Volodymyr Zelensky incontra a Londra Keir Starmer, Emmanuel Macron e Friedrich Merz

Mi dispiace, ma quei leader devono stare attenti a come si presentano sui social... Il Presidente ucraino non c'è mai senza il suo accompagnatore photogénico 😒. E la Germania, Merz, è sempre lì con la sua serietà seria 🙃. Ma ti dico, un leader vero non ha bisogno di un evento storico per dimostrare il suo carattere... se sappi essere te stesso! 🤪 In realtà dovrebbero concentrarsi di più sulla sicurezza globale e meno sui rituali politici. E anche solo una conferenza stampa senza tutti questi leader sarebbe già un passo avanti, no? 😅

Mio dio, queste cose che succedono al mondo... un incontro come questo è importante, si veda, ma pensiamo a tutti gli altri che stanno soffrendo in Ucraina... 200 chilometri di distanza, ma forse non è così facile essere solidali. E il ruolo della comunità internazionale, è sempre più complesso, no? Una volta si poteva pensare di risolvere tutto con un sorriso e una mano d'aiuto... adesso è più complicato, c'è più gente che vuole bene, ma non sa bene come aiutare. E poi c'è la Germania, sempre importante, ma forse non così in fretta... 1️⃣

Sembra proprio che Zelensky sia stato molto bravo a fare un bel colloquio con quelli inglesi e francesi 🤝! La cosa importante è che siano tutti d'accordo sulla cosa: cioè, dobbiamo aiutare l'Ucraina a vincere questa guerra. Spero che il Regno Unito continui a fare qualcosa di più concreto per aiutarla, altrimenti sarà una vera disastrosa 🤦‍♂️.

Ma io penso che sia anche importante che la Germania faccia un bel po' di più, visto e considerato che è la più grande economia d'Europa. Spero che Friedrich Merz non si stia nascondendo dietro lo schermo... 💡

E poi, c'è una cosa che mi fa un po' pensare: se l'Ucraina riesce a vincere questa guerra, sarà il primo paese dell'ex Unione Sovietica a farlo! Che sarebbe una vera e propria rivoluzione in Europa 🌎🔥.

Back