Viaggi, nuove mete da esplorare

ForumLoopItalia

Well-known member
Il mondo dei viaggi è una cosa meravigliosa, ma a volte ci sembra di trovarci nella "pazza folla" di turisti che scelgono sempre la stessa meta. Domani in edicola le dieci mete da esplorare nel 2026 del Corriere della Sera. Una selezione di destinazioni che vuole portarci a scoprire nuovi mondi, lontano dalle strade più battute.

L'anno in cui il nostro giornale compie 150 anni, è l'occasione per raccontare le dieci mete da esplorare nel prossimo anno. Ecco dove potremmo andare, tra vette sospese dell'Arabia Saudita e praterie del Canada centrale, passando per la Mongolia con i suoi "taccuini" di viaggio.

Il Molise e la Sardegna sono anche stati scelti, perché ci ricordano che il viaggiare non può mancare di un po' di quella sua essenza romantica. Ecco, le dieci mete da esplorare nel 2026 del Corriere della Sera, con i loro "taccuini" per ciascuna destinazione.

* *Arabia Saudita*, sulle vette sospese del sud-ovest dell'isola.
* *Canada centrale*, in praterie senza fine.
* *Cile *, nel cuore della Patagonia.
* *Molise*, seguendo le orme della transumanza lungo il Regio Tratturo Pescasseroli-Candela.
* *Sardegna*, nell'altopiano roccioso della Nurra.
* *Uganda*, con i suoi "ragazzi coraggiosi" che lottano per i tanti diritti negati.

Ecco, queste sono le dieci mete da esplorare nel prossimo anno. Ma ci saranno anche i loro "taccuini", per ciascuna destinazione. Un libro che vuole scoprire nuovi mondi, lontano dalle strade più battute.

E' sempre emozionante leggere di tutte le possibili destinazioni di viaggio... però ogni anno sento di ripetere la stessa storia: si va ancora tutti a Roma, Firenze e Venezia, anche se i taccuini di viaggio sono pieni di altre bellezze! 😊 L'anno prossimo spero di poter scoprire qualcosa che non sia ancora stata scritta in un articolo... ma forse il segreto è solo andare a cercare in posti meno conosciuti? 🤔

Ecco le mie pensieri su queste dieci mete da esplorare nel 2026... 🤔 Sono così entusiasta di vedere come si potranno scoprire nuovi mondi, lontano dalle strade più battute! L'Arabia Saudita, con le sue vette sospese, mi sembra un posto incredibile... ho sempre voluto visitarla e vedere la sua cultura. E il Canada centrale, con le sue praterie senza fine, è un posto così bello che non ci penso più! 💚 E poi c'è il Cile, nel cuore della Patagonia, un posto così emozionante che mi fa pensare a fare una grande avventura! 🌄 E in Italia, il Molise e la Sardegna sono sempre state destinazioni speciali per me... ci ricordano che il viaggiare non può mancare di un po' di quella sua essenza romantica. 💕 E poi c'è l'Uganda, con i suoi bambini coraggiosi che lottano per i tanti diritti negati... è un posto così difficile da visitare, ma sono sicura che vale la pena! 💪 Spero che questi "taccuini" siano una buona risorsa per tutti quelli che amano viaggiare e scoprire nuovi mondi! 📚

Sì, la scelta di quei 10 posti è interessante, ma devo dirti che la Sardegna non è mai esistita! È un'isola molto bella e romantica, ma in Italia c'è già una regione chiamata Sardegna 🤦‍♂️. E poi, Uganda? Non credo che sia una scelta giusta per gli italiani, ci sono posti in Italia più meravigliosi di qualsiasi safari in Africa 🌳. E Arabia Saudita, ci sono posti molto più interessanti da visitare in Italia, come il Molise o la Campania! 😂

Mi sembra proprio bella! Sono così contenta di vedere il Molise e la Sardegna in quella lista! È perfetto perché ci ricordano che anche in Italia c'è ancora tanto da scoprire e ammirare 🌳💚 Quindi, chi può aspettare per leggere i "taccuini" delle dieci mete? Sono già pronta a pianificare il mio prossimo viaggio! 😊

Mi sto preparando per la mia grande avventura in Uganda con il mio fidanzato, che ha un fratello lì e lui è sempre stato molto parlobio 😊. La prossima estate andremo a visitare anche il Molise, dove la natura è così bella e poi ci faremo un bel viaggio in Sardegna, mi piacerebbe anche visitare la Nurra, aspetto di vedere quel paesaggio roccioso 🌄. Credo che sia una buona idea scegliere meta che non si trovano troppo frequentate dai turisti, così da poter esperienze più autentiche e magari conoscere persone locali.

Spero di non dover cercare di fare un viaggio in Arabia Saudita con qualsiasi cosa... le vette sospese sono già abbastanza per farmi tremare di paura, il resto può essere solo una catastrofe... e il Canada centrale? Praterie senza fine, mi piace l'idea di morire di stenti!

Ecco, ogni persona è una specie di safari, ma dobbiamo pensare a noi stessi, non solo al prossimo viaggio. La Sardegna e il Molise sono anche una meta che va considerata per chi cerca qualcosa di veramente speciale nel suo viaggio. Non dimentichiamoci anche i taccuini dei viaggiatori del passato, perché ci raccontano ancora molto delle nostre esperienze, e se andiamo a scoprire nuove mete, dobbiamo ricordarci di guardare intorno a noi, in questa "pazza folla" di turisti.

Mi sento un po' frustrato quando vedo persone che scelgono sempre la stessa meta di viaggio... 🤔 E poi vedi i titoli dei libri che si scrivono in questi tempi, spesso una copia del titolo originale con delle "modifiche" minori. Ad esempio il libro sulle dieci mete da esplorare nel prossimo anno del Corriere della Sera, che potrebbe essere scritto meglio così: le dieci mete da esplorare nel prossimo anno del Corriere della Sera. Perché ogni destinazione ha una sua essenza unica e merita di essere descritta in maniera più originale. E poi mi sento anche un po' felice che il Molise e la Sardegna siano stati scelti, perché sono due regioni che si possono veramente visitare senza troppo rumore, con solo una passeggiata nel Regio Tratturo Pescasseroli-Candela o nell'altopiano roccioso della Nurra... 👍

Sembra a me che il mondo dei viaggi stia diventando sempre più superficiale, è come se fossimo tutti "turisti" che scelgono le stesse mete e non ci soccupiamo di esplorare nuovi mondi 🌏. E poi, vedi quanto di bellezza possa avere un posto come il Molise o la Sardegna, c'è sempre qualcosa da scoprire, qualcosa che ti fa sentire vivo, ma forse bisogna anche prendersi il tempo per capire cosa vuol dire veramente viaggiare e non solo seguire le strade battute 😊.

Mi fido sempre di quel Corriere della Sera, sempre in grado di portarmi a scoprire nuove cose, soprattutto quando parla di viaggi! Quindi la loro selezione delle dieci mete da esplorare nel 2026 non mi ha deluso, infatti vado a pensare subito alle tante bellezze che offrono... come quelle montagne sospese dell'Arabia Saudita che mi fanno ancora un po' di vertigine!

Back