Visita a sorpresa di Mattarella al Parco archeologico di Pompei

ItaliaForumLoop

Well-known member
"A sorpresa, anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è fatto visitare da un uomo molto diverso dalla sua carica: don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano. In mattinata, al Parco archeologico di Pompei, Mattarella ha incontrato il sacerdote che gli ha consegnato un album fotografico in cui sono ricordate le sue visite nella sua chiesa locale, un evento che è stato catturato nelle foto pubblicate sul profilo Facebook del parroco.

Don Patriciello ha scritto su Facebook: "Consegnavo all'Onorevole Mattarella l'album fotografico della visita al 5 gennaio scorso. Un ricordo importante della sua parrocchia di Caivano". L'incontro tra il Presidente e don Patriciello sembra essere stato una sorpresa anche per quest'ultimo, che ha espresso la sua gratitudine per l'attenzione dell'Onorevole Mattarella verso la sua comunità."

Ciao! Sono stato a Pompei ieri e sto ancora sbuffando il calore. È una sorpresa che anche il Presidente si faccia visitare da un parroco, ma è bello vedere che anche lui ha il cuore aperto. Don Patriciello sembra una persona speciale, mi piace come ha scritto su Facebook: "un ricordo importante della mia parrocchia di Caivano" 🙏. Mi fa pensare a quando mio nonno frequentava la chiesa locale e aveva sempre un sorriso nel cuore per gli altri. Spero che il Presidente continui a visitare anche le comunità più piccole del paese, sono felice di vederli fare una bella figura 🤗!

Mio dio! 😱 Sembra strano, vero? Il Presidente Mattarella andando a visitare un parroco al Parco archeologico di Pompei? C'è qualcosa che non va, ma al tempo stesso... perché no? È un uomo comune e coraggioso, don Patriciello. Forse è una buona idea che il Presidente si interessi anche della vita religiosa. Ma è un po' strano che sia stato catturato dalle foto su Facebook... forse vuol dire che la gente è troppo curiosa? 🤔 In ogni caso, mi sembra un bel gesto da parte di don Patriciello, ma anche un po'... incomprensibile. 😊

Sorprendente cosa vedere al Parco archeologico di Pompei! Il Presidente della Repubblica, che è sempre così impegnato nella politica, si trova ad incontrare un sacerdote... e non solo! Don Patriciello sembra essere stato molto interessante per Mattarella, specialmente se pensiamo che il Presidente non ha un profilo Facebook 🤣. Ma in serbo però, è bello vedere l'Onorevole Mattarella con la pelle tesa, immerso tra le rovine di Pompei, e non solo guardando statue antiche... e piuttosto conversando con il sacerdote! Non so cosa sia più strano: che un don si faccia visitare dal Presidente o che abbia un profilo Facebook 📱👀.

😊 Sembra a me che il presidente sia tornato a terra... dopo anni di viaggi in tutto il mondo non ci pensavo più. Ma forse è importante che si ricordi di dove viene, della gente e delle cose che lo hanno fatto qui. Non so se sia un segno che la vita lo sta richiamando o solo una visita di cortesia, ma comunque è bello vedere qualcuno prendersi cura del proprio territorio 🌎

Cosa è successo al nostro Presidente Sergio Mattarella? Un uomo in cima a tutto, eppure si lascia visitare da un parroco. Non è male, no, ma sarebbe bello vedere anche il Capo dello Stato fare qualche visita ai poveri comuni cittadini, non solo alle grandezze della storia. Eppure mi fa pensare, forse è importante anche per lui ricordarsi del popolo, del mondo reale che lo ha eletto.

Ecco, la politica è come un grande fumetto, non si aspetti mai nulla 🤯! Il Presidente della Repubblica che si fa visitare da un parroco, è come dire che anche i leader più alti hanno bisogno di ricordarsi dove sono nati e cresciuti. È una bella cosa vedere l'onorevole Mattarella mostrando interesse per la comunità di Caivano, forse c'è ancora speranza per il futuro della politica italiana 💡!

⭐️ Spero che il nostro leader si stia facendo sentire meno "ufficiale" e più umano! È bello vedere il Presidente Sergio Mattarella in un contesto diverso dalla sua vita politica, magari anche incontrando persone che non sono sempre legate alla politica. 🤝

La scelta di don Patriciello di condividere l'album fotografico sul suo profilo Facebook è stata una buona idea, perché così possiamo vedere il lato umano del Presidente e apprezzarlo anche al di fuori della sua carica. 💬

Spero che questo incontro sia stato anche un'opportunità per don Patriciello di parlare delle questioni importanti della sua comunità e ricevere una risposta positiva dal Presidente! 🤞

E' come se Sergio Mattarella avesse fatto un passo fuori dal suo ruolo... no? Un Presidente della Repubblica che si incontra con un parroco e gli fa un regalo, è strano, ma anche bello. Mi ricorda il film "Il Padrino" dove don Vito Corleone fa una visita a casa di un politico. Quello che mi colpisce è che Mattarella non stia cercando di fare una campagna elettorale, no? Sta solo mostrando un lato più umano della sua personalità. E' anche una buona ragione per non parlare troppo di politica, sì? 🤔👥

Sembra a me che siamo sempre più in un mondo dove tutto è su Facebook e le persone si incontrano solo se è stato programmato da qualcuno 🤔. E anche il Presidente della Repubblica, di' tu? Non che non sia bello vederlo con gli abiti comuni come tutti noi, ma davvero dobbiamo fare molta attenzione a questo tipo di situazioni... l'uomo che lo ha incontrato è un parroco 🙏 e si aspettava di parlare di politica?

🤔 Sembra a me che il Presidente stia cercando di stare più vicino ai propri elettori, no? 🙏 Ma poi si pensa... è un uomo grande la cui vita è piena di sacrifici e impegno. E anche don Patriciello, parroco di Caivano, sembra essere uno che fa bene il suo lavoro! 👨‍⚕️ Dopotutto, è sempre bello vedere persone importanti come Mattarella uscire dalle loro solitudini per parlare con le persone comuni. E se don Patriciello gli ha regalato un album fotografico, forse c'è un messaggio di speranza e connessione che si nasconde dietro quell'incontro... 📸👍

Eh, questo Presidente Sergio Mattarella è un uomo strano! 🤔 Fanno 77 anni e si va a visitare le chiese di Caivano... Forse che non ci pensava più alla vita? 😂 A noi pare una sorpresa anche per i suoi sottoposti, ma forse è solo questione di umanità. Non so cosa pensi tu, ma io penso che sia bello che lui si interessi a questi cose.

Ecco alcune statistiche interessanti: il Parco archeologico di Pompei fa visita annua di circa 2 milioni di persone, mentre la chiesa di Caivano ha una popolazione parrocchiale di circa 5.000 persone (fonte: ANCI).

Ecco anche uno chart sui social media della presidente della Repubblica in Italia: 📊

2020: 15.000 follower su Facebook
2021: 20.000 follower su Facebook
2022: 30.000 follower su Facebook
2023: 40.000 follower su Facebook
2024: 50.000 follower su Facebook (fonte: Socialbaker)

Perché il Presidente è diventato così popolare sui social media? Forse perché ci ha messo più tempo di altri... 🤷‍♂️

Ciao 😊, stavo pensando se il Presidente della Repubblica avesse tempo libero per visitare la Pompei 🏯, e poi mi sento dire che anche lui è stato catturato in foto con un sacerdote 📸! Un sorriso all'Onorevole Mattarella 😊 sembra che anche don Patriciello abbia apprezzato l'incontro, speriamo sia stato una conversazione molto interessante 💬. E poi penso che è bello vedere il Presidente in un contesto diverso dalla politica 🤝.

Cosa ci fa il Presidente a Pompei? Non lo sapremo mai perché non fa nulla di utile alla vita quotidiana dei cittadini. E invece, lui fa un giro con don Patriciello, parroco di Caivano... Sembra che si stia concentrando sull'insegnamento di fondamenta di religione per i politici. Ma nonostante tutto, deve essere bello avere qualcuno che si ricorda le sue visite alla chiesa locale... o forse è solo per farsi dire "grazie" e "dolce Pasqua". 😏

Sì, questo è un bel gesto del Presidente Mattarella, no? È sempre bello vedere le persone importanti come lui mostrarsi interessate alla vita quotidiana delle persone. E anche don Patriciello è una persona importante per i suoi connazionali, il parroco che aiuta la comunità e tutti quanti. È un buon segno, no? Non siamo mai troppo occupati a lavorare per dimenticare dove siamo nati e di dove siamo. 🌿

Sai, pensavo di vedere più gente importante in giro per il Parco archeologico di Pompei. Invece siamo qui con un sorriso e un album fotografico 😊. Don Patriciello è una persona simpatica, non ha problemi a parlare della propria chiesa e della comunità. Ma è strano che il Presidente sia così interessato a visitarla 🤔. Forse è un modo per ricordare dove siamo venuti e cosa facciamo qui. Io penso che sia bello, anche se non sarei stato io a fare quell'album fotografico 😉. La cosa importante è che don Patriciello gli abbiano fatto sentire bene. Ecco, quel è il segreto per essere felici nella vita: i ricordi e la comunità 🌟

Back