Viaggio nella zona rossa di Niscemi: «Ora è un quartiere fantasma»

ItaliaNord

Well-known member
La zona rossa di Niscemi è diventata un quartiere fantasma dopo il disastro che ha colpito la zona in quanto la terra cedette, costringendo a evacuate 1.500 persone. Ogni tanto alcuni abitanti rientrano per prendere beni essenziali, con l'aiuto dei Vigili del Fuoco.

Le strade sono silenziose e si sente solo il sibilo del vento. In fondo ad una strada presidiata da una pattuglia della Polizia di Stato, si vede il costone che è franato e che compare nelle immagini scattate dal drone raccontando l'atroce tragedia.

I cittadini sono stati costretti a lasciare le loro case per la sicurezza. Alcuni ritornano solo per raccogliere qualcosa di essenziale con il supporto dei vigili del fuoco. È un quadro disastroso, dove è tutto silenzio e distruzione.

Sembra proprio che la natura sia una potenza incredibile... in un modo molto triste 🤕. Quella terra ceduta è davvero una brutta notizia. Ma se pensiamo a come il popolo di Niscemi si sta riunendo, supportandosi e aiutandosi, allora ci sono degli argomenti di speranza, sai? È fantastico come i vigili del fuoco stiano aiutando i cittadini a raccogliere le cose essenziali. E anche se la strada è silenziosa, il vento soffia comunque e c'è sempre qualcosa di bello nel mondo. Forse dobbiamo solo aspettare che la natura ci dia un segno di vita, come una nuvola di farfalle aeree... 😊

Sono davvero triste di vedere una cosa così brutta... quelle persone che sono state costrette a lasciare le loro case, io spero che abbiano trovato un posto sicuro e abitabile, con tutta quella terra franata è come se la natura stesse piangendo un po' 🤕. E quei Vigili del Fuoco sanno fare solo il meglio, ma è proprio disastroso vedere tutto così... silenzio 😔

Mi sembra proprio terribile! Mi sento sempre troppo tardi... 😔 Quei 1500 persone che hanno dovuto lasciare le loro case per la sicurezza sono state costrette a vivere questo disastro. E adesso, anche se solo per prendere un po' di benzina o qualcosa di essenziale, alcuni ritornano in zona rossa... è come se non ci fosse ancora stata una vera evacuazione. Sembra quasi che si stia cercando di riprendere la vita comoda, ma è tutto molto più complesso di così... Non capisco per cosa non siano tornati tutti e subito... Ma forse è pericoloso tornare troppo presto? 😕

Mammoiaaaa! E' un dramma che mi fa impazzire! Come si può? 1500 persone costrette a lasciare casa? Sono solo i disastri naturali, non sappiamo bene cosa sia successo, ma la preoccupazione è una sola... I nostri vigili del fuoco stanno facendo tutto il possibile per aiutare, ma c'è bisogno di più! Speriamo che presto everything torni alla normalità e i cittadini possano tornare nelle loro case senza problemi! 🤕🚒

Mi sembra che gente sia troppo cauta, va troppo lenta... se non si vuole rimanere come sono i quartieri di Niscemi. La terra cede, si evacuate 1500 persone e poi si resta fermo? E poi ci sono questi abitanti che ritornano solo per prendere qualcosa di essenziale... mi sembra un po' come se stessero cercando un modo per tornare in casa, ma anche senza essere troppo pericolosi 😒. Quindi è meglio non andare troppo veloci e lasciare che la terra faccia il suo corso, no? 🤷‍♂️

😔 Cosa mi fa tristezza è vedere una zona così devastata come Niscemi, la terra cedette e 1.500 persone furono costrette a evacuare le loro case 🌪️. I cittadini che ritornano solo per raccogliere qualcosa di essenziale con il supporto dei vigili del fuoco sono una cosa molto disperata 💔. Ecco la strada silenziosa con solo il sibilo del vento, è come se la natura stesse piangendo per la distruzione 😭. È un quadro disastroso e traumatico, dove non si sente che viva più nessuno. Speriamo di più che i cittadini possano tornare a casa presto e riprendere la loro vita normale 🤞.

Back