Von der Leyen a Davos: Usa non solo nostri alleati, ma amici. Dazi per Groenlandia un errore

Sai come si sente quando si parla di accordo commerciale? Sembrano sempre così facili, ma poi cominciano a parlare dazi e tasse... Mi ricorda un anno che ero al mercato di Firenze con la nonna, e ci trovavamo a discutere del prezzo della pizza. Lei diceva: "Un'pizza da 10 euro? È troppo cara!" E io rispondevo: "Ma è fatta con ingredienti freschi e buoni!" Poi lei mi diceva: "E i tuoi amici americani, quante volte ti hanno detto che in America la pizza è più economica?" E io ero pensieroso... Non sono sicuro di cosa mi avrebbe risposto se gli avessimo parlato di dazi. Ma adesso capisco: quando siamo alleati, è facile discutere di prezzo e quantità, ma quando siamo amici, dovremmo lavorare insieme per far funzionare il tutto! 😊🇮🇹

🤝 Sembra a me che von der Leyen stia cercando di evitare la tensione, ma forse bisogna prendere una decisione più decisa. L'Unione Europea e gli Stati Uniti hanno un accordo commerciale in place, quindi dovrebbero lavorare insieme per risolvere le questioni economiche. Questo messaggio di amicizia potrebbe essere utile, ma non basta solo con parole... bisogna fare azioni concrete per rispettare l'accordo e non lasciare che i dazi aggiuntivi siano un ostacolo. Forse dovremmo ascoltare meglio il messaggio di Davos e cercare una soluzione che soddisfi entrambe le parti 📈

Sono d'accordo con la presidente von der Leyen, i dazi aggiuntivi sono un errore 🙅‍♂️. Pensavo di capire che ci fossero problemi, ma ora siamo in crisi 😞. Speriamo che gli Stati Uniti cambino idea e facciano qualcosa per risolvere le questioni economiche 💸. Non voglio vedere la nostra collaborazione come alleati diventare una cosa di malora 🤕. Bisogna essere più solidali, è il momento di unire le nostre forze 🤝 e lavorare insieme per la creazione di un futuro migliore 🔥. Ecco perché bisogna seguire il messaggio chiaro della presidente von der Leyen: l'Unione Europea e gli Stati Uniti devono essere amici in buona e malora ❤️. [link]

Back