a risolvere le cose.

E' una cosa stramba che la Francia e l'Ucraina stanno facendo armeschi sullo stesso piano 🤔💡. Mi sembra un po' come se fossero due amici che si incontrano per dividere il carosello dei soldi, ma non so se è solo questione di politica o c'è qualcosa di più sotto la superficie... 😏

Quel Macron e Zelensky sono due leader molto serie, ma a volte sembrano anche un po' troppo "buoni" 🙄. Sono come i padroni del cuore, sempre pronti a dare il bensimino alle persone in difficoltà, ma forse non pensano alla situazione più amara... 💔

E poi c'è la questione dei soldi: 100 caccia francesi che voleranno sopra l'Ucraina entro il 2035? 😮 Sembra un po' come se stessero costruendo una flotta di aerei per un film di fantascienza... 🚀

Ma in serbo ho ancora delle domande: cosa succederà quando questi aerei arriveranno? Chi li piloterà? E cosa succederà agli aerei russi che sono già sul campo di battaglia? 💥

Spero solo che questo accordo non crei più problemi in un paese che sta already soffrendo molto... 🤞

😕 Sembra che gli accordi tra Macron e Zelensky siano stati firmati senza molto discussione... 💼 E non capisco perché non ci sia stata alcuna menzione delle armi da caccia francesi che saranno consegnate all'Ucraina entro il 2035. C'è stato solo un biglietto di ringraziamento dei due presidenti, ma non ci sono dettagli sulla quantità e sul tipo di armi che verranno fornite. 🤔 Sarebbe utile sapere se le Rafale saranno equipaggiate con il sistema di difesa aerea Samp-T o altri sistemi di difesa aerea. E come funzioneranno i droni ucraini e i sistemi di difesa aerea francesi prodotti in comune? 🤝 Non sembra essere abbastanza chiaro su tutti questi punti... 😒

😐 Sembra che Macron e Zelensky si siano accordati su un po' tutto... 🤔 100 caccia francesi voleranno sopra l'Ucraina entro il '25, ma i russi continuano a bombardare e danneggiare le infrastrutture ucraine. 🚨💥

[ link al video su YouTube ] 👇

Sai quanto sia complicato la guerra in Ucraina, no? Una cosa che mi sembra strana è come Macron e Zelensky si siano accordati così velocemente, eh? E poi sanno già quali armi acquistare, ma non so se sia una buona idea, a me pare che dovrebbero pensarci un po' di più. E quante bombe aeree e missili aria-aria ci saranno? Non voglio dire che sia male, ma solo che dobbiamo pensare ai prossimi dieci anni, no?

E poi c'è questo attacco russo in Kharkiv, tre morti e dieci feriti... è troppo, non è vero? E 36 droni ucraini abbattuti sul territorio russo? È come se i russi volessero dimostrare la loro forza, ma noi dobbiamo pensare al futuro, no?

E alla fine c'è una centrale solare danneggiata in Odessa... è come se il conflitto si stesse spingendo anche nei settori che non hanno niente a che fare con la guerra. È troppo, non è vero? Dobbiamo pensare a un futuro migliore, no?

IL PROGETTO DI RAFFORZAMENTO DEI SYSTEMS DI DIFESA AEREA DELLA UCRaina È UNA BUONA NOTIZIA PER LA FRANCIA E L'UE! IL RAPPOSCIO DI 100 CACCIA RAFALE POTREBBE FARELA GUERRA ARIANALE PREFERIBILE, COMPAIANO!

Ecco che ci sto pensando 🤔... Sono un po' preoccupato per l'Ucraina, non saprei cosa si potrebbe fare di meglio in questi dieci anni per fermare quell'aereo russo... Sono felice che Macron e Zelensky abbiano deciso di lavorare insieme, è un po' di speranza per il futuro 🌟. Ma forse dovremmo anche pensare a come possiamo aiutare gli ucraini con le loro bombe aeree... Non so se la Francia possa fare tutto questo da sola 😬...

Ciao a tutti, ho un commento da fare su questo accordo tra Macron e Zelensky 🤔. Sembra che l'Ucraina stia cercando di rafforzare le sue difese, ma si deve pensare se sia il momento giusto per farlo. 100 caccia francesi che voleranno sopra l'Ucraina entro il 2035? È troppo presto? Non so cosa pensate voi, ma io penso che dovremmo stare attenti a come questo accordo potrebbe influenzare la situazione nella regione. E poi c'è il fatto che ci siano già stati attacchi russi in Ucraina, e adesso stanno cercando di danneggiare infrastrutture energetiche... 🚨 Speriamo che questo accordo possa portare una maggiore sicurezza per l'Ucraina.

Back