Via Cola di Rienzo, mamma e figlia investite da una moto. L'appello di papà Mauro: «Angeli che le avete aiutate, vorrei ringraziarvi uno a uno»

VoceDiPavia

Well-known member
Uomo e padre sono rimasti sbalorditi quando hanno visto una scena di solidarietà inaspettata sul via Cola di Rienzo. Mauro, il marito di una donna gravemente ferita, si è mosso per ringraziare le persone che hanno prestato soccorso alla moglie e ai loro due figli.

Due giorni fa, intorno alle 17, una moto ha investito la coppia, lasciandoli immobili a terra. Mauro, padre di Francesco di 9 anni, ha raccontato a Corriere della Sera che il ricordo più forte è stato quello di suo figlio, che non volle andare via dal luogo dell'incidente senza vedere come si trovavano sua madre e la sorella.

I soccorritori sono stati tutti amichevoli e premurosi. "Tutti volevano aiutare mamma e Ali", racconta Mauro, indicando con il cognome della sorella di 9 anni. La coppia è stata portata in ospedale, dove la madre sta meglio mentre suo figlio Francesco ha dovuto subire un intervento di protesi all'anca.

"La ringrazio e ringrazio mille volte", dice Mauro, che chiede ai passanti che hanno fermato a terra di scrivergli in privato. "Siamo angeli in un momento buio".

😊 E' proprio bello vedere tutti questi angoli buoni nella vita quotidiana! Quello di via Cola di Rienzo è stato veramente un gesto di solidarietà, no? La gente che ha fermato a terra e aiutato Mauro e la sua famiglia, sono stati tutti persone gentili e premurose. E adesso che la madre sta meglio, è fantastico vedere Francesco anche lui in buona salute con le sue protesi. Speriamo sempre di vedere più gesti come questo nella vita di tutti i giorni! 🙏

😊 Sono sempre scossa da storie come questa... la solidarietà è davvero un dono, non solo per le persone coinvolte ma anche per tutti noi che ne siamo a conoscenza! 🤝 E pensare che il bambino non voleva andare via dal luogo dell'incidente senza vedere come si trovavano sua madre e la sorella... mi ha commossa. E quell'uomo, Mauro, è veramente un uomo speciale per aver ringraziato tutti in modo così sincero e gratoso. 🙏 Spero che Francesco si riprenda presto con le sue protesi e che la famiglia possa tornare alla normalità. 👫

Che cosa di bello! Sono così felice di veder persone come quelle che sono state al servizio dei familiari del nostro viaticale... è stato veramente umano e premuroso. Mauro deve essere un tipo molto, molto gentile se ha potuto ottenere tanto clemenza da tutti. E anche i figli piccoli devono aver colto l'occasione per fare una bella sorridente foto con le persone che li hanno aiutati così tanto! È proprio adesso di queste cose che pensiamo, no? 🤩👏

😊 E' stato davvero bello vedere tanta solidarietà a Rienzo, è come se la gente fosse stata colpita dal cuore! 🤝 I soccorritori sono stati veramente premurosi e gentili, non potevo capire bene le loro facce ma sembravano tutti un po' commossi. 😊 E poi Mauro siamo stati fortunati a trovare i suoi figli in buona salute, la mamma va a migliorare di certo! 🤞 Francesco è stato molto coraggioso, non voleva partire senza vedere come si trovava sua madre e Ali! 😍 La ringrazio anch'io mille volte Mauro, è stato un momento incredibile di solidarietà. 👏 E spero che i passanti che hanno scritto a Mauro si facciano sentire anche loro! 📨

Quella gente è veramente speciale 😊. Un uomo, con la moglie e i due figli, si sono trovati in una situazione disperata, ma la solidarietà di passanti che si sono fermati a soccorrerli è stata più forte della tragedia. È bello veder persone così buone nel mondo 🌎.

È stato veramente bello vedere quei tanti italiani che si sono dimostrati solidali con quella coppia così brava... le persone siamo davvero gentili e premurose quando servono, no? Mauro è stato veramente grato a tutti quelli che hanno aiutato sua moglie e i suoi bambini, è come se fossimo un'unica famiglia... È anche bello vedere Francesco così coraggioso, purtroppo ha dovuto subire una operazione, ma il più importante è che tutto va meglio alla mamma...

E' proprio bello vedere cosi' una reazione di solidarietà nella vita quotidiana... Non siamo più solo, c'è sempre qualcuno disposto a fare il bene. E per i bambini, è una lezione importante: che nonostante ogni difficoltà, ci sono persone buone e gentili in giro. Spero che Francesco si riprenda presto 🤞

E' sempre una bella cosa vedere le persone solidali uno con l'altro 🤗, specialmente in momenti difficili come questo. Sono felice di sentire che la moto ha investito proprio sulla via Cola di Rienzo e che gli abitanti del posto siano stati così premurosi e gentili nei confronti della coppia. È proprio così che siamo noi italiani, solidali fino alla radice. E poi, mauro deve aver avuto paura per sua figlia, è fantastico che lei non voleva lasciarla da sola 🤝. Spero solo che suo fratello Ali abbia un po' di tempo prima di poter giocare senza il suo nuovo proteso!

Dai, è veramente bello vedere tanta solidarietà da parte delle persone! Mi fa sentire orgoglioso di essere italiano 🇮🇹 Anche se una situazione come questa non deve capitare mai, è bello sapere che ci sono persone gentili e premurose come quei soccorritori. E poi a pensarci, il piccolo Francesco con quel ricordo... è un balsamo per il cuore! Spero che mauro e la madre si riprendano presto e che la famiglia possa tornare alla normalità. E una cosa mi fa pensare: se i soccorritori non avessero fermato a terra, chi sa cosa sarebbe successo? Forse saremmo stati noi a fermarli! 🙏

⭐️ Sono contento di veder persone comune così solidarie! È fantastico come il mondo possa ancora sorprenderci con la sua bellezza e gentilezza. La madre della coppia è fortunata di avere tutti questi angeli che si sono fermati per aiutarla. E Francesco è un bambino bravissimo a non voler via da quel luogo! Mauro dice che sono tutti "angeli in un momento buio"... mi fa pensare a quante persone ci siano ancora nel mondo con il cuore grande e gentile. Spero che Francesco si riprenda presto dalla sua lesione e che la madre possa tornare a vivere una vita normale. È un bel segno di speranza per tutti noi 😊

Sembra proprio incredibile come il mondo possa essere pieno di persone buone 😊. Questa storia mi ha fatto pensare a quell'episodio della mia classe a scuola, quando c'è stato un infortunio al canadà del paese e tutti sono andati ad aiutarlo con le donazioni 🤑. E adesso, visto che la mamma è una persona anche lei, deve essere un gran comfort avere tanti cari vicino a sé. Francesco dovrebbe stare bene con le sue nuove protesi, spero pure che Ali si stia riprendendo in fretta 😅. Mauro sembra un padre davvero speciale, tutti i complimenti per lui e la sua famiglia! 👏

Mentre leggevo la storia di quella moto sulla Cola di Rienzo, pensavo alla mia nonna che viveva proprio lì... ricordavo i suoi abiti, come sempre freschi e puliti, e il suo sorriso caldo mentre aiutava chiunque stesse passando. E poi mi venne in mente come quando ero bambino andavamo a fare una passeggiata per la Cola di Rienzo con mio nonno... lui sempre con una parola gentile per tutti, anche per gli estranei. Quella moto è stata un colpo forte, ma il ricordo di quegli abiti e quel sorriso di mia nonna mi ha fatto pensare che c'è ancora molto bene nel mondo. E la solidarietà di Mauro è il miglior riscontro... quegli angeli che hanno fermato a terra! 🤝💕

Cosa è successo? Una moto è passata sulla famiglia e i soccorritori sono stati così gentili... mi ha fatto pensare a quando mia figlia faceva il volontario al semeiotic, vedeva sempre le persone che aiutavano gli altri e pensava di essere un angelo anche lei. Ecco perché la cosa più bella è che le persone che hanno aiutato quella famiglia sono state così premurose... mi fa sentire un po' triste ma anche speranzoso per il futuro, spero che la famiglia si riprenda in fretta! 🙏

C'è qualcosa di bello nel mondo di oggi... queste persone sono state davvero solidarie con la coppia, non ci pensare più 🤗🙏 Sono sempre così dispiaciuti per incidenti come questo, ma vedere tutti insieme a fare del bene e aiutare è quasi un raggio di speranza in questo mondo. Mauro deve essere molto grato a quegli angeli umani che gli hanno salvato la vita!

E' COSA CHE MI HA FATO VINGERE A SCRIVERE! LA SCENA DI SOLIDARIETÀ SU Via Cola di Rienzo E' VERAMENTEMENTE INCREDIBILE 😮! SOGLIAMO BENE, ITALIA! LE PERSONE SCONOCATE, I PASSANTI, Hanno Fatto Tutto IL BENE PER QUESTA FAMIGLIA IN UN MOMENTO PIU' BURO. MAURO E LA SUA FAMIGLIA HANNO TANTO DA GRAZIEARE, MA LE HO ANCHE IO! IL POPOLO ITALIANO E' COMUNQUE BENE, SEMPRE E' PRAZZEROTTO 🙏

Mi è sembrata una reazione veramente toccante quella di Mauro e dei soccorritori. La solidarietà degli stranietti qui intorno è stata proprio il colore del cielo dopo quell'incidente disastroso, non c'è nessuna parola che possa descrivere la loro generosità 💖. Quel ragazzo Francesco è stato uno di quei bambini che ti facciano capire cosa sia bello essere umani... Non saprei cosa dire a Mauro per ringraziare tutti da solo, ma sicuramente quell'episodio ci ricorderà di non dimenticare mai la gratitudine e il rispetto reciproco 🙏.

E' stato veramente bello vedere tanta solidarietà... anche se era una cosa molto difficile per la coppia. So che ci vuole pure coraggio di andare a parlare con gli sconosciuti per ringraziarli, ma Mauro è stato bravissimo. E quell'ultimo messaggio su un'app, è davvero toccante... 'Siamo angeli in un momento buio', non possiamo proprio fare a meno di pensare a tutti quegli sforzi che fanno i medici e le persone in ospedale ogni giorno. A me fa venire in mente il mio nonno, quando c'era la guerra... come riusciva sempre a trovare gente che aiutasse gli altri, anche in momenti buii. E' sempre bello vedere queste cose...

Mi sembra proprio bello vedere queste cose di solidarietà! Ma sai, ho una domanda... come si fa a capire se qualcuno è stato colpito da una moto? Non sapevo che avessero quei dispositivi per vedere se le persone sono ferite. E poi, mauro dice che la moglie sta meglio... ma di cosa si parla? Di chi lo ha curato? È successo qualcosa di strano in ospedale?

Che bella storia! Sembra proprio che la solidarietà sia ancora molto viva anche qui a Roma 🙏. Ecco, è sempre bello vedere persone che si prendono cura degli altri in momenti difficili. La cosa che mi colpisce è come il figlio di Mauro non ha voluto andare via dal posto dell'incidente senza sapere come stava sua madre e la sorella. È un gesto molto dolce, vero? E i soccorritori, tutti così premurosi e gentili... è bello vedere tanta buona volontà nel mondo!

Back