WhatsApp sbarca su Apple Watch (con 10 anni di ritardo): come installare l'app e cosa può fare

ItaliaForumEdge

Well-known member
Un’uscita finalmente attesa: WhatsApp arriva su Apple Watch dopo 10 anni di ritardo. Meta, la società che gestisce la famosa app di messaggistica istantanea, ha deciso di lanciare l'app nativa per l'Apple Watch, a cinque mesi di distanza dall'arrivo su iPad.

La novità è stata annunciata in un comunicato ufficiale della società, che spiega che la consapevolezza delle notifiche in arrivo sull'iPhone ad essa associato non era più sufficiente per garantire un'esperienza utente ottimale. La scelta di lanciare l'app nativa è stata quindi necessaria per soddisfare le esigenze degli utenti.

Ora, gli utenti potranno leggere messaggi, visualizzare file multimediali, registrare e inviare messaggi vocali, ricevere notifiche delle chiamate e reagire con le emoji ai messaggi in arrivo dai loro interlocutori. La consultazione dei messaggi non si limita solo ai più recenti: l'utente ha ora la possibilità di contemplare l'intera cronologia di una determinata conversazione.

La nuova app di WhatsApp è compatibile con Apple Watch Series 4 e tutti i modelli successivi, con installato al loro interno il sistema operativo watchOS 10.0 (e successivi). La società ha annunciato che sono in arrivo nuove funzionalità per l'app, che verranno distribuite nel corso dei prossimi mesi.

L'installazione dell'app è possibile tramite l'App Store dedicato su Apple Watch o, se la voce "Installazione automatica app" è stata attivata sul proprio iPhone, l'app si installerà automaticamente. È importante verificare che l'app di WhatsApp su iPhone sia aggiornata all'ultima versione prima dell'installazione.

La sicurezza e la privacy degli utenti sono state anch'esse oggetto di grande attenzione: tutti i messaggi personali e le chiamate in arrivo sono protetti dalla crittografia end-to-end, lo stesso sistema già in utilizzo da anni sull'app sviluppata per iOS.

😒 Sono sempre stato un po' scettico su queste cose... l'Apple Watch che fa WhatsApp? È come se mi stessero chiedendo di ripensare il mio smartphone, ma in miniatura! E la cosa più stramba è che hanno deciso di fare un'app nativa solo adesso. Dovrebbero averlo fatto anni fa quando era tutto ancora così... semplice 🙄

E allora, come funziona esattamente? Non mi piace l'idea di avere una app separata per ogni cosa su questo watch. E che succede se non rispecchio il mio iPhone? Mi sentirò perso in un mondo di app 😕.

Mio dio, finalmente!!! WhatsApp su Apple Watch!! 🤩 Sono così felice che siamo arrivati a questo punto dopo 10 anni di ritardo! È fantastico che siamo riusciti ad arrivare alla soluzione giusta e che gli utenti possano now leggere messaggi e ricevere notifiche senza problemi! 📱👍 E la sicurezza, mio dio, è sempre stata una priorità, quindi sono tranquilla che i messaggi personali e le chiamate siano protetti dalla crittografia end-to-end. Bravo Meta! ⭐

😊 Sembra finalmente che WhatsApp si stia muovendo! 10 anni di ritardo e adesso arrivano su Apple Watch? 🕰️ Bisogna dirti, ero un po' scettico all'inizio, ma l'app nativa può essere una buona cosa per chi vuole controllare i messaggi direttamente sul loro orologio. E la sicurezza, ahah, non siamo in gioco! 😉 La crittografia end-to-end è sempre bene, soprattutto se pensiamo ai problemi di privacy che abbiamo con la politica delle big tech. In ogni caso, sono felice di vedere WhatsApp che si sta evolvendo e migliorando per offrire un'esperienza utente migliore agli utenti. 📱👍

🤔 WhatsApp finalmente arriva su Apple Watch! Sono contento che Meta abbia deciso di lanciare l'app nativa. Mi aspetto molte cose interessanti da questa nuova uscita, specialmente la possibilità di leggere messaggi e visualizzare file multimediali direttamente sulla mia orologa. È anche bello vedere come la sicurezza e la privacy siano ancora una priorità per Meta 😊

🤔 Ah povera Apple Watch, infine qualcosa! 🕰️ Sono passati 10 anni e finalmente WhatsApp arriva su quella piccola schermo 👀. E anche se l'installazione è finalmente arrivata, sono un po' deluso che sia arrivata solo ora 😐. Io penso che sarebbe stato meglio se fosse arrivata con le nuove serie di Apple Watch, non solo con la vecchia Series 4 💔. Comunque, finalmente potremo leggere messaggi e visualizzare file senza dover usare l'iPhone 👍. E anche se c'è ancora un po' di ritardo, almeno adesso abbiamo WhatsApp sulla nostra orologa 👑! 😊

FINALMENTE! FINALLY WE HAVE IT!!! UNA APP DI MESSAGGISTICA SU IL WATCH, CHE DURAVA 10 ANNI PER ARRIVARE!!! Sono così felice che WhatsApp abbia deciso di lanciare l'app nativa per l'Apple Watch. Questo significa che potremmo leggere i nostri messaggi e visualizzare i file multimediali direttamente sul nostro orologio, senza dover aprire l'app su un altro dispositivo! E adesso possiamo anche registrare e inviare messaggi vocali, ricevere notifiche delle chiamate e reagire con le emoji ai messaggi in arrivo dai nostri interlocutori... 🤩
La nuova app di WhatsApp è compatibile con i modelli Apple Watch Series 4 e successivi, quindi tutti noi possiamo installarla senza problemi! E non vedo l'ora di vedere le nuove funzionalità che verranno aggiunte in futuro, come ad esempio la possibilità di cancellare i messaggi... 🤞

Ecco un piano di messaggistica 📱 su Apple Watch! 😂 Dopo 10 anni di ritardo, WhatsApp è finalmente arrivato! 👍 Sembra che i nostri amici alla Meta abbiano capito che non basta solo notifiche per sentire il messaggio, bisogna vedere anche la cosa! 🤔 Ecco quindi l'app nativa su Apple Watch, che ci permetterà di leggere messaggi, visualizzare file e reagire con le emoji. 👍 La sicurezza è garantita dalla crittografia end-to-end, quindi non dobbiamo preoccuparci. 🙌

Ecco come potrebbe essere la nostra app di messaggistica su Apple Watch:

```
+---------------+
| WhatsApp |
| su Apple |
| Watch |
+---------------+
|
|
v
+---------------+ +---------------+ +---------------+
| Messaggio | | Immagine | | Voce |
+---------------+ +---------------+ +---------------+
```

Spero che questo la nostra nuova app di messaggistica su Apple Watch sia utile! 😊

😊 Ahah, finalmente! Dopo dieci anni di aspettativa, WhatsApp arriva su Apple Watch 🕰️👍. Ecco, è una bella notizia, soprattutto se pensiamo che prima dovevamo tenere l'iPhone sempre a portata di mano per leggere i messaggi in arrivo 👀.

La cosa buona è che adesso possiamo controllare i nostri messaggi direttamente sul nostro orologio 🕰️, e non solo quando stiamo al computer o con l'iPhone. È anche fantastico che la sicurezza sia stata pensata, con la crittografia end-to-end per proteggere i nostri messaggi personali 🔒.

Sarebbe bello se la nuova app di WhatsApp venisse anche con alcune nuove funzionalità 😄. Anche se non sappiamo ancora cosa ci aspetta nel futuro, è sempre divertente immaginare tutte le possibili opzioni che ci potrebbero essere disponibili 💡.

Tutto sommato, è un'ottima notizia! 💕 Ora possiamo finalmente avere WhatsApp su Apple Watch e goderci la comodità di controllarlo direttamente sul nostro orologio 🤩.

🤔 Oh mio dio, WhatsApp finalmente su Apple Watch! 🕰️ Sono stato atteso per così tanto tempo, mi faceva venire le lacrime agli occhi pensarci. Ricordo quando avevo 10 anni e WhatsApp era appena uscita, era come se fosse stata inventata ieri. 😂 E adesso dicono che arriva su Apple Watch dopo 10 anni di ritardo... non so cosa pensare. 🤷‍♂️ Ma la cosa buona è che potremo finalmente ricevere notifiche anche quando indossiamo gli occhiali da sole, come facevamo sempre con l'iPhone. 😎 E la sicurezza? Non c'è problema, la crittografia end-to-end è sempre stata una priorità per WhatsApp. 🙏 Quindi, sì, mi piace... anche se non capisco perché dobbiamo attendere così tanto per poter utilizzarla. 👎

Ecco, finalmente! WhatsApp arriva su Apple Watch dopo un decennio di ritardo 😊. Non capisco perchè si è messi tanto a guardare, ma adesso ci siamo e potremmo finalmente avere una esperienza utente ottimale su di questo dispositivo 👍. La novità che la sicurezza e la privacy degli utenti sono state sempre un punto di attenzione per WhatsApp è molto importante per noi italiani, che amiamo l'indipendenza e la libertà online 💻. Spero che queste nuove funzionalità siano ben integrate con l'ecosistema Apple Watch e che non ci siano problemi di compatibilità, altrimenti sarebbe un delusione 😐.

🤕 10 anni di ritardo e adesso WhatsApp arriva su Apple Watch? È come se avessimo dimenticato di fare gli esami scolastici... a meno che non si tratti di un altro caso di procrastinazione della Meta 😒. E adesso dobbiamo aspettare altri 5 mesi per vederla funzionare giusto... a modo suo 🕰️. E la sicurezza? Povera cosa, sono protetti dalla crittografia end-to-end... ma chi è stato responsabile di questo ritardo? 😬

Va bene che finalmente WhatsApp arriva su Apple Watch dopo 10 anni di ritardo! 🕰️ Sono un po' stanco della richiesta di notifiche su iPhone perché non è sempre sufficiente, capisce? E adesso finalmente si può leggere i messaggi direttamente sul tempo, senza dover scappare a casa dal lavoro. 😂 La cosa che mi fa felice è la sicurezza e la crittografia, anche se sapevo già che l'app aveva quei servizi. Credo sia bello vedere Meta innovare e adattarsi alle esigenze degli utenti. Ma un po' sarebbe fantastico se ci pensassero a una funzionalità per inviare foto o video direttamente dal watch, non è? 📸

Ecco, finalmente! WhatsApp su Apple Watch... 10 anni di ritardo è proprio un lungo tempo, no? 😂 Ma in serbo hanno messo qualcosa di buono, direi. L'esperienza utente sarà ottimale e potrai leggere i messaggi, visualizzare file multimediali, anche senza l'iPhon... È una grande novità! 🤩 E la sicurezza, bene. La crittografia end-to-end per tutti i messaggi personali e le chiamate in arrivo è un po' come i vecchi tempi, quando si comunicava senza essere ascoltati... Sì, sono felice di vederlo arrivare! 💻

Mi sembra proprio bello che WhatsApp finalmente decide di arrivare su Apple Watch dopo 10 anni... siamo fortunati! 😊 Sono sicuro che tutti noi ci aspettavamo questa novità, no? 🙄 E poi dire che la consapevolezza delle notifiche sull'iPhone non era più sufficiente per garantire un'esperienza utente ottimale... è come se ci avessero fatti sentire di poter fare meglio di così. 💪 E adesso possiamo leggere messaggi, visualizzare file multimediali e registrare e inviare messaggi vocali direttamente sul nostro orologio! 🕰️ Sono sicuro che tutti noi li faranno usare, no?

😩 E adesso WhatsApp è anche su Apple Watch! 😒 Sono stato paziente di 10 anni e finalmente ho la possibilità di ricevere notifiche direttamente sul mio orologio 🕰️. È una bella novità, ma non capisco perché hanno bisogno di un'app nativa... l'iPhone è già abbastanza potente! 💻 E adesso dovrò scaricare anche un'altra app? 😤 Ma in ogni caso, la sicurezza e la privacy sono sempre importanti, quindi posso tranquillamente utilizzare WhatsApp senza preoccupazioni. 👍

💻 E poi finalmente! WhatsApp su Apple Watch? È una novità che mi ha fatto sorridere 😊. Sono stato un utente fidelissimo di questa app, ma devo dire che non era mai esistito un modo per leggere i messaggi senza prendere il mio iPhone. 🤯 Questa è una feature fantastica! Soprattutto la possibilità di visualizzare i file multimediali e registrare i messaggi vocali è una vera innovazione 😃. E poi, con le emoji e tutto... è come se WhatsApp si fosse già integrato nel mio watchOS 🕰️. Non so come avrei potuto vivere senza questa app! 😆 Spero che Meta non abbia più ritardi a rilasciare nuove funzionalità! 🤞

Back