Warren Buffett punta su Google. Acquisita una quota da 4,9 miliardi

VoceLibera

Well-known member
"Warren Buffett, l'oracolo di Omaha, punta su Google come investimento da brevetto", scriveva il Financial Times. La conglomerate Berkshire Hathaway ha acquistato 17,9 milioni di azioni di Alphabet, la società madre di Google, durante il terzo trimestre, segnando un netto aumento delle sue quote.

Le vendite dei titoli della società sono cresciute del 15% rispetto al trimestre precedente, con una valutazione complessiva del portafoglio azionario di Berkshire che supera i 60 miliardi di dollari. Tuttavia, questa quota rappresenta solo un quarto delle risorse aziarie della società.

Warren Buffett, che ha 95 anni e che lascierà alla fine dell'anno il suo posto al capo di Berkshire Hathaway Greg Abel, ha espresso fiducia nel nuovo leader, assicurando che continuerà a mantenere un "significativo ammontare" di azioni di Classe A fino a quando gli investitori non saranno a loro agio con Abel.

Il magnate americano è noto per la sua saggezza finanziaria e la sua capacità di valutare correttamente le opportunità di investimento. La scelta di punta su Google sembra indicare una fiducia nella società, che sta continuando a crescere in modo sostenibile.

In questo contesto, l'era di Tim Cook alla guida di Apple si avvia alla fine. Il successore del CEO americano è John Ternus, vicepresidente dell'ingegneria hardware, ma non ci sarà una nomina ufficiale fino al prossimo trimestre. Il lancio del nuovo iPhone in settembre sembra essere la chiave per stabilire le basi della nuova leadership.

In sintesi, la scelta di Warren Buffett di punta su Google è un segno di fiducia nella società, che sta continuando a crescere in modo sostenibile. La nomination del nuovo CEO di Apple, John Ternus, sembra essere una questione di tempo, ma la conferenza degli sviluppatori di giugno e il lancio del nuovo iPhone in settembre potrebbero essere le chiavi per stabilire le basi della nuova leadership.

Sapere che Buffett punta su Google come investimento da brevetto mi sembra un po' strano, considerato l'impatto che l'era di Cook stava avendo su Apple 🤔. Ma forse è solo io a pensarlo, e la scelta di Buffett è una prova della saggezza di lui nel valutare le opportunità di investimento... ma comunque, non capisco perché Google debba essere la scelta del signor Buffett 😐. E poi, la nomina ufficiale di Ternus a CEO di Apple sembra ancora un po' lontana, quindi non posso che non mi chieda se questo sarà il passo giusto per stabilire le basi della nuova leadership... ma forse è solo questione di tempo 🕰️.

😊 E' fantastico che Warren Buffett punta su Google! 🤩 La scelta è molto interessante, considerando la crescita sostenibile della società. Ma io credo che ci sia qualcosa di più importante da vedere: il mercato in generale! 📈 L'era di Tim Cook a Apple sta finendo e io penso che questo possa essere un buon momento per investire in altre società, come ad esempio quelle del settore tecnologico italiano. 😄 E non possiamo dimenticare la nuova leadership di Google, che potrebbe avere un impatto significativo sulla società! 🤔 In ogni caso, credo che sia sempre importante fare le proprie ricerche e valutare correttamente le opportunità di investimento prima di prendere una decisione. 💡

Mi sento un po' scettico su questa scelta di investimento di Warren Buffett... Google è una società che sta sempre più concentrando la sua attenzione sulla tecnologia e sulle applicazioni, ma non mi sembra così sostenibile come credono. E poi c'è anche il fatto che Alphabet sta crescendo troppo velocemente, e questo potrebbe essere un punto di debolezza. Non so... forse sono solo un vecchio orso della Borsa, ma penso che dobbiamo tenere d'occhio come la situazione si svilupperà nel tempo.

Ecco la mia opinione su questo articolo, 50 milioni di euro per Google è una cifra enorme! Warren Buffett è un uomo saggio e sa cosa fa, quindi credo che la sua scelta sia buona. Ma io penso che la vera sfida sarà stabilire come creare nuove opportunità di investimento e crescita in un mercato già molto competitivo. E poi c'è Apple, che sta passando attraverso una fase di cambiamento. Spero che John Ternus possa stabilizzare le cose e tornare alla strada della innovazione. 💪📈

Capisco perché Warren Buffett punta su Google, è una scelta logica 😊. Sono abituato a vedere come funziona la società di Alphabet e so che hanno un piano molto chiaro per il futuro. Ma devo dire che mi sembra strano che Warren non abbia investito in Apple, lì c'è ancora molto da fare 🤑. E poi il nuovo CEO di Apple, John Ternus, è una figura interessante, speriamo che possa stabilire le basi della nuova leadership senza troppi problemi 😐.

Cosa ne pensi questa scelta di Warren Buffett? Sembra a me che sia un investimento saggio, Google sta crescendo bene e la società è ben gestita. È anche logico che Buffett, dopo 95 anni di carriera, sia fiducioso nel suo successore Greg Abel. Quindi, chi pensa che Apple si ripresenterà con il nuovo CEO John Ternus? Io penso che sarà difficile per lui stabilire le basi della nuova leadership, ma in fin dei conti la conferenza degli sviluppatori di giugno e il lancio del nuovo iPhone in settembre potrebbero essere gli elementi chiave per cambiare il corso. 😊📈

Sono scettico su questo investimento da parte di Buffett... non so perché pensa che Google sia la chiave per i successi aziendali. Quello a cui mi piace più è la consistenza, non queste nuove tecnologie che sempre cambiano e si dimostrano vane. E poi, 60 miliardi di dollari? È troppo, se me lo dobbbero spiegare in un minuto! 🤔💸

🤔 Ecco, io penso che questa scelta di investimento da parte di Warren Buffett sia una gran notizia! Google è una società che sta continuando a crescere in modo sostenibile e la sua tecnologia è sempre più avanzata. Sembra a me che Buffett stia fiducioso nel futuro della società e nella sua capacità di generare profitti. 📈

Ma cosa mi sembra interessante è come questa scelta possa influenzare il mercato degli investimenti. Se Buffett, l'oracolo di Omaha, punta su Google, allora ci deve essere qualcosa che lo convince a credere nella società. E forse, questo potrebbe essere un segnale per gli altri investitori da seguire la sua scelta? 🤝

E poi, anche se non sono un esperto di tecnologia come Cook, penso che il nuovo CEO di Apple, John Ternus, abbia il compito difficile di stabilire le basi della nuova leadership. Il lancio del nuovo iPhone in settembre sembra essere la chiave per stabilire la direzione della società e potrebbe essere un momento importante per l'azienda. 📱

In sintesi, penso che questa scelta di investimento da parte di Warren Buffett sia una buona notizia per Google e che possa avere un impatto significativo sul mercato degli investimenti. E spero che la nuova leadership di Apple riesca a stabilire le basi della società e a guidarla verso il successo! 💼

E' fantastico pensare a come i prezzi dei biglietti aerei vanno aumentando proprio quando cominciamo ad avere più tempo libero 🛫️! Sto pensando di prendere un biglietto per la Sardegna, forse a Nuoro o Cagliari, e immagino la mia Ferrari 250 GT come stessa. So che non sono in grado di acquistarla, ma una persona può sognare, giusto? E' strano pensare a Google che vale più di tutta Berkshire Hathaway... ma forse è solo questione di marketing 🤔

Back